Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Per mostrare a mia moglie la differenza tra il 18-70 da kit e il 50ino...

Indovinate un po' con cosa è fatta questa?...

3499627609_f6e287955a.jpg

@fede: anch'io preferisco il primo taglio... anche se a dire la verità la faccia un po' nascosta di quella dietro, mi disturba un attimo... di sicuro a molti piacerà proprio per quello... de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
io direi col 70 e diaframma chiuso :lol:

Perché diaframma chiuso? Non dovrebbe essere aperto per avere quello sfocato? :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ero ironico :lol:

infatti la mia risposta era per te...

ah, non ho ancora avuto modo di farti i complimenti per le foto! :D

belli però sti quiz... potremmo istituire un quiz-topic, postiamo delle foto con gli exif nascosti o eliminati e indoviniamo con cosa sono state fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!:lol: Daccordo per i quiz, anche se mi pare che sono partito con il piede sbagliato :lol:

mah, magari sei semplicemente abituato ad una qualità delle lenti decisamente alta... gli zummotti che danno in kit (soprattutto se utilizzati su macchine con sensori un po' densi) fanno abbastanza pietà... probabilmente avessi avuto lo zeiss 16-80, anche senza chiudere, la differenza sarebbe stata meno evidente.

Se riesco poi posto il corrispettivo fatto con il kit (non l'ho neanche caricata in flickr...)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@torres.. voto anche io per il primo taglio.. da piu respiro.. soprattutto alla donna sulla destra..

quanto a me oggi sono arrivate le prime stampe.. ho voluto farle piuttosto grosse.. 50x75.. me le immaginavo piu piccole invece sono enormi.. :D

sono felicissimo.. :lol:

ora una domanda.. devo appenderle.. come mi consigliate di farlo?

metto davanti un vetro o si mantengono bene anche senza? premetto che sono tutte lucide a parte una in bianco e nero che ho voluto farla opaca..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è la prima volta che posto in questo topic e vorrei un vostro autorevole giudizio su questa foto http://www.flickr.com/photos/37951271@N02/3491019012/

difetti... pregi...consigli...

Grazie mille:ciao:

la foto non è male.. il soggetto centrato non è che mi piaccia molto ma in qquesto caso ci può stare.. proverei a scurire del tutto l'ombrellone in modo da fare una silouette piu marcata visto che così si vedono le righe e a prima vista sembrano piu riflessi che altro..

:DD

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! 45-85mm f/4.5

[EDIT]

El Torres: MOoolto bella! A proposito di momenti rubati... Anch'io preferisco il primo taglio;)

grazie, vada per il primo taglio.

P.S.

wow, il 45-85 uno degli zoom migliori al mondo...lo avevo provato tempo fa ha la resa di un fisso.:DD

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto non è male.. il soggetto centrato non è che mi piaccia molto ma in qquesto caso ci può stare.. proverei a scurire del tutto l'ombrellone in modo da fare una silouette piu marcata visto che così si vedono le righe e a prima vista sembrano piu riflessi che altro..

:DD

Difatti sia la centratura che i riflessi dell'ombrellone sono due elementi che mi lasciano perplesso....proverò a ritoccarla un po'...

Grazie mille!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore del grano

3510556621_29ed9f0a64_o.jpg

E quando l’ora della partenza fu vicina:

“Ah!” disse la volpe, “Piangerò”.

” La colpa è tua”, disse il piccolo principe, “Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi”

” E’ vero”, disse la volpe.

” Ma piangerai!” disse il piccolo principe.

” E’ certo”, disse la volpe.

” Ma allora che ci guadagni?”

” Ci guadagno”, disse la volpe, ” il colore del grano”.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sfocato con i medio/tele si ottiene anche a diaframma chiuso. Anche a me sembra il 70 :ghghgh:

Juhm...ma a parità di focale, anche se lunga, lo sfocato migliore si ottiene con diaframma più aperto vero?

Nel frattempo:

immagine2d.png

Mi dispiace troppo per il cielo così bruciato, domani devo rivederla, notte :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Juhm...ma a parità di focale, anche se lunga, lo sfocato migliore si ottiene con diaframma più aperto vero?

Elementare, Watson! :)

con un tele di 200mm però f5.6 può essere ritenuto medio/aperto se vuoi un certo sfocato...

se fai due prove con PdC calculator di Redvex (il widget) ti renderai conto che la lunghezza focale e la distanza del soggetto sono fondamentali...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ora una domanda.. devo appenderle.. come mi consigliate di farlo?

metto davanti un vetro o si mantengono bene anche senza? premetto che sono tutte lucide a parte una in bianco e nero che ho voluto farla opaca..

Il bianco e nero opaco è la morte sua, l'ho provato ultimamente per la prima volta :)

Io le ho messe dietro una cornice a vetro, presa all'ikea. Poiché la foto è 30x40 (ritagliata) e la cornice 40x50, ho posto dietro un cartoncino nero e centrato la foto.

Nonostante la mediocrità degli scatti fanno la loro porca figura :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Elementare, Watson! :)

con un tele di 200mm però f5.6 può essere ritenuto medio/aperto se vuoi un certo sfocato...

se fai due prove con PdC calculator di Redvex (il widget) ti renderai conto che la lunghezza focale e la distanza del soggetto sono fondamentali...

Sì sì avevo già giocato col widget. A proposito, volevo chiederti, tu hai la versione "vecchia" vero? quella con gli alberi per intenderci. La nuova non mi piace per via delle sferette al posto degli alberi :ghghgh: Dove la trovo quella vecchia? cosa cambia oltre al particolare sopra descritto?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì avevo già giocato col widget. A proposito, volevo chiederti, tu hai la versione "vecchia" vero? quella con gli alberi per intenderci. La nuova non mi piace per via delle sferette al posto degli alberi :ghghgh: Dove la trovo quella vecchia? cosa cambia oltre al particolare sopra descritto?

esatto. ho quella con gli alberi.

penso che nel frattempo il nostro redvex abbiamo anche aggiornato / aggiunto altre macchine, oltre a cambiare la grafica :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco e nero opaco è la morte sua, l'ho provato ultimamente per la prima volta :)

Io le ho messe dietro una cornice a vetro, presa all'ikea. Poiché la foto è 30x40 (ritagliata) e la cornice 40x50, ho posto dietro un cartoncino nero e centrato la foto.

Nonostante la mediocrità degli scatti fanno la loro porca figura :ghghgh:

per il bianco e nero era piu che altro una prova la prossima volta proverò a farlo lucido..

per il vetro piu che altro ho paura che poi alteri la visione della foto..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

per il bianco e nero era piu che altro una prova la prossima volta proverò a farlo lucido..

per il vetro piu che altro ho paura che poi alteri la visione della foto..

No se è vetro non l'altera poi molto. Invece ho comprato per sbaglio una cornice coperta da plastica trasparente e non vetro...obrobrio :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei provare, con i mezzi che ho qui al lavoro, a stampare direttamente su pannelli rigidi tipo di forex o altro...

arrivo a 1440 dpi, che non sono tantissimi per una stampa fotografica, ma considerando che un quadro appeso lo si guarda a debita distanza, a quel punto l'occhio "impasta" di suo e i punti di stampa dovrebbero non notarsi più...

ci provo e vi dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se volessi appenderle senza nessuna protezione? dite che si rovinerebbero?

io ho paura per la polvere che tende ad appiccicarsi..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

e se volessi appenderle senza nessuna protezione? dite che si rovinerebbero?

io ho paura per la polvere che tende ad appiccicarsi..

Ma a parte la polvere, io l'ho tenuta su una parete per un po' una foto, così, senza protezioni e non mi piaceva. Sembra un poster da 5€ comprato dai fratelli neri in mezzo alla strada :fiorellino:

Almeno le nostre foto valorizziamole, "ogni scarrafone è bell' a mamma soja" :fiorellino:

Se mai comprala una cornicetta e vedi, tanto non costa più di 5€ all'Ikea.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei provare, con i mezzi che ho qui al lavoro, a stampare direttamente su pannelli rigidi tipo di forex o altro...
Ottima idea, quando ho fatto stampare alcune mie foto c'era anche questa possibilità. Adesso non ricordo bene, ma mi sembra di averla scartata per una qualche ragione... forse riferita alle dimensioni: il fotografo stampava su forex solo immagini molto molto grandi (le mie erano un 30x45 circa).

@Xero: è un suicidio utilizzare un tempo di posa prolungato ove si vede il cielo, per gli effetti "fantasma" :fiorellino: è meglio avere come sfondo qualsiasi altra cosa (edifici, vie, piante...)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...