Vai al contenuto

Recommended Posts

Uso Lightroom 5.

Il filtro graduato è quello cerchiato e ti apre le regolazioni che vedi sotto:

a5j3o5.png

Quando premi sullo strumento e ti posizioni sulla foto vedi che il cursore diventa a forma di croce. A quel punto ti basta "aprire" il filtro selezionando l'area che ti interessa. Ad esempio, se vuoi applicarlo sulla metà superiore della foto (scurire un cielo, come ho fatto io) posizionati col cursore sul bordo superiore della foto e seleziona tutta l'area della foto, fino al bordo inferiore. Vedrai che compaiono tre linee orizzontali che suddividono la foto in due regioni; la linea centrale avrà un punto al centro. 

Ora questo filtro lo puoi spostare, inclinare, allargare, stringere, invertire, agendo sul punto centrale e sulle rette. E ovviamente puoi applicare le regolazioni che ci sono sulla barra a destra. Le regolazioni saranno applicate solo sulla metà o porzione di foto che ti interessa, in questo caso quella superiore.

Lo strumento a fianco è un filtro radiale, che ti permette di fare le stesse cose ma su aree circolari o ellittiche. Puoi scegliere se applicare le regolazioni all'esterno o all'interno del filtro radiale e questo ti permette di lavorare su porzioni anche molto piccole dell'immagine, invece che su "fette", come fa il filtro normale.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, devo aspettare...ho avuto delle uscite non programmate e la fotocamera non é piú rientrata nelle spese da fare...pazienza..

Mi spiace; so cosa vuol dire... :(

Uso Lightroom 5 (cut.)

Grazie, grazie infinite :):ok: avrei dovuto guardare meglio i vari strumenti -.-" È vero che uso, solitamente, Pixelmator per il 99% e Lightroom 'solo' per le correzioni dell'orizzonte e per applicare la firma alle foto; tuttavia non sono giustificato: dovevo prestare maggiore attenzione.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I shoot raw.. always!! ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per.. :DD

16385638621_d18168408a_c.jpg. by LorenzoTeds, on Flickr

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo soggetto  :tv_show:  :)

il mondo non è fatto.. solo di belle fig...   :DD

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la resa del fish eye, ma sul soggetto non posso che essere d'accordo con Andry  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mondo non è fatto.. solo di belle fig...   :DD

ma neppure di solo ces**i :)

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In medio stat virtus  8)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avete idea di quante di queste...ehm... c'erano per le strade di Dublino.. :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<ot>

Sono stato un paio d'anni fa in Galles e penso di non essermi mai girato per guardare una.. al massimo mi sono girato dall'altra parte  :ninja:  :DD

</ot>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco.. in Italia in questo periodo, forse l'unica cosa buona... son le ragazze!! :DD

e chiudiamo l'OT  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella!

Da pignolo l'avrei ritagliata in modo da avere la linea che separa il pavimento dal muro esattamente nell'angolo  :ghghgh:

Tipo così:

10fw0fb.png

È una mia fissazione  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella!

Da pignolo l'avrei ritagliata in modo da avere la linea che separa il pavimento dal muro esattamente nell'angolo :ghghgh:

È una mia fissazione :DD

Sarò pignolo pure io ma ti quoto al 100%

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò pignolo pure io ma ti quoto al 100%

Bella!

Da pignolo l'avrei ritagliata in modo da avere la linea che separa il pavimento dal muro esattamente nell'angolo  :ghghgh:

Tipo così:

È una mia fissazione  :DD

Hai ragione, non ci avevo proprio pensato! grazie del consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto due scatti, devo ancora "lavorare" un po' di Post sugli altri.

Da Bisaccia (Avellino), in occasione delle INVASIONI IRPINE, la prima:

16495548465_8142709c63_z.jpgRiflessioni incompiute by Vincenzo_Garofalo, on Flickr

Dove si trovano a confronto, a pochi passi, l'architettura antica e l'ingegneria moderna, ormai entrambe conquistate dall'abbandono.
Purtroppo c'è una fastidiosa vignettatura non voluta, ma il paraluce cinese che ho comperato me la fa!

La seconda:

16503125021_0b31c56db4_z.jpgAntico Stemma by Vincenzo_Garofalo, on Flickr

Portoni, archi e architetture: antico stemma su palazzo gentilizio, dove un tempo, si racconta, appariva un fantasma pronto a spaventare i bambini nelle ore serali.

Modificato da V1nC3

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è una fastidiosa vignettatura non voluta, ma il paraluce cinese che ho comperato me la fa!

[/font][/color]

Forse il paraluce non è giusto per i tuo obiettivo!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo