Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Assolutamente no, ho dovuto giusto regolare leggermente l'esposizione con iPhoto, ma nulla più :ciao:
allora dev'essere un effetto di luce :)...

penso che meriterebbe fotografare questa cascata da dove si vede quel laghettino, a metà corsa... con la fotocamera praticamente per terra rivolta verso l'alto... sai la sensaZione d'imminenZa che ti becchi !!!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
allora dev'essere un effetto di luce :)...

penso che meriterebbe fotografare questa cascata da dove si vede quel laghettino, a metà corsa... con la fotocamera praticamente per terra rivolta verso l'alto... sai la sensaZione d'imminenZa che ti becchi !!!

Bert, mi hai dato un'ottima idea!! :ciao:

Anni e anni di passaggi ferroviari su quella linea! :fiorellino:

Eheheh immagino! :fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert, mi hai dato un'ottima idea!! :ciao:
non mescolarla solo con la prima, sennò cercherai di fotografare l'imminenza della cascata come Tokyo nel futuro anteriore :fiorellino:

...potresti scoprirti fuggitivo nella natura, in un'era post-bellica, stile "Logan's run"... rivisto ovviamente come "Stone's run" :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

'giorno a tutti :ciao: sono capitato qui giusto per curiosità, dato che ho visto la foto delle cascate di Tivoli postata da Stone, lo direste, per chi sa di cosa parlo, che anche questo è Aniene?

1e05c

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non mescolarla solo con la prima, sennò cercherai di fotografare l'imminenza della cascata come Tokyo nel futuro anteriore :ghghgh:

...potresti scoprirti fuggitivo nella natura, in un'era post-bellica, stile "Logan's run"... rivisto ovviamente come "Stone's run" :ghghgh:

:ciao: Bert sei un grande :)

'giorno a tutti :fiorellino: sono capitato qui giusto per curiosità, dato che ho visto la foto delle cascate di Tivoli postata da Stone, lo direste, per chi sa di cosa parlo, che anche questo è Aniene?

1e05c

Che spettacolo Peppiniè!! :fiorellino: Poi mi potresti dire il percorso per arrivare a questa cascata? Grazie! :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

331my55.jpg

2qi73g1.jpg

Che effetto! Mi piacciono tantissimo i "cerchi di fuoco"...

No... tu non fotografi da cani... essendo una Minni fotografi da topolina! :fiorellino:

:ciao:

3827823788_482b0a9922.jpg

Questa è la mia preferita... :fiorellino:

3826984101_e19ca74535.jpg

3826630005_7f54b663fc.jpg

Bellissime! Non so che ne penseranno gli "esperti", per via dell'orizzonte storto, ma personalmente le trovo splendide entrambe!

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh! Tutti sta fotocamera si prendono :shock:

scusa b3r, ieri sera non ho commentato le tue foto perché abbiamo postato praticamente insieme.

Le mie preferite sono la prima e l'ultima :shock: (noto ora, le stesse quotate qua sopra da Minerva)

L'ho già scritto (non so se hai letto) ma la mia idea è che le compattine non frenano l'immaginazione, anzi per certi versi la stimolano.

È proprio grazie alla presenza di alcuni limiti che ci si ingegna, che si cresce.

Ciao e scusa l'enorme ritardo con cui rispondo!

Grazie tante, sentirmi dire anche da parte tua (come dagli altri) che gli scatti sono buoni mi fa solo venir voglia di farne tantissime altre! :)

Effettivamente il connubio forum\libro\pratica sul campo fa vedere\sentire i suoi effetti: mai come ora prima di scattare penso e ripenso alla composizione, luce, esposizione, diaframma corretto, tempi, ecc... insomma mi sono complicato la vita, ma il tastino "IA" sta iniziando a fare la polvere... :shock: mentre quello con scritto "M" oramai è sempre stressato e il divertimento è salito alle stelle.

Ora come ora mi sto impratichendo coi panorami e sto avendo serie difficoltà (la classica montagna scura in primo piano, cielo azzurrissimo e nuvole tipo panna montata a orari tipo 15:00)... insomma, su dieci scatti uno viene a fuoco, gli altri un colabrodo di rumore e sfocato... devo rileggere (di nuovo!) il manuale e capire cosa sbaglio... appena me ne viene una come dico io la posto subito! :shock:

Ciao e buone foto a tutti!

PS: smilingkorpse la foto in b\n con le gambe che spuntano mi piace da matti, vuoi per il colpo d'occhio e l'occasione che hai preso al volo, insomma, non so perchè ma mi attira... se mi fossi trovato lì come te sicuramente avrei provato anch'io lo scatto! (ovviamente mica veniva così bella, ma mi piace pensare che l'intento ci sarebbe stato comunque! :shock: )

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

l'ambientazione è una semplice strada sterrata. spuntavano delle gambe e ho scattato mentre passavo di lì... ma se non vi dice niente, ci può stare. A me subito è piaciuta

Secondo me il problema è il bianco e nero. Questa volta non è fatto molto bene rispetto agli altri tuoi

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è il bianco e nero. Questa volta non è fatto molto bene rispetto agli altri tuoi

Già.. anche secondo me gabri.. l'idea è ottima ma la foto ha qualcosa che nn convince e penso sia il B/N :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Ieri ho avuto il tempo solo di postare la foto (tra l'altro ha riscosso molto successo :shock::)).

Fra le ultime postate mi sono piaciute molto la prima di DesignMadness (:shock:) e anche quella di pmdesign :shock:

Neanche a me convince quella di smiling :shock: Non so se il b/n o proprio il taglio :shock:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

wow...ho visto le tue foto enrico....belle-belle!

Grazie Pat! :) Per ora ci si arrangia con una bridge e col poco tempo disponibile, vediamo se in futuro riuscirò a fare qualche passo in avanti! :shock:

__________________________________

"Your first 10,000 photographs are your worst." HCB

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare!!!

Questo non è un traliccio... è una porta spazio-temporale verso i Bastioni di Orione!! :)

...è il tuo Rutger interiore che parla? :shock: (bella la foto, piace anche a me!)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare!!!

Questo non è un traliccio... è una porta spazio-temporale verso i Bastioni di Orione!! :shock:

Grazie Bert! Ho visto cose che voi umani...:)

__________________________________

"Your first 10,000 photographs are your worst." HCB

Link al commento
Condividi su altri siti

...è il tuo Rutger interiore che parla? :shock: (bella la foto, piace anche a me!)
sì... super-Minni, devi sapere che, prefisso di fotografare i Bastioni di Orione, io mi sono

quindi quando vedo qualcuno che si avvicina a tale meta non posso far altro che dire ... chapeau! :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì... super-Minni, devi sapere che, prefisso di fotografare i Bastioni di Orione, io mi sono

Prefisso? Per Orione mi pare che sia "Dial O for Orion"... :shock:

quindi quando vedo qualcuno che si avvicina a tale meta non posso far altro che dire ... chapeau! :shock:

Hai ragione: :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche uno scatto del Lazzaretto :)

attento che ultimamente nel porto non gradiscono i fotografi, qualche amico è stato fermato per controlli di sicurezza :oops:

a me non hanno detto niente per fortuna.. per il lazzaretto avevo fatto qualche foto ma non c'era piu luce e sono venute tutte mosse.. comunque uno di questi giorni rivado :D

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...