Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

Sarà uno scatto astratto, ma mi dice veramente poco... Io avrei scelto una pozzanghera più grande, in modo da lasciar trapelare qualcosa in più di quell'insegna:ciao:

in molti casi bisogna fare con cosa si ha...

rimarrà uno scatto al quale solo io e le n persone che fanno quotidianamente [di notte] il ponte di calle marmoles e guardano a terra sul canale, a poter mettere il complemento emozionale che completa l'immagine.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un servizio fotografico di catalogo, e produrne anche un video semplice con le didascalie (e MI PAGANO...), mi date qualche dritta?

Più info qua:

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3958704&postcount=20

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pare sinceramente :saltella:

Comunque proverò domani a farlo con un F più chiuso, ci ho pensato dopo :haha:

:ghghgh: a me l''unica cosa a fuoco sembra la punta del petalo piu a destra..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pare sinceramente :saltella:

Comunque proverò domani a farlo con un F più chiuso, ci ho pensato dopo :haha:

a che distanza l'hai fatta? ho visto che è a f.4, aperto, ma neanche tantissimo da avere una pdc così ridotta... :ghghgh:

provato con un obiettivo diverso? usare un tele per queste cose forse non è il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: a me l''unica cosa a fuoco sembra la punta del petalo piu a destra..

:haha:

Io vedo tutta la parte centrale a fuoco, ho ricontrollato su Aperture, comunque si poteva sfruttare di gran lunga di più la pdc visto che come tempi ero abbastanza alto.

a che distanza l'hai fatta? ho visto che è a f.4, aperto, ma neanche tantissimo da avere una pdc così ridotta... :saltella:

provato con un obiettivo diverso? usare un tele per queste cose forse non è il massimo...

Sta foto o la facevo con un tele o mi toccava arrampicarmi tra i rovi, preferisco la prima :pesi:

Domani sperando che ci sia il cielo limpido riprovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono iscritto al gruppo.

se potete commentare e darmi consigli ve ne sono grato :saltella:

http://flickr.com/photos/placebo_effect/

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

3327189684_57dbd6778f.jpg

3327189526_8ba3de7cca.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pugliese :rolleyes:

:P

se passi di qui scattiamo insieme!:haha:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la seconda... si si... più che le luci sfocate (che ricordano anche i colori di flickr), mi piacciono tanti i fogliettini di carta con i numeri di telefono... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ottima foto...

nemmeno il 50 1.4 canon sarà il 50 1.4 zeiss, però che bello sfocato ha... :ghghgh:

e quanto è nitido al contempo. :ghghgh:

3326353415_39fcf05a2a.jpg

devo dire che lo sto usando parecchio sti giorni, e sto finalmente riuscendo a tirargli fuori immagini pulite anche a grandi aperture.

questa è a f1.8, iso 800 t1/40.

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti steno.. mi piacciono molto entrambe (quella del cono e dei bigliettini) molto stile flickr.. :ciao: l'ultima invece non mi dice nulla.. a parte che è un ottica davvero ben fatta.. :rofl:

nel frattempo è tornata la mia 400d dopo due mesi e mezzo di assistenza.. :ghghgh::dance:

peccato che si sono dimenticati il 50mm 1.8 a milano.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti steno.. mi piacciono molto entrambe (quella del cono e dei bigliettini) molto stile flickr.. :) l'ultima invece non mi dice nulla.. a parte che è un ottica davvero ben fatta.. :P

nel frattempo è tornata la mia 400d dopo due mesi e mezzo di assistenza.. :rofl::dance:

peccato che si sono dimenticati il 50mm 1.8 a milano.. :ghghgh:

boh sì non dice niente nemmeno a me, era un'immagine di test.. :ciao:

che sfiga con sta macchina! :ciao::ghghgh:

io invece trovo meraviglioso proprio lo bokeh

:clap: ti accontento:

3328373352_f861590bde.jpg

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy