Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

piu che altro un ritoccatina all'erba e una leggera alle montagne.. Il cielo e il riflesso van benissimo..
sì, capisco, ma il "cruccio" che mi si presenta sempre in questi casi è: come si possono apprezzare le luci se non ci sono vere zone d'ombra?

se mi illumino qualcosa questo qualcosa attirerà attenzione verso sé, e lo sfumare del cielo+monti (quasi silhouette) non sarà che un ricordo... o uno dei tanti elementi pseudo-inutili di uno scatto

grande anelo!

vedrò, pensavo massimo massimo di schiarire un pelino una o due vallate, per enfatizzare il senso si profondità a livello strutturale...

ma, nel tempo :ciao:...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
col 200mm, però, dovrei usare un treppiede...

e perchè? nelle due che hai messo sopra, hai scattato ad iso 100 (percui avevi ampi margini) f6.7 e 1/250 di secondo. alzando anche solo gli iso a 200 avresti avuto la libertà di chiudere a f8 e di esporre per 1/320 di secondo (che dovrebbe essere la velocità di sicurezza per il 200=>300mm che stavi usando)

o no? :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì, era veramente un tesoruccio... morbidamente trannquiiilllo :D (la madre meno :ciao:)

lo preferisci di profilo o girato che osserva? ;)

Decisamente che osserva, lo vedo più partecipe alla foto! :) Si vede che ti guardava e si chiedeva: ma questo io lo conoscosco perdindirindina, è quello della tangenziale con la bambina che vomita alle 7 meno un quarto!! :ciao::ghghgh::)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè? nelle due che hai messo sopra, hai scattato ad iso 100 (percui avevi ampi margini) f6.7 e 1/250 di secondo. alzando anche solo gli iso a 200 avresti avuto la libertà di chiudere a f8 e di esporre per 1/320 di secondo (che dovrebbe essere la velocità di sicurezza per il 200=>300mm che stavi usando)

o no? :ciao:

hai ragione, infatti è strano che sia rimasto a 100iso, per gli animali come minimo passo a 200iso

boh, distratto dal fascino della bestiola, sono stato

in futuro, più non lo sarò :)

Decisamente che osserva, lo vedo più partecipe alla foto! :P Si vede che ti guardava e si chiedeva: ma questo io lo conoscosco perdindirindina, è quello della tangenziale con la bambina che vomita alle 7 meno un quarto!! :ciao::ghghgh::)
:D

di profilo, però, lo trovo più dolce ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei 2 centesimi di oggi :ciao:

Ok non e' stata fatta con la Nikon ma :

1)vaevo solo il cellulare :ciao:

2) Non per questo non ho cercato la composizione migliore , ho fatto avanti e in dietro 4 o 5 volte in moto per prendere il sole nel punto migliore :)

12082009223.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: Ma che foto è?

mi associo.

una foto sbagliata, è un errore. 100 foto sbagliate sono un progetto fico.

:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vise...strana...l'idea non è male...boh...a me piace...sa di velocità...viaggio...libertà...:dance:...

Un paio di scatti di poco fa...

Mi piace il rosso del celo...particolarissimo...

stars2resizeaabea.jpg

starsresize84583.jpg

Ora vado a nanna :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

slac, MONTAGNA!? c'è un po' troppa acqua tra quelle cime. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

slac, MONTAGNA!? c'è un po' troppa acqua tra quelle cime. :fiorellino:
Lascio ancora qualche fotina per oggi perchè mi aspetta una bella giornata in montagna..

[quote=Silv3r;4328804

Un paio di scatti di poco fa...

Mi piace il rosso del celo...particolarissimo...

http://b6.s3.quicksh:

Non male ragazzo, nooon male :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'anelo notturno sembra ispirare il nostro Silver :D

(tra l'altro, splendide le parole di Byron che porti in firma. Sono state anche la mia firma per un po' di tempo :shock:)

@Slaca: quando torni da trovare Heidi, sistema la pp della prima foto: il cielo è a righe oblique (difetto veramente troppo evidente)

bellissima la terza, ha una luce raffinatissima sul sentiero :ciao:

@Vise: ?

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'anelo notturno sembra ispirare il nostro Silver :confused:

(tra l'altro, splendide le parole di Byron che porti in firma. Sono state anche la mia firma per un po' di tempo :))

:ciao:

Gr...Grazie...B...Bert...:confused:...sono commosso...sul serio! Sono molto felice :D

Si...le ho viste su into the wild e speravo ispirassero la mia fotografia...(almeno la naturalistica)...:shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti rientrato in anticipo dalla montagna ecco alcune mie "anelate"

3817611436_cb460f48f9.jpg

3816782685_d40594fd21.jpg

3817604092_0989b87ff1.jpg

3817604098_f5c6b01d76.jpg

C&C ben accetti!!

domanda da niubbo: sto caricando alcune foto su flickr, come faccio a dirgli che NON voglio dare la possibilità di scaricare le foto nel formato originale? (ho un account free)

EDIT: ed eventualmente anche a togliere le informazioni dello scatto?

grazie

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Flickr per formato originale intende la foto di dimensioni più grandi che carichi, e con l'account free fa il resize automatico a 1024x768, quindi è questa la dimensione massima che si può scaricare, il che non è un danno. Al massimo applica una licenza Creative Commons e amen, se vedi le tue foto in giro ti lamenti...se vedessi le mie sarei sorpreso dal livello di cecità di chi le ha scelte :shock:

Tornando alle foto:

- il cavallo è dolcissimo, bellissimo lo sfondo ma l'animale è fortemente sottoesposto, e con la coda tagliata ti sei giocato la possibilità di uno scatto perfettissimo [da notare come la bestia fosse in posa pronta per lo scatto :confused:]

- il b/n non mi convince per niente, terra piatta e cielo sovraesposto

-sentiero da cartolina, ma l'albero completamente sovraesposto è un pugno all'occhio :ciao:

-buona composizione l'ultima, ma acqua fortemente sovraesposta, verdi forse troppo sparati e vedo un certo effetto flou nell'erba, ma forse c'era vento ed era in movimento :D

ora dimmi, l'esposimetro t'ha tirato un colpo mancino a 'sto giro? :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Xero per i commenti.

Ahimè sto ancora scattando con la compattina (powershot a80..)

della coda tagliata del cavallo ahimè me ne sono accorto immediatamente ma ormai si era spostato e non ho potuto riscattare la foto. hai oerfettamente ragione sulla sotto esposizione del soggetto ma in PP non ho potuto aumentare di piu'.

uhm il bn non convince neanche me del tutto

sull'ultima l'effetto flou l'ho aggiunto in PP

consigli su come poter selettivamente abbassare la sovraesposizione dell'albero e dell'acqua?

P.S. la mia preoccupazione delle dimensioni dell'immagine su flickr è data dal fatto che vorrei inserire degli scatti dove ci sono mia figlia e mia moglie e quelli non vorrei proprio che andassero in giro... per gli altri... beh' se c'è qualcuno talentmente cieco da prendere in considerazione le mie foto che faccia pure!!! :ciao:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Xero per i commenti.

Ahimè sto ancora scattando con la compattina (powershot a80..)

della coda tagliata del cavallo ahimè me ne sono accorto immediatamente ma ormai si era spostato e non ho potuto riscattare la foto. hai oerfettamente ragione sulla sotto esposizione del soggetto ma in PP non ho potuto aumentare di piu'.

uhm il bn non convince neanche me del tutto

sull'ultima l'effetto flou l'ho aggiunto in PP

consigli su come poter selettivamente abbassare la sovraesposizione dell'albero e dell'acqua?

P.S. la mia preoccupazione delle dimensioni dell'immagine su flickr è data dal fatto che vorrei inserire degli scatti dove ci sono mia figlia e mia moglie e quelli non vorrei proprio che andassero in giro... per gli altri... beh' se c'è qualcuno talentmente cieco da prendere in considerazione le mie foto che faccia pure!!! :D

Potresti provare ad usare un livello "Livelli" (grande prestigio di parole) in

Photoshop e mascherarlo in modo da agire solo sull'acqua e poi abbassare l'esposizione di questo livello...ma se hai detto d'aver scattato con una compattina credo l'abbia fatto in jpeg e il margine di miglioramento è minimo se non nullo.

Sulla questione delle foto su flickr non saprei, potresti semplicemente postarle ad una dimensione massima di 800x600px (ma tanto anche così basta uno screenshot se proprio si vuol far girare la foto) :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

@Slaca: quando torni da trovare Heidi, sistema la pp della prima foto: il cielo è a righe oblique (difetto veramente troppo evidente)

bellissima la terza, ha una luce raffinatissima sul sentiero :ghghgh:

Tornato.. :mad:

Purtroppo è stata una giornataccia.. Mi si è scaricata la batteria della fotocamera dopo 5 scatti.. :)

Pensavo di averne ancora molta visto che segnava due tacche su tre, ma dopo pochissimo si è spenta.. :dance: mannaggia..

Siam pure tornati presto perchè cominciava a piovere..

Grazie per i commenti.. il difetto che vedi te è solo un problema di compressione.. Il file originale non ha quelle righe.. :(

L'ultima foto devo ammetterlo ma è un HDR.. in quelle condizioni non potevo fare molto altro per rendere quella luce.. Però dai è difficile notarlo.. :(

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anch'io sullo scatto del cavallo, peccato la coda, per il resto la luce è ottima ed anche la posizione del soggetto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato.. :mad:

Purtroppo è stata una giornataccia.. Mi si è scaricata la batteria della fotocamera dopo 5 scatti.. :)

Pensavo di averne ancora molta visto che segnava due tacche su tre, ma dopo pochissimo si è spenta.. :dance: mannaggia..

Queste canon :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste canon :ghghgh:

sai cosa...? è il freddo di questo periodo che "spompa" le batterie.... :dance:

scherzi a parte. per questo ed altri motivi, giro con 3 batterie..... (2 nel BG ed una di scorta... si sa mai...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste canon :ghghgh:

eheh! Hanno lo stesso difetto dei telefoni Nokia: segnano batteria completamente carica praticamente sempre, ma appena scompare la prima tacca in pratica la batteria è scarica :)

(per fortuna ne ho altre 5 di riserva sempre con me :dance: )

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...