Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Può capitare, il buon gusto, l'esperienza, le regole possono farti fare delle buone foto, ma i momenti speciali sono altri, sono quelli in cui gli occhi ti si aprono e riesci a guardare il mondo come se fosse la prima volta che lo vedi, allora ti rendi conto che è tutto lì e devi solo saperlo cogliere, portati la macchina fotografica dietro potresti avere un appuntamento con l'imprevisto.;)

:fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
commesso.... :lol:

ad ogni modo, su ebay, in un negozio tedesco, ho comprato una 4GB 133x a circa 16-17 euro e funziona benissimo. non è di marca ma corre come una Lexar 133x per la quale avevo speso ben di più...

PS. Ma come fai con soli 2gb? io tra CF ed XD ho un totale di... 11gb e mezzo... :lol: (ho il doppio slot, gran comodità... si possono portare dietro più gb, si possono fare le copie direttamente in camera da una scheda all'altra - utile quando bisogna consegnare subito una schedina, si può continuare a scattare mentre svuoti una scheda - perchè hai l'altra, ecc)

:ghghgh:

scatto solo se devo... ho una filosofia più pellicolesca che non digitale... diciamo che finora i 90 scatti della 2 gb mi sono bastati per una giornata, se sono via per più giorni mi porto sempre dietro l'iPod col cameraconnector (anche se ci impiega almeno 3 ore a trasferire tutto... ma c'è la notte :wink: )

Comunque... in realtà devo ancora capire le differenze tra le diverse cf... l'unica roba che capisco è la dimensione in Gb, ma il resto è arabo... 133x? 200x? 34682x? udma? tipo II, tipo III, tipo IV???? ma chevvordì??? :haha:

già che ci siamo... qualche consiglio per ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità delle CF in macchina la noterai davvero poco (sempre che la noti) e considera che casomai potrebbe servire in caso di scatti a raffica ............... ma uno che con 90 foto ci fa una giornata non credo che usa mai la raffica :haha:

dove invece noti la differenza è nel trasferimento su pc usando un lettore di schede performante (non l'accrocchio che usi su iPod :ghghgh:)

per il resto il marchio dovrebbe essere in teoria garanzia di funzionamento e durata, ma non ci credo tantissimo e per esperienza la mia Lexar Pro è morta senza preavviso mente le schede senza neanche l'adesivo del marchio (nude color alluminio pagate 9€ ogni 2 Gb) vanno ancora bene

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità delle CF in macchina la noterai davvero poco (sempre che la noti) e considera che casomai potrebbe servire in caso di scatti a raffica ............... ma uno che con 90 foto ci fa una giornata non credo che usa mai la raffica :haha:

dove invece noti la differenza è nel trasferimento su pc usando un lettore di schede performante (non l'accrocchio che usi su iPod :ghghgh:)

per il resto il marchio dovrebbe essere in teoria garanzia di funzionamento e durata, ma non ci credo tantissimo e per esperienza la mia Lexar Pro è morta senza preavviso mente le schede senza neanche l'adesivo del marchio (nude color alluminio pagate 9€ ogni 2 Gb) vanno ancora bene

quindi in sostanza mi oriento sul tipo II... giusto? 133x?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... le extreme II, III, IV, ecc sono solo sigle di sandisk.

in realtà sono più funzionali i moltiplicatori... 80x, 133x, 266x. 80x corrispondono a 12MB/s, 133x a 20MB/s e 266 a 40 (anche se i 40 secondo me sono sempre molto teorici)

non son riuscito a trovare la velocità massima supportata dallo slot della A350, se supporta le schede UDMA o altro... ad esempio la mia Oly arriva a 25MB/s in scrittura, percui infilargli dentro una scheda da 35-40MB/s son soldi sprecati...

per i consigli su eBay, lascio la parola al nostro "cercatore" Marco :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un lettore Firewire800, se una scheda 80x 1gb piena la scarico in 5 minuti, una 8gb da 300x piena la scarico in meno tempo...la differenza la senti li, nella macchina è difficile a meno che non sraffichi, o usi una macchina vecchia...ho avuto occasione di usare le mie 300x su una vecchia 300D e la lentezza di salvataggio è ESASPERANTE, li il limite è nella macchina.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

10 secondi per salvare un raw...ed ero ad un concerto, quindi con ritmi di scatto abbastanza sostenuti, buffer sempre inchiodato a 0 scatti residui...sono passato al Jpeg Large...solo 4 o 5 secondi per salvare uno file...una manna dal cielo :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato questa qui e mi son trovato bene. dallo stesso venditore ho però comprato anche una batteria e un treppiede Gorillapod, percui il costo della spedizione non ha inficiato più di tanto... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

To see a World in a grain of sand,

And a Heaven in a wild flower,

Hold Infinity in the palm of your hand,

And Eternity in an hour.

W. Blake.

I :haha: Blake!

Per il resto ho dormito troppo poco stanotte per poter reggere i ritmi del thread!! :ghghgh::ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, visto che sono secoli che non postiamo più foto...

28ecf

intanto non mi avete consigliato un ebayer dove comprare le cf......

bella la seconda e la terza, peccato per il bianco e nero negli occhiali della signora.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la 350 ... rafficando in raw è pesante.. vorrei cambiarla ma al momento non ho entrate quindi nisba...

La 350D è già un altro pianeta, l'ho usata più volte...la 300D è davvero insostenibile, anche se all'epoca e per quel prezzo era davvero grasso che colava ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato questa qui e mi son trovato bene. dallo stesso venditore ho però comprato anche una batteria e un treppiede Gorillapod, percui il costo della spedizione non ha inficiato più di tanto... :D

il solito esagerato con le cose di lusso ;):ghghgh: le mie non hanno neanche l'adesivo della marca hanno risparmiato quei 2-3cent di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, visto che sono secoli che non postiamo più foto...

Bel trittico ;)

Mi piacciono sia le loro espressioni che il b/n ipercontrastato :D

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato questa qui e mi son trovato bene. dallo stesso venditore ho però comprato anche una batteria e un treppiede Gorillapod, percui il costo della spedizione non ha inficiato più di tanto... ;)

come ti sei trovato col gorillapod? regge reflex+obbiettivo senza cadere?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti sei trovato col gorillapod? regge reflex+obbiettivo senza cadere?

ho preso quello che regge tre chili... lo aggancio allo zaino senza problemi e mi regge 1kg e mezzo di roba senza problemi (testa manfrotto+corpo+BG con 2 batterie + lente da 400 grammi circa). posso arrivare anche a 2kg (praticamente con il tele montato oltre al solito corpo + BG con due batterie) però devo usare l'anello per il treppiede (che lascio sempre nella borsa... è una cosa che non mi piace...)

in verticale, scordati una buona presa. con i pali o ci metti sopra una lente da 200 grammi e niente BG oppure la macchina scivola. in orizzontale invece è tutto ok ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto la seconda.. :love: Peccato la nitidezza.. :D

Posto un'immagine che di tecnicismi non ne ha.. piu che altro mi fa sorridere.. ;)

"Aliens are landed?"

mg2336.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...