Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Nessun problema era per sapere e farmi un idea su quale devo prendermi.

Ciao

inviato

Ah, ok, scusa... è che la domanda sembrava diversa... forse intendevi "da quanto è" come valore?

è un ND8, sommato però al polarizzatore (e ci sarebbe stato un altro ND8, a dirla tutta... ero già a 100iso, f18 (troppo) e 15 secondi)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così va meglio?

Bellissima atmosfera!

Mare reso piatto dai tempi lunghi, scogli lisci, faro, tramonto... mi piace molto  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se è solo per quello, se vuoi ti mando una copia 100% con firma poco invadente...

Wa, magari! 

Frattanto ecco un paio di scatti dalla passeggiatina di ieri.

21589471592_1cfc1eb1df_c.jpgIngresso by Vincenzo Garofalo, su Flickr

e, poi, dalla marina di Vietri

21411549848_a3110127ca_c.jpgI due Fratelli by Vincenzo Garofalo, su Flickr

21412328739_6ebec6fed2_c.jpgLa barchetta bianca e verde by Vincenzo Garofalo, su Flickr

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfonso VIII - Cuenca ( Spain )

1/800  -  f/5.0  -  ISO200  - 70mm ( 24-70 )

21589307541_725044eb97_h.jpgAlfonso VIII by danilob1, en Flickr

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wa, magari! 

...gioiellino , se poi editi una firma meno invasiva , la godiamo con molta più comodità :):)

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...gioiellino , se poi editi una firma meno invasiva , la godiamo con molta più comodità :):)

Vabbè, ma la firma sta in una parte della foto dove oltre al nero... c'è poco! :D Si gode uguale

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi permetto di suggerire di non mettere mai la firma alle foto.

Anche se in parti che apparentemente non danno fastidio, in realtà catturano lo sguardo e alterano la composizione della foto.

E poi sono brutte (anche in quei rari casi in cui sono fatte bene) e sembrano voler dare prestigio alla foto

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfonso VIII - Cuenca ( Spain )

1/800  -  f/5.0  -  ISO200  - 70mm ( 24-70 )

21589307541_725044eb97_h.jpgAlfonso VIII by danilob1, en Flickr

Bellissima

forse ci stava un diaframma un po' più chiuso per avere un po' più di pdc (soprattutto sulla sx dove c'è qualcosa un po' sfocato)... hai scattato a 1/800 a 70mm......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wa, magari! 

e, poi, dalla marina di Vietri

21411549848_a3110127ca_c.jpgI due Fratelli by Vincenzo Garofalo, su Flickr

21412328739_6ebec6fed2_c.jpgLa barchetta bianca e verde by Vincenzo Garofalo, su Flickr

Bella questa serie.

mandami in pvt la tua mail che ti mando un psd...

Ah... il perchè delle cipolle: https://fr.wikipedia.org/wiki/Oignon_de_Roscoff (è in francese...)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orizzonti storti! :cold:

Muoro :confused::DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi date un consiglio? scusate se non nè la discussione giusta, nel caso si può cancellare.

come vi sembra questo filtro ND per iniziare e ad esercitarmi? inoltre andrebbe bene per la mia nikon D5200? grazie

http://www.amazon.it/gp/product/B005L3F64Q?colid=3P7SCD9USB1WC&coliid=I1YX89NXKGBTV7&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è il diametro della lente, non la macchina. Questo filtro è da 52mm, quindi devi avere un obiettivo la cui lente ha quel diametro.

Per essere un 10 stop il prezzo è basso. Avrai probabilmente delle dominanti di colore (che puoi facilmente correggere in postproduzione) e magari un leggero calo di nitidezza, però ti ci puoi divertire :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la foto danilob

molto molto bella anche quella con la torre sul mare :ok:  :ok:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orizzonti storti! :cold:

Muoro :confused::DD

So' storti si, ma fotografando con ottica tra 11 e 16 ben poco riesco a fare...

Dai, manco troppo "storti"...

Sono storti, si! Non esageratamente ma si, e non mi andava di mettere la correzione lente su Lightroom perché poi mi modifica anche il primo piano. 

Putroppo a 11 o 16 (insomma in quell'intervallo) se metti diritto il soggetto in primo piano, qualcosa si "piega" dietro.

io mi permetto di suggerire di non mettere mai la firma alle foto.

Anche se in parti che apparentemente non danno fastidio, in realtà catturano lo sguardo e alterano la composizione della foto.

E poi sono brutte (anche in quei rari casi in cui sono fatte bene) e sembrano voler dare prestigio alla foto

Io la firma ce la metto eccome, soprattutto se le foto le metto online.

Quando le tengo per me, non le firmo, ovviamente. E non è dare prestigio, il mettere una firma, ma evitare le furbate di tanti che, pur di non pagare un fotografo per avere materiale da utilizzare sui propri siti/brochure ecc. si vanno a fregare le altrui online!

E, nonostante fossero pure bruttissime le mie, tempo fa, un comune - amministrazione comunale con ProLoco - di un paese nella mia provincia fece la bella pensata di prelevare le mie, non firmate, e utilizzarle senza citarmi, né, tantomeno, chiedermi il permesso di usarle.

La firma è una piccola tutela per chi fa le foto, non un darsi un tono. Se tutti fossero onesti e corretti, allora non avrebbe senso firmarle.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una cosa mia, sono fissatissimo su certe cose  :DD

Pensa che quando rifaccio il letto e c'è la coperta a righe verticali so esattamente dove devono andare per fare in modo che sia perfettamente simmetrica (mi da un fastidio incredibile avere più coperta da un lato che dall'altro)  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che quando rifaccio il letto e c'è la coperta a righe verticali so esattamente dove devono andare per fare in modo che sia perfettamente simmetrica (mi da un fastidio incredibile avere più coperta da un lato che dall'altro)  :ghghgh:

:clap: 

Apprezzabilissimo, davvero. Sono in pochi a capire "l'importanza" (personale) di certe cose.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap: 

Apprezzabilissimo, davvero. Sono in pochi a capire "l'importanza" (personale) di certe cose.

Lo ero fino a quando non sono andato a vivere solo. Poi, dopo un po', rifare il letto meno preciso è diventato la routine... Certe fisse le ho ancora, ma per la cura delle piante - tutte allineate, ordinate, nessuna foglia che tocchi l'altra ecc. - e nel fare la valigia, così come per altri hobby. 

Poi spero non mi passi la solita pignoleria, come nello scrivere a mano! Però boh mai dire mai

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima

forse ci stava un diaframma un po' più chiuso per avere un po' più di pdc (soprattutto sulla sx dove c'è qualcosa un po' sfocato)... hai scattato a 1/800 a 70mm......

...verissimo,hai ragione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo