Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ottimo! :);) l'intenzione era perentoria, di fatto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
3532378017_d2be826a9c.jpg

;)

Ma per catturare tutti questi paesaggi ti fai delle belle passeggiate di ore, ore ed ore oppure quando giri in auto prendi appunti sui luoghi interessanti e poi ci torni "armato"? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè fai ste foto ;) e poi dici che fontana non ti sa di niente.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

3532378017_d2be826a9c.jpg

:)

bellissima!

io da 15 giorni cerco il momento giusta (il cielo giusto...) per fotografare un alberello con campi verdi annessi... ma qui (eccheccacchio) o c'è un afa pazzesca che annulla ogni parvenza di dinamicità al cielo (tutto biancastro) oppure piove ;)

va be' vengo a Roma va'...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no ;)

ha usato solo il polarizzatore per dare piu risalto alle nuvole

ah.... mi avevano tratto in inganno alcune di ripetizioni di alcune nuvole soprattutto a sinistra e a destra dell'albero.

Mi sto documentando su questa tecnica e volevo saperne un po' di piu'

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per catturare tutti questi paesaggi ti fai delle belle passeggiate di ore, ore ed ore oppure quando giri in auto prendi appunti sui luoghi interessanti e poi ci torni "armato"? :DD

Magari avessi il tempo per le belle passeggiate... purtroppo vado con la macchina, prendo nota dei posti belli e ci torno "armato" :DD

Anche se in questo caso una bella scarpinata me la sono fatta, per arrivare in cima è stata un'ora e mezzo passando tra cespugli di rovi... nella foto sembra erbetta ma in realtà son tutte piante alte piene di rovi :DD

non capisco perchè fai ste foto :ciao: e poi dici che fontana non ti sa di niente.. :D

Non so perché, ma non mi dice niente :DD

Magari però vedendo le sue foto in qualche mostra cambio parere :D

bellissima!

io da 15 giorni cerco il momento giusta (il cielo giusto...) per fotografare un alberello con campi verdi annessi... ma qui (eccheccacchio) o c'è un afa pazzesca che annulla ogni parvenza di dinamicità al cielo (tutto biancastro) oppure piove :ghghgh:

va be' vengo a Roma va'...

:)

Purtroppo ci son sti periodi dove di nuvole manco l'ombra :D

Oggi piove da me :rolleyes:

psw scusa ma è una hdr?

No nessun hdr, la post produzione che faccio solitamente si riduce a recuperare lo stop di esposizione che ho impostato sulla reflex :)

Poi ovviamente ci sono i casi straordinari :DD

Grazie a tutti ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3532378017_d2be826a9c.jpg

:ghghgh:

mi piace molto.... :ghghgh:

hai provato però a tagliare un po' a dx?

il cielo secondo me ha un po' troppo spazio.....

(non tenere conto delle mie considerazioni completamente profane di tutto!! :ciao:)

EDIT: solo io vedo nelle nuvole un grande drago baffuto?????

;)

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto.... :ghghgh:

hai provato però a tagliare un po' a dx?

il cielo secondo me ha un po' troppo spazio.....

(non tenere conto delle mie considerazioni completamente profane di tutto!! ;))

EDIT: solo io vedo nelle nuvole un grande drago baffuto?????

:ghghgh:

Lo spazio che ho lasciato era per far rispettare la regola dei terzi :shock:

10fyf6t.jpg

Si poteva forse rispettarla comunque togliendo un po' di cielo, ma ho preferito lasciarlo perché il disegno delle nuvole dona un po' di dinamicità... la foto mi sembrava troppo statica altrimenti :haha:

Grazie della critica :ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'hai messo il retino in aperture?? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fico! grassie!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazio che ho lasciato era per far rispettare la regola dei terzi :)

10fyf6t.jpg

Si poteva forse rispettarla comunque togliendo un po' di cielo, ma ho preferito lasciarlo perché il disegno delle nuvole dona un po' di dinamicità... la foto mi sembrava troppo statica altrimenti :D

Grazie della critica :):DD

beata la mia ignoranza...ma io avrei posizionato non a cavallo del nodo, ma un po' più a dx...secondo me la porzione che rimane sbilancia un po' la foto...

posso?

ma si ma si....una cosa di questo tipo..... :)

poi, è una mia opinione, la foto deve esprimere quello che senti tu :DD

3532378017d2be826a9cf.jpg

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

nu nu, principessa lu, preferisco la versione di passwl :)

sulla destra c'è una nuvola simile ad un grosso artiglione che sta per portarsi via l'albero :DD

@mano: mi gusterebbero molto due nuvolette a pecorella sul centro-sinistra, sembrerebbe che cammini sulle nuvole :DD

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

nu nu, principessa lu, preferisco la versione di passwl :DD

sulla destra c'è una nuvola simile ad un grosso artiglione che sta per portarsi via l'albero :D

@mano: mi gusterebbero molto due nuvolette a pecorella sul centro-sinistra, sembrerebbe che cammini sulle nuvole :DD

Bert ieri non c'era neanche una nuvoletta in cielo :) e con photoshop non saprei da dove iniziare per crearle e metterle! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi va a piedi nudi nel parco e chi nel cielo! Barefoot in the sky. :DD

Il cielo di oggi era spettacolare!

3535699261_9a75fd54d0_o.jpg

Questo blu è meraviglioso!

:)

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert ieri non c'era neanche una nuvoletta in cielo :DD e con photoshop non saprei da dove iniziare per crearle e metterle! :DD
Questa ovviamente la tieni così :D La mia ideuzza era di rianelare sul medesimo soggetto in un giorno in cui madre natura passa alcune nuvolette a pecorella :)

Altro scatto alternativo: sempre piedi in aria mentre scenderanno dal cielo i mille draghi alati Kasis, Suras e Parem!

Così li becchi in prospettiva :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero :ghghgh: mi stava fissando immobile, tant'è che stavo scattando a 800 iso e ho cambiato velocemente a 400 sperando di beccare un mosso del resto delle persone per farlo risaltare ancora di più. Ma andando sotto i 1/25 (45mm) rischiavo di buttar via lo scatto. Anche nella seconda c'è il mosso ma non era voluto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...