Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Voglio numero di telefono e indirizzo!

Potresti postare una tua foto prima e dopo? :oops:

Beh, è servito giusto un ritocchino...

img_01646cd72.jpg

:pompom:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...e perchè passare a nikon o pentax?! sei già dal lato giusto della forza, non ti resta che approfondire... :ola:

:(

The road of excess leads to the palace of wisdom. :pompom: Voglio raggiungere la saGGGeZZZa (con voce di Quelo :ghghgh:)

Ho voglia di sperimentare. Ho scelto Canon perchè mi piaceva la resa colori, adesso mi soddisfa meno, esistono altre case, perchè limitarsi e fossilizzarsi su una? :sbav:

comunque non penso che il maltrattamento del mezzo [a meno che veramente non faccia far voli, non la sbatacchi di qua e di là ogni volta che la porti in giro..] possa influire così tanto. è anche vero che all'inizio ci sembran rose e fiori ed alla lunga ci si stanca dei risultati che, naturalmente crescendo, ci sembreranno sempre inferiori alle aspettative. :oops:

Fidati, considera che di norma butto la canon nella borsa a tracolla e poi ci vado in giro senza problemi con la borsa che sbatte a ogni passo sulla gamba...che è infatti piena di microlividi! :)

tante angurie per il camino de santiago, "solo" gli ultimi 250km devono comunque essere un discreto rollo. :lol: hai mai fatto il camino del rey? ho visto delle foto, un posto molto interessante!

250 km non sono molti, te lo assicuro :rofl: una volta che sei in strada ti volano sotto i piedi!

Il Caminito del Rey che io sappia non supera i 4 km, comunque no, non l'ho fatto. :ooh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto dovrebbe essere la "Wedding Edition" :oops:

Sarebbe molto utile per chi fotografa animali nella neve.. è già mimetizzata..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

sorvolando sulla nikon bianca... (poi dicono di pentax.... bah)

@ciccio, temo che la focale usata sia troppo corta... in ogni caso dubito che con una più lunga recuperesti molto :rofl:

l'unica è juza, ma l'impresa è disperata.:pompom:

..e perchè passare a nikon o pentax?! sei già dal lato giusto della forza, non ti resta che approfondire...

PREGO?????:ola::mad::(:mad::ghghgh::mad::)

e quale sarebbe il "LATO GIUSTO DELLA FORZA"???

(rumore di Katana che esce dal fodero):oops:

@mano non è da escludere che le bottarelle che ha preso abbiano disallineato (o anche solo mobilizzato) un elemento dello schema ottico. a volte basta et avanza.

nel dubbio pigliati una k20 e risolvi il problema alla radice :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voglia di sperimentare. Ho scelto Canon perchè mi piaceva la resa colori, adesso mi soddisfa meno, esistono altre case, perchè limitarsi e fossilizzarsi su una? :rofl:

se consideri la resa dei colori una cosa importante, valuta anche le Sony, con lenti Minolta però... (sento già lo stenografo che ride... :pompom:)

PREGO?????:(:mad::ghghgh::mad::):mad::sbav:

e quale sarebbe il "LATO GIUSTO DELLA FORZA"???

(rumore di Katana che esce dal fodero):oops:

mi associo con la mia ascia bipenna :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

The road of excess leads to the palace of wisdom. :oops: Voglio raggiungere la saGGGeZZZa (con voce di Quelo :))

Ho voglia di sperimentare. Ho scelto Canon perchè mi piaceva la resa colori, adesso mi soddisfa meno, esistono altre case, perchè limitarsi e fossilizzarsi su una? :)

Fidati, considera che di norma butto la canon nella borsa a tracolla e poi ci vado in giro senza problemi con la borsa che sbatte a ogni passo sulla gamba...che è infatti piena di microlividi! :sbav:

250 km non sono molti, te lo assicuro :) una volta che sei in strada ti volano sotto i piedi!

Il Caminito del Rey che io sappia non supera i 4 km, comunque no, non l'ho fatto. :)

beh i miei l'han fatto a 50anni suonati il cammino di santiago, non dubito che con la giusta dose di volontà [e la giusta tabella di marcia] lo possa fare sostanzialmente chiunque. :D

diciamo che rimanere fedeli ad un marchio può essere una scelta economica non indifferente, ma tutto dipende dal parco ottiche che si ha. cioè se l'unica lente che hai è il pataccosissimo sigma [ocio che la resa cromatica, come la nitidezza, dipende dalla lente più che dal sensore.. provare una Signora Lente potrebbe farti cambiare idea. se hai qualche amico con uno 24-70 o anche solo un 50 1.4, provalo. guarda le foto di pwl, avete la stessa macchina, ma lui ha un parco ottiche d'altra natura, e guarda che colori effettivamente... ].

Sarebbe molto utile per chi fotografa animali nella neve.. è già mimetizzata..

effettivamente è l'unica cosa SENSATA che mi viene in mente per una scelta simile.

ma mica ho capito questa storia del Cammino :ola:

sono giorni che ne parlate e io per non fare la figura dell'ignorate sorvolo :rofl:

il cammino di santiago è un percorso da fare rigorosamente con mezzi di locomozione ad energia umana [piedi in primis], che ha come destinazione la città di santiago. è storicamente il percorso che dalle grandi cattedrali europee portava i pellegrini a questa destinazione. è una sorta di voto.. :P

PREGO?????:ooh::mad::lol::mad::mad::mad::DD

e quale sarebbe il "LATO GIUSTO DELLA FORZA"???

(rumore di Katana che esce dal fodero):pompom:

pentax fa ottime entry level/prosumer. ma si ferma lì. :(

canon ha senz'ombra di dubbio l'offerta più completa, più ampia, più variegata, più luminosa, e col rapporto qualità prezzo coi compromessi più accettabili. negare questo è semplicemente stupido. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono sceso un po' sotto i 2000mt (mazza che caldo :oops:) e ho fotografato un po' di roba piccola :pompom:

farf01.jpg

spiga.jpg

meditato su un concetto importantissimo, io ho: "Ma la spiga ci vede benissimo?" :(

vol02.jpg

questo si stava facendo la manicure... anzi... l'antennicure :ola::

altre, un po' più "artistiche", a seguire, forZe...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

se consideri la resa dei colori una cosa importante, valuta anche le Sony, con lenti Minolta però... (sento già lo stenografo che ride... :pompom:)

mi associo con la mia ascia bipenna :ghghgh:

sorvolando sulla nikon bianca... (poi dicono di pentax.... bah)

@ciccio, temo che la focale usata sia troppo corta... in ogni caso dubito che con una più lunga recuperesti molto :DD

l'unica è juza, ma l'impresa è disperata.:)

PREGO?????:sbav::mad::rofl::mad::ooh::mad::lol:

e quale sarebbe il "LATO GIUSTO DELLA FORZA"???

(rumore di Katana che esce dal fodero):oops:

@mano non è da escludere che le bottarelle che ha preso abbiano disallineato (o anche solo mobilizzato) un elemento dello schema ottico. a volte basta et avanza.

nel dubbio pigliati una k20 e risolvi il problema alla radice :mad:

e poi dite che parliamo male di voi :DD

lo sanno tutti che la forZa usa la spada laser :ola::ghghgh::(:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo Samurai uno dei piu' bei film che io abbia mai visto.

Non c'è volta che alla fine, quando Katsumoto vede finalmente i fiori "perfetti" una lacrima mi riga la guancia.

ehi pssss era ..."no mente"

Condivido appieno :pompom:

sìsì, è vero, dice "no mente", ma io preferisco il concetto "meno mente"

samurai sacrilego, io sono :oops:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

pentax fa ottime entry level/prosumer. ma si ferma lì. :pompom:

canon ha senz'ombra di dubbio l'offerta più completa, più ampia, più variegata, più luminosa, e col rapporto qualità prezzo coi compromessi più accettabili. negare questo è semplicemente stupido. :ola:

Vero, verissimo, ma tu giudichi le marche in un ottica da professionista ( pro sportivo e naturalista, perchè i matrimonialisti e i pro da reportages se la caverebbero bene, strabene con una pentax k20 e qualche vetro pentax di qualità) ....E allora li sono Canon e Nikon a farla da padrone, ma a prezzi assolutamente fuori portata per un qualsiasi amatore.... Vuoi ricordarci i prezzi di una canon serie professionale più ottiche superluminose e stabilizzate di cui parli? :oops:

Intanto Pentax con la k7 si è presentata alla grande e fa paura in quel segmento....sulla carta è molto superiore alla 50d e almeno alla pari con la D300 di Nikon, anche grazie al fatto che stavolta a quanto pare Pentax abbia sistemato il suo Autofocus. E sono sicuro che le sorprese non sono finite.

Per un fotografo matrimonialista una k7 è manna dal cielo ad esempio, nonostante anche questo sia un pro non avrebbe mai bisogno , ad esempio, di una d3. Sarebbe un di più e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ciccio, temo che la focale usata sia troppo corta... in ogni caso dubito che con una più lunga recuperesti molto :(

l'unica è juza, ma l'impresa è disperata.:pompom:

Ma ho già postato il risultato dopo la cura-Juza... Mi sembrano discreti :ola:

Ps: appena arrivata la 40D!! :oops:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert che obbiettivo hai usato per gli ultimi scatti? sempre il 50-200?
yes, il mio zummone 50-200 :pompom:

se lo tieni fermo, che più fermo non si può, lui si comporta bene :oops:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica ho capito questa storia del Cammino :pompom:

sono giorni che ne parlate e io per non fare la figura dell'ignorate sorvolo :ola:

Leggi giù!:oops:

@mano non è da escludere che le bottarelle che ha preso abbiano disallineato (o anche solo mobilizzato) un elemento dello schema ottico. a volte basta et avanza.

nel dubbio pigliati una k20 e risolvi il problema alla radice :rofl:

:(

se consideri la resa dei colori una cosa importante, valuta anche le Sony, con lenti Minolta però... (sento già lo stenografo che ride... :ghghgh:)

mi associo con la mia ascia bipenna :sbav:

:ooh:

beh i miei l'han fatto a 50anni suonati il cammino di santiago, non dubito che con la giusta dose di volontà [e la giusta tabella di marcia] lo possa fare sostanzialmente chiunque. :lol:

Ma infatti lo può fare chiunque, proprio per questo ho detto che 250 km non sono molti. :mad:

il cammino di santiago è un percorso da fare rigorosamente con mezzi di locomozione ad energia umana [piedi in primis], che ha come destinazione la città di santiago. è storicamente il percorso che dalle grandi cattedrali europee portava i pellegrini a questa destinazione. è una sorta di voto.. :DD

Beh pur essendo io totalmente a favore del Cammino a piedi (se l'ho fatto 5 volte un motivo ci sarà :)) non concordo sul "rigorosamente". Ho spesso e volentieri incontrato gruppi di disabili che ne facevano pezzettini in sedia a rotelle o stampelle e poi continuavano in auto, oppure persone a cavallo o come i miei che per motivi personali a Santiago li ho dovuti portare in aereo...credo che a contare molto più sia l'idea, l'assaporare il viaggio in sé.

Il Cammino è nato storicamente a livello religioso per l'espiazione dei peccati non come voto. I signorotti inviavano i propri servi ad espiare le loro malefatte; chi credeva raggiungeva in pellegrinaggio non solo Santiago (dove è sepolto l'apostolo Giacomo), ma anche Roma (vedi la via francigena) o Gerusalemme.

Al giorno d'oggi è più un percorso spirituale che prettamente religioso.

Personalmente torno a rifarlo per l'energia che sprigiona il contatto con la Natura; con un'andatura Umana cosa ormai persa nella vita quotidiana; per il ritorno a un'essenzialità ormai dimenticata e per la molteplicità di esseri Umani che si incontrano.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, verissimo, ma tu giudichi le marche in un ottica da professionista ( pro sportivo e naturalista, perchè i matrimonialisti e i pro da reportages se la caverebbero bene, strabene con una pentax k20 e qualche vetro pentax di qualità) ....E allora li sono Canon e Nikon a farla da padrone, ma a prezzi assolutamente fuori portata per un qualsiasi amatore.... Vuoi ricordarci i prezzi di una canon serie professionale più ottiche superluminose e stabilizzate di cui parli? :oops:

Intanto Pentax con la k7 si è presentata alla grande e fa paura in quel segmento....sulla carta è molto superiore alla 50d e almeno alla pari con la D300 di Nikon, anche grazie al fatto che stavolta a quanto pare Pentax abbia sistemato il suo Autofocus. E sono sicuro che le sorprese non sono finite.

Per un fotografo matrimonialista una k7 è manna dal cielo ad esempio, nonostante anche questo sia un pro non avrebbe mai bisogno , ad esempio, di una d3. Sarebbe un di più e basta.

che io sappia, a chi vuole affacciarsi anche solo al reportage matrimoniale richiedono minimo una 5D. :pompom:

comunque no non la guardo nell'ottica del professionista, anche solo un amatore evoluto può contare su grandi cose.. sì pare che pentax sia riuscita ad avvicinarsi appunto all'AF della 5D che non è che sia sta gran figata di af.. :ola:

paragonare la k7 ad una d3 è fuori luogo. paragoneresti mai una bwm m3 ad una mercedes sl65? :ghghgh:

è assolutamente vero che poi ci son professionisti [ma mica il professionismo fotografico si ferma a naturalisti, sportivi e matrimonialisti! :) ] che continuano a girare con le d70 che a quanto pare sono indistruttibili. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pur essendo io totalmente a favore del Cammino a piedi (se l'ho fatto 5 volte un motivo ci sarà :oops:) non concordo sul "rigorosamente". Ho spesso e volentieri incontrato gruppi di disabili che ne facevano pezzettini in sedia a rotelle o stampelle e poi continuavano in auto, oppure persone a cavallo o come i miei che per motivi personali a Santiago li ho dovuti portare in aereo...credo che a contare molto più sia l'idea, l'assaporare il viaggio in sé.

Il Cammino è nato storicamente a livello religioso per l'espiazione dei peccati non come voto. I signorotti inviavano i propri servi ad espiare le loro malefatte; chi credeva raggiungeva in pellegrinaggio non solo Santiago (dove è sepolto l'apostolo Giacomo), ma anche Roma (vedi la via francigena) o Gerusalemme.

Al giorno d'oggi è più un percorso spirituale che prettamente religioso.

Personalmente torno a rifarlo per l'energia che sprigiona il contatto con la Natura; con un'andatura Umana cosa ormai persa nella vita quotidiana; per il ritorno a un'essenzialità ormai dimenticata e per la molteplicità di esseri Umani che si incontrano.

ècchiaro che se hai motivi che ti impediscono di farlo a piedi [o in bici, ma anche la sedia a rotelle è un mezzo di locomozione ad energia umana :) ] ma vuoi arrivare a santiago col medesimo spirito, lo puoi fare in auto/pullman/windsurf da strada o quel che ti viene in mente. :pompom: i voti si fanno anche per espiare, eddai che mi metti i puntini pure sulle i greche! poi sono io lo sborone... :( :ola: :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia, a chi vuole affacciarsi anche solo al reportage matrimoniale richiedono minimo una 5D. :oops:

comunque no non la guardo nell'ottica del professionista, anche solo un amatore evoluto può contare su grandi cose.. sì pare che pentax sia riuscita ad avvicinarsi appunto all'AF della 5D che non è che sia sta gran figata di af.. :pompom:

paragonare la k7 ad una d3 è fuori luogo. paragoneresti mai una bwm m3 ad una mercedes sl65? :)

è assolutamente vero che poi ci son professionisti [ma mica il professionismo fotografico si ferma a naturalisti, sportivi e matrimonialisti! :sbav: ] che continuano a girare con le d70 che a quanto pare sono indistruttibili. :ghghgh:

A parte che non ho mai paragonate d3 e k7, ho solo detto che per certi tipi di lavori basta e avanza la k7 e non mi sembra proprio un voler paragonare :ola:

Dove hai sentito che chiedono un 5D come minimo? Pensa che il mio capoccia lavora con una canon 20D, e fa prinicpalmente matrimoni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert mi piace quella delle spighe...le altre...mmmm...nin zo...:oops:

Concordo.. le altre due non hanno una bella nitidezza.. La prima ha una bella composizione e la terza bei colori.. però nn mi attirano particolarmente..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, il mio zummone 50-200 :(

se lo tieni fermo, che più fermo non si può, lui si comporta bene :ola:

appena ordinato lo zummone 50-200 da granbazaar :pompom:

mi piace molto anche lo sfocato sai?

Ps. la terza manca di nitidezza le altre sono stupende come sempre :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda la forZa non è niente senza controllo :oops::ghghgh:

forZe hai ragione :pompom:

AdvRonaldobig.jpg_871977061.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ordinato lo zummone 50-200 da granbazaar :)

mi piace molto anche lo sfocato sai?

Ps. la terza manca di nitidezza le altre sono stupende come sempre :)

hai fatto benissimo! :DD (ti hanno fatto un buon prezzo, spero. Vedo che varia parecchio)

eh sì, quel "coso blu a pallini rossi" era troppo piccolo, però era molto tenero :P...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

guriiiiiiiiii ciccio :)

per la 40D

certo non è una pentax ma piano piano :DD

:P

Grazie mord :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non ho mai paragonate d3 e k7, ho solo detto che per certi tipi di lavori basta e avanza la k7 e non mi sembra proprio un voler paragonare :DD

Dove hai sentito che chiedono un 5D come minimo? Pensa che il mio capoccia lavora con una canon 20D, e fa prinicpalmente matrimoni :)

oh sì che fai un paragone dicendo che uno con una k7 ha già tutto e che una d3 sarebbe solo un di più.. :)

mah, matrimonialisti con meno di una 5D non li ho mai visti, e qualcuno qui disse di aver chiesto lavoro ad un fotografo della propria città e gli fu risposto appunto o 5D o niente. :P

ma comunque è sempre come si usa ciò che si ha a far la differenza.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oh sì che fai un paragone dicendo che uno con una k7 ha già tutto e che una d3 sarebbe solo un di più.. :DD

mah, matrimonialisti con meno di una 5D non li ho mai visti, e qualcuno qui disse di aver chiesto lavoro ad un fotografo della propria città e gli fu risposto appunto o 5D o niente. :)

ma comunque è sempre come si usa ciò che si ha a far la differenza.

non so se ero io.. comuqnue anche a me avevan detto che ci vorrebbe almeno una 5d

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...