Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

posso essere apertamente bastardo ?

sono daccordo con il tuo prof, di queste foto l'unica che comunica in maniera eccellente è l'ultima, la lavagna rende l'idea ma è troppo "costretta", la studentessa solo per il libro ma casomai è un romanzo erotico, il prof potrebbe essere chiunque

le mie idee ....... la studentessa non doveva guardare in camera, mi sarebbe piaciuto del disordine su una scrivania e una tazza di caffè buttata a caso nella scena ...... il prof lo avrei ripreso a lezione o durante una sessione di esami ......... la lezione non è tale senza un docente e dei discenti, questa è una lavagna con degli appunti :)

puoi anche essere più bastardo se vuoi, un commento autorevole come il tuo lo prendo come oro colato. :ooh:

diamo delle spiegazioni del perchè ho scattato in quel modo. :ghghgh:

1] non avevo alternative, prima lezione, io sono un timiderrimo, dovevo andare in giro per una facoltà a trovare uno studente da fermare e convincerlo a farsi ritrarre. oltretutto cercando un punto con una buona luce. senza contare che il mio spagnolo allora faceva assolutamente pietà. alla fine ho incontrato questa ragazza tedesca che conoscevo, le ho chiesto di posare senza impegno, per me era sufficiente mostrare un/a giovane con penna, blocco di appunti, libro, in uno spazio di studio. effettivamente si vede poco dove si trova.

2] idem come sopra. mi son trovato sto prof davanti, gli ho fatto 2 foto di numero, e per me avevo finito. luce, nitidezza, sfocato, espressività, mi soddisfavano. poi mi son reso conto che non era per niente distintivo.

3] bisognava mostrare una classe [o lezione] ma in assenza di studenti e docente, quindi avevo poche alternative. o facevo la solita grandangolata dell'aula senza grossa cognizione, o mi concentravo in un dettaglio che potesse raccontare aspetti del rapporto tra insegnanti e studenti.

4] quella del gruppo di studio l'ho pensata molto, alla fine non son riuscito a togliere anche l'ultimo volto dietro, in quel momento eravamo in 6 a fotografare ste quattro ragazze ed eravamo già di sufficiente disturbo.

ste a me piace molto quella della lavagna e moltissimo quella con il manichino che non hai ancora postato!!

questa?

3690558205_8e7d30a665.jpg

è una di quelle che mi convince di meno. :dance:

qui dovevo ritrarre uno studente di un altro corso, e far capire di che corso si trattasse. se mi dici cosa ti fa venire in mente ti spiego perchè non mi soddisfa. :P

questa glie l'ho fatta posare, dopo aver messo la mano del manichino in quel modo mi son dimenticato di farle fare lo stesso gesto, sarebbe stato simpatico. :ghghgh: per di più ha una luce orribile, a lei non son riuscito a suscitare un'espressione un po' più convinta e quella roba in basso a destra mi disturba non poco. avrei dovuto usarlo di più per far capire dove mi trovassi.. :lol: credo che il manichino non sia abbastanza esplicito, ma magari sbaglio. non ricordo cos'avesse opinato il prof su sto scatto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sartoria :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intenzione d comprarmi uno spazio web, un dominio .com e di metterci un bel template per portfoli fotografici, di quelli più minimal possibili. conoscete qualche buon sito che tratta il genere?

fossi in te proverei a divertirmi con questo http://www.indexhibit.org/

ci devi perdere un attimo a capire come funziona, ma lo trovo potenzialmente elevato

__________________________________

"Your first 10,000 photographs are your worst." HCB

Link al commento
Condividi su altri siti

Moda? Abbigliamento?

Lei è perfetta in compenso :ghghgh:

acqua, acqua...

Sartoria :ghghgh:

M.

la celeberrima facoltà di sartoria, sì. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la celeberrima facoltà di sartoria, sì. :dance:

Laboratorio di sartoria, pirla!!! :ghghgh:

Allo IED ce n'è uno nella sede di Moda, ci sono andato spesso quando ho scattato per i ragazzi del corso di Fashion Communication :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

acqua, acqua...

la celeberrima facoltà di sartoria, sì. :dance:

mmmmmm allora c'ero quasi, volevo dire "quelli che cuciono gli abiti" ma non credevo esistesse sul serio :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm allora c'ero quasi, volevo dire "quelli che cuciono gli abiti" ma non credevo esistesse sul serio :ghghgh:

Ma guarda che non penso fosse la risposta esatta, penso che mi stia prendendo per il culo :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non penso fosse la risposta esatta, penso che mi stia prendendo per il culo :dance:

M.

E nel prenderti per il culo ha detto una mezza verità...lo stenografo :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellizzimo Ciccius!! :dance:

Grazie Manu :ghghgh:

non male, forse un pelino sottoesposto...ma mi piace molto :ghghgh:

Eh, lo so... Ho cercato di salvare capra e cavoli (tramonto e "balle") :lol:

Grazie :P

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio mi piace la composizione, come di quasi tutte le tue foto :ghghgh: però sta dominante viola non mi va giu, e condivido con andrew è pure sottoesposta

Grazie smiling :dance:

Beh, come ho detto a andrew non volevo che il tramonto venisse "slavato" ed ho preferito questo ed avere i colori del tramonto così come lo vedevo, all'avere le balle di fieno ben esposte...

Per quanto riguarda la dominante viola, non so, credo che sia il normale colore del tramonto, no? :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preannunciavo oggi, una colomba (o un mezzo piccione, o qualsiasi altro uccello sia...non ne capisco nulla :dance:) mi ha fatto il nido nelle fioriere del balcone :ghghgh:

ca184

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il temporale dell'altra sera era fantastico, quello di questa sera ha proprio dell'incredibile... eravamo in un paese vicino a noi a mangiarci una pizza, e il cielo si è fatto nero nero nero ma proprio nero, ma attenzione... con il sole al tramonto al di sotto delle nubi... è difficile da descrivere, ancora di più da fotografare, ma comunque non avevo dietro la macchina, quindi...

Arrivato a casa ho rimontato il cavalletto e la raffica come l'altra sera, anche se boh, queste mi convincono un po' meno...

3691716222_bfd7a1c9a4.jpg

3690910439_0e70394f84.jpg

3691718812_7565ba8cf0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ciccius bella bella così come è. io non combierei nulla :ghghgh:

@deep ancora me la guardo a tutto schermo qui a casa sono tutti rimasti a bocca aperta, è spettacolare a dire poco.

@bulvio belli i fulmini. nell'ultima ci sono pure i fuochi ma nel complesso seppure è uno scatto molto raro, non sono sicuro che aggiungano qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dire che è proprio quando non hai libertà, che veramente inizi a far girare le rotelle e ti vai a cercare la tua libertà all'interno dei vincoli che hai.
È quello che dico sempre anch'io: dai ad un uomo dei limiti ed egli nel cercare di risolverli si guadagnerà la libertà.
il cielo si è fatto nero nero nero ma proprio nero, ma attenzione... con il sole al tramonto al di sotto delle nubi... è difficile da descrivere
ho visto anch'io cose simili in montagna... (come te senza senza fotocamera, purtroppo).

@Catalano: complimenti per le due foto in b&w!

@Deep: Carinissimo il pennuto! Sembra uscito da un "Jurassic Park" :dance:

@Carlo: complimenti per l'acquisto! Ti auguro una piacevole compenetrazione nella natura :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non penso fosse la risposta esatta, penso che mi stia prendendo per il culo :ooh:

M.

eeeesatto :ghghgh: comunque è una studentessa di belle arti, è quello che non si capisce perfettamente, per quello st'immagine non mi convince del tutto. :dance:

ciccio prova a non chiudergli troppo i neri. composizione notevole, pp che può migliorare. :lol:

DB che qualità i tuoi ferri, che bei colori e che bello stacco nitido-sfocato. una gran bell'immagine. :P

mi piace molto il secondo fulmine. spero di riuscire a beccarne qualcuno anch'io nelle prossime settimane, mi pare di capire che sto tempaccio non stia dando tregua eh? rimpiangerò i 40 e passa gradi di questi ultimi giorni. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che dico sempre anch'io: dai ad un uomo dei limiti ed egli nel cercare di risolverli si guadagnerà la libertà.

parole sante!!

posto qui l'autoritratto della serie di fotogiornalismo :ghghgh: che dovrebbe andare nell'altro thread.

3690556451_57d5628474.jpg

son riuscito a trovare l'unica lampada con una temperatura colore più naturale, quel verde dietro è causa del bilanciamento del bianco. :dance:

aguzzate l'occhio e ditemi se non vedete qualche forma familiare.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ciccius bella bella così come è. io non combierei nulla :lol:

Grazie mille mordr3d :P

ciccio prova a non chiudergli troppo i neri. composizione notevole, pp che può migliorare. :dance:

Grazie steno, proverò a smanettare anche un po' su questa e su altre della stessa serie :ghghgh:

Ps: a sx un iMac G3? :ooh:

Edit: arrivato tardi :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il temporale dell'altra sera era fantastico, quello di questa sera ha proprio dell'incredibile... eravamo in un paese vicino a noi a mangiarci una pizza, e il cielo si è fatto nero nero nero ma proprio nero, ma attenzione... con il sole al tramonto al di sotto delle nubi... è difficile da descrivere, ancora di più da fotografare, ma comunque non avevo dietro la macchina, quindi...

Arrivato a casa ho rimontato il cavalletto e la raffica come l'altra sera, anche se boh, queste mi convincono un po' meno...

3691716222_bfd7a1c9a4.jpg

3690910439_0e70394f84.jpg

3691718812_7565ba8cf0.jpg

Belle foto, mi fanno rosicare in maniera pazzesca :dance:

... da me temporali con bei fulmini manco l'ombra porca puttanaccia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ pass: fosse per me, ti manderei giù tutto con Paccocelere a mie spese... io sono terribilmente stufo di questa afa e di questi temporali pomeridiani / serali.... :ghghgh:

anyway... oggi mi sono preso una pausa dallo studio (quale studio?!? oggi non ho fatto praticamente niente.....) e sono andato in un piccolo skate-park... mi son sempre detto che sarei dovuto andarci e l'arrivo del nuovo tele mi ha spinto a farlo oggi pomeriggio...

80 foto scattate, 20 subito cestinate... ne salvo una 15ina o poco più....

che dite?

3691786100_69f60a4166.jpg

3691787488_ce1872d2c1.jpg

3691788440_b8a708f93e_d.jpg

3691133571_f48334020a_d.jpg

3691134757_2ce20e7e25.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

emac, una spianata di emac g4!! :dance:

sono almeno una 60ina.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...