Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Riguardo alla composizione, ma perché non l'hai messa sulla sinistra davanti ai mattoni, lasciando libero il nero sfocato?, visto che l'intento era una foto abbastanza "pulita" sarebbe meglio mettere dietro al soggetto uno sfocato uniforme.

più che pulito, la ragazza doveva comunque essere ambientata (infatti ho consegnato altre foto che fotograficamente parlando sono peggiori, però raffigurano molto meglio alcuni luoghi della mia città)... queste sono state fatte più che altro per me.

Anche l'incarnato è un po troppo saturo (forse colpa del "preset velvia", non per nulla - la Velvia - quella vera si usa per il paesaggio, in genere) e li bianchi della camicetta sono bruciacchiati. Ti faccio queste ultime due considerazioni, perché come ho detto mi sembra si tratti di una foto "ufficiale". Diversamente i bianchi sparati (soprattutto) e la saturazione della prima (un po meno) mi piacciono.

foto ufficiale... :DD a detta della ragazza, la tipografia avrebbe poi preso e scontornato brutalmente il tutto per inserire una sorta di sfondo con i colori del partito... percui... :ciao:

alcune foto sarebbe invece rimaste così com'erano... "ambientate" e stop. cià che vedo di farmi dare uno di questi volantini...

grazie dei commenti, ad ogni modo... sto notando che queste alte luci infastidiscono e non poco nel ritratto... mi piacerebbe capire quale sia un "high key" fatto bene, ritrattisticamente parlando... spesso e volentieri spariscono molti dettagli e nonostante l'atmosfera che si crea mi piaccia, non incontra molto il parere altrui... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Steno,

questa ad esmepio era una bella domanda/risposta da mettere dillà!!! :)

...ma anche con una banale gugolata... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo, più che "come" sarebbe più interessante capire "perchè si fa" e "quali siano le alternative"...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La manina è tagliata però la luce molto è molto soft e pertinente alla scena.

P.S.

bert mi era sfuggito l'anelo funebre, bellissima però non mi convince molto quella lapide...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in realtà è una location molto sfruttata nel cinema e nella tv... è un'ex cartiera in disuso. chi sa dire una cosa recente e mooolto famosa girata proprio qui?
Dicci, dicci... non ne ho idea!
ohhhh santa paletta....mi piace tantissimo......:ghghgh:
se vuoi te la mando, la metti come sfondo desktop :ghghgh:

Per la manina non ti preoccupare, basta che dici "scelta artistica fu!" :rofl:

bert mi era sfuggito l'anelo funebre, bellissima però non mi convince molto quella lapide...
Figurati, è un vecchio anelo! Un anelo... quasi quasi :haha:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questo scatto alla mia ragazza l'altra sera e l'ho elaborato in due versioni: una più "naturale" (anche se ho dovuto lavorare un po' sui colori, vista la pessima luce giallastra) ed un'altra giocando un po' sui colori (cross processing). Che ne dite? :fiorellino:

660899fb30

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che manca di precisione di fuoco, o forse è mossa. :fiorellino:

il secondo colorgrading è interessante anche se il rossastro del fondo non è il massimo... o lo accentui o lo desaturi in modo che non riceva troppa attenzione. :saltella:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cross processing su quella foto fa molto badgirl alla Domino Harvey (cinematografica), almeno questa è l'idea che m'è saltata in mente appena vista...va curato maggiormente però, così com'è non convince molto neppure me :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto come voi, però voglio postare una foto che mi sembra carina.

Sicilia, tempio di Segesta

Niente modifiche.

Ridimensionata da Flickr

3530350635_0c42d79b52_o.jpg

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo si. Ne ho fatta solo una ed è venuta così. Ho provato a modificarla un po' con iPhoto... Vediamo se esce fuori qualcosa di più carino

Fatto

Dici che così va meglio?

3531197624_eaf224f0d2_o.jpg

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato sta mega bruciatura, la composizione era interessante. La prossima volta cerca di avere il Sole proprio dietro la colonna e chiudi di più il diaframma.

@ciccio: preferisco la prima :fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

A bho, non lo so:) Mi ispirava. :ghghgh::saltella::ghghgh:

ricordati sempre che quel che vede l'occhio (a dire il vero è il cervello che "vede") non è quello che vede la macchina. il nostro cervello ha una gamma dinamica elevatissima, che una qualsiasi macchina non è in grado di riprodurre

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro cervello ha una gamma dinamica elevatissima

La mia gamma dinamica è sbilanciata verso il basso, odio le luci forti e vedo bene al buio :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che manca di precisione di fuoco, o forse è mossa. :fiorellino:

il secondo colorgrading è interessante anche se il rossastro del fondo non è il massimo... o lo accentui o lo desaturi in modo che non riceva troppa attenzione. :ghghgh:

No, non è mossa. C'era poca luce e col cinquantino ho dovuto aprire a f/2 (cosa non molto consigliabile visto che a quelle aperture non è certo una lama) quindi la parte a fuoco (l'occhio destro dovrebbe esserlo) è veramente ridotta...

Ecco, era proprio quel rossastro che mi dava un po fastidio... :saltella:

Il cross processing su quella foto fa molto badgirl alla Domino Harvey (cinematografica), almeno questa è l'idea che m'è saltata in mente appena vista...va curato maggiormente però, così com'è non convince molto neppure me :ghghgh:

Più o meno è stata la mia stessa impressione quando l'ho elaborata e per questo ho voluto manterlo. In che senso più curato? Cosa non ti convince?

Grazie ad entramb per i consigli :love:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati sempre che quel che vede l'occhio (a dire il vero è il cervello che "vede") non è quello che vede la macchina. il nostro cervello ha una gamma dinamica elevatissima, che una qualsiasi macchina non è in grado di riprodurre

:fiorellino:

Grazie mille, le prossime volte lo terrò in considerazione;)

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...