Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Personalmente non credo il problema sia dire senza problemi ciò che si pensa, il problema è il come lo si dice tutto qui! Non credo Steno se la sia presa per quello che gli ho detto! ;)

Non credo neanche io, esprimevo solo una riflessione semi-ironica.

Bisogna però considerare un fatto:

il dare così tanta importanza al modo in cui si dicono le cose(ed è molto diffusa, quasi universalmente riconosciuta l'importanza della gentilezza nell'esprimere un'idea) denota la (condivisibile) convinzione che, in sostanza, viviamo in mezzo ad una masnada di imbecilli che dà molta più importanza al modo in cui le cose vengono dette, rispetto al come le si dice. Non sto parlando del formalmente corretto (grammatica, sintassi et cetera), ma dell'abbellire e filtrare il concetto.

[è semi-ironica anche questa, credo :sbav:]

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Personalmente non credo il problema sia dire senza problemi ciò che si pensa, il problema è il come lo si dice tutto qui! Non credo Steno se la sia presa per quello che gli ho detto! ;)

assolutamente non me la prendo e sì, dire ciò che si pensa è giusto. un po' meno è dirlo come lo si pensa.. :sbav:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo neanche io, esprimevo solo una riflessione semi-ironica.

Bisogna però considerare un fatto:

il dare così tanta importanza al modo in cui si dicono le cose(ed è molto diffusa, quasi universalmente riconosciuta l'importanza della gentilezza nell'esprimere un'idea) denota la (condivisibile) convinzione che, in sostanza, viviamo in mezzo ad una masnada di imbecilli che dà molta più importanza al modo in cui le cose vengono dette, rispetto al come le si dice. Non sto parlando del formalmente corretto (grammatica, sintassi et cetera), ma dell'abbellire e filtrare il concetto.

[è semi-ironica anche questa, credo :sbav:]

Beh non tutti i modi implicano necessariamente gentilezza sdolcinata, ma possono implicare meno arroganza, meno autocompiacimento e bla bla.

Sai secondo me dove risiede la differenza? Che se uno mi viene a dire una cosa giusta e vera con arroganza e aria da saccente mi diventa antipatico e lo prenderei a criccate sulle gengive; se la stessa persona mi dicesse la stessa cosa garbatamente prenderei le sue parole come un consiglio, ci rifletterei su e con buone probabilità gli darei anche ragione.

I modi fanno arrivare lo stesso concetto con risultati diversi a mio parere.

Poi sarà, ma io non mi sento imbecille ad essere gentile.

;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;)

effettivamente. :lol:

il rischio è di passare per ipocriti, tutto lì. e io preferisco essere definito arrogante o carente di tatto, che ipocrita. :sbav:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh non tutti i modi implicano necessariamente gentilezza sdolcinata, ma possono implicare meno arroganza, meno autocompiacimento e bla bla.

Sai secondo me dove risiede la differenza? Che se uno mi viene a dire una cosa giusta e vera con arroganza e aria da saccente mi diventa antipatico e lo prenderei a criccate sulle gengive; se la stessa persona mi dicesse la stessa cosa garbatamente prenderei le sue parole come un consiglio, ci rifletterei su e con buone probabilità gli darei anche ragione.

Stai dicendo una cosa vera.

Semplicemente, è una realtà che non mi piace. Se si guardasse solo la sostanza al di là della forma, la verità sarebbe un concetto decisamente meno astratto.

I modi fanno arrivare lo stesso concetto con risultati diversi a mio parere.

:sbav:

Non l'ho mai detto. Dicevo che per agire così con il fine unico di non irritare gli altri, bisogna aver preso atto del fatto che "gli altri" danno più importanza a quanto stai attenta a come possono recepire il messaggio che trasmetti che al messaggio stesso e che sono, quindi, imbecilli.

μολών Λαβέ

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è male, però non mi convincono due cose: la spalla copre parte del volto ed è frustrante e in basso a destra c'è qualcosa di rosso poco nitido e un pò bruciato che distoglie dal volto del clown.

Non sono assolutamente d'accordo il volto impallato dall'altra spalla è la cosa più più bellea di questa foto, se vuoi fare reportage scordati le foto "pulitine" le quinte capitano si usano e servono.:sbav:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bulvio:

discussione filosofica? :sbav:

Non sono assolutamente d'accordo il volto impallato dall'altra spalla è la cosa più più bellea di questa foto, se vuoi fare reportage scordati le foto "pulitine" le quinte capitano si usano e servono.;)

quotone.

il mio appunto a quell'immagine era solo la lieve mancanza di nitidezza, per il resto è uno scatto descrittivo e ben poetico. :lol:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh se a qualcuno interessa, qui il reportage della fiesta di ieri notte. :sbav:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"

Questo contenuto non è al momento disponibile

Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

Torna alla home"

-.-

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Trovata una corrispondenza per .

Nome:Uma Fiestas

Aggiungi agli amici

Invia un messaggio

Mostra gli amici"

:sbav:

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...evidentemente non è un profilo pubblico quello di uma fiestas [che sarebbe la nostra organizzazione di eventi]. vedo di risolvere il problema. :sbav: grassie per la segnalazione! ;)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ora dovrebbero fungere i link. :sbav:

dmask dici la bionda? naaa potrebbe essere tua madre :lol: meglio la mora, che oltre ad avere 15 anni di meno è tutta naturale. ;)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, i link agli album funzionano.

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Addirittura ;)

Beh grazie :sbav:

secondo me, sì. :ghghgh:

la gestione della luce e del colore è il più delle volte impeccabile, il controllo dei piani focali pure, la composizione armoniosa e attenta.. si vede che ci metti impegno e conosci le regole. :lol:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me, sì. :)

la gestione della luce e del colore è il più delle volte impeccabile, il controllo dei piani focali pure, la composizione armoniosa e attenta.. si vede che ci metti impegno e conosci le regole. :ghghgh:

Grazie ancora :DD

Io ci provo ;)

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono assolutamente d'accordo il volto impallato dall'altra spalla è la cosa più più bellea di questa foto, se vuoi fare reportage scordati le foto "pulitine" le quinte capitano si usano e servono.:ghghgh:

cosa sono le quinte?! è difficile che mi piaccia una una foto con uno sfocato pronunciato in primo piano, ma il mio è un giudizio estetico ignorante e popolare :ghghgh:

ciccio: molto bella la luce della seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le quinte è tutto ciò che si interpone tra te e il soggetto.

se hai presente l'ultima immagine postata da eltorres, le quinte sono le "spalle" che si vedono a destra e sinistra del soggetto. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie smiling, come dice ElTorres, la Rolleiflex controluce fa la sua porca figura :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo