Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

invidioso ddddé ghé?? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

gente

Anch'io la vedo un pelino scura.

Avrei cercato di curar meglio l'inquadratura, lasciando spazio a destra, dove i 2 volgono lo sguardo e non tagliando i piedi. :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

già... piedi tagliati, bagagli nell'inquadratura... :ghghgh:

la sottoesposizione si può recuperare senza problemi (magari si possono alzare soltanto un po' le luci in modo da lasciare questa atmosfera da cielo nuvoloso / temporalesco...)

l'inquadratura però è totalmente da rivedere...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per i piedi ,non ho potuto far nulla...

così come la vedete?

3504981027_590fea1310.jpg?v=0

troppo stretta... riesci a guadagnare quei pochi pixel dietro e quei "tanti" pixel davanti (ovvero nella direzione in cui guardano)?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

stavo guardando che su in montagna da me ci sono ancora 4 metri di neve. :oops:

mi sa che sarà una stagione di grandi raccolte di funghi. :cry:

ammesso e non concesso che si riesca a salire... se a 1500m c'è ancora un metro di neve la vedo dura.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Portati le racchette da neve e vai ovunque, sempre che la neve non sia proprio mezza sciolta, nel tal caso affondi ugualmente (ma non sino alla caviglia come accadrebbe senza racchette :cry:).

Per il ghiaccio: ramponi, e vai pure sui muri :oops:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma come faccio ad andare a funghi con un metro di neve?? :oops:

st'estate porcamiseria VOGLIO farmi di nuovo il gran queyron... l'ultima volta che ci provai, due estati fa almeno, un giorno faceva obiettivamente brutto, il secondo giorno pioveva, il terzo non c'era una nuvola, giornata perfetta, mi faccio quei 1300m di dislivello salendo dalla val germanasca, e sono a mezz'ora dalla vetta [3060m slm, una delle più alte della zona, una delle più belle da raggiungere], mi si chiude d'improvviso il cielo sopra la testa e son costretto a correre [letteralmente] a fondovalle... potevo anche farmi gli ultimi 200m nella nebbia, giusto per dire "ceofatta", però ero da solo e non avevo incontrato nessuno né a salire né a scendere...

dai un'occhiata qui: http://pano.ica-net.it/Grandi/GranQueyron.htm

se clicchi sul pallino vicino al + e - ti dice i nomi delle cime attorno.. stranamente non è indicato il monviso. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

WOWWWWW

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo scatto naturalistico che ti vedo fare, fede! :cry::oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Montecarlo è bellissima quando e se sarai da quelle parti fammi un fischio.

@Steno; ma si circondato da tanto splendore, era un peccato non scattare qualche foto (comunque feci parecchie Velvia 50 molto tempo fà...).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

3506715069_41587c3729_o.jpg

non venirmi a dire che è stato un colpo di fortuna anche questo.

ammetti l'evidenza: ci sai fare!

complimenti.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Montecarlo è bellissima quando e se sarai da quelle parti fammi un fischio.

Mio fratello vive lì, a 10 km da Montecarlo. Capitare ci capito spesso ma ho in mente di trasferirmi lì entro fine anno. Spero in tempo per il festival della fotografia che di solito fanno a Lucca a Novembre.

http://www.luccadigitalphotofest.it/

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si berterius sembra sabbia :cry:
Allora non sono io che inizio ad avere le traveggole :ciao:, poi i monti hanno un che di piramidale.
sì ma come faccio ad andare a funghi con un metro di neve?? :mad:
:oops::rofl:
st'estate porcamiseria VOGLIO farmi di nuovo il gran queyron... l'ultima volta che ci provai, due estati fa almeno, un giorno faceva obiettivamente brutto, il secondo giorno pioveva, il terzo non c'era una nuvola, giornata perfetta, mi faccio quei 1300m di dislivello salendo dalla val germanasca, e sono a mezz'ora dalla vetta [3060m slm, una delle più alte della zona, una delle più belle da raggiungere], mi si chiude d'improvviso il cielo sopra la testa e son costretto a correre [letteralmente] a fondovalle... potevo anche farmi gli ultimi 200m nella nebbia, giusto per dire "ceofatta", però ero da solo e non avevo incontrato nessuno né a salire né a scendere...
ah sì, hai fatto benissimo a girare i tacchi. È una vita che bazzigo in montagna e ti assicuro che c'è sempre una seconda volta per arrivare in cima! Anzi è l'unico modo per arrivarci davvero! ;) Adesso non sarà il caso del Gran Queyron, ma su certe vette taluni pur di non retrocedere si ritrovano poi invischiati in tempeste di neve, a rischio della vita.
bella!

filtro rosso? polarizzatore?

La seconda che hai detto :P Polarizzatore.

@El: Spettacolo la quercia! Chissà quanti anni ha...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

WOWWWWW

stessa cosa che ho pensato io appena ho visto la foto..

@la nonna.. complimenti! come dice nicoruk non puoi dire che è solo un colpo di fortuna..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...