Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

un corso di fotosciop te lo consiglio vivamente! la postproduzione migliore è quella che c'è ma non la vedi. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Bulvio, bella quella verticale con l'albero.

Carlo, bella la prima macro, ottima inquadratura con l'insetto che resto sullo sfondo giallo del fiore.

Ah, sono stato ieri a vedere la mostra sul world press photo..... Bellissima, chiè è di Milano o zona ci vada, è aggratiss e in una bellissima location.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, la prima mi piace molto, quasi perfetta!

Deep, la prima foto di Olga va oltre, le luci le danno un'espressione molto complessa...bella davvero.

Smil, da Londra ti sei portato via un bellissimo reportage: piedi nudi che passeggiano, la testa nel cestino della spesa, la ragazza che attraversa, quella nel parco, alcuni dei ritratti di strada...complimenti! Sistemando per bene le migliori ne verrebbe un bel portfolio, che ha qualcosa da dire nonostante i soggetti siano già stati visti e rivisti.

Il salto dalla singola immagine alla serie che abbia un senso, la differenza in molti casi sta tutta lì.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me da voler correggere le foto degli altri, ma mi sono permesso di fare alcuni ritocchi sulla prima foto di Olga con Ps per fare pratica. pertanto vi prego di considerare la cosa come un esercizio mio personale per l'apprendimento di Ps e di giudicare solo la "tecnica di correzione"

imdeepboy.jpg

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smil, da Londra ti sei portato via un bellissimo reportage: piedi nudi che passeggiano, la testa nel cestino della spesa, la ragazza che attraversa, quella nel parco, alcuni dei ritratti di strada...complimenti! Sistemando per bene le migliori ne verrebbe un bel portfolio, che ha qualcosa da dire nonostante i soggetti siano già stati visti e rivisti.

Il salto dalla singola immagine alla serie che abbia un senso, la differenza in molti casi sta tutta lì.

:rofl:

ty, felice che vi siano piaciute ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domenica sono andato con un gruppo del fotoclub a fare qualche foto ad un castello a pochi km da Biella... stamattina ho ricevuto lo sviluppo e la scansione del rullo a colori che avevo fatto (finito quello ho fatto ancora una 20ina di foto con la digitale)

pareri o simili sono ben accetti!

3547298786_f94374c9cb.jpg...... 3547300776_b6559f444d.jpg

3549118660_390189aa5a.jpg

3548035915_2e4ab5e3bb.jpg

3548035535_48b030fdff.jpg

3548035281_c4e853d2e1.jpg....... 3548316511_45408b1718.jpg

le prime due con la e-510 mentre le altre con la OM10 ;)

. . .

voglio un 135 :rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no lui parla di questo 135:

Zuiko-135mm.jpg

dai una volta che ci vedremo a torino [quando rientro faremo un raduno, sappilo!!] te lo porto e te lo fò provare, vale?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh!

gran lente, gran lente... ne leggo recensioni che ne cantano le glorie, sinceramente non credo di averlo sfruttato a dovere perchè fino a non molto tempo fa la mia fotografia era piuttosto naif, inconsapevole.. ora come ora ci potrei mettere molta più testa ed usarlo come si conviene!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimus bellissimi i colori della quarta e la luce della prima, le altre cosìcosì :fiorellino:

la luce della prima piace anche a me... la seconda ha un bel po' di PP addosso. le altre manco un po' (se non qualche raddrizzamento)

dai una volta che ci vedremo a torino [quando rientro faremo un raduno, sappilo!!] te lo porto e te lo fò provare, vale?

vale, vale :fiorellino:

se ne trovo uno prima... faccio il colpaccio. altrimenti mi fiondo sul 200mm f4!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@ fuori di melone:

mi piace la prima... volo a vedermela più grande. nella seconda sembra che o hai beccato il momento sbagliato per le luci o volutamente dovevano illuminarle i piedi e non il viso oppure il tecnico delle luci aveva alzato un po' troppo il gomito...

edit. ma scusami una cosa... avevi il 50ino... f2... 1600 ISO?!?? ma non potevi tagliare in 4 i tempi (visto che hai scattata ad 1/320esimo di secondo) ed usare iso 400?!? ha troppa grana :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima ha il braccio un po' bruciacchiato.. :fiorellino:

Hai ragione , ma non so fare un tubo di post produzione se non correggere leggermente con iPhoto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace soprattutto il color grading di questa.. come l'hai ottenuto?

intendi nel cielo?

tutto merito di camera raw e photoshop.

ho recuperato un po di cielo (non ho il polarizzatore per quella lente) e poi ho accentuato la vignettatura.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...