Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

eheh! Hanno lo stesso difetto dei telefoni Nokia: segnano batteria completamente carica praticamente sempre, ma appena scompare la prima tacca in pratica la batteria è scarica :)

(per fortuna ne ho altre 5 di riserva sempre con me :ghghgh: )

Ah ma quindi è vero? io lo dicevo tanto per fare il fesso :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ah ma quindi è vero? io lo dicevo tanto per fare il fesso :ghghgh:

Almeno la mia fa spesso così (o meglio la 350D lo faceva)... Passava da 3 tacche ad una e l'ultima durava veramente poco... :dance:

Con la 40D non ho ancora testato bene :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la 40D prematuramente avvisa che le batterie sono oltre la metà di carica, e continuo a scattare ancora per ore. :ghghgh:

oppure: con le due pile nel BG mi dice che sono cariche a metà, le metto direttamente in macchina e me le indica piene... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@TAF: Mi piace mooolto l'idea dell'ultima foto, quella del fiume in un'atmosfera da sogno/fatata :) Adoro le foto che vanno oltre il reale, pur rispettandone le leggi!

L'acqua è bruciata, quindi, sì, ci sono dei problemi tecnici... ma è l'immaginazione che conta, ad acquistare una reflex si fa sempre in tempo :D

:ghghgh:

Gr...Grazie...B...Bert...:(...sono commosso...sul serio! Sono molto felice :dance:

Si...le ho viste su into the wild e speravo ispirassero la mia fotografia...(almeno la naturalistica)...:mad:

Ottimo "Into The Wild" :(

Lo steso mirabile pensiero di Byron è citato anche ne "I ponti di Madison County", con Eastwood e Meryl Streep. Gran bel film! ;)

Tornato.. :(

L'ultima foto devo ammetterlo ma è un HDR.. in quelle condizioni non potevo fare molto altro per rendere quella luce.. Però dai è difficile notarlo.. ;)

Sei tornato... in fretta!

Sì, ho visto che la terza foto è un hdr, ma uno di quelli equilibrati, che semplicemente permettono di ricreare la scena così com'era in natura.

posto tre nuove fotine dal cilindro

43611240.jpg

L'occhio della madre... la quale prodigiosamente meditava se incornare il pennellone con Pentax che voleva fotografarle il cucciolino suo

potente meditazione, sarà stata

14332823.jpg

un tramonto in ambiente lunare

43496838.jpg

scaletta verso il cielo (forZe!)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo Bert :ghghgh:

Posto qualcosa anch'io... :)

Eating Pizza!

3818147576_f437186486.jpg

Caress

3818147026_a42fca8a8d.jpg

Alice Top

3817336315_fa4215ceed.jpg

:dance:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime bert , della prima la cima che si vede in secondo piano sembra quasi dipinta ...

L'ultima invece la chiamerei in maniera diversa (pensa ai Led Zeppelin :dance: )

Ps: Forse e' meglio che non faccia piu' foto come l'ultima che ho postato :) non posso ancora permettermelo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bert a che distanza eri per fotografare così quei due stambecchi??

vise, direi che stairway to heaven è proprio ciò cui pensava bert, o no? :ghghgh:

ciccio, mi piace un sacco la prima!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bert a che distanza eri per fotografare così quei due stambecchi??

vise, direi che stairway to heaven è proprio ciò cui pensava bert, o no? :dance:

ciccio, mi piace un sacco la prima!

Sicuramente Stefano :)

Ma la preferivo piu' fedele :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
i miei 2 centesimi di oggi :)

Ok non e' stata fatta con la Nikon ma :

1)vaevo solo il cellulare :dance:

2) Non per questo non ho cercato la composizione migliore , ho fatto avanti e in dietro 4 o 5 volte in moto per prendere il sole nel punto migliore :mad:

12082009223.jpg

ma è la strada che va a salò???

mi ricorda un "capolavoro" che avevo fatto in treno... :ghghgh:

71768

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ribadisco...a me la foto di Vise piace...sarà qualcosa di mio ma mi sa di libertà...l'unica pecca è che non è così "brutta" per una voluta PP ma perchè scattata col telefonino...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh qualitativamente fanno schifo anzichenò :dance:

sarebbero da provare con macchine serie :)

Cmq ribadisco...a me la foto di Vise piace...sarà qualcosa di mio ma mi sa di libertà...l'unica pecca è che non è così "brutta" per una voluta PP ma perchè scattata col telefonino...

:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime bert , della prima la cima che si vede in secondo piano sembra quasi dipinta ...
è una zona glaciale a 3.200mt circa, io e gli stambecchi stavamo 400mt più sù :)

la nebbia faceva apparire e sparire il precipizio

bert a che distanza eri per fotografare così quei due stambecchi??
due metri, ho usato il 55mm per questa

infatti prima ho visto il cucciolino da solo, mi stavo avvicinando pian piano, poco alla volta, per fotografarlo da vicinissimo... poi da dietro l'angolo è spuntata la madre che mi ha fatto indietreggiare... così, al volo, ho sostituito l'obiettivo col 50-200mm e ho fatto gli scatti che ho postato ieri :mad:

vise, direi che stairway to heaven è proprio ciò cui pensava bert, o no? :dance:
conosco il titolo, ma per questioni di coerenza personale non tendo ad utilizzare termini troppo aderenti a certe tradizioni popolari

@Ciccio: mi piace la seconda foto alla ragazza (con gli occhi chiusi), sembra molto a Norah Jones! :(

@scelsi: la tua ha già più senso :(... mi ricorda un frame da quei film che ritraggono un gruppo di giovani in viaggio, i quali raggiungono poi un posto isolato e vengono trucidati dal primo all'ultimo :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert odia con tutto i cuore la mia "foto" :dance:

Comunque appena riesco a reinstallare il so sull'iMac carico le foto dell'altra sera in notturna :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert odia con tutto i cuore la mia "foto" :)

daiii :ghghgh: da un fan di Star Wars, che si sciroppa l'intera Esalogia in una giornata (con amici)... pretendo di più... molto di più!! :mad:

Pretendo il MEGLIO :dance:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

daiii :dance: da un fan di Star Wars, che si sciroppa l'intera Esalogia in una giornata (con amici)... pretendo di più... molto di più!! :(

Pretendo il MEGLIO :mad:

:):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio, mi piace un sacco la prima!

@Ciccio: mi piace la seconda foto alla ragazza (con gli occhi chiusi), sembra molto a Norah Jones! :dance:

Ciccio Alicetop è davvero top, me piasce!

Grassie a tutti :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie steno e grazie bert per i commenti.

@bert ormai mi sono quasi scocciato di scrivere quanto siano belli i tuoi scatti!! :ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aiutate?

qualche giorno fa qualcuno di voi ha postato un video di youtube su un fotografo americano che spiegava alcune tecniche di illuminazione.

ero andato sul suo sito e avevo visto un paio di libri scritti da lui moooolto intressanti...

inutile dirvi che non mi sono scritto ne il nome del fotografo, ne i titoli dei libri , ne tantomento salvato il link del video....

qualcuno se lo ricorda???

grazie

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio molto carina la serie.. Soprattuto alice top.. :(

Bert ogni tua foto mi fa schiattare di invidia.. :)

Bellissime tutte e tre.. Gli stambecchi sembra proprio di poterli vedere dal vivo tramite la foto.. eri vicinissimo..

La terza è ben composta e ad immaginarmi di salire su quei gradini avrei già un po' di paura.. :dance::ghghgh: C'è lo strapiombo li vero?

Mentre la seconda è la mia preferita.. ultimamente sono affascinato dai colori e questa è un ottima fonte di ispirazione.. :(

Poi come ti dicevo son tornato presto oggi perchè si stava pure per mettere a piovere.. l'idea era di star su fino al tramonto..:(

Per quanto riguarda le batterie è vero quello che ha detto ciccio (almeno sulla 400d) la terza tacca dura una vita.. poi quando scende a due durano pochissimo.. :mad: mannaggia a loro..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le batterie è vero quello che ha detto ciccio (almeno sulla 400d) la terza tacca dura una vita.. poi quando scende a due durano pochissimo.. :ghghgh: mannaggia a loro..

sulla 5DmkII ho visto che la progressione del consumo delle 4 tacche è molto più omogeneo..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

@scelsi: la tua ha già più senso :P... mi ricorda un frame da quei film che ritraggono un gruppo di giovani in viaggio, i quali raggiungono poi un posto isolato e vengono trucidati dal primo all'ultimo :lol:

grazie bert! anche a me ricorda quei film! ma nella versione in bianco e nero però! se vuoi te la passo! :ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno la mia fa spesso così (o meglio la 350D lo faceva)... Passava da 3 tacche ad una e l'ultima durava veramente poco... :lol:

Con la 40D non ho ancora testato bene :P

Davvero la 350d ti faceva così??:fiorellino:

A me dura una cifra...e di solito, anche se ho sempre quella di ricambio, l'ultima tacchetta è quella che impiega di più a morire (almeno un 100/150 foto)!! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...