Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ora bannano anche me ma casomai qui non ci passa nessuno e forse un certo Help qualcosa non fa la spia :(

Orgoglio Terrone

Tante volte ci ripenso e mi vien voglia di fondarlo sul serio il movimento "Orgoglio Terrone" da non confonderlo con Orgoglio Torrone che è una cosa diversa seppure altrettanto se non anche più buona ... che i nordici credono di offenderti quando ti chiamano TERRONE, e io invece ne sono orgoglioso, e lo sanno tutti che terroni ci si nasce "e io lo nacqui modestamente perdinci e perbacco" .... ma poi te ne dimentichi, preso dalla tua quotidianità, dal lavoro, dal fatto di vivere ormai al centro dove non sei ne carne ne pesce ma al massimo pane e marmellata di prugne .......... poi torni di tanto in tanto nella tua terra e ritrovi cose in apparenza dimenticate ma che continuano a fluire nelle vene frammiste al sangue ......... ti rendi conto che hanno ragione loro SEI UN TERRONE .......... e ripensi a cosa hai imparato in quei mesi trascorsi a Brescia, che il cielo non è blu anche se loro evidentemente sono daltonici e non se ne accorgono, "VAI IN BAITA" che se dubitavamo sulla conformazione del territorio ora sappiamo che davvero li abbondano le montagne (ma come suona più bello "mavafanculo"), che i termo valorizzatori PUZZANO ma intanto anche noi ci stiamo civilizzando e li abbiamo importati in Terronia, che le donne del sud sono bellissime (lo sapevo da prima ma le conferme non guastano mai nella vita), che se scegli bene il luogo dove vivere non ti serve il traduttore simultaneo tanto sono tutti immigrati che non si sa se decidono di vivere nella stessa zona o sono i proprietari di casa che si organizzano per dirottarli in paesi ghetto .............. ma dicevo delle sensazioni che ti tornano quando rientri, quando senti le musiche popolari, le sagre di paese, i suoni e gli odori, e trascorri una bellissima serata a fare foto ad un gruppo di Pizzica e Taranta salentina, e tra un sguardo e un sorriso della ballerina (Stefania) ti ritrovi ad aver dimenticato per un po tutti i tuoi casini ....... lo so che abbiamo tanti guai in Terronia ma amo anche quelli come amo le spine delle rose, la margherita non ha spine ma va bene solo per sfidare la sorte, la passione è fatta di rosso rubino, verde smeraldo, odore di nettare degli dei, e qualche spina intinta di sangue vivo

Francesco Catalano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Purtroppo Bert le condizioni di quando sono capitato non erano le migliori... ma amen non ci si può fare nulla.

Fotografare nelle condizioni che tu dici è impossibile per due ragioni: 1) Andarci appena ha piovuto è impossibile visto che il "sentiero" è composto da terra in ripida pendenza, già si scivola normale figuriamoci appena piovuto. Oltretutto ci sono pezzi in cui bisogna arrampicarsi sulle rocce e non è proprio il caso se è bagnato :) 2) Al tramonto anche la vedo difficile, significa che poi quando scendi vai di notte, non proprio bello anche perché nella zona ci sono cinghiali :DD Dormire lassù non so quanto sia fattibile... è tutto ripido e pieno di sassi. Poi la nostra è stata una scampagnata decisa in due secondi, quindi niente di organizzato :ghghgh:

Su terra ripida, fangosa, bagnata, vanno benissimo i ramponi (anche se nascono per altro uso, ma poco importa, io li metto sempre in tali condizioni) te li straconsiglio!

Le rocce bagnate non sono un problema, potrebbero servirti come buon addestramento (basta avere un paio di scarponcini decenti, ovvio).

Comunque, vedi tu! :DD

In ogni caso: tutina blu! Stile Derek Zoolander :(

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, la prossima volta ci organizzeremo meglio... tanto abbiamo deciso di ritornare lì o comunque andare in qualche altra zona visto che ci siamo divertiti tantissimo :)

Magari pernottiamo anche, vedremo :(

Grazie dei consigli, poi quando avrò info più precise ti chiederò qualche altro consiglio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio i miei 2 (4) cents del giorno :(

Refill

3769097410_077b62a076.jpg

Curious

3769097630_23295799d6.jpg

Bobby

3771406969_25f6873fbb.jpg

Vespa

3771407479_81de2f4817.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD:(

Dovrei fare la spia io ? Quasi bannano anche me :):ghghgh:

che stupido avevo dimenticato che qui non ho reso pubblica la mia città avendo inventato quella cavolata del campo di mele :ghghgh::ghghgh:

beh vivo e lavoro in Ancona da 5 anni ma sono di Benevento :P ...... si capisce che sono stato un periodo a Brescia e appena mi riesce voglio tornare a casetta mia :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace refill ma la bottiglia doveva essere di acqua .......... è un fotomontaggio vero ?

:)

Abbiamo scattato con la bottiglie che avevamo sotto mano... No, non è un fotomontaggio, ero ad una mostra fotografica con un amico e ci siamo inventati sta idiozia :(

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Francesco...è bello vedere gente che parla senza paura di quelle 3 lettere che incutono timore in tutti i comuni mortali :(

Ciccio mi piacciono tutte tranne l'ultima, poi mi domandavo con quale criterio viene esposta in una mostra fotografica la foto ad una sempice fontanella? boh a me non piace....meglio la tua reinterpretazione :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, poi quando avrò info più precise ti chiederò qualche altro consiglio :)
ne sarò ben lieto :ghghgh:

@Ciccio: veramente psycho la prima foto!!! Mi piacciono un sacco queste trovate :(

posto due aneli in b&w

25313888.jpg

silhouette di stambecco

89233312.jpg

panorama, ce l'ho anche a colori, eh!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

grassie pass... ho pedinato una cifra sto stambecco (stando attento di non disturbarlo o spaventarlo) attendendo che si allineasse con la vetta :(...

ad ogni modo è veramente un piacere notare come dopo un po' che stai tranquillo tranquillo gli stambecchi non si accorgano praticamente più della tua presenza, ogni tanto ti guardano, ma nulla di più :)

(tenerissimi)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

grassie pass... ho pedinato una cifra sto stambecco (stando attento di non disturbarlo o spaventarlo) attendendo che si allineasse con la vetta :(...

ad ogni modo è veramente un piacere notare come dopo un po' che stai tranquillo tranquillo gli stambecchi non si accorgano praticamente più della tua presenza, ogni tanto ti guardano, ma nulla di più :)

(tenerissimi)

Sì succede la stessa cosa con le farfallozze, dopo un po' che li osservi senza rompere le scatole capiscono che non sei un pericolo e si lasciano avvicinare senza troppi problemi :ghghgh:

Comunque complimenti ancora, queste sono le tue più belle secondo me :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

che stupido avevo dimenticato che qui non ho reso pubblica la mia città avendo inventato quella cavolata del campo di mele :(:ghghgh:

beh vivo e lavoro in Ancona da 5 anni ma sono di Benevento :DD ...... si capisce che sono stato un periodo a Brescia e appena mi riesce voglio tornare a casetta mia :)

Però non ho capito il nesso con il mio fare la spia ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora bannano anche me ma casomai qui non ci passa nessuno e forse un certo Help qualcosa non fa la spia :)
grassie pass... ho pedinato una cifra sto stambecco (stando attento di non disturbarlo o spaventarlo) attendendo che si allineasse con la vetta :ghghgh:...

ad ogni modo è veramente un piacere notare come dopo un po' che stai tranquillo tranquillo gli stambecchi non si accorgano praticamente più della tua presenza, ogni tanto ti guardano, ma nulla di più :DD

(tenerissimi)

E' da tanto che non vedevo due B/W degni del nome che portano, bravo Bert :DD

Bello lo stambecco, belli anche i tagli alla "famolostrano" :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio mi piacciono tutte tranne l'ultima, poi mi domandavo con quale criterio viene esposta in una mostra fotografica la foto ad una sempice fontanella? boh a me non piace....meglio la tua reinterpretazione :ghghgh:

Grazie Xero :DD

In realtà era una foto che faceva parte di un reportage più ampio e, a suo modo, godibile :DD

@Ciccio: veramente psycho la prima foto!!! Mi piacciono un sacco queste trovate :)

posto due aneli in b&w

silhouette di stambecco

panorama, ce l'ho anche a colori, eh!

Grazie Bert :P

Bello quella con lo stambecco, ma veramente mozzafiato il panorama in b/w :(

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

posto due aneli in b&w

25313888.jpg

silhouette di stambecco

89233312.jpg

panorama, ce l'ho anche a colori, eh!

Che spettacolo bert, la seconda è una delle tue foto che mi piacciono di più, sarei curioso di vederla anche a colori :). Sembra che la casetta ti stia guardando/scrutando, e le nuvole sono così paradisiache..

Invece nella prima trovo che lo stambecco sia cosciente ed orgoglioso di essere il modello :( complimentoni.

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda quella dello stambecco!!! :dance:
Ehi Stone!! È già due volte che passi da queste parti :P bene, bene!

Ho percepito la Forza che scorreva tra me, lo stambecco, la vetta, le nubi, le pietre :ghghgh:...

Sì succede la stessa cosa con le farfallozze, dopo un po' che li osservi senza rompere le scatole capiscono che non sei un pericolo e si lasciano avvicinare senza troppi problemi :ciao:
Hai assolutamente ragione! Me ne sono accorto durante il pomeriggio che ho trascorso a fotografar farfallozze ed insettini vari :DD

ah, una farfalla mi ha praticamente seguito per un bel po', devo averla incantata con la mia espressione blue steel :ghghgh:

belli anche i tagli alla "famolostrano" :(
il taglio di una foto deve essere millimetrico, niente in più, niente in meno

un po' come chi tira un discorso alle lunghe, o chi dice troppo poco... no... servono le parole giuste

potente metafora, questa mia :DD

mi ritiro per la stanchezza :DD

Che spettacolo bert, la seconda è una delle tue foto che mi piacciono di più, sarei curioso di vederla anche a colori :ghghgh:
sìsì... ce l'ho! Prima o poi la posto :) Ma ho anche altri due scatti, uno sempre lì con luce ed impostazioni differenti, ed uno al tramonto in un laghetto un centinaio di mt più giù

riflessi rigorosamente a specchio :ghghgh:

grassie anche a Ciccio e a Smile :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda quella dello stambecco!!! :(

Quoto.. La seconda invece penso che la preferirò a colori.. :) Anche se già così è magnifica..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Una panoramica di Firenze fatta dalla terrazza degli Uffizzi...:D

005fa

E riposto questa...va bene anche un..."eh...e allora?"...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Silv3r la panormaica degli uffizi è un po' troppo stretta per essere una panoramica..

La seconda è molto meglio eseguita, anzi direi piu che bene.. Però resta una panoramica fine a se stessa, che non trasmette le stesse sensazioni per fare un'esempio di quelle di Bert.. :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...