Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

3405264660_6e2d6fbcb7.jpg?v=0

:ghghgh: spero vi piaccia :ghghgh:

(ne ho fatte 2 versioni , la seconda a 1600 iso e leggermente diversa l'inquadratura e la luce ;)

3404447219_9a1bde1a10.jpg?v=0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

inizio ufficialmente il mio terzo mese a malaga con questo scatto. :mad:

3407182624_e0bbbb0269.jpg

...ci ho pensato solo ora che avrei potuto chiedere a qualcuno dei miei compañeri de aventura di posare nel mezzo di sta calle..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rompere le scatole? scherzi??

mammagari tutti quelli che fotografano fiori postassero cose simili. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
inizio ufficialmente il mio terzo mese a malaga con questo scatto. :mad:

3407182624_e0bbbb0269.jpg

...ci ho pensato solo ora che avrei potuto chiedere a qualcuno dei miei compañeri de aventura di posare nel mezzo di sta calle..

I colori sono molto belli. A mio avviso manca però un soggetto. L'occhio mi si ferma sul molto nero che fa da cornice prima di poter arrivare sull'arancio e sul verde, subito dopo si riperde nel nero. Sì, mettici qualcosa che dia valore a quei colori! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okkei okkei, allora possiamo definirlo "scatto di studio" per lochescion, vale? :mad:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la margherita non è bianca con polline giallo?

che margherita hai fotografato? :shock:

Non ti so dire, le mie sono tutte così e ho anche quelle che dici te :P

Specie diverse evidentemente :P

tranquillo non è un problema delle margherite, a me stanno sulle palle tutti i fiori, li trovo così inespressivi e inflazionati :ghghgh: ma qui non posso che ammirare una DoF magnifica... sembra uscire dalla foto il centro. Ho visto anche quelle con l'ape... chapeau :ghghgh:

Grazie :mad:

Ora però mi toccherà postare quelle con le Api :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la margherita non è bianca con polline giallo?

che margherita hai fotografato? :ghghgh:

pass si è fatto un po' troppe margherite:ghghgh:, non ha ben chiara la cosa ultimamente :mad:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pass, posso chiederti una cosa? forse se ne era parlato in passato ma non mi ricordo più...

quando usi il 50ino invertito, come ti regoli col diaframma? hai un anello o lo tieni semplicemente davanti alla macchina manualmente? e se è la seconda-che-hoddetto, il canon si può tenere staccato col diaframma aperto?

no, perchè anche io ho un 50 minolta, ma staccato resta chiuso, e quindi è inutilizzabile in quel modo...

fammi capire... perchè volevo provare a cimentarmi anch'io, e al limite vado a recuperare il vecchio 50 mamyia tutto meccanico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass, posso chiederti una cosa? forse se ne era parlato in passato ma non mi ricordo più...

quando usi il 50ino invertito, come ti regoli col diaframma? hai un anello o lo tieni semplicemente davanti alla macchina manualmente? e se è la seconda-che-hoddetto, il canon si può tenere staccato col diaframma aperto?

no, perchè anche io ho un 50 minolta, ma staccato resta chiuso, e quindi è inutilizzabile in quel modo...

fammi capire... perchè volevo provare a cimentarmi anch'io, e al limite vado a recuperare il vecchio 50 mamyia tutto meccanico...

Qui c'è scritto tutto :ghghgh:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?s=&showtopic=139167&view=findpost&p=1012294

E' semplicissima la cosa :ghghgh:

Non so se lo puoi fare con il tuo, però tentar non nuoce :baby:

:mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui c'è scritto tutto :ghghgh:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?s=&showtopic=139167&view=findpost&p=1012294

E' semplicissima la cosa :baby:

Non so se lo puoi fare con il tuo, però tentar non nuoce :P

:ghghgh:

ok, non posso. 1° perchè gli obiettivi Minolta a riposo hanno il diaframma chiuso anzichè aperto, 2° perchè non ho il tasto della pdc, quindi anche volendo attuare la tua tecnica...

va be', faccio prima a recuperare il vecchietto (e che vecchietto... ha quasi 40 anni...).

:mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché la A350 non ha il tasto della PDC? :mad:

macchè, che rabbia sta cosa... c'era sulle minolta 5d e 7d, poi l'hanno tenuto sulla A100 marchiata sony, per toglierlo sulla A200, 300 e 350. L'hanno fatto diventare un optional da semi-pro, infatti c'è sulla A700 e sulla A900...

(per carità, io l'ho mai avuto, quindi non è che ne senta la mancanza o la necessità, però fa arrabbiare ugualmente... come il presollevamento dello specchio... stessa cosa...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
macchè, che rabbia sta cosa... c'era sulle minolta 5d e 7d, poi l'hanno tenuto sulla A100 marchiata sony, per toglierlo sulla A200, 300 e 350. L'hanno fatto diventare un optional da semi-pro, infatti c'è sulla A700 e sulla A900...

(per carità, io l'ho mai avuto, quindi non è che ne senta la mancanza o la necessità, però fa arrabbiare ugualmente... come il presollevamento dello specchio... stessa cosa...)

Capito :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, non posso. 1° perchè gli obiettivi Minolta a riposo hanno il diaframma chiuso anzichè aperto,

beh meglio no?? per fare macro è meglio avere il diaframma piuttosto chiuso..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo