Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ne ho anche convertite un paio, tanto per giocare un po' con lightroom...

3570323848_f2a83dd324.jpg

Occhio che qui, nella conversione b&w, la colonna di sinistra ha smarrito ogni dettaglio in tutto il suo lato destro!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Molto belle Bulvio...la prima soprattutto...mozzafiato...la terza ha un che di inverti cromia...ma poi si vede che è come ma(cchin)ma l'ha fatta...molto belle :bravo:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per aggiornarvi... la (foto)telenovela prosegue!

allora... le foto scattate per quella festa studentesca (in occasione dell'apertura dell'anno accademico), passate a 4-5 compagni di classe che le avevano chieste, sono magicamente finite nelle mani dell'associazione studentesca, che le ha (sempre magicamente) fatte diventare proprie.

oggi la responsabile della pubblicità della mia università mi ha contattato dicendo che (fosse per lei) una citazione sarebbe necessaria, ma non essendo possibile, visto che la pubblicità sui giornali non contempla questa possibilità, parlerà con l'amministrazione e vedrà cosa salterà fuori.

e domani la foto esce su di un altro quotidiano... :rofl:

ad ogni modo sono soddisfatto che almeno si sia sbattuti un po' a capire l'accaduto e a scusarsi per telefono...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per aggiornarvi... la (foto)telenovela prosegue!

allora... le foto scattate per quella festa studentesca (in occasione dell'apertura dell'anno accademico), passate a 4-5 compagni di classe che le avevano chieste, sono magicamente finite nelle mani dell'associazione studentesca, che le ha (sempre magicamente) fatte diventare proprie.

oggi la responsabile della pubblicità della mia università mi ha contattato dicendo che (fosse per lei) una citazione sarebbe necessaria, ma non essendo possibile, visto che la pubblicità sui giornali non contempla questa possibilità, parlerà con l'amministrazione e vedrà cosa salterà fuori.

e domani la foto esce su di un altro quotidiano... :rofl:

ad ogni modo sono soddisfatto che almeno si sia sbattuti un po' a capire l'accaduto e a scusarsi per telefono...

geroooooooooooooooo

lo sa come si dice dalle mie parti????

"TE DEVONO DA DA' LI SORDIIIII!" :rofl: :haha:

altro che ringraziamenti e citazioni!! :lol:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ritornando al discorso su come scattare, allora conviene SEMPRE farlo in RAW?

Personalmente scatterei in jpeg solo se finissi le schede di memoria per risparmiare spazio :rofl:. Comunque le regolazioni automatiche delle nuove macchinette sui jpeg non sono affatto male, se non hai la necessità di controllare in maniera troppo precisa il risultato finale va bene anche il jpeg (es: compleanno di pargoli o salsicciata in campagna con gli amici)

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente scatterei in jpeg solo se finissi le schede di memoria per risparmiare spazio :rofl:. Comunque le regolazioni automatiche delle nuove macchinette sui jpeg non sono affatto male, se non hai la necessità di controllare in maniera troppo precisa il risultato finale va bene anche il jpeg (es: compleanno di pargoli o salsicciata in campagna con gli amici)

:rofl:

poi bisogna dire che ci sono macchine che producono jpeg schifosi e macchine che producono jpeg molto validi!

ovviamente anche il jpeg ha il suo vantaggio... quello di pesare meno e quindi permettere raffiche più lunghe e più foto sulla stessa scheda (ad esempio domenica ho fatto 900 foto ad un vespa raduno ed ho saturato soltanto una xD da 2Gb :haha:... avessi scattato in raw avrei avuto bisogno di... uhm... una decina di giga circa)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

riapriamo il dibattito jpg! :rofl: :rofl:

il jpg lo uso esclusivamente per quando lavoro a serate e cose di questo genere. dovendo poi pubblicare solo online faccio che scattare in qualità M-fine [che comunque si può stampare degnamente anche formati maggiori a 18x15... e comunque in un centinaio di serate che ho all'attivo NESSUNO mi ha mai chiesto una foto da stampare. :haha:]. per tutto il resto raw serenamente..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per aggiornarvi... la (foto)telenovela prosegue!

allora... le foto scattate per quella festa studentesca (in occasione dell'apertura dell'anno accademico), passate a 4-5 compagni di classe che le avevano chieste, sono magicamente finite nelle mani dell'associazione studentesca, che le ha (sempre magicamente) fatte diventare proprie.

oggi la responsabile della pubblicità della mia università mi ha contattato dicendo che (fosse per lei) una citazione sarebbe necessaria, ma non essendo possibile, visto che la pubblicità sui giornali non contempla questa possibilità, parlerà con l'amministrazione e vedrà cosa salterà fuori.

e domani la foto esce su di un altro quotidiano... :rofl:

ad ogni modo sono soddisfatto che almeno si sia sbattuti un po' a capire l'accaduto e a scusarsi per telefono...

Mi pare un comportamento molto scorretto. Continuo a pensare che il nome stampigliato sia cosa buona e giusta. Giusto per far capire che una foto è un'opera e che qualcuno ne detiene i diritti.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare un comportamento molto scorretto. Continuo a pensare che il nome stampigliato sia cosa buona e giusta. Giusto per far capire che una foto è un'opera e che qualcuno ne detiene i diritti.

seriamente pensi che in un giornale sia possibile / giusto mettere "foto di xy" sopra la foto stessa... anzi... giro la domanda... ti è mai capitato in una pubblicità del genere di trovare "foto di xy"? capisco nella cronaca o nello sport (nelle didascalie c'è sempre il riferimento al fotografo) ma nelle pubblicità... :rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente pensi che in un giornale sia possibile / giusto mettere "foto di xy" sopra la foto stessa... anzi... giro la domanda... ti è mai capitato in una pubblicità del genere di trovare "foto di xy"? capisco nella cronaca o nello sport (nelle didascalie c'è sempre il riferimento al fotografo) ma nelle pubblicità... :rofl:

No, non mi sono spiegato bene.

Il problema è che, semplicemente, chi non fa foto non si pone neanche il problema del copyright. A maggior ragione, ovviamente, l'associazione studentesca non si è chiesta da chi fosse stata scattata la foto che si è trovata in mano, né cosa l'autore potesse pensare di un'eventuale pubblicazione. Con un bel ©, magari, si sarebbero posti il problema. E, se non loro, almeno quelli della società pubblicitaria. Espliciterei la tua volontà di far valere i tuoi diritti (varrebbe a dire, di farmi pagare)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi sono spiegato bene.

Il problema è che, semplicemente, chi non fa foto non si pone neanche il problema del copyright. A maggior ragione, ovviamente, l'associazione studentesca non si è chiesta da chi fosse stata scattata la foto che si è trovata in mano, né cosa l'autore potesse pensare di un'eventuale pubblicazione. Con un bel ©, magari, si sarebbero posti il problema. E, se non loro, almeno quelli della società pubblicitaria. Espliciterei la tua volontà di far valere i tuoi diritti (varrebbe a dire, di farmi pagare)

A me pare che più che altro fanno finta di non sapere.

Qui non si tratta di riconoscimenti o scuse... hanno commesso un reato e tu gli stai offrendo la possibilità di non avere guai con la giustizia perchè sei buono. Però devono pagare. Io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tramonto fatto ieri sera, più altre foto.

Quando avrò finito di ritoccarle ne posterò altre :ghghgh:.

3570113643_468f51f103_b.jpg

3570920738_d7814583c5_b.jpg

3570099287_b9f498391d_b.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è sta roba? Artefatto jpeg o regolazioni eccessive?

3570113643468f51f103b1j.jpg

Con lo zoom-in-zoom-out hai avuto 2 attimi di incertezza, si notano nella scia non perfetta :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente pensi che in un giornale sia possibile / giusto mettere "foto di xy" sopra la foto stessa... anzi... giro la domanda... ti è mai capitato in una pubblicità del genere di trovare "foto di xy"? capisco nella cronaca o nello sport (nelle didascalie c'è sempre il riferimento al fotografo) ma nelle pubblicità... :D

Dipende dal tipo di pubblicità, in genere non si fa, ma si viene anche pagati con MOLTO alte.

Riguardo al tuo problema la foto è tua a tutti gli effetti e loro non possono usarla senza il tuo consenso, diversamente hai il diritto di denunciarli.

Quello che possono fare loro se si tratta di una foto scattata in una proprietà privata è non consentirti la pubblicazione, ma la foto rimane tua e te la puoi tenere senza che nessuno ne faccia uso salvo tuo consenso.

P.S.

poi quella che la pubblicità sui giornali non contempli questa possibilità è una palla, se tu fornisci la foto e la pubblicità al giornale pagando l'inserzione pubblicitaria all'interno di questa inserzione ci puoi scrivere quello che vuoi (tanto che se noti in alcune pubblicità c'è scritto il nome dello studio o del fotografo). Persone come queste che non capiscono il valore dell'immagine mi fanno venire il voltastomaco ed avrei voglia di andare sul loro posto di lavoro a disturbarli o non pagargli le ore di lavoro, così magari capiscono.

Scusa lo sfogo.:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulvio in quella delle colonne, sia a colori che B/N, potevi correggere almeno quel punto di un altro colore che c'è nel cielo... :ghghgh:

Le ultime 2, colonne e cupola son crop? Se no che obiettivo hai usato?

no no niente crop, 70-210 f4...

il puntino è una stella... mi spiaceva toglierla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono arrivate delle maschere fantastiche per un progetto che dovrò fare nelle prossime settimane, non ho resistito ed ho scattato un paio di foto ... ce ne sono di veramente stupende e sono fatte tutte in legno interamente a mano. Lo "still life" è fatto davvero al volo; semplicemente una poltrona in pelle nera e la luce naturale di una finestra.:ghghgh:

fe709

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono arrivate delle maschere fantastiche per un progetto che dovrò fare nelle prossime settimane, non ho resistito ed ho scattato un paio di foto ... ce ne sono di veramente stupende e sono fatte tutte in legno interamente a mano. Lo "still life" è fatto davvero al volo; semplicemente una poltrona in pelle nera e la luce naturale di una finestra.:ghghgh:

fe709

:rofl: Forte, vogliamo vedere le altre maschere

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

fe709

Non mi crederete mai se vi dico che questa notte ho sognato di trovare per un corridoio enorme, su un tavolino, una statuina con la stessa espressione della maschera in foto, o simile, tant'è che (nel sogno) ho pensato "toh guarda, come quella della foto...ma perché faccio questi sogni idioti, piuttosto che una bella cinquina al lotto? :ghghgh:

io li non noto nulla o_O

C'è una sorta di zona in cui il gradiente del cielo non è uniforme e risulta "pixellato" :rofl:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...