Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Seguendo i consigli di Slaca ho tentato in PP di sfocare ulteriormente il background e già che c'ero ne ho fatta una versione "candegginata"

Slaca il tipo che segnalato su flicker è un marziano!

20090719-1keiu167gujp6p75xusrhqjk2e.jpg

20090719-gu8ce7d35ru21y9s49kk3ddfc6.jpg

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mano ma te eri quella che non sa usare Photoshop?? :lol:

Sto imparando a perfezionare l'uso del tampone! :DD

Per il resto parlami di livelli, sovrapposizioni caxxi e maxxi e farai di me una donna finita! :ok:

eh, sé vabbé! ;)

:mad:

;):lol::D

intanto continuano a distrami quel paio di gambe nel buio :lol:

:lol:

Slacabos la seconda :ooh:

:DD pure per me!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora noto che sono scattate in Norvegia, io l'ho sempre detto che la penisola scandinava è un gran bel luogo...sogno i laghi Finlandesi da quando giocavo a ColinMcRae alla playstation ;)

Dovessi scegliere tra Finlandia e Francia non credo ci penserei due volte a partire alla volta della prima :ok:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a Xero e a Slaca per i commenti :ok:

la Norvegia rientra in uno dei posti che voglio visitare assolutamente !

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

La Norvegia e la Finlandia sono meravigliose, mio zio ha girato un po' tutto il mondo e quelli sono i posti che più gli sono piaciuti (peccato che le foto non siano granché e le DIA non rendano la magia di quei luoghi, tanto per tornare al discorso che non basta un tonno in un posto bello per fare una bella foto di paesaggio :ok:) come ci vorrei andare anche io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Norvegia e la Finlandia sono meravigliose, mio zio ha girato un po' tutto il mondo e quelli sono i posti che più gli sono piaciuti (peccato che le foto non siano granché e le DIA non rendano la magia di quei luoghi, tanto per tornare al discorso che non basta un tonno in un posto bello per fare una bella foto di paesaggio :ok:) come ci vorrei andare anche io :mad:

E i miei genitori quando chiesi "pà, mi finanzi un viaggio in Finlandia?" m'hanno risposto "Finlandia? tu non sei normale...vai in Croazia con i tuoi amici" ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho comprato un rullino di Dia Fuji Sensia 100 (7 euro :ok: ) da usare con la Canon Ae1 ...

Oggi ho approfittato della gita in barca per fare una 20ina di scatti ...

Meditatissimi ... spero solo che l'esposimetro della fidata Canon non mi abbia deluso :mad:

Dovevo usare qulche precauzione in particolare ? E' il primo rullino di Dia che uso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella Ciccius, che uomo romantico che sei! :love:

Come si fanno queste cornicette?? :ghghgh:

Eh si.. Quando vedo questi spettacoli mi intenerisco... :love:

Per quanto riguarda le cornicette (che tanto piacciono a steno :ghghgh:), penso ci siano anche delle azioni di PS per farle, ma io faccio a mano:

- mela+a

- mela+x e mela+v

- immagine->dimensione quadro-> e dai un paio di centimetri in più in altezza e larghezza (ma dipende dalla dimensione dell'immagine) con sfondo bianco.

- doppio click sul livello dove sta l'immagine e dai un'ombra esterna

;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmh, riguardo al finlandese, cos'è che dicevo dei paesaggisti qualche tempo fa? :ghghgh::D

dai alcuni scatti son veramente pazzeschi, altri troppo lavorati, altri ancora semplicemente irreali. nel bene e nel male.

anche per me il secondo fiore di slac è proprio bello, che lente hai usato per curiosità? ottima lettura della luce ed attenzione compositiva, ad ogni modo.

la sfocatura della foto di taf mi pare abbia aggiunto confusione anche sui due volti. :love: la versione scandeggiata [il bleach bypass in realtà simula l'assenza del passaggio in candeggina ;) ] merita. :ghghgh:

vado a stendere, intanto scarico la cf e poi vedo se c'è qualcosa di decente da postare. nel frattempo posso serenamente affermare di non sentir più la necessità di un 100mm macro. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si.. Quando vedo questi spettacoli mi intenerisco... :ghghgh:

Per quanto riguarda le cornicette (che tanto piacciono a steno :love:), penso ci siano anche delle azioni di PS per farle, ma io faccio a mano:

- mela+a

- mela+x e mela+v

- immagine->dimensione quadro-> e dai un paio di centimetri in più in altezza e larghezza (ma dipende dalla dimensione dell'immagine) con sfondo bianco.

- doppio click sul livello dove sta l'immagine e dai un'ombra esterna

:ghghgh:

Minimanoavideotutorial http://b3.s3.p.quickshareit.com/files/isuhd5693c.mov

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmh, riguardo al finlandese, cos'è che dicevo dei paesaggisti qualche tempo fa? :love: :love:

dai alcuni scatti son veramente pazzeschi, altri troppo lavorati, altri ancora semplicemente irreali. nel bene e nel male.

anche per me il secondo fiore di slac è proprio bello, che lente hai usato per curiosità? ottima lettura della luce ed attenzione compositiva, ad ogni modo.

Bisognerebbe poter vedere le foto originali di sto finlandese.. Sicuramente alcune sono postprodotte esageratamente e perdono un po' della loro bellezza..

Per quanto riguarda il fiore, innanzitutto grazie a te e anche agli altri.. :ghghgh:

Ho usato il tanto odiato 24-105 f4 L.. :ghghgh:

Quel giorno c'era una luce pessima per i paesaggi ma ottima per quel tipo di foto.. Il cielo era di un grigiume piatto che rendeva i paesaggi orrendi ma in compenso ammorbidiva bene la luce..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non è tanto odiato, è semplicemente un "fallimento" dal punto di vista tecnico-commerciale. sul FF non rende benissimo e sull'apsc non è così "appetibile" vista la minima focale. poi oh, tutto sta nel come si usa le cose che si ha. io non ho lenti più corte di un 28mm e non sento il bisogno [per ora] di nulla più corto, anzi, il 28mm su ff mi pare fin troppo corto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io coi 24mm di minimo non mi trovo poi così male.. alla fine non è un grandangolo ma nemmeno un medio tele.. è un angolo che tutto sommato ti permette di fare svariate cose..

Nel caso in cui devo andar sotto ai 24 ho sempre con me il sigma 10-20 che non sarà eccezionale ma fa il suo sporco lavoro..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si.. Quando vedo questi spettacoli mi intenerisco... :ghghgh:

Per quanto riguarda le cornicette (che tanto piacciono a steno :love:), penso ci siano anche delle azioni di PS per farle, ma io faccio a mano:

- mela+a

- mela+x e mela+v

- immagine->dimensione quadro-> e dai un paio di centimetri in più in altezza e larghezza (ma dipende dalla dimensione dell'immagine) con sfondo bianco.

- doppio click sul livello dove sta l'immagine e dai un'ombra esterna

:D

Mo ce provo...:ghghgh:

Ma che carino addirittura personalizzato...anzi manolizzato! ;)

:love:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io coi 24mm di minimo non mi trovo poi così male.. alla fine non è un grandangolo ma nemmeno un medio tele..

medio tele no sicuramente! :love:

sì sì ma capisco perfettamente come ti ci possa trovare. il dubbio maggiore è sicuramente la luminosità non eccezionale. ti accorgerai di quel che si dice su sta lente quando avrai modo di provarlo sul pieno formato. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

medio tele no sicuramente! :love:

sì sì ma capisco perfettamente come ti ci possa trovare. il dubbio maggiore è sicuramente la luminosità non eccezionale. ti accorgerai di quel che si dice su sta lente quando avrai modo di provarlo sul pieno formato. :ghghgh:

Fin'ora l'ho trovato buio solo in un paio di situazioni.. Se dovessi riacuiqstarlo penso lo farei ancora..

Se mai passerò al full frame (:(chissà quando purtroppo) credo che lo venderò o lo terrò montato sulla 400d che terrei come secondo corpo..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli i colori.. La nitidezza non è il massimo, ma la messa a fuoco sul centro del fiore è ottima..

Guardate le foto di sto tipo che ho trovato su flickr.. Sono :love:

http://www.flickr.com/photos/steinliland/sets/72157606483757645/

ma le foto dove sono ? :love:

quelle sono solo un ammasso esagerato di colori :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli i colori.. La nitidezza non è il massimo, ma la messa a fuoco sul centro del fiore è ottima..

Guardate le foto di sto tipo che ho trovato su flickr.. Sono :ghghgh:

http://www.flickr.com/photos/steinliland/sets/72157606483757645/

Mi ricordano troppo quelle di Juza.... veramente troppo troppo elaborate con PS. Facendo così un grafico ricco riesce a fare un lavoro migliore di un abile fotografo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordano troppo quelle di Juza.... veramente troppo troppo elaborate con PS. Facendo così un grafico ricco riesce a fare un lavoro migliore di un abile fotografo....

Vabbè non esageriamo, Juza satura, ma lo fa con criterio, questo spara saturazione e contrasto ai limiti dell'umano...le chiazze di bruciato nei suoi cieli non le ho viste altrove :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non esageriamo, Juza satura, ma lo fa con criterio, questo spara saturazione e contrasto ai limiti dell'umano...le chiazze di bruciato nei suoi cieli non le ho viste altrove :ghghgh:

http://www.juzaphoto.com/it/dvd_video_tutorial_corso_photoshop_cs3.htm

Secondo me è eccessivo....

La prima foto sono in grado tutti di farla....tanto più con il suo parco ottiche....

Trasformare la prima nella seconda invece, è decisamente più complesso. Stessa cosa per la terza foto: è stato in grado di trasformare un normale tramonto di montagna, nell'alba del nuovo mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

non amo molto juza e questa non è una novità da ste parti.

non avevo mai visto questa sezione, ma ora che la vedo, BUAHAHAHAHAHAHAH juza ha perso da parte ogni minima stima, definitivamente. lui fotografa con fotosciop a quanto vedo, beh grazie al piffero. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...