Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
trovato ;)

i suoi gorilla mi fanno emozionare :mad:http://www.foto-natura.net/

Questo mi fa morire dal ridere :ciao:

0130.jpg

E questa è una conferma di ciò che penso:

Osservare e fotografare gli animali è la mia passione.

Questa mia passione si sposa alla perfezione con il fatto che sono un malato d'Africa.

Trascorro ormai da anni tutto il tempo che posso nei vari paesi dell'Africa alla ricerca di persone, animali e luoghi.

Ovvero che i fotografi naturalisti siano in prims amanti della natura, che sappiano usare la fotocamera è un optional per loro, sono convinto che farebbero le stesse cose anche senza averla :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo una macchia lungo la linea blu (ovviamente vedi la foto originale), mentre se inclino il monitor chiudendo il coperchio non la noto (ovviamente la vedo quando l'angolo raggio di visuale - monitor è di 90°)

Ma è il jpeg sicuramente, pazienza

Strano, ne sul mio Powerbook, ne sul pc al lavoro vedo nulla in quella zona... :ciao:

@cicco. la seconda mi piace moltissimo.

Grazie mord :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che nasconde quel fiore ? ;)

su su dimmi che tanto non ci legge nessuno qui :ciao:

Il fiore nasconde lo sguardo di chi osserva senza voler esser notato, nasconde una presenza intimidita che vorrebbe fare qualche passo avanti ma che finisce col nascondere nell'erba e nella "naturaleza" (il termine spagnolo per Natura è "naturaleza"...lo preferisco al nostro poichè ha per le nostre orecchie un duplice significato) la sua timidezza. :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano buona l' idea, originalissima, ma mi pare che nel complesso della foto qualcosa non funzioni:) La luce non mi convince. Lo sfocato davanti invece l' ho interpretato come parte del messaggio quindi me piase...

I Bocciofili (Parco castello, Legnano):

3697544190_d39fb14813.jpg

3697539664_dfdc7c9a77.jpg

Non ditemi che potevo usare il flash come fill in perchè ho scattato col 300 ed ero distante più di 10 m credo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano buona l' idea, originalissima, ma mi pare che nel complesso della foto qualcosa non funzioni:) La luce non mi convince. Lo sfocato davanti invece l' ho interpretato come parte del messaggio quindi me piase...

Grazie! Per la luce credo tu abbia ragione, ho scattato in una sorta di contro luce serale, ho cercato di migliorare la situazione con il raw ma ammetti di non averci ancora capito 'na mazza col bilanciamento del bianco in post!! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano buona l' idea, originalissima, ma mi pare che nel complesso della foto qualcosa non funzioni:)

la luce sicuramente, ma manca anche una buona dose di nitidezza.

nelle tue tre invece leggo lacune compositive, luce da rifare, postproduzione infelice. l'ultima ha strani aloni di grigio.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fiore nasconde lo sguardo di chi osserva senza voler esser notato, nasconde una presenza intimidita che vorrebbe fare qualche passo avanti ma che finisce col nascondere nell'erba e nella "naturaleza" (il termine spagnolo per Natura è "naturaleza"...lo preferisco al nostro poichè ha per le nostre orecchie un duplice significato) la sua timidezza. :ciao:

ma che ci fa una dolce pulzella dai candidi sentimenti in mezzo a questo branco di omaccioni puzzolenti da osteria delle peggiori di Caracas ? ;)

compiti per casa : "foto di un bel fiore che risalti distintamente in un campo pieno di colori" :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ci fa una dolce pulzella dai candidi sentimenti in mezzo a questo branco di omaccioni puzzolenti da osteria delle peggiori di Caracas ? ;)

compiti per casa : "foto di un bel fiore che risalti distintamente in un campo pieno di colori" :ciao:

Sgomita e cerca di farsi spazio nonostante tutto! :ciao:

Per la foto ci proverò! :mad:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno mi dispiace ma quello che doveva essere nitido e a fuoco secondo la mia idea lo è, ossia occhio e fiore, il resto è stato una scelta personale. :ciao:

editone: la compressione dai 604 px di lato lungo che hai postato, ai 600 che ho impostato io per la visualizzazione delle immagini nel forum, taglia parecchia nitidezza. vista meglio quella c'è. il fatto che la luce sia una scelta personale non vuol dire che funzioni. ma probabilmente sta serie coi pupazzini andrebbe vista tutta assieme per coglierne il vero sentimento. ;)

quanto al titolo, la presunta consequenzialità degli aggettivi che hai indicato non mi suona, a mio avviso "the shy little girl" è corretto. anche dal punto di vista traslitterazione dall'italiano, la timida ragazzina. la piccola timida ragazza suona altrettanto male, non trovi? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgomita e cerca di farsi spazio nonostante tutto! :ciao:

Per la foto ci proverò! :)

:mad::shock::mad::shock: ma sei pazza allora :mad::shock::shock::shock:

esiste una sola risposta :mad: OBBEDISCO !!! :ciao::ghghgh:;):ghghgh::mad:

scherzo :D ma sono sicuro che a forza di sgomitare prima o poi ci mostrerai quella foto che ti ho chiesto ;)

o cacchio sto rientrando nel turbine della fotomania, temo che se non mi riprendo rivedrete le mie foto

Link al commento
Condividi su altri siti

editone: la compressione dai 604 px di lato lungo che hai postato, ai 600 che ho impostato io per la visualizzazione delle immagini nel forum, taglia parecchia nitidezza. vista meglio quella c'è. il fatto che la luce sia una scelta personale non vuol dire che funzioni. ma probabilmente sta serie coi pupazzini andrebbe vista tutta assieme per coglierne il vero sentimento. :ciao:

Non è stata la luce una scelta personale, ho scelto io cosa mettere a fuoco, quanto mettere a fuoco e perchè! ;)

Non ho ben capito perchè da quando esporto il jpg dal file tiff mi mette il lato lungo a 604 :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad::shock::mad::shock: ma sei pazza allora :mad::shock::mad::shock:

esiste una sola risposta :shock: OBBEDISCO !!! :ciao::ghghgh::ciao::ghghgh:;)

scherzo :) ma sono sicuro che a forza di sgomitare prima o poi ci mostrerai quella foto che ti ho chiesto :mad:

o cacchio sto rientrando nel turbine della fotomania, temo che se non mi riprendo rivedrete le mie foto

Io obbedisco solo se ho voglia! ;)

Comunque non hai risposto alla mia domanda!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stata la luce una scelta personale, ho scelto io cosa mettere a fuoco, quanto mettere a fuoco e perchè! :ciao:

Non ho ben capito perchè da quando esporto il jpg dal file tiff mi mette il lato lungo a 604 :ciao:

"il resto è una scelta personale" comprende luce composizione soggetto eccetera, no? :mad:

se ci dici con che programma esporti il tiff in jpg possiamo svelarti l'arcano. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu cosa hai visto? a parte il cazzotto all'occhio di prima!! :ciao:

ha ragione Steno, non conosco le tue foto ma a quanto pare non mi ero sbagliato che dietro quel fiore c'è qualcosa nascosta e quindi andrebbe vista la serie completa per avere una corretta lettura :ciao:

a volte sono un freddo burocrate della fotografia che spacca il capello e rompe le scatoline per una messa a fuoco imprecisa o robe simili, altre volte me ne frego altamente di tutto se percepisco un messaggio interessante che proviene dall'immagine ........... quella foto è un messaggio, una porta su un pianeta da esplorare, e il pugno nell'occhio era un tentativo di rendere difficile il lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

editone: la compressione dai 604 px di lato lungo che hai postato, ai 600 che ho impostato io per la visualizzazione delle immagini nel forum, taglia parecchia nitidezza. vista meglio quella c'è. il fatto che la luce sia una scelta personale non vuol dire che funzioni. ma probabilmente sta serie coi pupazzini andrebbe vista tutta assieme per coglierne il vero sentimento. :mad:

quanto al titolo, la presunta consequenzialità degli aggettivi che hai indicato non mi suona, a mio avviso "the shy little girl" è corretto. anche dal punto di vista traslitterazione dall'italiano, la timida ragazzina. la piccola timida ragazza suona altrettanto male, non trovi? :ciao:

Ti riquoto visto l'edit!

Le lingue non si parlano per traduzione :mad:, è buffo perchè a mente mi suona the shy little girl ma per iscritto mi è venuto di getto il contrario...;)

Per il resto ho molte volte l'impressione che in questo thread spesso si sacmbi il significato con il significante!:ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

proviamo a burocratizzare la foto :ciao:

cosa non vi convince della luce ? io trovo che sia funzionale al messaggio, il soggetto principale è in ombra e ben nascosto dietro un soggetto apparente, il colore dominante è il verde che porta ad una condizione di rilassamento mentale, la gestione e l'uso dello sfocato selettivo bloccano l'attenzione nella zona giusta, ........... le luci bruciate nello sfondo ? beh creano una sensazione di profondità, ma ci danno anche la sensazione di un futuro positivo, pieno di luce e allegria ........ come dite ? sono bruciate ? beh attenti che il futuro a volte riserva brutti scherzi e spesso la "tensione" al bello e alla felicità porta a bruciarci come una falena attratta dalla luce di una candela :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

"il resto è una scelta personale" comprende luce composizione soggetto eccetera, no? :mad:

se ci dici con che programma esporti il tiff in jpg possiamo svelarti l'arcano. :mad:

No, l'ho detto prima che al luce non mi convince! :mad:

importo su iphoto, da lì esporto in tiff per photoshop (ancora non risolvo il problema con camera raw), traffico con ps, reimporto si iphoto e riesporto in jpg!! :ciao:

giro de peppe come si dice a Roma..:mad:

ha ragione Steno, non conosco le tue foto ma a quanto pare non mi ero sbagliato che dietro quel fiore c'è qualcosa nascosta e quindi andrebbe vista la serie completa per avere una corretta lettura ;)

a volte sono un freddo burocrate della fotografia che spacca il capello e rompe le scatoline per una messa a fuoco imprecisa o robe simili, altre volte me ne frego altamente di tutto se percepisco un messaggio interessante che proviene dall'immagine ........... quella foto è un messaggio, una porta su un pianeta da esplorare, e il pugno nell'occhio era un tentativo di rendere difficile il lavoro :shock:

Le altre foto della bambolina le ho postate in questo thread ma l'occhio nota solo ciò che vuole a volte, come dicevo prima molto spesso qui si guarda al signifacnte senza dare peso al significato! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tradurre è tradire, difatti ho scritto che "anche in italiano bla bla", ho studiato lingue per più di 10 anni mica per niente. :ciao:

scambiare significante e significato? e grazie, se il tuo [in senso lato] significato non passa, è perchè il significante ha qualcosa che non va. di norma il colpevole è il mittente, non il destinatario del messaggio.

straparlo? chiedo scusa ho dormito poco. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre foto della bambolina le ho postate in questo thread ma l'occhio nota solo ciò che vuole a volte, come dicevo prima molto spesso qui si guarda al signifacnte senza dare peso al significato! :ciao:

come ho evidenziato altrove il problema di questo topic e di altri simili è che è un gran calderone in cui si perdono molte informazioni e tante cose non ricevono l'attenszone che meriterebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

mano, mela+shift+e per esportare, gli dici che formato vuoi [jpg in questo caso], alla voce dimensione selezioni ad hoc e gli dai la dimensione massima.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

proviamo a burocratizzare la foto :mad:

cosa non vi convince della luce ? io trovo che sia funzionale al messaggio, il soggetto principale è in ombra e ben nascosto dietro un soggetto apparente, il colore dominante è il verde che porta ad una condizione di rilassamento mentale, la gestione e l'uso dello sfocato selettivo bloccano l'attenzione nella zona giusta, ........... le luci bruciate nello sfondo ? beh creano una sensazione di profondità, ma ci danno anche la sensazione di un futuro positivo, pieno di luce e allegria ........ come dite ? sono bruciate ? beh attenti che il futuro a volte riserva brutti scherzi e spesso la "tensione" al bello e alla felicità porta a bruciarci come una falena attratta dalla luce di una candela :mad:

:mad: Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....

tradurre è tradire, difatti ho scritto che "anche in italiano bla bla", ho studiato lingue per più di 10 anni mica per niente. :ciao:

scambiare significante e significato? e grazie, se il tuo [in senso lato] significato non passa, è perchè il significante ha qualcosa che non va. di norma il colpevole è il mittente, non il destinatario del messaggio.

straparlo? chiedo scusa ho dormito poco. :mad:

:ciao: Sì, straparli...lasciamo da parte la linguistica va prima che De Saussure si rivolti nella tomba!! ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mano, mela+shift+e per esportare, gli dici che formato vuoi [jpg in questo caso], alla voce dimensione selezioni ad hoc e gli dai la dimensione massima.

Faccio esattamente così! :ciao: Tranne per la dimensione, quando le carico su flickr non mi serve la dimensione massima per cui faccio ad hoc e metto, a seconda della direzione della foto, 600 o 400 e l'altro lato si regola da solo! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il significante della tua risposta lo vedo e lo leggo ma mi sfugge il significato ora :ciao::ghghgh:

Strano, fino ad ora mi sembravi l'unico ad aver afferrato il significato passando sopra agli errori del significante!! Anzi forZe in questo caso sarebbe meglio parlare di langue e parole ....:ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, fino ad ora mi sembravi l'unico ad aver afferrato il significato passando sopra agli errori del significante!! :ciao:

beh sono un timido con tendenza all'insicurezza cronica ............ ho editato il resto tanto credo che non serve scrivertelo lo sai come continua :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio esattamente così! ;) Tranne per la dimensione, quando le carico su flickr non mi serve la dimensione massima per cui faccio ad hoc e metto, a seconda della direzione della foto, 600 o 400 e l'altro lato si regola da solo! :mad:

beh ma tu dovrai ben dargli una dimensione massima [intesa come dimensione del lato lungo] al file che vuoi caricare, giusto? 1280 è una buona cosa per flickr, buona da vedere sufficientemente grande. è anche la dimensione delle anteprime di aperture. :ciao:

poi quando vuoi postare l'immagine ti basterà prendere la versione media dalle diverse opzioni che flickr ti da in "tutte le misure". ha lato lungo 500, perfetto per non ingombrare troppo e per evitare che intervenga il compressore di italiamac che come tanti fa porcate. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...