Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

...ma anche no! :ko:

detesto i cimiteri, le cerimonie funebri cristiane, le sepolture, insomma, buona parte di ciò che ha a che fare coi resti terreni.. inutile spreco di spazio, tempo, soldi. evviva la cremazione! con un centesimo dei costi di un funerale normale, hai risolto il problema per sempre. :lol:

[sì sono primogenito maschio, gli oneri della tomba di famiglia toccano a me.. :dance:]

..e mi trovi perfettamente d'accordo... ma checcentra :mad: la location offre spunti interessanti, così come ne offre una scena di guerra (e immagino che eanche le guerre ti stiano simpatiche) se poi non hai voglia di far foto è un altro discorso :P

vabè ultimamete ho la reflex sempre con me, pero scatto molto meno di prima, mi sento più selettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusate l'OT ma continuo a credere che dobbiamo mandare Bert nello spazio, leggo ora su Wired che bastano 200mila euro, e garantiscono un soggiorno postviaggio in lapponia (si parte da Kiruna) in un hotel interamente in ghiaccio alla modica cifra di 400€/notte da scontare...è l'ideale per lui :dance:

http://www.icehotel.com/Summer/Icehotel/

Io metto il primo euro :ko:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma smil, il cimitero di orbassano è ORRIBILE.

una guerra potrebbe essere interessante per il dramma umano, un cimitero è... tutto ciò che viene dopo. dopo il dramma. cioè. bah sinceramente lo trovo interessante come i fazzoletti sporchi di cacca dietro un cespuglio mentre raggiungi la spiaggetta che speravi fosse disabitata...

probabilmente son condizionato da quel che penso dei cimiteri. probabilmente son troppo convinto delle mie convinzioni. probabilmente lo trovo semplicemente brutto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma smil, il cimitero di orbassano è ORRIBILE.

una guerra potrebbe essere interessante per il dramma umano, un cimitero è... tutto ciò che viene dopo. dopo il dramma. cioè. bah sinceramente lo trovo interessante come i fazzoletti sporchi di cacca dietro un cespuglio mentre raggiungi la spiaggetta che speravi fosse disabitata...

probabilmente son condizionato da quel che penso dei cimiteri. probabilmente son troppo convinto delle mie convinzioni. probabilmente lo trovo semplicemente brutto.

Io sono un ateo assolutamente convinto, probabilmente il mio fardello più grande è la convinzione che, dopo la vita, non ci sia nulla.

Ciò detto, il Monumentale di Milano mi piace davvero molto. Non l'ho mai sfruttato dal punto di vista fotografico (forse per una strana sorta di pudore dovuta al fatto che, le poche volte che ci sono andato, ero li per accompagnare un vivo convinto che ai morti potesse interessare dove noi passassimo il nostro tempo), ma brutto decisamente non è.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma qui stiamo parlando del cimitero di un paesello della provincia torinese, mica del monumentale di milano! :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma qui stiamo parlando del cimitero di un paesello della provincia torinese, mica del monumentale di milano! :dance:

Sì, beh, presumo che lo scenario possa essere parecchio più deprimente, in effetti:rolleyes:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le montagne sullo sfondo, bello il riflesso... ma troppo scura la parte nel mezzo :P A mio parere disturba troppo e rovina uno scatto eccelso :dance:

Ovviamente IMHO, sai che mi piacciono moltissimo le tue foto Bert e questa non è da meno... mi da fastidio solo tutto sto scuro che dovrebbe essere iluminato come il resto della scena, spero non te la prenda :ko:

In questo tipo di foto, con questo tipo di illuminazione serale, le zone prative o boschive tendono sempre tutte ad essere scure... come ben saprai si va dallo scuro al nero totale. A titolo di esempio prendi questa foto di J. Shaw:

060427nik9797std.jpg

non ci metto niente a rischiarare quanto dici, ma temo che sfalserei l'equilibrio generale...

d'altronde senza ombre come si possono apprezzare le luci?

Ma voglio provarci :mad: tra un po' posterò il risultato, dimmi poi che ne pensi :ghghgh:

@Slaca :lol:

anche a me sono piaciuti i tuoi fiorellini gialli (forse non hai letto)

ah... devo mandarti un pm

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Terra a Mano :lol:... prova prima ad autoritrarti in Blue Steel, Ferrari e a Le Tigre! Vuoi mica buttarti subito sulla Magnum!!! :ghghgh:

Terra a Bert... :lol: :lol: :lol: non smetto di ridereeeee!! :P

io al cimitero la canon la porterei :)

Pure io! Ma si sa che ho un debole per i cimiteri! :baby:

Bert la tua ultima foto è Fantastica :shock:

Posso sapere la Location?

Credo questa canzoncina ti possa dare precise indicazioni sulla location...:ghghgh:

http://www.youtube.com/watch?v=jkkoD9GQXFM

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Slaca :ghghgh:

anche a me sono piaciuti i tuoi fiorellini gialli (forse non hai letto)

ah... devo mandarti un pm

sisi avevo letto ma dimenticato di ringraziarti.. :P

Aspetto il tuo Pm.. :shock:

Anche se mano mi ha già in parte risposto.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@ bert, concordo, anch'io non schiarirei quella zona buia in cui comunque si legge informazione, si capisce che è un prato, si vedono fin i sassi..

@ mano, no comment.. :P :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

slaca: nella prima hai colto un'espressione intensa (per essere uno struzzo :P ) però gli avrei dato un pò di respiro o allargando l'inquadratura o usando il taglio verticale, bella in ogni caso! :ghghgh:

della seconda non mi piace tanto l'angolo di ripresa e il taglio scomposto... ma non credo fosse semplice stare all'altezza dei suoi occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

slaca: nella prima hai colto un'espressione intensa (per essere uno struzzo :shock: ) però gli avrei dato un pò di respiro o allargando l'inquadratura o usando il taglio verticale, bella in ogni caso! :ghghgh:

della seconda non mi piace tanto l'angolo di ripresa e il taglio scomposto... ma non credo fosse semplice stare all'altezza dei suoi occhi!

:P in effetti per essere uno struzzo ha una bella espressione.. un taglio piu ampio era impossibile perchè avevo infilato l'obiettivo nei buchi della recinzione.. se allargavo anche solo di poco si vedeva la rete.. :baby:

la tartaruga ti dirò che a me piace tantissimo il taglio.. con la zampa che fa da diagonale.. come in quadratura era pressoche impossibile abbassarsi.. ero praticamente con la fotocamera per terra mentre scavalcavo col corpo la staccionata.. un'impresa..

Ad ogni modo grazie del commento.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@ bert, concordo, anch'io non schiarirei quella zona buia in cui comunque si legge informazione, si capisce che è un prato, si vedono fin i sassi..
sìsì... ma per quanto soggettive c'è sempre un fondo di "verità" in tutte le osservazioni, quindi ho tenuto in debitissimo conto l'appunto di passwl, fermo restando che mi passava per la testa di postprodurre un po' lo scatto, che non avevo praticamente toccato (c'era pure una goccia d'acqua sull'obiettivo)

prima versione

59043350.jpg

seconda versione

77892700.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

bert... è semplicemete magica...

IMHO avrei fatto un merge delle due, cielo e acqua dell'originale, montagne e terra della seconda.

EDIT: ANCHE le montagne dall'originale (per averee gli stessi toni del riflesso...)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi, grazie mille :P

IMHO avrei fatto un merge delle due, cielo e acqua dell'originale, montagne e terra della seconda.

EDIT: ANCHE le montagne dall'originale (per averee gli stessi toni del riflesso...)

dunque... le montagne di sopra (quelle vere per intenderci) e il cielo sono uguali in entrambe le versioni. Quindi non serve fare un merge di due cose uguali :ghghgh:

nella seconda la terra ha più dettaglio e sfumature, quindi la tengo, no?

l'acqua della seconda l'ho schiarita un pelino, il riflesso mi acquista più luce, lo preferisci più scuro, come nella prima?

(ricapitolando :ghghgh: le differenze tra la prima versione e la seconda stanno principalmente nella terra, ed anche un poco nell'acqua)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima bert, sembra che ti abbracci.

Io accentuerei un po' i fasci di luce che salgono da dietro la montagna.

A me piace, perché trovo abbia un senZo fortemente mistico...

i fasci di luce sono l'unica cosa che non sono disposto toccare :ghghgh:, mi piace troppo la dimensione del sottilissimo "vedo, non vedo"...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi, grazie mille :ghghgh:

dunque... le montagne di sopra (quelle vere per intenderci) e il cielo sono uguali in entrambe le versioni. Quindi non serve fare un merge di due cose uguali :shock:

nella seconda la terra ha più dettaglio e sfumature, quindi la tengo, no?

l'acqua della seconda l'ho schiarita un pelino, il riflesso mi acquista più luce, lo preferisci più scuro, come nella prima?

(ricapitolando :ghghgh: le differenze tra la prima versione e la seconda stanno principalmente nella terra, ed anche un poco nell'acqua)

:P Di fatto io prenderei la prima e metterei i dettagli e le sfumature della terra della seconda foto!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi (siete dei chiaccheroni incurabili)

sono a lavoro e ne approfitto per passare a salutarvi.

ho letto tutto con attenzione ma c'è troppa roba per rispondere singolarmente ad ognuno.

quindi giusto due o tre commenti sulle foto che mi ricordo (se dimentico qualcuno non se ne abbia a male :ghghgh: )

@bert.

a me piace molissimo la prima versione anche perchè nelle altre non mi spiego da dove dovrebbe arrvare la luce che illumina il prato.

@slaca

le marcherite sono stupende :P

@lorenzo

bellissimo esperimento ottima luce. il modello chi è?

io al momento sono in un periodo un po nero, costretto ad accettare e ad affrontare delle prove molto dure. ogni tanto vacillo ma in genere mi riprendo.

leggervi mi distrae e mi aiuta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bert.

a me piace molissimo la prima versione anche perchè nelle altre non mi spiego da dove dovrebbe arrvare la luce che illumina il prato.

Da quel pochetto di luce che, comunque, c'era ancora in zona... io ricordo benissimo che i miei occhi riuscivano a vedere ogni singola sfumatura dello scenario, di fatto poi la fotocamera ha prodotto un risultato inferiore rispetto la prestazione dell'occhio umano (com'è risaputo e prevedibile).

Quindi in questi casi sono favorevole al "recupero dati in post"... bisogna solo farlo con gran moderazione e con un'attenzione a dir poco millimetrica..

io al momento sono in un periodo un po nero, costretto ad accettare e ad affrontare delle prove molto dure. ogni tanto vacillo ma in genere mi riprendo.

leggervi mi distrae e mi aiuta molto.

Ti auguro di trovare la forza! La troverai certamente...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì bert avevo capito sia l'osservazione di pwl sia la considerazione che ne avevi fatto tu successivamente.

devo dire che quel pelo di verde in più sulla sponda non gli fa affatto male, anzi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì... ma per quanto soggettive c'è sempre un fondo di "verità" in tutte le osservazioni, quindi ho tenuto in debitissimo conto l'appunto di passwl, fermo restando che mi passava per la testa di postprodurre un po' lo scatto, che non avevo praticamente toccato (c'era pure una goccia d'acqua sull'obiettivo)

prima versione

59043350.jpg

seconda versione

77892700.jpg

Io preferisco la seconda versione, non mi pare vi sia alcun squilibrio visto che non è che la hai super illuminata, la hai solo leggermente schiarita :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco la seconda versione, non mi pare vi sia alcun squilibrio visto che non è che la hai super illuminata, la hai solo leggermente schiarita :P
beh... questo "schiarimento" mi è costato un gioco sì e no di 12 livelli che sfumano tra loro :shock:

ma penso ne sia valsa la pena!

Pass come sempre sinceramente grazie per la tua visione dall'esterno, è sempre cosa assai preziosa :ghghgh:

(ci sarei arrivato anch'io ma, come sempre, avrei necessitato di quel tot di tempo che ci permette di osservare le nostre produzioni "con occhi altrui")

ah, quanto stiamo creando! :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...