Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma dai??

mi sembra un gran simpaticone, mi son guardato tutte le sue 10 pillole per sopravvivere, uno con cui mi piacerebbe avere a che fare, anche solo per una bella birra :D

E' il coordinatore per IED Fotografia a Milano. A noi non piace, è un sindacalista, uno che (almeno in IED) è attento solo a non spendere nemmeno un centesimo i più di quanto serva, di mitigare gli insulti degli studenti contro i professori che non funzionano, però parlandone male con noi...tiene il piede in due scarpe, e la cosa a noi da fastidio, o stai con gli studenti o stai con la direzione, lui ha una posizione molto abingua.

Ad ogni modo, il coordinatore prima di lui (Edward Rozzo) so che era di tutt'altra pasta...collaborazioni, lavori per clienti esterni, sempre attrezzature nuove, mostre a go go...Tomesani invece zero iniziative...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai... sembra un po' un cinico dai suoi video, ma non ai livelli che racconti.. peccato. son soggetti di questo genere che tolgono agli studenti la voglia di sbattersi, fare, imparare, produrre..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti prendo tra i miei discepoli... :D

Ehm...per fortuna non da lo stesso effetto, la prima si vede che è bilanciata, molto molto meglio! :ok:

Si lo so che tecnicamente la prima è meglio ma la seconda ha più un'atmosfera cupa...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddi sono gusti, a me la seconda non pare cupa, sembra solo azzurrognola! :D

Boh...questione di punti di vista più che di gusti...prova (se ti va) a prendere la foto (una delle due) e a modificarla come la vedresti tu...

Cmq è azzurrognola perchè si stava facendo buio...e non ricordo che fine avesse fatto il flash...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver il macaco, scendi da questi benedetti specchi :ok:

Mcchèddici?!? Non mi arrampico! :D

Solo che boh...ben settata come quella di Francesco mi pare meno espressiva...

E' come se su un film mostrassero un funerale con il sole e gli uccellini che cantano e poco dopo uno con l'acquazzone (tipico) e cupo...il secondo fa piangere il primo ti apri lo spumante! :DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma vi state facendo ste pippe mentali per due uova? :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma vi state facendo ste pippe mentali per due uova? :DD

:mad:

Insensibbboli che sei! :D

Mano...digli qualcosa...:(...Steno è cattivo! :P

:ok:

Cmq Steno qui si discute di atmosfere...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

non so mi pare ci si prenda fin troppo sul serio alle volte. o sbaglio? :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

non so mi pare ci si prenda fin troppo sul serio alle volte. o sbaglio? :DD

Eheheh...si cazzabubboleggio su...se non lo facciamo qui! :D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh...si cazzabubboleggio su...se non lo facciamo qui! :D

sì beh son 3 pagine che fate le pulci al ciano di una flashata verso il soffitto. :ok:

QUALCOSA!!! :DD

??

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano...digli qualcosa...:(...Steno è cattivo! :P

:D

??

:DD

Era una battuta! :P

sì beh son 3 pagine che fate le pulci al ciano di una flashata verso il soffitto. :ok:

Beh in qualche modo dovremo pur passare il tempo noi stacanovisti del lavoro!! :(

Non ci credo!!! :mad:

Mitica Mano :DD

:DD

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mcchèddici?!? Non mi arrampico! :D

Solo che boh...ben settata come quella di Francesco mi pare meno espressiva...

E' come se su un film mostrassero un funerale con il sole e gli uccellini che cantano e poco dopo uno con l'acquazzone (tipico) e cupo...il secondo fa piangere il primo ti apri lo spumante! :ok:

Si, ma convieni che sarebbe senza senso prendere il funerale con il sole e cambiare il bilanciamento del bianco per farla sembrare una giornata cupa. Se vuoi farla sembrare una giornata cupa cambiando solo il bilanciamento del bianco devi..scattare in una giornata cupa e regolare il bianco di conseguenza.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

Era una battuta! :P

Beh in qualche modo dovremo pur passare il tempo noi stacanovisti del lavoro!! :ok:

:mad:

:D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì beh son 3 pagine che fate le pulci al ciano di una flashata verso il soffitto. :DD

Vedi che leggi le cose a metà...ero all'aperto e stava facendosi buio...la flashata chissà dove 'nzzo era finita...:(

Beh in qualche modo dovremo pur passare il tempo noi stacanovisti del lavoro!! :DD

Ehi! Guarda che io sta mattina sono andato a lavorare alle quattro! :ok:

Ora vado a nanna :P

:DD

:(

Si, ma convieni che sarebbe senza senso prendere il funerale con il sole e cambiare il bilanciamento del bianco per farla sembrare una giornata cupa. Se vuoi farla sembrare una giornata cupa cambiando solo il bilanciamento del bianco devi..scattare in una giornata cupa e regolare il bianco di conseguenza.

Anche questo è vero...:mad:

:D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni scatti della mia recente vacanza a Monterosso.

Tutti gli altri...su flickr o sul mio sito :ok:.

3811563782_89571bf72d_o.jpg

3811563642_981965e975_o.jpg

3811563170_867ea30e34_o.jpg

3811562410_879861d4ae_o.jpg

3810746655_9a5175e1e5_o.jpg

Peccato per il gabbiano: c'era una luce pessima, ed era anche poca, la qualità è quella che è (ho anche dovuto togliere una dominante che praticamente dominava tutto lo schermo :D)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda e la terza mi piacciono molto, la prima mi fa venire il mal di mare e mi fa scivolare a sinistra :mad:

Vero va raddrizzata...:D

Però nelle sue non c'è troppo chano ah!! :ok:

:DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima l'ho fatta storta apposta :ok:.

Comunque grazie a tutti :D

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

come sospettavo, carlo si è messo ad andar sempre più lontano per fotografare col telescopio. :DD

battutacce inutili a parte, la prima è una desaturazione selettiva :D prima ancora di essere volutamente [??] storta; la seconda è tagliata malamente, come anche l'ultima. e tutte e due soffrono di eccesso di nitidezza :mad: c'hai dato pesante in PP o è proprio un "problema" della lente? ma almeno in quanto a luce e colori ci siamo già di più. il gabbiano non aveva una pessima luce, l'hai interpretata malamente. :P

frattanto mi accingo nuovamente a smontare il dulpicatore macro che ha dei problemi. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

come sospettavo, carlo si è messo ad andar sempre più lontano per fotografare col telescopio. :mad:

battutacce inutili a parte, la prima è una desaturazione selettiva :D prima ancora di essere volutamente [??] storta; la seconda è tagliata malamente, come anche l'ultima. e tutte e due soffrono di eccesso di nitidezza :P c'hai dato pesante in PP o è proprio un "problema" della lente? ma almeno in quanto a luce e colori ci siamo già di più. il gabbiano non aveva una pessima luce, l'hai interpretata malamente. :(

frattanto mi accingo nuovamente a smontare il dulpicatore macro che ha dei problemi. :DD

Hey Edward lingua di forbice, da quando l'eccessiva nitidezza è un "problema" delle lenti? :ok:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è virgolettato. l'eccesso di nitidezza è un problema per i ritrattisti, tanto per dirne una. :D

ma in questo caso [come in altri già segnalati a carlo direttamente]*trovo che renda l'immagine poco godibile.. sarà che non amo diaframmare troppo [altro motivo per cui ho virgolettato problema]..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo condividere con voi la bellezza unica di questo posto: Cabo de Roca vicino a Lisbona.la punta più occidentale europea.

Westernmost point of the European continent

3808951219_5001e4e7b1.jpg

da vedere :D

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

un bello scatto, mi piace. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...