Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
son riuscito a non farmi troppo schifo con lo street a sevilla.. uno scatto:

3494894025_fec1f67b65.jpg

Sarò fissato per le simmetrie ma l'inquadratura era da spostare un pelino a destra secondo me :preoccupato: Bella però :ghghgh:

Silv3r, forse ho trovato la foto che volevi...effettivamente così è più piacevole, peccato per l'albero tagliato in alto.

3495966539_309921d3e3.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

deve esserci un filo logico che leghi le immagini? :ghghgh:

steno cacchio ero andato a fare due passi mica dovevo fare un servizio fotografico per fare la locandina della località :ghghgh:

take it easy

fai qualche commento su qualcuna, su quelle che ti garbano e quelle che non ti garbano e perchè (tieniti sugli estremi eh :dance: però se vuoi commentarle tutte e 42 fai pure :DD)

beh se fai un set, ci dev'essere un filo conduttore tra ogni immagine... però

è comunque un ottimo esercizio uscire e fotografare qualsiasi cosa attiri l'attenzione. fai bene, non fraintendermi! :baby:

Sarò fissato per le simmetrie ma l'inquadratura era da spostare un pelino a destra secondo me :preoccupato: Bella però

sì anch'io avevo pensato di usare le simmetrie... ma mi sembrava troppo pesante.. ho preferito usare vagamente la regola aurea per dare aria sulla sinistra, giocare sui contrasti e col raggio di luce che illuminava tipo spot esattamente il viso di sto tizio appoggiato alla vetrina, e dargli movimento in questo modo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se fai un set, ci dev'essere un filo conduttore tra ogni immagine... però

è comunque un ottimo esercizio uscire e fotografare qualsiasi cosa attiri l'attenzione. fai bene, non fraintendermi! :preoccupato:

ma infatti il filo conduttore è che un set è a colori ed uno in bianco e nero :ghghgh: ahahah

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tre sevillane:

3494887965_8da21656ca.jpg3494888513_2609322a0e.jpg

3494887527_87cd057f54.jpg

:preoccupato:

la seconda immagine non mi convince molto. :ghghgh: ma ci stava bene nell'ottica di giocare coi termini.

la prima è una sevillana perchè è una donna di siviglia, la seconda oltre ad essere una donna di siviglia è anche vestita da sevillana, e la terza è la sevillana, un ballo tipico analogo al flamenco.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:preoccupato: bella la scusa del filo conduttore. :baby::dance:

cioè, a me spiace che cogliendo l'attimo non ho saputo includere i piedi [avessi fatto due passi indietro ci stavano tutti], o tagliare del tutto dal fondoschiena in giù... ma questa era lì che si faceva fotografare da un familiare con sta faccia, e non ho resistito. :ghghgh:

ora vedo di preparare anche le altre, ce n'ho parecchie!

alla fine la gente mi ha anticipato, erano loro stessi a chiedermi di fotografarli, 4 signore mi han pure offerto del denaro [che ho rifiutato perchè in quel momento avevo il flash con le pile a terra e lampeggiava come voleva, ho fatto una foto del cacchio che gli manderò, accludendo il mio conto paypal ovviamente.. :ghghgh:]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mano: grande idea! :ghghgh: Ma il soffitto gira a spirale?

@Steno: bellissima la seconda sevillana! Bello il vestito, bella lei, bella la foto! :preoccupato:

Posto qualche mio scatto a caso anche in questo molto onorevole thread. Vedo che c'è una maggior varietà di lavori rispetto l'altro in Gallery & Zelig.

10279479.jpg

54079475.jpg

96665727.jpg

18206891.jpg

56312247.jpg

56885767.jpg

51903690.jpg

95147576.jpg

37710831.jpg

84673248.jpg

40417809.jpg

44476821.jpg

35709946.jpg

45004676.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@bert la seconda la terza e la quinta sono a dir poco splendide.. la seconda in particolare :preoccupato:

@steno bella l'idea del mini reportage.. quella della vecchia però non mi sa di nulla..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto berterius e come sempre i miei complimenti :preoccupato:

l'unica che ti "boccio" è la desaturazione selettiva sui funghi [in realtà ti boccio il trattamento, l'immagine penso che a colori sia molto piacevole!] e sì, questo thread ha la pretesa di essere un po' più tecnico e qui c'è effettivamente libertà di dire "questa foto non mi piace perchè..." senza paure di offendere nessuno. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno bella l'idea del mini reportage.. quella della vecchia però non mi sa di nulla..

ma non si vede che sta [lentissimamente] cercando di scappare dall'inquadratura? della serie "ti ho sgamato giovanotto, ma io da te non voglio farmi fotografare" :preoccupato:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie slacabos :baby:

@Steno: figurati, eprimerti in totale libertà, tu puoi :DD

Ho applicato la desaturazione selettiva per dar risalto alla perfezione dei funghetti. Nello scatto originale risaltavano meno perché sommersi dalla vegetazione.

In ogni caso, l'importante è non mangiarli quei funghi :ghghgh:

ma non si vede che sta [lentissimamente] cercando di scappare dall'inquadratura? della serie "ti ho sgamato giovanotto, ma io da te non voglio farmi fotografare" :ghghgh:
L'importante è che hai beccato l'altra :dance:

PS) c'entra niente, ma non mi funziona più l'autofocus nella Pentax K20D :preoccupato:

In manuale però funge (fortuna che è ancora in garanzia).

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

bert, nel senso che l'atro è un thread molto più naif, questo parte già col titolo FOTOGRAFI che dovrebbe esulare da tutta una serie di questioni. qui effettivamente si parla molto più di tecnica e di ricerca, sperimentazione personale, eccetera eccetera.. :preoccupato:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

quotone, mi trovi pienamente d'accordo. è una cosa che si persegue per istinto, ma ad un certo punto diventa consapevolezza e tutto si fa più interessante!

suerte per l'autofocus della k20. :preoccupato:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@barterius

è difficile davanti a tanta bellezza trovare parole adeguate.

non posso che limitarmi a manifestarmi tutta la mia ammirazione per la tua arte e per la sublime maestria con cui la eserciti.

gli scatti in B/N mi lasciano letteralmente senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@barterius

è difficile davanti a tanta bellezza trovare parole adeguate.

non posso che limitarmi a manifestarmi tutta la mia ammirazione per la tua arte e per la sublime maestria con cui la eserciti.

gli scatti in B/N mi lasciano letteralmente senza parole.

e aggiungo:

mi fai venir voglia di farmi troppe escursioni st'estate, appena rientro dalla spagna. vorrei proprio farmi una settimana di montagna su in val germanasca e ritornare a camminare, stavolta con la macchina al collo [fatica in più già lo so :preoccupato: ]...

dovrò solo procurarmi uno zaino adatto..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui:

Festa rionale. Un po' di folklore...

3496488745_9021c2fb33.jpg

3497304576_0e0c56054c.jpg

3496487757_91f10c2c9e.jpg

:rolleyes:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ shate : avrei fatto più selezione. ad ogni modo, questa è la mia preferita

3497405538_1191986bbf.jpg?v=0

edit.

cià che posto pure io qualcosa...

3457401270_c8c0bb9fda.jpg

personaggi particolari dei vespa-raduni :ghghgh:

20090419-dy8w6uacynjnhh6jah9h2a4i26.jpg

rielaborazione (:rolleyes:) di uno scatto...

3495530458_c36fa58e92.jpg

fuochi artificiali di ieri sera...

ovviamente tutte visibili meglio nel mio stream (clic sulla marca chiù bella del mondo :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero, ma anche a te il fumo ha dato fastidio mentre scattavi ai fuochi artificiali?

L'ultima volta che l'ho fatto, un anno fa ormai, sono uscito pazzo per rimuovere il fumo eccessivo dalle foto.

Mi sa che ci vuole parecchio fattore C nel beccare la situazione giusta :haha:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero, ma anche a te il fumo ha dato fastidio mentre scattavi ai fuochi artificiali?

L'ultima volta che l'ho fatto, un anno fa ormai, sono uscito pazzo per rimuovere il fumo eccessivo dalle foto.

Mi sa che ci vuole parecchio fattore C nel beccare la situazione giusta :cold:

più che la situazione, è la posizione... ahimé ero abbastanza distante, con pianta davanti (e si vede sotto il campanile) e cavo della luce sopra (infatti alcune ho dovuto cropparle... :haha:)

per il fumo ci sono problemi si e no... tenevo sempre l'esposimetro sui -3.0 circa, giocando con i tempi, da 2 secondi a 5 (e giocando ovviamente con le sensibilità e con i diaframmi)

soprattutto alla fine, di fumo ce n'è... però non è che stia poi così male... :rolleyes:

3495532326_2f70a09ec1.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...