Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Oggi ho scattato qualcosa al parco castello di Legnano col tamron 70 300 il quale si riconferma molto poco nitido:

3694611007_58d8808039.jpg

non è un L ma non è da buttare comunque. è croppata? se si è già un motivo di perdita della nitidezza.

prova a dargli un tocco di maschera

369461100758d8808039.jpg

esce qualche dettaglio in piu, ma non esagerare ovviamente

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Oggi ho scattato qualcosa al parco castello di Legnano col tamron 70 300 il quale si riconferma molto poco nitido:

3694611007_58d8808039.jpg

Questa è molto bella, davvero un bello scatto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Variazioni sul tema tramonto (come sono romantico... :ghghgh: )

3556f

1f3f4

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista più in grande su Flickr, a me sembra che stavolta la nitidezza ci sia, quantomeno in linea col tipo di ottica...ma non mi sembra così scarsa..

M.

Tu dici che sto pretendendo troppo da quest' otttica deep? In effetti forse è cosi, ma non m' accontento mai :D

Solo che sto seguendo molto questo ragazzo e quindi mi sto abituando a vedere scatti nitidi da paura:

http://www.juzaphoto.com/it/index.htm

mah, non è spettacolare ma neppure da buttar via. :)

vedrai, col tempo e con la pratica troverai la quadra per ridurre al minimo il micromosso e capirai a quali diaframmi le prestazioni del tuo cannone da il meglio di sé.

Grazie steno, è un inizio :D. Ovviamente ormai ho il dovere di spremerlo questo tamron.

Però un 50ino fisso luminoso di quelli che mi aveva consigliati Torres ce lo devo affiancare.

Questa è molto bella, davvero un bello scatto ;)

Grazie mille pass, detto da te è ancora più gratificante :ghghgh:

@ Dmask, lo so ma è già stata passata sotto photoshop, e non poco, ho preferito non infierire ancora :D...se vuoi ti posto il raw :D

@Ciccio, bei colori, ma sbaglio o nella secondo non c'è nulla a fuoco? :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio, bei colori, ma sbaglio o nella secondo non c'è nulla a fuoco? :ghghgh:

Non direi... :D

Potrebbe essere un problema di compressione :baby:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi... :ghghgh:

Potrebbe essere un problema di compressione :baby:

Sai che può essere? Vedo lo stesso difetto che steno mesi fa mi fece notare su alcune mie panoramiche, un alone intorno ai contorni, secondo lui sulle mie era un mosso....Spero che non sia il monitor dell imac a farmi sti scherzetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, meglio la seconda per la composizione, ma vedo colori pasticciati, sarà il jpeg :ghghgh:
Sai che può essere? Vedo lo stesso difetto che steno mesi fa mi fece notare su alcune mie panoramiche, un alone intorno ai contorni, secondo lui sulle mie era un mosso....Spero che non sia il monitor dell imac a farmi sti scherzetti ;)

mmm...non so, io il tiff lo vedo abbastanza nitido... :baby:

(certo il mio Sigma 17-70 non è certo una lama :D)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scoperta di pochi minuti fa...

Qualche settimana fa era uscita la cosa che qualcuno voleva aprire i Jpeg con Camera Raw, e gli avevo detto di passare da Bridge, facendo click destro "apri con camera raw"...

Ma se voleste SEMPRE aprire TUTTI i Jpeg che mandate a PS con Camera Raw??!! :ghghgh:

Se andate sul menù "Bridge" ci sono due voci, c'è "impostazioni bridge" e sopra c'è "impostazioni camera raw"...cliccate su quest'ultima, e nella scheda che vi appare, nei menù a tendina in fondo alla scheda cambiate la gestione dei Jpeg da "apri tutti i jpeg con impostazioni", selezionando invece "apri tutti i Jpeg supportati"...e magia, quando caricate file in PS, i Jpeg si comportano come i Raw :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che può essere? Vedo lo stesso difetto che steno mesi fa mi fece notare su alcune mie panoramiche, un alone intorno ai contorni, secondo lui sulle mie era un mosso....Spero che non sia il monitor dell imac a farmi sti scherzetti :ghghgh:

Io vedo una macchia lungo la linea blu (ovviamente vedi la foto originale), mentre se inclino il monitor chiudendo il coperchio non la noto (ovviamente la vedo quando l'angolo raggio di visuale - monitor è di 90°)

20090706-xyj1s5y7ud4i27ty5mk8xkbwc.jpg

Ma è il jpeg sicuramente, pazienza

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Page, veramente bella la paperetta!

Sarebbe stato fantastico catturare l'intero suo riflesso a specchio nell'acqua, vedo che c'è un inizio poi la foto finisce...

In compenso mi piace veramente molto come sfuma l'acqua andando verso l'alto.

Che bravo Juza!! Ho letto la sua biografia e direi che ha capito tutto di cosa significa fotografare.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@page molto bella :ghghgh: lascia stare la maschera di contrasto che se i dettagli non ci sono non ci sono . nulla si crea e nulla si distrugge...

@cicco. la seconda mi piace moltissimo.

@deep interessante opzione per CR. mo me la segno e appena sono sul mac ci provo. ma quello che non capisco è: perchè non posso aprire i raw da dentro fotosciop? oppure perchè se ho un jpeg aperto su PS non posso usare gli strumenti di CR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bravo Juza!! Ho letto la sua biografia e direi che ha capito tutto di cosa significa fotografare.

Eh sì, per me è un grande... davvero stupende le sue foto :ghghgh:

Se posso darti un consiglio dai un'occhiata anche qui: http://www.dreamerlandscape.com/cms/

Link al commento
Condividi su altri siti

Page, veramente bella la paperetta!

Sarebbe stato fantastico catturare l'intero suo riflesso a specchio nell'acqua, vedo che c'è un inizio poi la foto finisce...

In compenso mi piace veramente molto come sfuma l'acqua andando verso l'alto.

Che bravo Juza!! Ho letto la sua biografia e direi che ha capito tutto di cosa significa fotografare.

@page molto bella :D lascia stare la maschera di contrasto che se i dettagli non ci sono non ci sono . nulla si crea e nulla si distrugge...

@cicco. la seconda mi piace moltissimo.

Ma grazie ragazzi:D

Guarda bert con mille bambini nei paraggi a tirargli pane per farle mangiare cercare una compo ben studiata era impossibile ;), mi son dovuto arrangiare cercando di scattare quando le avevo nella posizione di posa migliore

Un giorno arriverò dov'è juza :baby::D

Mordr un pochetto ce ne voleva, per la visione a monitor non ci sono problemi con un pò di maschera (che poi io sotengo essere utile anche per la stampa, ma vi prego non accendiamo una diatriba su questo un altra volta :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio dai un'occhiata anche qui: http://www.dreamerlandscape.com/cms/
Grazie Pass! Eccellente ;)

Conferma la mia "teoria": componente essenziale delle fotografia (che interessa a me) è la volontà e la capacità di muoversi.

In cambio ti linko John Shaw, tra i miei preferiti! Trovo che le sue opere parlino con elegante naturalezza. Spesso anche grande semplicità (intesa come conseguimento di un equilibrio di perfezione).

La Forza scorre potente in quest'uomo :mad:

Guarda bert con mille bambini nei paraggi a tirargli pane per farle mangiare cercare una compo ben studiata era impossibile :ciao:
Da loro in pasto uno o due bambini, così crei un diversivo e fotografi le rimanenti anatre in tutta calma :ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pass! Eccellente :ciao:

Conferma la mia "teoria": componente essenziale delle fotografia (che interessa a me) è la volontà e la capacità di muoversi.

In cambio ti linko John Shaw, tra i miei preferiti! Trovo che le sue opere parlino con elegante naturalezza. Spesso anche grande semplicità (intesa come conseguimento di un equilibrio di perfezione).

La Forza scorre potente in quest'uomo ;)

In compenso ha un sito arcaico :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

In cambio ti linko John Shaw, tra i miei preferiti! Trovo che le sue opere parlino con elegante naturalezza. Spesso anche grande semplicità (intesa come conseguimento di un equilibrio di perfezione).

La Forza scorre potente in quest'uomo :mad:

Sì sì lo conosco, un Dio sceso in Terra :ciao:;)

Ne conoscevo anche un altro ancora più bravo (a mio parere) , ma devo spulciare tra i preferiti... più tardi vedo se riesco a trovarlo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@deep interessante opzione per CR. mo me la segno e appena sono sul mac ci provo. ma quello che non capisco è: perchè non posso aprire i raw da dentro fotosciop? oppure perchè se ho un jpeg aperto su PS non posso usare gli strumenti di CR?

I raw puoi aprirli tranquillamente da dentro photoshop e per usare gli strumenti di camera raw con jpg e tiff partendo da photoshop basta che dalla schermata "apri file" si selezioni, sotto "formato file", Camera raw. Naturalmente con jpg e tiff alcune opzioni di CR sono castrate

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, per me è un grande... davvero stupende le sue foto :ciao:

Se posso darti un consiglio dai un'occhiata anche qui: http://www.dreamerlandscape.com/cms/

li conosco fotograficamente tutti ma non sapevo avessero fatto un loro sito :ciao:

in origine erano adepti di photo4u

sono molto critico nei confronti di quel genere di foto perchè a parte la indiscussa bravura la dose di PS è davvero abbondante e sono troppo rivolte alla "fascinazione" dell'osservatore

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a me le foto piacciono molto, però mi chiedo, ad un certo punto, quanto ci sia di effettiva bravura del fotografo e quanto non sia invece semplicemente il fatto che più soldi hai, più hai la possibilità di far uscire il meglio...

voglio dire, avere un parco macchine+ottiche tipo quello di juza, con la possibilità di girare il mondo, mi pare voglia dire solo una cosa: ha un sacco di soldi... poi saraà anche bravo, non lo metto in dubbio, ma a 24 anni girare il mondo con 20000 euro di roba dietro, non so quanto sia normale eh...

Cosa simile per il famoso fotografo Plisson (quello dei fari, per intenderci), foto spettacolari, non c'è che dire, ma se hai la possibilità di girare in elicottero e fermarti durante una tempesta nei pressi di un faro e aspettare con un cannone da 600mm che arrivi l'onda mentre il guardiano è fuori dalla porticina, voglio dire, è merito tuo o del pilota? bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché oggi mi sento un pò così! :ciao:

The little shy girl! (E' da un'ora che faccio cambi sul titolo...in inglese quando ci sono due aggettivi va messo prima quello che indica la misura giusto?? :ciao: size - shape - age - colour - nationality - material??)

3697231700_08dba48c0e_o.jpg

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché oggi mi sento un pò così! ;)

The little shy girl! (E' da un'ora che faccio cambi sul titolo...in inglese quando ci sono due aggettivi va messo prima quello che indica la misura giusto?? :ciao: size - shape - age - colour - nationality - material??)

la zona sfocata in basso è un pugno in un occhio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bravo Juza!! Ho letto la sua biografia e direi che ha capito tutto di cosa significa fotografare.

assolutamente opinabile vedendo i risultati... :ciao:

solo a me sembra che raccolga i principali luoghi comuni sulla fotografia naturalistica? :ciao:

Il sito non l'ho notato, troppo colpito dalla sostanza, io sono :mad:

ecco, lui va già meglio! ;)

sono molto critico nei confronti di quel genere di foto perchè a parte la indiscussa bravura la dose di PS è davvero abbondante e sono troppo rivolte alla "fascinazione" dell'osservatore

pienamente d'accordo, io al più in ste immagini [juza in primis] ci vedo NIENTE se non un uso sconsiderato di saturazioni e cose simili.

per carità, niente da dire ad uno che si fa trovare all'alba sotto le cime di lavaredo, ma finisce lì, un tonno con una macchina foto farebbe altrettanto nella medesima situazione. a mio avviso non ha alcuna ricerca della composizione e dell'estetica. senza contare l'uso molto poco accorto che fa del flash, specie in macro.

mah.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo, io al più in ste immagini [juza in primis] ci vedo NIENTE se non un uso sconsiderato di saturazioni e cose simili.

per carità, niente da dire ad uno che si fa trovare all'alba sotto le cime di lavaredo, ma finisce lì, un tonno con una macchina foto farebbe altrettanto nella medesima situazione. a mio avviso non ha alcuna ricerca della composizione e dell'estetica. senza contare l'uso molto poco accorto che fa del flash, specie in macro.

mah.

un merito lo hanno il gruppo dei fotoalbeggiatoriipersaturi :ciao:

hanno la voglia di svegliarsi alle 3 di notte, andare al buio sul posto che hanno già studiato, montare cavalletto macchinetta e filtri vari e attendere l'alba con scatto remoto alla mano :mad: poi sono talmente folli da lamentarsi del fatto che la luce del display interferisce con la resa generale ;):ghghgh::mad:

non è facile fare quelle foto, la quantità di lavoro in fase di scatto è più di quello che si possa pensare, ci vuole una perfetta conoscenza dei filtri GND oltre ad averne un assortimento completo (e costano uno sproposito anche perchè introvabili quasi in Italia) .............. poi una bella dose di PS però completa il lavoro spesso stravolgendo quello che è stato ripreso

quello che non riesco a capire davvero è quanta anima del fotografo ci sia in quegli scatti e quanta comunque ne può essere percepita dall'osservatore, ma tanto in base a questo parametro del tutto personale e soggettivo farei fuori il 90% dei fotografi anche famosi :mad: e nello specifico dei naturalisti il 99% :ciao: ( se mi ricordo come si chiama un naturalista che mi ha entusiasmato lo posto)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a me le foto piacciono molto, però mi chiedo, ad un certo punto, quanto ci sia di effettiva bravura del fotografo e quanto non sia invece semplicemente il fatto che più soldi hai, più hai la possibilità di far uscire il meglio...

voglio dire, avere un parco macchine+ottiche tipo quello di juza, con la possibilità di girare il mondo, mi pare voglia dire solo una cosa: ha un sacco di soldi... poi saraà anche bravo, non lo metto in dubbio, ma a 24 anni girare il mondo con 20000 euro di roba dietro, non so quanto sia normale eh...

Cosa simile per il famoso fotografo Plisson (quello dei fari, per intenderci), foto spettacolari, non c'è che dire, ma se hai la possibilità di girare in elicottero e fermarti durante una tempesta nei pressi di un faro e aspettare con un cannone da 600mm che arrivi l'onda mentre il guardiano è fuori dalla porticina, voglio dire, è merito tuo o del pilota? bah...

Concordo su tutto, infatti di gente come Juza, ma anche, senza andare lontano come il nostro Bert (che mi pare sia l'unico avventuriero da queste parti, Pass fa ottime foto naturalistiche ma se ho ben capito non si spinge ai confini del mondo quanto Bert :ciao:), apprezzo il modo di vivere in armonia con la natura.

Il bello di ciò che fanno è il modo semplice di rapportarsi con il mondo, meravigliarsi per ciò che ci offre ed essere in grado di trasmettere a noi quella meraviglia attraverso i loro scatti.

Per me sono una sorta di messaggeri provenienti da mondi che forse non esplorerò mai. Voglio dire, quando mi imbatterò nei ghiacciai lunari di Bert? Mai credo.

Di chi fotografa gli animali apprezzo il modo in cui riesce a sintonizzarsi con la natura, nel non rappresentare un elemento di disturbo per quell'habitat in cui l'uomo è un abusivo e non ha diritto a metter piede, riuscire ad essere invisibile e cogliere la spontaneità della natura stessa.

Per il resto sono d'accordo, è un genere che richiede tanta attrezzatura e tanti soldi, ma anche tanta passione, perché come ci sono fotografi di moda che trascorrerebbero ore a sistemare le luci, ci sono anche fotografi naturalisti che si portano dietro chili d'attrezzatura, e migliaia di euro, per chilometri, a piedi, si appostano lì per ore per portarsi magari a casa un solo scatto. Chi sarebbe disposto a farlo, pur avendone la possibilità? Non tutti credo.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...