Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grassie super-El! :ghghgh: Consiglierò alla stambeccona di venire a porgerti anche i suoi riguardi direttamente a casa tua :D

certo che il senso di libertà cui godono questi stambecchi è l'unica cosa che mi è capitato d'invidiare in vita mia!

La terza è ben composta e ad immaginarmi di salire su quei gradini avrei già un po' di paura.. :oops::ghghgh: C'è lo strapiombo li vero?
C'è sempre uno strapiombo da qualche parte :ghghgh: Lì uno strapiombino, nel senZo che se cadi rotoli per un po', non voli proprio giù a picco.

Ad ogni modo è tutto molto relativo...

Devo dire che una gran parte degli alpinisti-escursionisti che conosco hanno iniziato a frequentare la montagna - anche - per vincere la loro paura per il vuoto... un po' paradossale ma molto logico.

L'uomo cercando di superare le proprie paure pensa di acquisire... controllo :)

Poi come ti dicevo son tornato presto oggi perchè si stava pure per mettere a piovere.. l'idea era di star su fino al tramonto..:(
La pioggia, eccellente elemento naturale essa è. Dovevi prendertela :P
grazie bert! anche a me ricorda quei film! ma nella versione in bianco e nero però! se vuoi te la passo! :ciao::ghghgh:
Ma lo sai che volevo proprio scrivere che immaginavo tutta la sequenza viaggio-postoisolato-ragazzitrucidati in bianco e nero?

Scatto subliminale, il tuo :oops:

Da fan sfegatato dell'esalogia citata, colgo molta "forza" nei vostri scatti e tutto ciò e mi sa sentire come un padawan in fasce che ascolta le prime lezioni dal Maestro Yoda... :baby:

Mitico!!! Abbiamo un altro fan :gira: Star Wars forever!

Che dire, mitico b3r53rk, cerca l'eterno nella fragile caducità di un fiore, solo quando lo percepisci... scatta!

Sin dall'inizio addestrati nel non fotografare solo un "soggetto" una "composizione", ma qualcosa di ben più vasto che permea il tutto :)

Mi raccomando, ne vale la pena!

Sia ben chiaro: questo da intendersi in riferimento al mio punto di vista, in senso lato, e non esclusivamente in riferimento a questi tuoi primi scatti (che sono un buon inizio).

È che, personalmente, sto male quando vedo certe foto... come dire... vuote... con l'oggetto piazzato lì che mi guarda e mi dice... niente, anzi, non guarda e non dice, è proprio morto, sono io che guardo e dico "che scatto morto" quindi inutile.

Ecco, imho, questo è l'elemento determinate da evitare.

Produrre scatti vivi/dialoganti, noi dobbiamo!

L'addestramento è lungo, continuativo, ma... meritevole :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@bert. spettacolare scatto sul crepaccio, impossibile apprezzare le proporzioni.

sembra tutto così piccolo eppure il puntino umano rispistina la percezzione con grande senso di stupore.

@eltorres. magnifico scatto e geniale composizione. come sempre del resto. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che oggi non posta nessuno.. torno a rompervi le balle.. :ghghgh:

Poi ho finito con la serie del lago.. :ghghgh:

intanto grazie a Mord e vise :ghghgh:

3814572385_54bce6d013.jpg3814577467_091e847ca5.jpg

3815387106_33113850cf.jpg

3815386822_86633255fd.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'ultima ricorda un dipinto giapponese, come i primissimi frames de "L'ultimo Samurai" (secondo 44)

"They say Japan was made by a sword. They say the old gods dipped a coral blade into the ocean, and when they pulled it out four perfect drops fell back into the sea, and those drops became the islands of Japan. I say, Japan was made by a handful of brave men. Warriors, willing to give their lives for what seems to have become a forgotten word: honor"

:oops:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaca, l'ultima mi piace colori interessanti.

pmdesign, sarà che non è il mio genere ma non mi convince troppo la vedo un po statica...

Bè si ... più che una foto è un primo esperimento ...:oops:

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si ... più che una foto è un primo esperimento ...:oops:

Berterius in questo caso ti direbbe: fai, o non fare. Non c'è provare.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berterius in questo caso ti direbbe: fai, o non fare. Non c'è provare.

ma lui infatti ha fatto. una prova. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

I tentativi sono fondamentali nella fotografia , o no? :oops:

Si, era una battuta presa dal maestro Joda

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate la lunga assenza dal forum, finalmente mi sono arrivati canon 40D e 50ino 1.8 e sono riuscito a far qualche prova :ghghgh:

Bert come sempre ottime le tue, davvero una meraviglia gli animali pelosi e stupenda quella della mamma col figlioletto....:ghghgh:

Bella anche quella del torres, nel suo squilibrio apparente ha invece un perfetto equilibrio....:fiorellino:

Silv3r mi pare che iniziano a vedersi dei bei miglioramenti, continua cosi :ghghgh:

Se dimentico qualcuno scusate, poi mi rileggo per bene il topic

I miei primi due cent in Canon:

img01801.jpg

img0180z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altri scatti fatti a Monterosso.

In due foto il rumore sullo sfondo è abbastanza visibile, quando ho tempo lo correggo e riposto :fiorellino:.

3818186733_143e37f311_o.jpg

3818996060_3e5b278bff_o.jpg

3818995118_1a4b61bf45_o.jpg

3818993836_999ee08e18_o.jpg

3818183139_dd5c35c7cd_o.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi fatto un po' d'attenzione alla composizione di quella del faro, avresti portato a casa un bello scatto [bisognerebbe anche sapere cosa ci fosse a sinistra :ghghgh: ], le altre buh rimangono le solite foto delle vacanze senza entusiasmi. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto il gabbiano ho pensato "toh era ubriaco ed ha rovesciato :lol:"

Page mi piace l'ultima, esperimento interessevole :ghghgh:

Grazie caro, ah a proposito, domani le posto anche di la :fiorellino:

Mi sono iscritto ma non sono ancora riuscito a postarci nulla :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto l'idea interessevole, ma noto che ambo le immagini sono vagamente storte. se vuoi sfruttare il tema dello sfondo simmetrico devi farlo con mooolta precisione, ed il soggetto in primo piano puoi provare a metterlo in una delle due metà. ma anche lì dev'essere preciserrimo. cioè prova a giocarci con molteplici simmetrie.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie caro, ah a proposito, domani le posto anche di la :ghghgh:

Mi sono iscritto ma non sono ancora riuscito a postarci nulla :ghghgh:

Che non diventi un vizio però...la prossima volta devi dire "domani le posto anche di là, su IM" :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto il gabbiano ho pensato "toh era ubriaco ed ha rovesciato :lol:"

Page mi piace l'ultima, esperimento interessevole :fiorellino:

Non l'ho capita pardon.gif

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho capita pardon.gif

Visto la macchia di feci alla sua sinistra? sembrava rigurgito uscito dal becco post-sbronza....ma forse l'abitudine mi gioca brutti scherzi :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

a regà..

con sta foto ve la faccio vedere a tutti! :ghghgh:

3820635145_3e78716fa2.jpg

stavo facendo le cose di casa [ignudo chiaramente, fa caldo, ero solo a casa, viva la naturaleza!] e mi son visto riflesso in una terrina dde fero [ferrina?? :ghghgh: ], imbracciato l'arma e tac! fatto la foto. :fiorellino:

non mi sembra di violare il regolamento [che sto ricontrollando].

se poi l'immagine venisse considerata volgare [come descritto dal punto 3], me lo farete capire. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...