Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Steno a parte che ci vuole un bel pò di fantasia per trovarti nelle griglie ma comunque spero per te che l'effetto ottico del convesso della ferrina :fiorellino: abbia ridotto le tue dimensioni...perchè sennò figlio mio stai messo maluccio!!! :ghghgh:

Carlo quella con l'arco di pietra di piace, il blu fa molto contrastro con le pietre! :ghghgh:

Papazulu....anvedi che scatto!! :ghghgh: Strepitoso!!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi fatto un po' d'attenzione alla composizione di quella del faro, avresti portato a casa un bello scatto [bisognerebbe anche sapere cosa ci fosse a sinistra :ghghgh: ], le altre buh rimangono le solite foto delle vacanze senza entusiasmi. :fiorellino:

Eh lo so, solo che è già tanto se sono riuscito a tirare fuori 1/640 di secondo per avere una foto sufficientemente ferma, eravamo su una nave ipersaltellante: ho infatti un sacco di foto mosse anche con 1/250 :ghghgh:.

Per quanto riguarda le altre, non hai tutti i torti, sinceramente quel giorno non avevo molta voglia di fotografare (ero parecchio incasated) :ghghgh:.

Ci ho messo impegno invece nel fare la foto al gabbiano, che è fermissima (ed è un crop 30%!) 1/640 sec: qui ha aiutato molto anche la qualità del 100-400, che ha svolto egregiamente il suo lavoro (mentre io ho dovuto praticamente scalare la chiesa di S.Lorenzo, la foto è stata scattata a Portovenere).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' malato vero? l'ho sempre creduto :fiorellino:

modestamente... :ghghgh:

Steno a parte che ci vuole un bel pò di fantasia per trovarti nelle griglie ma comunque spero per te che l'effetto ottico del convesso della ferrina :ghghgh: abbia ridotto le tue dimensioni...perchè sennò figlio mio stai messo maluccio!!! :lol:

tranquilla zia che tutto è debitamente proporzionato. :DD

...comunque ti posso assicurare che il bigolo non si vede, è opportunamente mascherato con le ombre e dal cestello della lavapiatti. ;)

sembra che si veda, e invece no. :DD

e fu così che il soprannome mutò in "stenografino".... :lol:

stà brau tì!

Ci ho messo impegno invece nel fare la foto al gabbiano, che è fermissima (ed è un crop 30%!) 1/640 sec: qui ha aiutato molto anche la qualità del 100-400, che ha svolto egregiamente il suo lavoro (mentre io ho dovuto praticamente scalare la chiesa di S.Lorenzo, la foto è stata scattata a Portovenere).

uuuuaaau! :shock:

[lo notate il sarcasmo? :devil: essù che lo notate il sarcasmo :devil: :lol: scusa icarlo ma ci stava benerrimo sta battutaccia :ghghgh:]

già che c'eri quella del gabbiano potevi cropparla che il crop gli desse un senso. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mano vuoi un croppe a cciendo pecciendo? :ghghgh:

papazulu ma fai il pilota o la hostess?? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sei un paramedico volante o "solo" un pilota di aerei di soccorso? [che mezzo è tra l'altro?]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sei un paramedico volante o "solo" un pilota di aerei di soccorso? [che mezzo è tra l'altro?]

Stavolta la 2a...sono "solo" 1 dei 2 autisti, il paramedico è il "cliente" ns. e bada solo ai "passeggeri", niente mansioni di guida...:ghghgh:

L' aereo è il Beechcraft B200C Super KingAir

PZ :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh figo, tanto di cappello per il tuo lavoro. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: sì sì sono malato! eheheh!

interessante comunque chi ha fatto notare che non salta immediatamente all'occhio la figura umana nascosta tra gli intrecci ed i riflessi. :fiorellino:

mmmh seriei sui bicchieri? quella è una tazza. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD sì sì sono malato! eheheh!

interessante comunque chi ha fatto notare che non salta immediatamente all'occhio la figura umana nascosta tra gli intrecci ed i riflessi. :fiorellino:

mmmh seriei sui bicchieri? quella è una tazza. :ghghgh:

Mamma mia che piggnooooloooooo :ghghgh:

Pe figura umana intendi il piripicchio? :ghghgh: oppure tutta la figura umana?

Link al commento
Condividi su altri siti

no tutta la figura. :fiorellino:

comunque pagina scorsa ti ho lasciato un appunto circa le foto coi bicchieri. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no tutta la figura. :ghghgh:

comunque pagina scorsa ti ho lasciato un appunto circa le foto coi bicchieri. :ghghgh:

Ah ops vedo solo ora, beh si hai perfettamente ragione steno, devo riprovare domani e vedere di organizzarmi un pò meglio....l' idea m'è venuta d' improvviso e sicuramente merita un pò d' impegno (bella la vita eh? sempre la scusa pronta ho :fiorellino:)

Papazulu, belle le tue due, come mai hai deciso per un viraggio su questi toni? mi piacerebbe vederla in b&w quella sull' aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una macro fresca fresca (anche se è stata scattata due settimane fa :fiorellino:).

3821726190_7b28345833_o.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

PZ Scottish di Edimburgh o Glasgow o dove? :ghghgh:

Edimburgh, magari...Glasgow...fuochino!

Io sono di base ad Aberdeen ma l' aereo gemello è a GLA appunto e quando loro sono impegnati in un lavoro a Sud (tipicamente incubatrici o simili da/per i grossi ospedali londinesi e non a GLA che è appunto un grosso centro x le cure neonatali) noi copriamo il servizio x entrambi. Quel giorno passavamo di li...:ghghgh:

Papazulu, belle le tue due, come mai hai deciso per un viraggio su questi toni? mi piacerebbe vederla in b&w quella sull' aereo

E' solo un "esperimento" veloce, nn sono un manico di PS e stò prendendo dimestichezza con CS4 e usando dei tutorial in DVD. Consigli e critiche welcome!

Un altro scatto in "action"...

3821757778_954d4d8feb_o.jpg

Piu altri 2 pastrocchi in mono e trichrome...:fiorellino:

3821758116_c0eb08e1b5_o.jpg

3820971839_738f959380_o.jpg

Notte :ghghgh:

PZ

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che bel lavoro papazulu.. è anche carico di una bella responsabilità però..

Le foto mi piacciono soprattutto la prima che hai postato.. ma non mi piace il trattamento che le hai riservato.. idem per le altre...

Quelle di page sono belle.. come detto da steno in foto di questo tipo va curata un po' di piu la composizione però.. visto anche che di solito si ha un bel po' di tempo per cercare la giusta inquadratura..:fiorellino:

iCarlo.. Tra tutte preferisco quella della finestra in muratura, ma secondo me era meglio uno scatto verticale..

3821283464_171774af8c.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto mi piacciono soprattutto la prima che hai postato.. ma non mi piace il trattamento che le hai riservato.. idem per le altre...

Cioè? Non essere cosi criptico, spara ad alzo zero che non sono permaloso...cioè, si lo sono eccome ma non cosi tanto! :haha::p:p Quale intendi x prima?

Sono cmq solo esperimenti x praticare quello che imparo dai DVD. Roba che si trova sui giornali, non certo corsi x professionisti e di sicuro qualcosa esce "tamarrato". Vorrei farlo il PRO ma quello è un piano B che chissà se andrà mai in lavorazione!

PZ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè? Non essere cosi criptico, spara ad alzo zero che non sono permaloso...cioè, si lo sono eccome ma non cosi tanto! :haha::p:p Quale intendi x prima?

Sono cmq solo esperimenti x praticare quello che imparo dai DVD. Roba che si trova sui giornali, non certo corsi x professionisti e di sicuro qualcosa esce "tamarrato". Vorrei farlo il PRO ma quello è un piano B che chissà se andrà mai in lavorazione!

PZ ;)

nel senso che io le avrei lasciate a colori o in bianco e nero.. quei trattamenti li non mi convincono proprio.. parere strettamente personale eh..

Comunque mi riferivo principalmente a quella del faro il primo che hai postato.. è un'ottima foto ma mi cade un po' per il viraggio seppia/violetto.. così come le altre in duo/tri-tone

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che io le avrei lasciate a colori o in bianco e nero.. quei trattamenti li non mi convincono proprio.. parere strettamente personale eh..

Comunque mi riferivo principalmente a quella del faro il primo che hai postato.. è un'ottima foto ma mi cade un po' per il viraggio seppia/violetto.. così come le altre in duo/tri-tone

Beh si in effetti te la appoggio pure io: PS & C. sono tentazioni troppo forti e si finisce spesso con lo strafare. Se x quella "violetta" intendi ABROATH, temo di aver esagerato nell' applicare il filtro rosso x il B&W dopo averla desaturata. E' molto bella anche a colori, cosi com' è uscita dal sensore, basta solo ripetere il cropping.

Quanto alle altre sono esperimenti con dei bordi trovati su un CD, le ho appena rispolverate e se ho un pò di tempi ci rimetto mano facendo tesoro dei consigli, promesso. Quello che mi riesce difficile è trovare un formato standard x le dimensioni finali e il framing poichè spesso il cropping detta legge se si vuole "ripulire" la foto dalle distrazioni e ricomporla come si deve. Qualcuno ha la sua da dire a riguardo?

Tieni conto che sono tutte frutto del "plastichino" da 18-55 della mia D40, non ho risorse x altre lenti ora!

PZ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

papazulu, già, pure io concordo sulle cornicette che non ci piacciono, ma buh sulle questioni viraggi, non saprei.

slac, perdona, tecnica interessante [mi piacciono un botto sti bianchi completamente sfondati, i capelli sembran disegnati a china] ma il soggetto non si presta per niente..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...parto! Vado in croazia!

Spero di tornare con qualche anelo interezzante da farvi vedere :haha:

Ci si legge tra una settimana ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che gli interessanti esperimenti sui bicchieri di page e pmdesign m'hanno fatto venir voglia di pigliare un bicchiere e... fotografarlo! (pazzesco ;))

ma rivedrò il da farsi in futuro... ad ogni modo... figoso! Molto divertente :haha:

82377874.jpg

belle le foto di papazul, specie Abroath... per la pp, mah, mi sembra giusto sperimentare all'inizio, anzi, direi doveroso

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...