Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

il 430EXII è davvero valido: solido, stabile, ha un sistema di fissaggio rapido [non a ghiera, è un serraggio a blocco] che evita di spellarsi le mani come spesso accade quando si stringe troppo la vite, il piede in metallo. funziona con 4 stilo, ha il controllo della potenza in frazioni, si ricarica molto rapidamente, ha il sistema di misurazione ettl-II che offre un controllo preciso in automatico, è utilizzabile come slave se si ha un 550ex o un 580ex [anche II] o il trigger come master. testa orientabile a 270 gradi e ribaltabile.

io ne faccio un uso davvero intenso, non mi ha mai deluso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

torno a postare qualche scatto londinese

35448121515eecc0f879b.jpg

cricket in hyde park

35398273774bef3589d4b.jpg

visione dal basso di Reuter Plaza. Aneddoto divertente: alloggiavo lì, ospite di un amico che fa il banker a Morgan Stanley. Il venerdì sera lo seguo ad un aperitivo con i suoi colleghi... un evento memorabile: Reuter Plaza di venerdì si riempe di uomini in giacca e cravatta (centinaia e centinaia!!) ubriachi, sfatti dal lavoro e contenti di uscire prima per la chiusura dei mercati finanziari, bevono come spugne e vengono assaltati da giovani fanciulle che in cerca di "marito" vanno a baccagliarsi buoni partiti un pò alticci! :sbav:

3540638656761033749eb.jpg

conversione in bn di uno dei pochi scatti che ho fatto al palazzo reale (io non sono per le foto da cartolina :mad: )

imgp0385version21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

torno a postare qualche scatto londinese

35448121515eecc0f879b.jpg

Questa (la prima) mi piace davvero tanto.

Ho solo l'impressione che sia leggermente storta, ma è davvero bella.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 430EXII è davvero valido: solido, stabile, ha un sistema di fissaggio rapido [non a ghiera, è un serraggio a blocco] che evita di spellarsi le mani come spesso accade quando si stringe troppo la vite, il piede in metallo. funziona con 4 stilo, ha il controllo della potenza in frazioni, si ricarica molto rapidamente, ha il sistema di misurazione ettl-II che offre un controllo preciso in automatico, è utilizzabile come slave se si ha un 550ex o un 580ex [anche II] o il trigger come master. testa orientabile a 270 gradi e ribaltabile.

io ne faccio un uso davvero intenso, non mi ha mai deluso.

potevi dirmi che faceva schifo no? mo sono costretto a spendere altri 200€ :sbav:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@smilingkorpse: molto belle quella della metro e del poliziotto!

Ecco un paio di scatti ieri per Bologna:

Vista dalla Torre degli Asinelli (a 97mt di altezza, dopo 498 gradini...)

3580425485_03062841d6.jpg

click per ingrandire

visuale del Nettuno insolita

3580422041_4e6679d548.jpg

click per ingrandire

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, anche a me da questa impressione... però guarda la linea gialla com'è dritta e parallela al fotogramma, penso sia un'illusione prospettica

mi sa che è la riga gialla\bianca che deve essere storta, nel senso che non era diritta rispetto a te ma inclinata o aveva una profondità diversa, cioè tendeva ad avvicinarsi a te da sinistra a destra.

quindi di fatto la banchina è tridimensionale, tu l'hai resa piatta ed hai stortato la gente :sbav:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è la riga gialla\bianca che deve essere storta, nel senso che non era diritta rispetto a te ma inclinata o aveva una profondità diversa, cioè tendeva ad avvicinarsi a te da sinistra a destra.

quindi di fatto la banchina è tridimensionale, tu l'hai resa piatta ed hai stortato la gente :ciao:

Non avrei saputo dirlo meglio.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Smiling:

La tipa al cricket sembra un po' a Leelee Sobieski...

Bello il grandangolare a Reuter Plaza! Ma avevo già visto (su Flickr) che ti spingevi sino al 16mm.

Se non è troppo spinto apprezzo molto l'effetto concentrico che si viene a creare (alla faccia di chi si fa segne mentali sulle linee cadenti :ciao:)

Tipo:

22840259.jpg

18mm però...

L'unico che non userei mai è il fisheye, proprio non mi gusta (parere personale, s'intende).

Posto un'altra foto ampiamente sopra le nubi... ma c'è sempre una nube più alta...

la curvatura terrestre vicino ai 4000 mt è perfettamente visibile

68213135.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto, berte.

Sono curioso, mi posteresti gli Exif?

Ah, veloce aneddoto sul perché la reflex è meglio delle compatte:

gita scolastica al castello della manta (pare che sia un uno dei migliori esempi di affresco gotico in italia). In ogni caso: sala grande, illuminazione insufficiente, finestre chiuse perché "la luce danneggia gli affreschi", ovviamente vietato usare il flash. Tutti presi a scattare con le compatte, alcuni anche col flash, io ci ho messo una vita (soprattutto perché mi ero portato solo il 18-55 che, peraltro, è zoppo (AF rotto) ed ho dovuto focheggiare a mano per ciascuna). In ogni caso, grazie all'adorabile controllo che posso esercitare sulla macchina (che è, inutile precisarlo, incredibilmente più profondo di quello che si esercita sulle compatte), ho fatto le foto di tutta la sala (comprese 18 foto ciascuna su un solo personaggio della parete di "prodi ed eroine"). Qualcuno ha fatto anche dell'ironia sul fatto che "con quel coso enorme e pesantissimo" (neanche tanto, una 350D con bg) ci mettessi tanto tempo. Ovviamente, arrivati a casa, le mie erano buone quasi tutte (direi un 95%), le loro puntualmente mosse E troppo scure. Morale: applicata qualche piccola correzione, ho ridotto le dimensioni e caricato il tutto su rapidshare, pubblicando il link sul gruppo della classe su Fb. Una mi ha addirittura definito "Dio" (le foto servivano per studiare in vista di una verifica).

Questo dimostra che a) la reflex è meglio (puoi farla lavorare come una compatta, ma, soprattutto, puoi controllarla) e :ciao: anche il meno dotato tra noi può trarre delle soddisfazioni dalla fotografia, fosse anche solo riuscendo a rendere con precisione quello che ha davanti.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

torno a postare qualche scatto londinese

conversione in bn di uno dei pochi scatti che ho fatto al palazzo reale (io non sono per le foto da cartolina :love: )

imgp0385version21.jpg

a me questa piace tantissimo.

bella anche la prima che ha le linee cadenti storte ma da un idea di movimento.

io la vedo così:

la gente è sulla banchina e guarda il treno che passa, tu li in quadri mentre il treno si muove e loro si inclinano per compensare il movimento dell'inquadratura (si, si inclinano pure le case ok... qualche legge lo vieta per caso? )

a me ha dato questa sensazione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì... quest'ultima postata è la vista che ho dal mio soggiorno :ciao:

Scherzo, s'intende :oops: Mi sposto, caro passwl, tutto qui :love:

immagino ci voglia un bell'allenamento e una buona attrezzatura per spingersi fino a quelle quote..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@smilingkorpse: molto belle quella della metro e del poliziotto!

Ecco un paio di scatti ieri per Bologna:

Vista dalla Torre degli Asinelli (a 97mt di altezza, dopo 498 gradini...)

3580425485_03062841d6.jpg

click per ingrandire

visuale del Nettuno insolita

3580422041_4e6679d548.jpg

click per ingrandire

Molto belle entrambe.. soprattutto la seconda ha una profondità di campo pazzesca :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto, berte.

Sono curioso, mi posteresti gli Exif?

Ah, veloce aneddoto sul perché la reflex è meglio delle compatte:

gita scolastica al castello della manta (pare che sia un uno dei migliori esempi di affresco gotico in italia). In ogni caso: sala grande, illuminazione insufficiente, finestre chiuse perché "la luce danneggia gli affreschi", ovviamente vietato usare il flash. Tutti presi a scattare con le compatte, alcuni anche col flash, io ci ho messo una vita (soprattutto perché mi ero portato solo il 18-55 che, peraltro, è zoppo (AF rotto) ed ho dovuto focheggiare a mano per ciascuna). In ogni caso, grazie all'adorabile controllo che posso esercitare sulla macchina (che è, inutile precisarlo, incredibilmente più profondo di quello che si esercita sulle compatte), ho fatto le foto di tutta la sala (comprese 18 foto ciascuna su un solo personaggio della parete di "prodi ed eroine"). Qualcuno ha fatto anche dell'ironia sul fatto che "con quel coso enorme e pesantissimo" (neanche tanto, una 350D con bg) ci mettessi tanto tempo. Ovviamente, arrivati a casa, le mie erano buone quasi tutte (direi un 95%), le loro puntualmente mosse E troppo scure. Morale: applicata qualche piccola correzione, ho ridotto le dimensioni e caricato il tutto su rapidshare, pubblicando il link sul gruppo della classe su Fb. Una mi ha addirittura definito "Dio" (le foto servivano per studiare in vista di una verifica).

Questo dimostra che a) la reflex è meglio (puoi farla lavorare come una compatta, ma, soprattutto, puoi controllarla) e :ciao: anche il meno dotato tra noi può trarre delle soddisfazioni dalla fotografia, fosse anche solo riuscendo a rendere con precisione quello che ha davanti.

dove stanno ste foto?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio bella la prima e bellissime geometrie nella seconda :ciao: la terza stona un pò sinceramente in questa piacevole sequenza

Grazie smiling :love:

Si, hai ragione. La terza "ne ha meno"... Mi serviva per "documentare" un amico che mi aveva chiesto delle foto dell'interno del Museo dell'architettura :oops:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...