Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
però non si può negare che vedere la k10 sotto il rubinetto fa un discreto effetto :mhh:

effettivamente. :shock:

beh guarda, io la 40D l'ho usata sotto pioggia battente, ci ho sudato su di brutto tutta l'estate, l'ho portata in spiaggia, in discoteca mi è capitato di farci finire sopra drink.. e non ha mai fatto una piega.

mi raccomando ste cose non ditele a quello che la comprerà quando [sE] deciderò di disfarmene. ;)

Scatto col 17-70 Sigma.

Bulvio hai perfettamente ragione tu...ho notato solo ora che mi sono rimasti gli iso sui 400...'ca trota.. :)

uuuuuuuuh svelato l'arcano!! :mhh::baby:

chiedo venia ma personalmente andrei in giro con un cacciavite a rompere tutti quelli che vedo. son veramente dei tumori formato ottica. :mad:

credo che diaframmare non servirebbe a molto per tirare fuori un po' di nitidezza.. sarà sempre il solito cliché questo, ma io sono ipermetrope, e già fatico di mio a guardare le cose da vicino [chiedetevi perchè faccio macro, bravi :lol: ] figuriamoci poi se si tratta di immagini sgranate, fuoco impreciso, nitidezza a livello "ditate di unto sulla lente" eccetera. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatto col 17-70 Sigma.

Bulvio hai perfettamente ragione tu...ho notato solo ora che mi sono rimasti gli iso sui 400...'ca trota.. :mad:

anche a me capita spesso...

diciamo che ormai ho l'occhio abbastanza allenato, e lavorando sempre in A, se i tempi mi richiedono di andare oltre f11, di solito mi accorgo di avere gli iso un po' altini...

mi piacerebbe avere gli iso nel mirino... ma non li ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Steno posso anche essere d'accordo ma purtroppo è quello che posso permettermi...i soldi che guadagno lavorando mi servono per affitto, cibo, bollette e quel che resta per extra tipo libri, vestiti, scarpe, fotografia... :mad: Insomma non sputo nel piatto in cui mangio perchè è l'unico che ho! :oops:

Forse vivendo con i genitori è un pelino più easy... :shock:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente. :mad:

beh guarda, io la 40D l'ho usata sotto pioggia battente, ci ho sudato su di brutto tutta l'estate, l'ho portata in spiaggia, in discoteca mi è capitato di farci finire sopra drink.. e non ha mai fatto una piega.

mi raccomando ste cose non ditele a quello che la comprerà quando [sE] deciderò di disfarmene. :baby:

E qui non lo venderai MAI.

:oops:;) :lol: :)

:mhh:

:shock::ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Steno posso anche essere d'accordo ma purtroppo è quello che posso permettermi...i soldi che guadagno lavorando mi servono per affitto, cibo, bollette e quel che resta per extra tipo libri, vestiti, scarpe, fotografia... :mhh: Insomma non sputo nel piatto in cui mangio perchè è l'unico che ho! :)

Forse vivendo con i genitori è un pelino più easy... :mhh:

sì ma non prendere sul personale tutto quel che ti dico :P

comunque buttare il 18-55 per una roba che è pure peggio mi pare poco sensato. :P questo sì prendilo sul personale.

ad ogni modo basta informarsi e sapere dove/come comprare [nei limiti della legalità chiaramente] per portarsi a casa cose certamente più valide.

non so poi quanto vivere coi propri vecchi sa più facile né... ricorda che sono appena tornato a casa e già voglio scappare! preferisco le bollette a mia madre che sbraita che [secondo lei] non faccio niente da mattina a sera. :baby:

E qui non lo venderai MAI.

:oops:;) :lol: :)

:P

:mad::ghghgh:

...beh ma potrebbe essere garanzia di affidabilità, no? :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non so poi quanto vivere coi propri vecchi sa più facile né... ricorda che sono appena tornato a casa e già voglio scappare! preferisco le bollette a mia madre che sbraita che [secondo lei] non faccio niente da mattina a sera. :oops:

perchè... ha torto, tua madre? :mad:

se ti consola, non è l'unica madre a pensarlo.... :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo un milione di foto, non basta? :shock:

dovrò pur riposare dopo la FATICATA ASSURDA dei 5 esami in 5 giorni in spagna, no? :mad:

ok dai da domani mi metto a cercare un posto per fare sto stracacchio di tirocinio curriculare, recuperare contatti lavorativi, eccetera eccetera.. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah xero, mi sembra una roba per... gente che non sa fotografare. :mad:

tornando a discutere di foto, visto che son 3 pagine che non ce n'è mezza...

trovate l'insetto:

3738911989_d6ee430ce6.jpg

..va beh mica è difficile, è che scaricate le foto mi ero dimenticato che ce ne fosse uno in sta foto, e a prima s-vista non me n'ero reso conto. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah xero, mi sembra una roba per... gente che non sa fotografare. :shock:

Potrebbe avere applicazioni militari interessanti, ma per implementare il tutto su una macchina foto ci vorrebbe un processore non indifferente (scatta IR, scatta colori, prendi i colori dal secondo scatto e mettili nella foto IR...e se quel materiale assorbe gli IR? allora non ci sarà più sulla scena...dubbio amletico....)

Non credo avrà grande riscontro pratico :mad:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che mi stuzzica di più è proprio l'ultima che hai postato ora. sarà che quel magenta sparato in tutto quell'azzurro mi richiama itten e tutte le sue "menate" di teoria dei colori.. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi faccio l'uomo dei link: http://lrpreset.appspot.com/

Inserendo l'url di un'immagine su flickr ne legge i metadati e crea un preset per Lightroom in grado di "clonare" la postproduzione effettuata su quella determinata immagine.

Mi accingo a testarlo un po'

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vi linko un video.. lo so che non è una foto, ma è fatto con una 5d mkII :shock:

è il video piu rilassante che ci sia.. Buona visione.. :mad:

http://vimeo.com/5606758

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio linkato sopra funziona benone cone le foto sviluppate in Lightroom...ora provo a scopiazzare un po' di immagini di Gero, è l'unico di cui ho la certezza che usi LR :mad:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio linkato sopra funziona benone cone le foto sviluppate in Lightroom...ora provo a scopiazzare un po' di immagini di Gero, è l'unico di cui ho la certezza che usi LR :rolleyes:

..... che bestia di robe che fanno.

in effetti non ci vuole molterrimo, però è una cosa che non avrei immaginato... condivisione della PP senza neanche vederselo chiesto.... è un po' "rubare".

al massimo, in fase di esportazione, basta ridurre gli EXIF e voilà che il giochino si interrompe...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

invece io so già che farò la pazzia un giorno o l'altro :rolleyes:

totale sta macchina, fidati.. avuta in mano qualche ora, volevo portarmela a casa...

boh sto pensando che la famiglia anni fa promise un certo premio-laurea [ah la mia cara nonnina che sti giorni mi sta facendo girare l'anima.. :lol: mi promise una macchina. un'auto. di un'auto non me ne faccio niente, proporrò un'inversione della medesima cifra verso altri lidi. :mad: ]

e che dire dell'acquario, tra l'altro! :ghghgh:

22x8 metri di pannello di plexi spesso 60cm, solo quell'affare deve costare una milionata di euri, occhio e croce... :ghghgh:

..... che bestia di robe che fanno.

in effetti non ci vuole molterrimo, però è una cosa che non avrei immaginato... condivisione della PP senza neanche vederselo chiesto.... è un po' "rubare".

al massimo, in fase di esportazione, basta ridurre gli EXIF e voilà che il giochino si interrompe...

non vi sto mica capendo.. :DD

e va beh, visto che la farfallina dell'ultima foto non se l'è cagata nessuno se non tu gerò su flickr, beccatevi queste:

3740175784_6d21f5e557.jpg

3739383065_fb79fe9d02.jpg

di quest'ultima non so se disfarmi del baffo verde e dell'ombra nell'angolo in alto. :mhh:

nella prima c'è solo un pelino di crop, e i colori sono appena un po' enfatizzati rispetto a quanto uscito dal jpg della canon. non come fa juza, insomma. :ghghgh:

quanto al resto, sempre 50mm zuiko su moltiplicatore macro, sempre senza mono-treppiede, sempre luce naturale, sempre a 4-5 cm di distanza dal soggetto. :DD

ma tanto stava mangiando, non si è nemmeno accorta che ero sotto il fiore su cui stava.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

..... che bestia di robe che fanno.

in effetti non ci vuole molterrimo, però è una cosa che non avrei immaginato... condivisione della PP senza neanche vederselo chiesto.... è un po' "rubare".

al massimo, in fase di esportazione, basta ridurre gli EXIF e voilà che il giochino si interrompe...

Se ho ben capito questa utility era già stata rilasciata e in seguito revocata per via della violazione di copyright (così leggo sul blog di Kloskowski], ora invece è possibile "rubare" gli exif solo da foto con licenza CC.

Ho postato sul pool del creatore, domandando un utility inversa, che parta dalla foto postprodotta e applicando a ritroso le modifiche mostri lo scatto originale (in fondo non dev'essere difficile arrivato al punto a cui è lui), vediamo cosa ne sarà...così smascheriamo Juza per la gioia di Steno :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...