Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

@zuk

la prima sarebbe stato meglio se il soggetto era almeno rivolto dalla tua parte.. così l'occhio vaga un po' avunque..

i bianco e neri sono troppo grigi.. contrasta di piu

e l'ultima non è male ma sembra un po' giallina e smorta..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilaniatemi

7590283a1.jpg

b709479n0028id864153274.jpg

b709479n0020id864153274.jpg

75902819a1.jpg

Le immagini sembrano un pò rovinate a causa della scansione...ditemi un pò cosa ho combinato...

Secondo me hai un buon occhio, ma ti manca un pò il senso della composizione. soprattutto nelle prime tre l'inquadratura è molto migliorabile. Molto Bene invece per quanto riguarda luce e colori... Oh ... sempre Secondo me! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie La Nonna...viste le tue foto credo proprio che il tuo parere valga molto...

Grazie mille per il "buon occhio"...purtroppo scattare con la pellicola non mi da la possibilità di rivedere la foto...anche se questo non mi manca molto, il vero problema di queste foto è che sono state fatte in gita con le prof che mi urlavano dietro ogni volta che mi fermavo...

per favore mi dici cosa avrei potuto fare per migliorare la composizione?? grazie mille in anticipo

Enrico

Edit:

Scusate non avevo letto...grazie dmask...

@ a slacabos: la prima non era rivolta verso di me perchè volevo prendere i rasta e soprattutto non volevo farmi inseguire dal tizio per i soldi che avrebbe voluto per la foto...

proverò a contrastare di più...anche se non mi sembravano proprio male come B/N...per quanto riguarda l'ultima la stampa ti posso assicurare che è molto meglio...vista l'ottima gamma dinamica del superia reala...deve essere la scansione...

Grazie mille comunque...

Enrico

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

è più facile se ti dico cosa non fare: piazzare il soggetto al centro (salvo rari casi) :shock:

la terza infatti è quasi perfetta :shock:

[EDIT]

ho trovato un bell'articolo QUI

molto interessante l'articolo, grazie Nonna.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno è stata la mia stessa impressione quando l'ho elaborata e per questo ho voluto manterlo. In che senso più curato? Cosa non ti convince?

Grazie ad entramb per i consigli :shock:

La vedo poco acida e soprattutto troppo morbida sopra le guance, sembra quasi che le abbia fatto un lifting prima di elaborarne i colori ;)

Ho provato anch'io a photoshoppparla, soprattutto per eliminare il rosso di sfondo che ha fatto notare Steno.

Se permetti, la vedo più così :shock:

immagine3q.png

ok, forse ho esagerato col giallo :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto non volevo farmi inseguire dal tizio per i soldi che avrebbe voluto per la foto...

Ne so qualcosa, il tipo qui sotto era convinto che avrei venduto la sua foto e che sarei diventato ricco grazie al suo volto...non dico che m'abbia rincorso, ma quasi, ed un paio di vaffa in rumeno me li sono presi :shock:

immagine3q.png

La foto di per se non piace neppure a me stesso, mossa o sfocata e dal taglio errato.

Sarà che sono alto, ma i ritratti da me scattati mi sanno sempre di foto satellitari :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

beh xero, e tu abbassati no? :shock:

io sono 1.90, per ritrarre la gente cerco sempre di mettermi alla loro altezza occhi, e mi sta venendo la gobba.. ;)

per quel che riguarda le foto di zuk mi trovate 786px-Concorde.planview.arp.jpg:shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh xero, e tu abbassati no? :shock:

io sono 1.90, per ritrarre la gente cerco sempre di mettermi alla loro altezza occhi, e mi sta venendo la gobba.. :cold:

per quel che riguarda le foto di zuk mi trovate 786px-Concorde.planview.arp.jpg:shock:

E vissero felici e Concorde ;)

Comunque ti assicuro che mi abbasso, però odio stare piegato, rischio di spezzarmi, sono gracile :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so...c'è molto da lavorare...grazie mille dell'articolo...ora me lo studio con calma...

prima però finisco l'articolo di giornale che stavo scrivendo...spero di trovare nuove critiche...non che queste non vadano bene...solo che spero di poter sentire altri suggerimenti in modo tale da migliorarmi...

grazie ancora...

Enrico

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la prima, fa molto faccine tristi con quella sorridente in mezzo :)

la seconda avrei tenuto piu chiuso per prendere sia fiore che steli o tenere a fuoco il fiore, risalta di piu il rosso in mezzo al verde e lo sguardo punta direttamente li :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda avrei tenuto piu chiuso per prendere sia fiore che steli o tenere a fuoco il fiore, risalta di piu il rosso in mezzo al verde e lo sguardo punta direttamente li :ghghgh:

Ne ho una identica col fiore a fuoco, ma mi piace di meno...e penso che chiudendo di più il diaframma ci sarebbe troppa confusione, troppo fuoco, anyway.

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, forse ho esagerato col giallo ;)

Effettivamente così è un po' "itterica" :ghghgh:

Grazie per la tua "interpretazione" :mhh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, infatti, il "problema colore" nella tua seconda foto, più trattata, si manifesta solo nell'incarnato, tutto il resto (vestiario, background, vuoi anche capelli) costituisce una valida alternativa alla versione normale.

(La versione di Xero fa tabula rasa dei dettagli su guance e naso...)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, infatti, il "problema colore" nella tua seconda foto, più trattata, si manifesta solo nell'incarnato, tutto il resto (vestiario, background, vuoi anche capelli) costituisce una valida alternativa alla versione normale.

(La versione di Xero fa tabula rasa dei dettagli su guance e naso...)

Potrei provare un "trattamento" selettivo... ;)

Spero di esserne in grado, grazie Bert :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E vi chiedo una cosa: sulla prima foto, quella più ampia, avreste tagliato la parte superiore del cielo + case?

A me personalmente piace il distacco che crea, ma sono curioso di sapere le vostre opinioni ;) grazie!

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lascia la prima , l'importante è che piaccia a te! ;)

riguardo all'altra domanda, se tagliare la parte superiore, la mia opinione è SI! Ma ancora una volta se a te piace così non si discute ;)

Ne deduco che ho dei gusti strani :shock:...;) Grazie della risposta, comunque è sempre positivo ricevere consigli e critiche :) metto le foto qui apposta.:)

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E vi chiedo una cosa: sulla prima foto, quella più ampia, avreste tagliato la parte superiore del cielo + case?

A me personalmente piace il distacco che crea, ma sono curioso di sapere le vostre opinioni ;) grazie!

a me la prima piace così com'è :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dragon, tagliandone la parte superiore la prima foto guadagna in astrazione! (imho)

La mia Pentax è riparata, aleeee!!!

Volevo catapultarmi a fotografare un posto da urlo... ma c'è un tempo da lupi... ufff ;)

Scarretto un vecchio anelo

aaaaaz.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...