Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

p.s. avete notato che quickshareit ha messo dei link non diretti alle immagini? che scomodità sta cosa...

perchè? anche prima (non all'inizio, eh! :ghghgh:) non erano collegamenti diretti ma bisogna togliere .p e /file per avere il vero percorso.

e poi italiamac digerisce tutto... dagli pure in pasto il link corto! :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Un "lucchetto moccioso" (ma di marca eh...)

Uhm nun me piase tanto :confused:

Luce troppo forte sul lucchetto, oltre al soggetto piuttosto povero...ma da Moccia cosa si pretende :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto pare carente di fuoco-nitidezza. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di bulvio.. :confused:

la tua.. la vedo carente in composizione, buona l'idea, la luce, la pdc, però a mio avviso avrebbe avuto più sostanza se avessi decentrato il pupazzino sulla destra, approfittando dell'ombra sulla sinistra per dirigere l'occhio in alto a destra [che viene definita l'area con maggiore peso visivo].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di bulvio.. ;)

la tua.. la vedo carente in composizione, buona l'idea, la luce, la pdc, però a mio avviso avrebbe avuto più sostanza se avessi decentrato il pupazzino sulla destra, approfittando dell'ombra sulla sinistra per dirigere l'occhio in alto a destra [che viene definita l'area con maggiore peso visivo].

Ho fatto circa 70 scatti al mammoccetto del Piccolo Principe, nei prossimi giorni le altre angolazioni! :ghghgh:

Per la composizione non hai torto, ma ho scelto questo scatto per accompagnare un pezzo del libro e per ma aveva senso che stesso al centro del gruppo di margherite:

Che buffo pianeta (la Terra)â€, è tutto secco, pieno di punte e tutto salato. E gli uomini mancano di immaginazione. Ripetono ciò che loro si dice… Da me avevo un fiore e parlava sempre per primo… Qui gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso giardino. E non trovano quello che cercano. Non lo trovano. E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua… Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore.

:confused:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie smilingcorpse! Certo che è su flickr, l'ultima caricata ... ovviemente anche sul gruppo italiamac :) :)

con che macchina scatti?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io credo che i "momenti" capitino a tutti. ma non tutti sanno coglierli.

io, ad esempio, non so coglierli. tu, ad esempio, si.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehhe :) L'attrezzatura mi è rimasta da mio padre, e comunque sono convinto che moltissime foto belle siano dei colpi di fortuna. Momenti che capitano e che uno per c..o o per bravura (o tutti e due) riesce a cogliere. :)

Su questo siamo perfettamente d'accordo! Il ce-l'ho-grandismo fotografico mi fa molto ridere a volte! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo tra noi un discepolo del momento fortuito o sbaglio? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma gli istinti vanno catalizzati, incanalati.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo intuito, ma rispondevo alla verità di quelle frasi. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho sentiti nominare "contact sheet".. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...