Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
maledetti miscredenti, qualcuno prima di me vi ha portato il verbo ma voi non vi siete accontenti e per questo io ora vi porto anche il soggetto e il complemento oggetto :P

20090810-g9nbs2rwpaqa2111nc1g171e3g.jpg

Specie rara di muccadalculoblu :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco non mi convince molto :P

ste incrociamo le dita :dance:

yehehe!

..ma le tue foto? ndò stanno? :)

oddio francé ma che t'aveva fatto di male quel povero ruminante!?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

steno, io son contento per te se la cosa va in porto. però fino a quel momento, acqua in bocca e tieni duro, anche solo per scaramanzia :)

PS. La mucca mi piace ancora meno... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

steno, io son contento per te se la cosa va in porto. però fino a quel momento, acqua in bocca e tieni duro, anche solo per scaramanzia :)

PS. La mucca mi piace ancora meno... :dance:

e infatti, finchè non ho i documenti del poli firmati non ci voglio pensare troppo. :P

sì anche a me sta mucca non piace niente. non si può certo dir lo stesso di lei e gabri:

c0c24

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 2 cents di oggi!

Ho portato il piccolo al parco, dopo due ore dove non si fermava mai, finalmente ha deciso di riposarsi un attimo, così il papà ha potuto estrarre la macchina. :)

3809033022_5c1f78822f.jpg

PS: sto leggendo "Il nuovo trattato di fotografia moderna". Da ignorante totale... merita! :P

Mi sta già aiutando (almeno presumo... :dance: )

Ciao e buona serata a tutti!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ve l'ho già fatto vedere, comunque questo Benoit è il mio idolo...

http://www.flickr.com/photos/benoitpaille/3657568887/in/photostream/

berserk: che bel bambino :dance: ottima la scelta di abbassarti alla sua visuale

Ce l'ho pure io tra i miei contatti, sì molto bravo!

Berserk, bello tuo figlio! La foto mi piace, forse potevi contrastarla un pò di più! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mucca e Gabri passino ma sto sfocato in primo piano no...mi fa intrippare gli occhi! :dance:

infatti è una delle foto "scartate", buone per il "reportage" che ho buttato su facebook.. :)

non so se ve l'ho già fatto vedere, comunque questo Benoit è il mio idolo...

http://www.flickr.com/photos/benoitpaille/3657568887/in/photostream/

berserk: che bel bambino :D ottima la scelta di abbassarti alla sua visuale

non l'avevo postato io da ste parti sto canadesino pazzo? :P

ah ho visto delle belle foto qui qualche pagina fa, di misskappa, bravo bravo :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Berserk, bello tuo figlio! La foto mi piace, forse potevi contrastarla un pò di più! :dance:

Grazie mille!

Sai che è stato il mio primo intento? Sto imparando a usare Lightroom e mi si riempiva di rumore la foto, mi spiaceva che un bimbo di 14 mesi avesse la pelle come un adulto di 80... domani ci riprovo comunque, anche perchè la immagino così, molto più contrastata.

Ciao e buona serata!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessa la sua tecnica per fotografare sconosciuti... ha un portftolio di "strangers" incredibile. E' un progetto che vorrei intraprendere anche io :dance:

Beh sconosciuti ma coscienti di essere fotografati. Lui va, li ferma e chiede il permesso. Suppongo qualcuno gli avrà pure detto di no, ma credo che con un tocco di savoir faire e molta umanità sia un progetto molto sostenibile. Dalle descrizioni messe sotto le foto lui con queste persone ci chiacchiera, degli sconosciuti che smettono di essere tali in un certo senso! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sconosciuti ma coscienti di essere fotografati. Lui va, li ferma e chiede il permesso. Suppongo qualcuno gli avrà pure detto di no, ma credo che con un tocco di savoir faire e molta umanità sia un progetto molto sostenibile. Dalle descrizioni messe sotto le foto lui con queste persone ci chiacchiera, degli sconosciuti che smettono di essere tali in un certo senso! :P

secondo me è fintissimo. :dance:

stavo guardando più nel dettaglio una sua foto di quelle che lui dice siano di sconosciuti, negli occhi dell'ultimo tizio che ha fotografato [quello che sembra un gesù sul lago] si vede chiaramente riflessa una figura umana che sorregge un riflettente circolare.. eh sì che quando si va a fare "street" ci si porta dietro l'assistente. :)

a lungo andare devo dire che ciò che più mi affascina son le sue tecniche di postproduzione, per il resto usa un modo fin troppo standard di fotografare... ripresa [quasi] sempre dal basso, diaframmi aperti, soggetto centrale e lievemente scentrato verso il basso, fondale urbano.

poi per carità, ha occhio mano ed intuito da vendere, mammagari producessi io qualcosa con un decimo del fascino delle sue foto. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo sia finto, almeno leggendo le storie che racconta. E per lo meno guardando il set sugli sconosciuti non mi pare ci sia questo abuso di riprese dal basso con fondo urbano. Guarderò anche il resto dello stream con calma! :dance:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che domani mi ritirerò dentro una caverna in quota per meditare sul concetto d'immagine abbinata al senZo del mito.

Potente meditazione, essa sarà :dance:

@B3r: molto carina la foto al pargolo!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo sia finto, almeno leggendo le storie che racconta. E per lo meno guardando il set sugli sconosciuti non mi pare ci sia questo abuso di riprese dal basso con fondo urbano. Guarderò anche il resto dello stream con calma! :P

ma sì per me può raccontare quel che vuole [ci rimettiamo a discutere dell'inutilità delle didascalie alle foto? :) ], le sue immagini sono molto molto buone, che siano spontanee o meno.

forse le sue foto le vedo riprese "dal basso" perchè la mia altezza è abbondantemente sopra la media, quindi abituato a vedere il mondo 20-30cm sopra tutti gli altri ho una percezione differente.. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì per me può raccontare quel che vuole [ci rimettiamo a discutere dell'inutilità delle didascalie alle foto? :P ], le sue immagini sono molto molto buone, che siano spontanee o meno.

Scrivere con una penna o con la luce...il confine è talmente labile a volte. La fotografia è pur sempre un modo di raccontare, le didascalie, i titoli, le note a me non dispiacciono. :D

forse le sue foto le vedo riprese "dal basso" perchè la mia altezza è abbondantemente sopra la media, quindi abituato a vedere il mondo 20-30cm sopra tutti gli altri ho una percezione differente.. :)

Ecco, prova a fotografare inginocchiato...vedrai un modo diverso, non più dall'alto in basso come ora. Potrebbe essere un ottimo esercizio per cambiare punto di vista...meditare sull'altezza tu dovrai.

Penso che domani mi ritirerò dentro una caverna in quota per meditare sul concetto d'immagine abbinata al senZo del mito.

Potente meditazione, essa sarà :angioletto:

@B3r: molto carina la foto al pargolo!

oh gisus....mi stai "ammischiando" una platonica idea della scopertà della realtà con un pirandelliano Ciaula scopre la luna!! :dance:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivere con una penna o con la luce...il confine è talmente labile a volte. La fotografia è pur sempre un modo di raccontare, le didascalie, i titoli, le note a me non dispiacciono. :P

non saprei, cioè, son due cose talmente diverse che un confine diretto non ce l'hanno nemmeno, c'è sicuramente qualcosa in mezzo. :dance:

una dida ad una foto [per me] può contenere qualche info utile a come sia stato realizzato lo scatto. tutto il resto dev'essere contenuto nella foto. altrimenti rimane un ritratto fine a se stesso e piuttosto vuoto.. non racconti più nulla con la foto, perchè hai bisogno delle parole scritte sotto per farlo. al limite mi fai vedere che bello sfocato hanno le tue lenti o che bravo che sei a pacioccare i colori in fotosciop. :)

ribadisco: guardo le foto di paille sempre con gli occhi strabuzzati.

Ecco, prova a fotografare inginocchiato...vedrai un modo diverso, non più dall'alto in basso come ora. Potrebbe essere un ottimo esercizio per cambiare punto di vista...meditare sull'altezza tu dovrai.

ma sai che può essere un esercizio interessante?! comunque io già mi abbasso parecchio quando fotografo una persona, a scanso di esigenze particolari, cerco di mettermi alla sua altezza occhi. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui alcuni aneli della festa del fritto di venerdì organizzata da alcuni amici :)

1. Scary Pinocchio...

Il B/N è strano ma ci sta (ho provato a modificarlo ma rende meno)

img_7477b15c7.jpg

2.Fabio

Anche qui la PP è pesante ma da un effetto strano che mi garba...

img_746748d3b.jpg

3.Shining Fabio

Qui c'è solo un leggero crop in alto...

http://b2.s3.quickshareit.com/shiningfabio_800x518jpg04aad.jpg

4. Fabio Killer

Qui la PP è molto pesante...ma da l'effetto che volevo...horror vecchia maniera...

img_753911dec.jpg

Egg series...

1.

img_7596f6503.jpg

2.

img_7593b5b09.jpg

3.

img_75953e60d.jpg

4.

img_7606f046c.jpg

:dance:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che domani mi ritirerò dentro una caverna in quota per meditare sul concetto d'immagine abbinata al senZo del mito.

Potente meditazione, essa sarà :ghghgh:

bert sei un folle :ghghgh: p.s. Sembra che lo faccia a posta ma oggi ho visto un altro di quei famosi documentari BBC, questo dedicato alle grotte e caverne...potenti dimore per essere repellenti esse sono :dance:

oh gisus....mi stai "ammischiando" una platonica idea della scopertà della realtà con un pirandelliano Ciaula scopre la luna!! :D

ma sai che ho avuto lo stesso flashback? :angioletto: il mito della caverna di Platone.....liberarci dalle catene noi dobbiamo, scateniamoci :)

Mi piace Fabio Killer :ghghgh:

Per le uova inutile dire che mi affascinano ma non mi piace la pp, troppo ciano :love:

3385118247_4e8bebc121_o.jpg

Ah ecco dove avevo già visto uova con faccine :rolleyes:

Silver, il mio parere l'ho espresso già "di là" :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vado sul garda sperando di tornare con qualche foto decente.. è un sacco che non produco nulla.. :D

ora però vado a nanna perchè domani ci si alza presto.. :P :dance::)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

cose utili da sapere:

Roberto Tomesani di Tau Visual...è il coordinatore del mio corso :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai??

mi sembra un gran simpaticone, mi son guardato tutte le sue 10 pillole per sopravvivere, uno con cui mi piacerebbe avere a che fare, anche solo per una bella birra :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho visto delle belle foto qui qualche pagina fa, di misskappa, bravo bravo :P

grazie Steno :dance:

ho visto la pagina flicker del contatto che ha linkato smilingcorpse...ritratti bellissimi!!:)

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace Fabio Killer :dance:

Per le uova inutile dire che mi affascinano ma non mi piace la pp, troppo ciano :)

Secondo me il ciano non viene dalla pp, ma dal bilanciamento del bianco sbagliato..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace Fabio Killer ;)

Per le uova inutile dire che mi affascinano ma non mi piace la pp, troppo ciano :)

3385118247_4e8bebc121_o.jpg

:(....si un po' mi sono ispirato...un po'...:)....

Cmq non c'è PP..."di là" come dice Xero un utente ha sisdtemato il bilanciamento togliendo il chano in eccesso ma non so...il risultato cambia completamente tutto...non mi garba...mo' provo...

20090810b6b9j2b7spht81w2gkujhmcs92bdecb.jpgimg_7593b5b09.jpg

Vedete...non dà lo stesso effetto...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...