Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

molte belline quelle di steno :sediata:

per quelle di MManson, vedo poca nitidezza (probabilmente causa ridimensionamento) ... la Corona centrata però era evitabile, eh! :lol:

- - - -

cià... posto pure io qualcosina :fischio:

queste foto sono state fatte ad una ragazza che aveva bisogno di qualcosa da mettere in un volantino (ahhh 'ste elezioni... :cuffie:)

questa contiene (nei commenti di FlickR) diverse versioni della stessa, prodotte con dei preset di LR :shock: mi piacerebbe avere vostri pareri!

3522867098_4f053acf20.jpg

3522060533_3448a29ac9.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimus: la prima mi sembra ottima per il genere! mentre la seconda mi sembra una foto scattata dal medico legale :sediata:

steno: belle le prime 3, specialmente la scala mobile... che è proprio splendida fino in cima, poi le due persone, un palo e un alberello del menga lì in mezzo distolgono dall'armonia di luci, comunque ottima anche la pp.

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimus: la prima mi sembra ottima per il genere! mentre la seconda mi sembra una foto scattata dal medico legale :sediata:

forse mi ero scordato di dire che le foto non sono state evidentemente consegnate così ma con toni più "umani"... quelle su flickR sono mie elaborazioni possibili in seguito alla delibera all'uso delle foto in questione...

inserisco ancora una foto del "set" a cui è stata fatta poca PP (o perlomeno una PP non troppo invasiva)

3526616156_4e811c1197_o.jpg

edit. forse è un caso, ma ho messo soltanto foto con le braccia conserte... :fischio:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbravo gerò! :fischio:

la prima è ottima, la seconda fa cadavere, la terza non ha una luce molto buona sul viso... forse distoglie più di tutto il glow della camicetta.. chissà.

geronimus: la prima mi sembra ottima per il genere! mentre la seconda mi sembra una foto scattata dal medico legale :sediata:

steno: belle le prime 3, specialmente la scala mobile... che è proprio splendida fino in cima, poi le due persone, un palo e un alberello del menga lì in mezzo distolgono dall'armonia di luci, comunque ottima anche la pp.

yeah! a me questa piace soprattutto per l'elemento umano... ce l'ho anche senza nessuno, ma non ha la stessa forza.. non chiedetemi perchè la tizia in cima alla scala mobile abbia fatto quel gesto col braccio, ma io lo trovo delizioso, soprattutto per come gioca con le forme col palo...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questa anche in verticale:

3526283786_2b36f70c26.jpg

di fatto è un'altra foto, tant'è che la trovo molto più ariosa...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatto è un'altra foto, tant'è che la trovo molto più ariosa...

sicuramente il fotogramma è molto meno occupato rispetto al taglio quadrato. inoltre la direzione della testa del ragazzo sul fondo, aiuta :sediata:

PS. Mi ricordo la foto della scala mobile... OM10, sbaglio? :fischio:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il fotogramma è molto meno occupato rispetto al taglio quadrato. inoltre la direzione della testa del ragazzo sul fondo, aiuta :sediata:

PS. Mi ricordo la foto della scala mobile... OM10, sbaglio? :fischio:

:cuffie:

885432769_0cf566a5a0.jpg

sì alla fine ci sono affezionato a questa foto. :D

e sì, OM10 col 501.8 e duplicatore kenko teleplus MC7.. la pellicola penso fosse una classicissima kodak elite chrome 200.. se ripenso al secondo rullino montato male, che in linea di principio avrebbe contenuto scatti altrettanto interessanti [per me.. :shock: ]... :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro proprio oggi ho visto in facoltà una fanciulla che stava fotografando con una OM10! :fischio:

...mi sta venendo voglia di chiedere ai miei, visto che sabato vengono a trovarmi, che mi portino la mia.. solo che poi ci vorrebbero assolutamente sia il 28 2.8 che il 50 1.8, il 135 2.8 ed il teleplus... un'altra borsata di ferraglia!! :sediata:

senza contare gli ennemila rullini che inizierei a fare, i vari costi, e gli ingombri... eccetera...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro proprio oggi ho visto in facoltà una fanciulla che stava fotografando con una OM10! :D

...mi sta venendo voglia di chiedere ai miei, visto che sabato vengono a trovarmi, che mi portino la mia.. solo che poi ci vorrebbero assolutamente sia il 28 2.8 che il 50 1.8, il 135 2.8 ed il teleplus... un'altra borsata di ferraglia!! :ko:

senza contare gli ennemila rullini che inizierei a fare, i vari costi, e gli ingombri... eccetera...

se proprio non vuoi tutta la ferraglia, ti lascio l'indirizzo a cui spedire il 135 che qui ce n'è bisogno... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non vuoi tutta la ferraglia, ti lascio l'indirizzo a cui spedire il 135 che qui ce n'è bisogno... :ghghgh:

eggià! :D

...credo sarà l'unico motivo per cui prima o poi mi deciderò a prendere un benedetto anello adattatore.. son proprio curioso di vedere come rende in digitale.. probabilmente anche per poter usare il moltiplicatore macro. :ko:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe dipendere anche dal fatto che lo sguardo del ragazzo dietro questa volta è rivolto in avanti, no? bella bella

posto due conversioni di foto già viste :ko:

imgp9120version21.jpg

imgp9924.jpg

La prima è semplicemente perfetta! Bella la composizione e bella l'espressione dei soggetti.

La seconda anche in BN mi piace meno, forse dipende dal fatto che è presa un pò dall'alto. "dal basso" spesso mi piacciono, dall'alto quasi mai. Ma forse è una fissa mia.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5. Converse Black Out

converseblackout.jpg

non siate troppo severi... :ghghgh:

:ko: Che bei ricordi del Black Out, quante pogate, quante nottate...la mia vita romana è stata scandita dal BO! :D

Com'è quello nuovo? Io sono sempre andata quando era a San Giovanni! :D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre spettacolare il Louvre. Penso che - soprattutto - di sera indossi il suo abito magico!! :DD

@geronimus: molto pro la prima foto alla ragazza da eleggere! (ha un capello fuori posto). Ma ho trovato interessanti anche le varianti: l'hai trasformata in un'entità protoplasmatica -> sapiente metafora verso l'ambiente politico :ghghgh:

@smiling: addestrarti maggiormente nella conversione b&w, tu puoi! ;)

3526271160_f02f8f7ca9.jpg

Apperò, apperò... vedo qualcosa di molto interessante attaccato a quella rosa rossa :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Che bei ricordi del Black Out, quante pogate, quante nottate...la mia vita romana è stata scandita dal BO! :DD

Com'è quello nuovo? Io sono sempre andata quando era a San Giovanni! :ghghgh:

Io ci manco da un po...Da quanto ha riaperto non ci sono stato. Conosco Luciano ma devo ancora sentirlo per andare a fare un salto una sera di queste....quando vado faccio 1 po di foto e le posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro paio di scatti dal portogallo. :DD

3525462417_f1c8a6bea5.jpg

Ribeira, la parte antica e più pittoresca di porto. fa molto murazzi. :ghghgh:

3525460993_bba35eac4c.jpg

l'istmo sabbioso di esposende, a sinistra il rio, a destra l'oceano..

3526268768_4f875d569a.jpg

sempre il rio douro dal lato di ribeira, uno scatto posato.. c'era una luce incredibile quel giorno.. a f2 sto 50ello è parecchio affilato, devo dire che stacca proprio bene dal fondo..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

3526268768_4f875d569a.jpg

sempre il rio douro dal lato di ribeira, uno scatto posato.. c'era una luce incredibile quel giorno.. a f2 sto 50ello è parecchio affilato, devo dire che stacca proprio bene dal fondo..

ti dirò che quel mezzo sfocato dello sfondo non mi convince tanto... troppo poco per creare stacco dal primo piano... so che sfocare di più sarebbe stato impossibile, quindi forse a quel punto avrei lavorato di iperfocale e avrei messo tutto a fuoco... non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

molte belline quelle di steno :ciao:

per quelle di MManson, vedo poca nitidezza (probabilmente causa ridimensionamento) ... la Corona centrata però era evitabile, eh! ;)

- - - -

cià... posto pure io qualcosina :DD

queste foto sono state fatte ad una ragazza che aveva bisogno di qualcosa da mettere in un volantino (ahhh 'ste elezioni... ;))

questa contiene (nei commenti di FlickR) diverse versioni della stessa, prodotte con dei preset di LR ;) mi piacerebbe avere vostri pareri!

3522867098_4f053acf20.jpg

3522060533_3448a29ac9.jpg

riporto quanto ho scritto su flickero...:rolleyes:

Buona la prima le altre son davvero brutte.

Riguardo alla composizione, ma perché non l'hai messa sulla sinistra davanti ai mattoni, lasciando libero il nero sfocato?, visto che l'intento era una foto abbastanza "pulita" sarebbe meglio mettere dietro al soggetto uno sfocato uniforme.

Anche l'incarnato è un po troppo saturo (forse colpa del "preset velvia", non per nulla - la Velvia - quella vera si usa per il paesaggio, in genere) e li bianchi della camicetta sono bruciacchiati. Ti faccio queste ultime due considerazioni, perché come ho detto mi sembra si tratti di una foto "ufficiale". Diversamente i bianchi sparati (soprattutto) e la saturazione della prima (un po meno) mi piacciono.

P.S.

la seconda è un cadaverica...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa tentavo di fotografare questa.. Urge un macro vero e proprio.. col 50ino invertito non riesco a star fermo manco se mi impegno al massimo :ciao: poi non so per quale motivo l'esposimetro faceva quello che voleva oggi..

3528565484_5b6dbfe499.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudi il diaframma dell'ottica a f8 o 11, premendo il pulsante della profondità di campo smonti l'obiettivo, e appoggi il collarino portafiltri al bocchettone di attacco, posizionando l'ottica al rovescio.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...