Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

A titolo di esperimento ho provato a fotografare la Luna... e tutto sommato qualcosa si vede!

Non è malaccio sto 50-200mm... solo che, miseriaccia, come sarebbe bello avere un obiettivo per fotografarla come si deve :DD

lunah.jpg

Qualcuno di voi ha mai fotografato la Luna bene, bene, bene? :ghghgh:

ci vuole un 500... il tuo 200 è un 300 equivalente, no?

io ho provato con un 300 equivalente e non è che fosse 'sto granche (anche il tuo è un crop, alla fine)

a breve dovrebbe arrivarmi uno zoom che arriva fino a 400, ma non ci spero più di tanto... ci vorrebbe il 140-600 oppure un vecchio 500mm reflex...

:fiorellino:

ad ogni modo, non è che mi ispiri più di tanto, la luna... è sempre uguale... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

ad ogni modo, non è che mi ispiri più di tanto, la luna... è sempre uguale... :fiorellino:

mi affascina perchè son milioni di anni che ci gira intorno e non s'è ancora rotta :ghghgh:

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ovviamente è un crop. Il mio 200 equivale ad un 300, come penso il 300 di dmask equivalga ad un 400...

Non è che straveda per la Luna, ma, un giorno, tirar giù una Luna piena bella nitida non mi dispiacerebbe :fiorellino:

tutti sti craterei... chissà che si dice, lassù, in questo momento :ghghgh:

grande anelo...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho un 1000 catadiotrico :fiorellino:

passo a vite 42x1 con anello adattatore pentax.

se capitate da queste parte vi faccio fare un giro :ghghgh:

Ma attaccaci una fotocamera! Cosa aspetti!!!

Fotografa i Bastioni di Orione, poi ce li posti :DD

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, ovviamente è un crop. Il mio 200 equivale ad un 300, come penso il 300 di dmask equivalga ad un 400...

Non è che straveda per la Luna, ma, un giorno, tirar giù una Luna piena bella nitida non mi dispiacerebbe :fiorellino:

tutti sti craterei... chissà che si dice, lassù, in questo momento :ghghgh:

grande anelo...

si il mio 300 è un 400 qualcosa di fatto, però le lenti non sono eccezionali rispetto ad altri, è comunque il canon 75-300 di fascia bassa ma qualche soddisfazione me la toglie.

spero di ricordarmi di prenderla piena a sto giro :DD

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cià che posto qualcosa anch'io...

domenica, in un paese nei dintorni di Biella, si è svolta in un castello una rievocazione medievale. ahimé non ho scattato molto con la digitale, percui devo aspettare di fare un altro Tmax e poi sviluppare il tutto (percui ancora una settimana circa)... nel frattempo, spero che queste vi piacciano! :ghghgh:

91f04

47ad104bf52667dceb55

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o un 200mm + moltiplicatore...

200mm + un moltiplicatore 2x + fov della macchina arrivi ad avere un 600mm circa...

tanto vale prendersi un catadiottrico 500 f5.6 o f8 che con 50-60 euro te lo porti a casa, è molto compatto e non funziona così male (ho visto lo zuiko 500 f8 funzionare incredibilmente bene anche su corpi recenti...!)

ad esempio

http://www.flickr.com/photos/encouragement/3515020406/meta/

eos 50d con il 100-400 @ 400

http://www.flickr.com/photos/fortphoto/2103072311/meta/

nikon d300 con il 300 f4 e il moltiplicatore 1,4x

http://www.flickr.com/photos/arkku/2278750770/

alpha100 con un 750mm da telescopio con moltiplicatore 2x :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gero ti do la mia modestissima opinione:

la prima e la terza sono comunicative e mi piacciono abbastanza per il genere

la seconda così così, un pò per la luce e un pò per l'angolo di ripresa... non mi convince

la quarta ha proprio un angolo di ripresa terribile :ghghgh:

la quinta potrebbe essere interessante per espressione e posa... ma l'avrei preferita includendo più cappello e più vestito (scattata da più lontano o con una focale più corta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Gero (ultimamente sono stato preso), la telenovela della foto sui giornali, ha fatto passi avanti o Consuelo è sempre innamorata di Hector? (sì, ignora l'ultima parte, il resto della domanda è serio. O seria? Perché "resto" è maschile, ma seria mi suona meglio). Boh.

Addio.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@geronimus: quelle che preferisco sono il ritratto in bn e l'ultimo della ragazza; peccato per l'ultimo che è senza mani, scelta o caso?

@passwordlost: bellissimo il farfallone!

@firstangel999: molto bella la luce e la profondità di campo in tutte e due, mi piace anche il modo che hai di incorniciarle, una firma che non infastidisce ma valorizza

@berterius: spettacolari sempre le tue rocce animate sono :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gero ti do la mia modestissima opinione:

la prima e la terza sono comunicative e mi piacciono abbastanza per il genere

la seconda così così, un pò per la luce e un pò per l'angolo di ripresa... non mi convince

la quarta ha proprio un angolo di ripresa terribile :DD

la quinta potrebbe essere interessante per espressione e posa... ma l'avrei preferita includendo più cappello e più vestito (scattata da più lontano o con una focale più corta)

la seconda non convince molto neanche me. ma la quarta si... :ghghgh: è proprio nata così in fase di scatto, non c'è nessun crop... :fiorellino:

la quinta ha un pesante crop per il semplice fatto che era bella pezzata ed ho dovuto rimediare dopo. altrimenti ci sarebbe "molto di più"

20090603-e4stkjapu2g9r2bh17jmaaa88t.jpg

per la questione telenovela, avevamo detto che ci saremmo aggiornati dopo il ponte... vediamo oggi o domani che mi dicono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi datemi un giudizio non tanto sulla foto, quanto sulla PP... :)

E' la seconda foto che lavoro direttamente dal formato Tiff, ci devo prendere la mano! :ciao: A casa sul mac i colori mi sembrano buoni, mi sul monitor del lavoro mi sembra ci sia troppo nero... :shock:

Ci sono accortezze particolari che devo usare lavorando sui files tiff? :lol:

3590952215_be0f60034c_o.jpg

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20090603-e4stkjapu2g9r2bh17jmaaa88t.jpg

.

Noto solo ora il tuo nome in alto a sinistra, come hai fatto a metterlo? :)

EDIT

Come non detto, trovato :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo