Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Noo il fisheye no...un header così sarebbe disgustoso secondo me :cincin:

Lo stitch è già diverso, ma mi sa di già visto...uhm

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

sull'ultima mi trovate d'accordo, la seconda la trovo solo molto scontata. son le luci piatte che non aiutano, a dirla tutta.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma che belle!

che pellicola hai usato?

ho voglia di rullino...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh...

devo provare un po' di cose quando torno a casa... son sempre stato molto affezionato alla kodachrome elite 100 e 200..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh...

devo provare un po' di cose quando torno a casa... son sempre stato molto affezionato alla kodachrome elite 100 e 200..

viva la fuji! :ghghgh:

io sul colore negativo sto usando praticamente solo la superia, ma sono proprio curioso di provare velvia e provia! :)

per non parlare dei neopan (sul bianco nero per il momento ho soltanto usato tmax, tri-x e fp4/delta)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre usato kodak [anche su negativo] per la maggiore reperibilità e per una resa migliore dei toni caldi. la superia l'ho sempre trovata troppo verdeazzurrata e non mi è mai andata molto a genio..

sarà un'estate-autunno in cui tornerò a sfornare dia... :boh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io abolirei i cartelli stradali. :)

le foto street-reportage di 40-60 anni fa eran molto più belle: più bella la gente [perchè più umile, forse meglio vestita] più belle le strade perchè meno immerdate di pubblicità e quant'altro...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io abolirei i cartelli stradali. :)

le foto street-reportage di 40-60 anni fa eran molto più belle: più bella la gente [perchè più umile, forse meglio vestita] più belle le strade perchè meno immerdate di pubblicità e quant'altro...

possono far parte del "paesaggio" anche quelli no? d'altra parte la fotografia racconta anche i cambiamenti della società...

Link al commento
Condividi su altri siti

possono far parte del "paesaggio" anche quelli no? d'altra parte la fotografia racconta anche i cambiamenti della società...

assolutamente corretto!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la gente di un tempo sembra più interessante, ma forse è così perché a quei tempi io non c'ero...così come i miei figli troveranno interessanti gli emo e i fighettini che oggi s'aggirano per strada

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli emo sono interessanti, come abominio societario :ghghgh:

sono un fenomeno da studiare

http://dailymotion.virgilio.it/video/x54evl_ciao-io-sono-truzza_webcam

ODIO l'house, le fighettine, i truzzi, i macchinoni elaborati e tu mi propini quel video?

Una ragazza così metterebbe a dura prova la mia tolleranza...non ci riesco, è più forte di me...la menerei a sangue :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, una informazione... sto cercando un programma o un modo per poter inserire negli EXIF delle mie foto alcuni dati.

Su flickr vedo spesso delle foto e negli exif compare il nome, l'email, ecc di chi ha scattato la foto... come posso fare?

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, una informazione... sto cercando un programma o un modo per poter inserire negli EXIF delle mie foto alcuni dati.

Su flickr vedo spesso delle foto e negli exif compare il nome, l'email, ecc di chi ha scattato la foto... come posso fare?

penso che aperture e LR siano il mezzo migliore.

se non ricordo male, con i corpi Canon ti arriva anche un programma per agire sugli EXIF... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, una informazione... sto cercando un programma o un modo per poter inserire negli EXIF delle mie foto alcuni dati.

Su flickr vedo spesso delle foto e negli exif compare il nome, l'email, ecc di chi ha scattato la foto... come posso fare?

di base ogni reflex immette gli exif sulle foto (a meno di non disattivarli, cosa che non tutte fanno, di base le mettono, anche le compattine ormai da eoni)

per vedere i dati exif su flickr devi abilitarli dalle opzioni di flickr se rendere pubblici o meno questi dati :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la gente di un tempo sembra più interessante, ma forse è così perché a quei tempi io non c'ero...così come i miei figli troveranno interessanti gli emo e i fighettini che oggi s'aggirano per strada

non potranno trovarli interessanti, saranno già morti tutti... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo mano al profilo colore del monitor del macbook, rifacendo la calibrazione manuale dall'utility colorsync, e mettendo un'immagine a confronto con il monitor che ho al lavoro, più o meno calibrato... a parte la dominante, fredda sul macbook e un po' più calda sul lacie, più o meno si assomigliano...

Ora, ho provato a fare un b/n, guardate un po' anche voi... oh, non la posto per farvi vedere la foto in sè, quanto per la gamma del b/n.

I punti di bianco assoluto sono solo ed esclusivamente sulla luce dell'ottone, mentre di nero c'è qualcosa in più, ovvero nell'angolo in alto a sx, tra le gambe del tipo dietro, e sotto il polsino in primo piano, circa... nel complesso dovrebbe vedersi relativamente chiara sui vestiti sulla dx, piuttosto scura altrove. Le luci della mano in primo piano non devono vedersi totalmente bianche...

3554042733_02cf98a9b8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...