Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Grazie a Stephy e Ciccio!

Bulvio, alcuni spunti di inquadratura sono molto interessanti, ma secondo me luci e linee sono troppo tirate, ad esempio le lampadine e i dettagli del muretto della 3 mi appaiono come stilettate... avrei cercato un effetto più morbido e notturno, diffuso, con i punti di attenzione naturalmente definiti. :P

Che dici?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

@smilingcorpse: mi piace molto il ritratto, e penso che la draganizzazione potrebbe dare risultati interessanti, ma personalmente andrei sul BN (sarò fissato?) :fiorellino:

grazie :rolleyes: c'ho pensato a convertire il ritratto in bn, proverò :fiorellino:

la tua ultima ha una bella composizione ma trovo il bn un pò troppo tirato persino per i miei gusti (mi piace quando il contrasto è forte, ma i neri qui li vedo troppo chiusi)

Smiling, i tuoi ultimi ritratti di strada mi piacciono sempre più: stai dimostrando una sensibilità (e una sicurezza) con le persone che ti invidio. :fiorellino:

grazie mille :fiorellino:

molto bella la foto delle due cinesi, ho notato che gli occhiali da sole appariscenti sono una forte attrazione fotografica per me.. ma diventano un pò una delusione quando guardando l'immagine capisco che risiede negli occhi (da mettere sempre a fuoco) la vera carica espressiva di un volto, non c'è occhiale che tenga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccius quante ore hai dovuto aspettare per avere la rampra senza nessuno?? :ghghgh::ghghgh:

Ho piazzato due scagnozzi ai lati della rampa ;)

:ghghgh:

No, in realtà era una domenica intorno alle 14 e c'era poca gente... :oops:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Stephy e Ciccio!

Bulvio, alcuni spunti di inquadratura sono molto interessanti, ma secondo me luci e linee sono troppo tirate, ad esempio le lampadine e i dettagli del muretto della 3 mi appaiono come stilettate... avrei cercato un effetto più morbido e notturno, diffuso, con i punti di attenzione naturalmente definiti. :ghghgh:

Che dici?:ghghgh:

guarda... questo è quello che è uscito dallo scatto senza pp...

è che a me i notturni piacciono molto contrastati e violenti, enfatizzo sempre molto (forse troppo, per alcuni) le luci e cerco di chiudere molto i neri... boh, poi è una sensazione mia... non so...

9b85e

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due da Barça...

The hard life of a tourist

3513112772_7a5c41c4da.jpg

Reaching God

3515137241_4340165679.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulvio, sono in effetti due stili diversi, e appunto apprezzo le tue inquadrature...la fotografia è estremamente varia e persoale anche per questo, per quanto di noi possa esserci nello scatto (il premere un pulsante!) di un singolo soggetto.

El Torres, grazie! Per la seconda hai forse ragione, il ritratto frontale in effetti è una cosa che sto cercando di imparare, ma già mi ero spinto troppo oltre la inea del pubblico urlando (in cinese) balle quali "lavoro per un giornale italiano! Un'agenzia straniera! E' il mio lavoro! Ouh!" intercalati da parolace in italiano che non trascrivo, e... la prossima volta provo ad andare oltre, comunque.

Per arrivarci più tranquillo avrei volentieri usato gli scagnozzi d Ciccio, accidenti. Li trovo, su ebay? se li ordino da Sanmarinophoto.com?

Notte a tutti! (che qui abbiam già finito il vino e anche il morale lieto del week end, maledetto fuso orario, si potesse tornare indietro, ogni tanto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripreso in mano la F301... :dance:

che tristezza non avere più quel mirino ENORME col Fresnel (non mi ricordavo proprio più quanto fosse preciso nella messa a fuoco)... va beh, in questi giorni ci rimetto dentro una ilford, va'...

Secondo voi, una pellicola rimasta nella macchina per più di 2 anni (ovviamente chiusa nella borsa al buio), sarà ancora utilizzabile? ho ancora un po' di scatti in canna...

Link al commento
Condividi su altri siti

ulisse: peccato per la luce, è un pò dura sul muro. però mi sembra un bellissimo panorama

Grazie..non avevo nemmeno visto la parte di luce dura (quella a dx, perché la luce restante mi sembra buona, no?) Potrei provare a scurirla quella parte..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :ghghgh: c'ho pensato a convertire il ritratto in bn, proverò :rolleyes:

la tua ultima ha una bella composizione ma trovo il bn un pò troppo tirato persino per i miei gusti (mi piace quando il contrasto è forte, ma i neri qui li vedo troppo chiusi)

Ok. grazie per il consiglio... forse ogni tanto mi lascio prendere un pò la mano... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dsc_1050_283ac7.jpg

dsc_0185_24d60d.jpg

fatevi 2 risate :rolleyes:

le mie prime foto

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda, se proprio voglio vederla orizzontale, perlomeno voglio vederla un po' croppata :rolleyes:

20212

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in effettiii

:*

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

sempra quasi un taglio 4/3.... come mai geronimus? :rolleyes:

:ghghgh:

forza dell'abitudine :dance:

edit. la proporzione del 4/3 è di 1,33 periodico (lato lungo / lato corto) e, croppandola a mano con anteprima, sono arrivato ad un rapporto di 1,342.... :D si si... forza dell'abitudine ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

forza dell'abitudine ;)

edit. la proporzione del 4/3 è di 1,33 periodico (lato lungo / lato corto) e, croppandola a mano con anteprima, sono arrivato ad un rapporto di 1,342.... :ghghgh: si si... forza dell'abitudine :D

si vede che hai un buon occhio (e un monitor che lascia i quadrati quadrati...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando a recuperare foto dal viaggio a Barcellona che non avevo ancora "notato" (erano circa 500 :rolleyes: )...

3520307888_858d13646d.jpg

3520307372_5d943989f4.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ciccio.. complimenti! in questo tuo viaggio a barcellona hai portato a casa moltissimi scatti degni di nota.. Hai affinato l'occhio mica male.. :ciao: quella delle arance mi piace tantissimo

:(

3522116409_69d2d341a5.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ciccio.. complimenti! in questo tuo viaggio a barcellona hai portato a casa moltissimi scatti degni di nota.. Hai affinato l'occhio mica male.. :( quella delle arance mi piace tantissimo

:rolleyes:

3522116409_69d2d341a5.jpg

Grazie slacabos :ciao:

Effettivamente sono riuscito a "portare a casa" più scatti di quanto pensassi... :oops:

Bella l'insolita (solita) Piccadilly Circus.

Siamo abituati a vederla incasinata e colorata. Stavolta è desolata ed in b/n, ma molto bello soprattutto l'elemento umano "dinamico". Complimenti :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie slacabos :ciao:

Effettivamente sono riuscito a "portare a casa" più scatti di quanto pensassi... :oops:

Bella l'insolita (solita) Piccadilly Circus.

Siamo abituati a vederla incasinata e colorata. Stavolta è desolata ed in b/n, ma molto bello soprattutto l'elemento umano "dinamico". Complimenti :rolleyes:

grazie ciccius :(

Inizialmente stavo scattando per cogliere i riflessi creati dalla pioggia.. il tipo è passato per pura fortuna.. quando l'ho visto ho aspettato che arrivasse in quel punto e ho scattato.. :ghghgh:

Come dici tu ha contribuito molto col suo senso di dinamicità.. gli altri scatti che ho fatto non mi convincono..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

già.. :(

quel giorno ero zuppo.. io e la macchina fotografica..

fortuna che il giorno dopo c'era un sole che spaccava le pietre.. :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sera sono andato a vedere il concerto di Davide Van De Sfroos e ho fatto qualche scatto...eccone 2...quelli che mi convincono di più per ora...

343f8

98902

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...