Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

e hai fatto bene!

intendevo dire, mi sarebbe piaciuto vedere la stessa signora dal punto di vista di ciò che lei sta osservando, ovvero vederla spuntare con un po' di sto vestito giallo da dietro la colonna. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dunque:

stenuccio: sì, è proprio comodo, portarmi l'eos dietro. Senza considerare che, a scuola, non ho proprio voglia di far foto.

Nico (spero sia tua, mi riferisco all'autore della foto con la "signora in giallo" (che poi è più un verdino acido, ma va bene)) è Milano? Mi pare che sia sostanzialmente di fronte alla chiesa (san carlo?) in corso vittorio emanuele, a pochi metri da san babila.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere un amatore certo non implica non avere i soldi per acquistare regolarmente un software :(

beh oddio... :)

non dubito della bontà del portafogli, dubito sul fatto che un amatore voglia spendere 1000€ per un software :(

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

stenuccio: sì, è proprio comodo, portarmi l'eos dietro. Senza considerare che, a scuola, non ho proprio voglia di far foto.

Nico (spero sia tua, mi riferisco all'autore della foto con la "signora in giallo" (che poi è più un verdino acido, ma va bene)) è Milano? Mi pare che sia sostanzialmente di fronte alla chiesa (san carlo?) in corso vittorio emanuele, a pochi metri da san babila.

si è esattamente li. io ero seduto sul gradino della vetrina del footlocker per intenderci.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

stenuccio: sì, è proprio comodo, portarmi l'eos dietro. Senza considerare che, a scuola, non ho proprio voglia di far foto.

:(

considera che io vado sostanzialmente sempre in giro con la mia borsa foto [50x30x30] a tracolla e la macchina in mano, tant'è che oramai qui la gente che mi vede senza [capita raramente in effetti] mi chiede come mai non ce l'abbia con me. :)

io ti consiglio di provare, sia mai che scopri che la cosa si fa interessante. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

stenuccio: sì, è proprio comodo, portarmi l'eos dietro. Senza considerare che, a scuola, non ho proprio voglia di far foto.

quando andavo al liceo non avevo la reflex, avevo una compatta, ma me la portavo dietro per fare foto, in classe si beccano certe espressioni di gente in catalessi... forse una reflex che fa "ciack" quando si scatta si sente (se c'è silenzio) ma vengono belle foto :(

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A monterosso almo (RG) per la festa del santo patrono sparano una quantità di fuochi paragonabile a quella dei giochi olimpici di pechino, il tutto misto a foglietti di carta che spesso e volentieri si incendiano... io mi ci sono trovato nel mezzo procurandomi varie ustioni, ma ne è valsa la pena :(

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella la nonna di smiling e che buona l'ultima di dmask! :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

\\ v q1\

EDIT: no, non stavo comunicando in codice coi russi, stavo dando una pulita alla tastiera :(

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa?

scarpa.jpg

è molto finta, sovrapposto 3 immagini dello stesso soggetto ma spostate di poco... non era pensato l'effetto all'inizio (in realtà provavo i settaggi della nitidezza sui vari picture style :()

a me da la sensazione che il terreno giri mentre il piede è fermo... e mi da anche il mal di testa dopo un po :(

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece consiglio di evitare l'hdr.. insieme alla desaturazione selettiva, son due cose che io personalmente non sopporto perchè le ritengo totalmente estranee alla fotografia in sé. è una roba che puoi fare solo con un computer.. ;)

hai ragione anche io cerco di evitare gli hdr.. ma purtroppo non avevo altro modo per trasmettere quell'atmosfera.. il digradante sarebbe stato d'aiuto ma non abbastanza.. i riflessi sull'acqua sarebbero stati diversi..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre due non ti garbano?

a me piace molto il panorama per i colori e l'effetto che fa

la prima acquista molto se il soggetto umano me lo metti nel centro della composizione. la seconda mi pare un paesaggio piuttosto scuro y nada mas... ;)

questa?

è molto finta, sovrapposto 3 immagini dello stesso soggetto ma spostate di poco... non era pensato l'effetto all'inizio (in realtà provavo i settaggi della nitidezza sui vari picture style :))

a me da la sensazione che il terreno giri mentre il piede è fermo... e mi da anche il mal di testa dopo un po :)

a me pare un'immagine semplicemente mossa. :dance:

hai ragione anche io cerco di evitare gli hdr.. ma purtroppo non avevo altro modo per trasmettere quell'atmosfera.. il digradante sarebbe stato d'aiuto ma non abbastanza.. i riflessi sull'acqua sarebbero stati diversi..

beh ma... in questo caso il digradante l'avresti posto sul cielo, portando la luminosità il più possibile a pareggiare con quella del tamigi..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma... in questo caso il digradante l'avresti posto sul cielo, portando la luminosità il più possibile a pareggiare con quella del tamigi..

avendo a disposizione le tre esposizioni potrei farlo anche in photoshop.. ma ti garantisco che il risultato cambia molto, l'avevo provato prima di fare l'hdr ma non mi soddisfava..

la cosa che ti da piu fastidio mi sa che è l'effetto "plasticoso" dato da un plug in di aperture se guardi l'hdr nudo e crudo non si direbbe nemmeno che sia un hdr..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare un'immagine semplicemente mossa. ;)

dici? però se fai caso la scarpa non ha effetto mosso, è abbastanza definita.

come ho detto è la sovraposizione di tre immagini diverse con inquadratura un po sfasata

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qualcosa anch' io, giù con le critiche :)

Non mi pare ci sia molto da criticare... personalmente avrei aspettato una luce più morbida (tramonto o alba) e avrei scelto un diaframma più aperto per ridurre ulteriormente la profondità di campo. A parte questo sono dei gran bei desktop ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le ultime due di dmask (la penultima sa di "già visto", ma fa niente). Mi sa che hai scoperto un nuovo modo di fare panning circolare ;)

Mi piace anche il taglio strano di bulvio :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo a disposizione le tre esposizioni potrei farlo anche in photoshop.. ma ti garantisco che il risultato cambia molto, l'avevo provato prima di fare l'hdr ma non mi soddisfava..

la cosa che ti da piu fastidio mi sa che è l'effetto "plasticoso" dato da un plug in di aperture se guardi l'hdr nudo e crudo non si direbbe nemmeno che sia un hdr..

naaaa io ti dico che si vede lontano un km che è un... hdr... :)

a me da fastidio la falsità totale dei toni, tipica di un hdr... appena visti i primi hdr mi incuriosivano, poi mi han semplicemente stancato... :)

dici? però se fai caso la scarpa non ha effetto mosso, è abbastanza definita.

come ho detto è la sovraposizione di tre immagini diverse con inquadratura un po sfasata

a me pare solo mossa. ;)

prima di tutto ridimensionale...

e sarebbe un'idea! :D

Belle le ultime due di dmask (la penultima sa di "già visto", ma fa niente). Mi sa che hai scoperto un nuovo modo di fare panning circolare :dance:

Mi piace anche il taglio strano di bulvio ;)

anche a me piace il taglio strano di bulvio, ma il modo "nuovo" di dmask non è assolutamente nuovo...

page riduci le foto please? prima che il browser lo faccia da se quei fiori giganti mi entrano in casa e mi divorano... ogni volta che apro la pagina :)

eeeesaggeraat'!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...