Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

Che definizione il fango :ghghgh: che bella cornice che fanno le nuvole alla montagna ...

:shock::baby::ciao::cold:

Grazie Vise, in effetti le pozze di fango piacciono pure a me :DD

Pass, questa mi piace davvero molto... anche se un po' scura.

Da questo monitor non la vedo scura sinceramente :ghghgh:

Ma il Monitor del MacBook fa alquanto schifo :DD

@pass: il bello è che qualche pagina fa (i miei fulmini) ti lamentavi che lì da te non c'erano temporali... ma va' va' :)

Sì ma sono acquazzoni, temporali con i fulmini da fotografare nisba... in sti giorni si sono visti solo fulmini intranuvolari che non scaricano a terra, quindi c'è solo il bagliore delle nubi e nient'altro :(

Una meraviglia pass, lascia davvero senza fiato, che tempi hai usato per avere le nuvole cosi?

Mi pare 1/6, ma il fatto è che probabilmente c'era vento in quota quindi le nuvole erano "tirate" :)

i soliti complimentissimi a PWL per sti paesaggi... hai cercato la pignatta al fondo dell'arcobaleno dietro l'albero?;)

;) No però la cercherò la prossima volta :cold:

Grazie a tutti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

passw complimenti bellissimo scatto, con una simmetria scromatica davvero interessante.

molto cupo... ma magare è il tuo periodo cupo :ghghgh:

grazie, no nessun periodo cupo ;)

E' che in questo momento è la natura ad essere cupa ;)

pwl ma dove scatti?

Le macro e i close up nella mia vigna e nel mio giardino... gli pseudo paesaggi invece nelle campagne intorno a dove sono io :ghghgh:

Per arrivare in quel posto mi sono dovuto fare una strada tutta piena di fango (divertente però andarci con la macchina :ghghgh: ) e piena di buche, non ho una Ford Fiesta, ma un Range Rover Fiesta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova fotina

è stato molto difficile scegliere il momento giusto, volevo che lo scatto ricordasse gli entroterra delle "isole di King Kong",

perlomeno così come rappresentate visivamente nei film del '33 '76 e '05...

90915578.jpg

bella bert. se fosse un mio scatto sarebbe stato sensazionale, ma a me pare molto al di sotto del tuo standard ;) (lo dico con grande affetto credimi :ghghgh:)

fose è solo piccola e non rende bene, ma a dire la verità non so cos'ha che non va.

con la massima stima :)

Gio'.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bert : notevole lo scatto e l'effetto delle nuvole che sembrano infilzate sulla cima, però a me questa foto sembra leggermente storta, la cascata sembra cadere in diagonale invece che in verticale e anche la cima è un pò "a torre di Pisa". Però probabilmente è solo un'illusione ottica oppure era veramente così :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macro e i close up nella mia vigna e nel mio giardino... gli pseudo paesaggi invece nelle campagne intorno a dove sono io ;)

Per arrivare in quel posto mi sono dovuto fare una strada tutta piena di fango (divertente però andarci con la macchina :ghghgh: ) e piena di buche, non ho una Ford Fiesta, ma un Range Rover Fiesta :)

allora non appena avro la reflex tra le mie mani ti vengo a trovre cosi' mi insegni un po' di cose!!! ;)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mord: ma, figurati! :ghghgh:

In effetti conosco me stesso + esattamente tre altri "pazzi da rinchiudere" (tre proprio di numero) che riescono ad amare profondamente la montagna anche quando calano le ombre.

È come un mondo che cambia improvvisamente, di brutto... e dal classico posto "da favola" "baciato dal sole" etc... ti ritrovi nelle più cupe desolazioni.

Trovo che si respiri senso del mito in quei momenti... e li adoro, i più li trovano insopportabili.

@La_Nonna: il posto è proprio così, concentrico! Veramente pazzesco. Non si sono aggiunte manco distorsioni grandandolari perché è un 35mm.

:)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW

grazie :)

bravo pass :ciao:

raga a cosa serve la quick preview (P) in Aperture?

Grazie.... la quick preview genera delle anteprime delle foto più leggere, meno di qualità, quindi il prog risulta più "scattante"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi belle foto [a parte il ritratto di page, che lo stavo riguardando, non mi convince nulla], era un paio di giorni che non riuscivo a connettermi.. :)

io stasera sono nuovamente rimasto colpito dalla bellezza dei colori canon.. :ciao: scusate questo sfogo d'affetto verso la propria attrezzatura, ma mi sta dando veramente delle belle soddisfazioni..

e questa è solo una della serie.

stasera ho scattato con luci miste, flash, sole, e molto in notturna. siamo andati a casa di un'amica che era stata in erasmus a torino. vive in un residence con piscina, campi da tennis, da golf, insomma.. un posto fico [oddio dipende!].

3686211724_e94113f5b0.jpg

ho scattato in jpg, quest'immagine di ritocco ha solo qualche macchietta rossa rimossa dal viso. 50 1.4, iso 100, @ f2, 1/8000.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: bellissima foto steno.. peccato sia in jpeg.. col raw avresti potuto tirar fuori qualcosa di ancora piu bello.. anche se già così è ottima..

P.s. Ma è nuda? :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto un ritratto :shock::

3684999450_21169faee1.jpg

la luce non mi convince molto, ed il fondale non è abbastanza staccato per essere un ritratto, avresti ottenuto tutt'altro effetto con un ottica molto piu luminosa, il classico 50ino 1.4 o 1.8 per intenderci

il taglio poi mi piace così così, avrei allargato un po di piu e messo lei a destra (regola terzi) senza tagliarle via la spalla

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

capolavoro le ultime 2 di pwl

bella l'ultima di steno :shock:

e tempo fa vidi il fiore di bert...davvero bello! :ciao:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew, ottimi questi tuoi giochi di luce!! :ciao:

capolavoro le ultime 2 di pwl

bella l'ultima di steno :ghghgh:

e tempo fa vidi il fiore di bert...davvero bello! :ghghgh:

sì, passwl sta diventando sempre più sopraffino, ma già lo sa, glielo dico in continuazione :P

(Miss, il fiore ringrazia :ko:)

@Steno: gran bella luce sui capelli e sulla spalla, la guancia forZe fin troppo. Comunque scatto dalla parvenza mooolto professionale :P

@Page: foto mooolto simpatica, mi piace l'espressione che hai colto, ed è una cosa veramente non da poco! :D sul fondale non abbastanza staccato (e la luce) concordo con dmask. Ma.. oh! E che dobbiamo fa' :D

ah, grazie per immaginarmi come Yoda (decisamente non son degno :D)

Riguardo al thread delle nostre foto non posso parteciparvi, frequento solo 2 thread alla volta

Avrei una mia foto... sono completamente avvolto da giacche a vento, quindi, alternativamente a Yoda, immaginati una giacca a vento con occhiali scuri che cammina (alle volte scivola anche un po') :shock:...

foto più allegra della precedente (;)) con riflesso quasi quasi

77186773.jpg

53855077.jpg

Foto minimalista... dialogo tra alberello e tremilaenove "montagnona, parliamo un po'?" "Sìsì... non ho impegni per questa sera!" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la luce non mi convince molto, ed il fondale non è abbastanza staccato per essere un ritratto, avresti ottenuto tutt'altro effetto con un ottica molto piu luminosa, il classico 50ino 1.4 o 1.8 per intenderci

il taglio poi mi piace così così, avrei allargato un po di piu e messo lei a destra (regola terzi) senza tagliarle via la spalla

Si, ma mi devo arranfiare con quello che offre il convento, il 50ino arriverà tra non molto comunque. Penso che prenderò quello f 1.7 che consigliava El torres qualche pagina fa ;) Però devo dire che a me lo sfondo pare ben sfocato

Sulla luce hai ragione, avrei dovuto riequilibrare con un colpetto di flash, ma come ho già detto altrove col flash integrato diventa tutto di un plasticoso terribile.

Andrew, ottimi questi tuoi giochi di luce!! :)

@Page: foto mooolto simpatica, mi piace l'espressione che hai colto, ed è una cosa veramente non da poco! :ghghgh: sul fondale non abbastanza staccato (e la luce) concordo con dmask. Ma.. oh! E che dobbiamo fa' :ko:

ah, grazie per immaginarmi come Yoda (decisamente non son degno :D)

Riguardo al thread delle nostre foto non posso parteciparvi, frequento solo 2 thread alla volta

Avrei una mia foto... sono completamente avvolto da giacche a vento, quindi, alternativamente a Yoda, immaginati una giacca a vento con occhiali scuri che cammina (alle volte scivola anche un po') :shock:...

foto più allegra della precedente (:P) con riflesso quasi quasi

77186773.jpg

53855077.jpg

Foto minimalista... dialogo tra alberello e tremilaenove "montagnona, parliamo un po'?" "Sìsì... non ho impegni per questa sera!" :ghghgh:

Le foto che hai postato sono stupende come al solito, della prima però non mi convince troppo la compo, i colori invece sono meravigliosi.

La seconda invece è di un minimal fin troppo minimal, ma me piaseee!

Nono allorapreferisco continuare ad immaginarti come quel vecchio decrepito di yoda ( e qui scatta la viulenza :ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Page: ma... veramente la seconda non so se cestinarla! :ciao:

Riguardo al maestro Yoda ahi ahi!!! Non posso che citare una sua frase da Star Wars "Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" ;)

@Andrew :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Page: ma... veramente la seconda non so se cestinarla! :shock:

Riguardo al maestro Yoda ahi ahi!!! Non posso che citare una sua frase da Star Wars "Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" :)

Ne riparleremo quando ci arriverò :ciao:

No no ma che cestini, è una foto che ha stile, piuttosto passala qua che ci metto su la mia firma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy