Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Silv3r, mi sembrano tutte troppo sature/contrastate :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il ritratto alla tua lei è assolutamente deforme! ;)

No Steno....gli occhiali...:cry:...sono veramente a forma di cuore...:cry:

:ghghgh: Scherzo...lo so focale corta...;)

questa me gusta mucho! :)

Grazie Mano! :rolleyes:

I tramonti in riva al mare erano sempre bellissimi...l'ultima sera poi il cielo era sgombro e il sole era una bellissima palla rossa...peccato che proprio quel giorno la canoncina era rimasta in camera! :D

Silv3r, mi sembrano tutte troppo sature/contrastate :mhh:

Troppo dici?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Silv3r, mi sembrano tutte troppo sature/contrastate :rolleyes:

Concordo..sono quasi fastidiose tutta quella saturazione e quel contrasto.. inoltre molte hanno una scarsa nitidezza, soprattutto le prime..

quelle che mi piaccion di piu sono quella del micio e quella della luce che filtra dalle nuvole..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver, postproduzione a parte mi sembrano molto carine la 1 e la 8.

La 1 la vedo ancora meglio croppandola ancora un po' (e quì significa che hai sbagliato in fase di scatto :rolleyes: ) togliendo qualche elemento di disturbo e lasciando solo i ragazzi sul molo, con tanta acqua e tanto cielo.

edit: condivido con voi un momento di tristezza. Ho montato male un ilford nella MX. Non si è agganciato completamente e ho scattato un sacco di ritratti potenzialmente bellissimi in riva al mare, con il vento e il tramonto... rimarranno solo nella mia mente :D:cry:;):cry::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sui contrasti e saturazioni. e ci vedo poca attenzione allo scatto, in generale... troppi elementi [tipo le prime due], troppa luce, o troppo poca, poche emozioni.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate...ho provato a desaturarle un pochino ma diventano smorte...non so mi piacciono meno...tanto per capire avreste voglia di modificare voi una o due foto...così per capire cosa intendete...:D

:rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Mattia ! Peroà anche io cercherei di contrastare meno i colori , soprattutto chiudere meno i neri ...

Posto un esperimento fatto in Alto Adige , fa proprio schifo ? :rolleyes:

3847816489_385019959a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Mattia ! Peroà anche io cercherei di contrastare meno i colori , soprattutto chiudere meno i neri ...

Posto un esperimento fatto in Alto Adige , fa proprio schifo ? :rolleyes:

3847816489_385019959a.jpg

Tetto sopra al terrazzo?

Se non ricordo male eri a Merano? (sono di Trento io...).

E' vero che il mondo coi se non si fa, ma mi sogno ancora "cosa" vedevo in cielo da Maso Corto (loc. Val Senales, praticamente dove parte la funivia per il ghiacciaio): la via lattea! Ps: da merano sono 30min per chi non lo sapesse.

...poi che non sia in grado di fotografarla è un altro conto! :D

Comunque la foto mi piace perchè mi piacciono le foto strane, era a mano libera?

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetto sopra al terrazzo?

Se non ricordo male eri a Merano? (sono di Trento io...).

E' vero che il mondo coi se non si fa, ma mi sogno ancora "cosa" vedevo in cielo da Maso Corto (loc. Val Senales, praticamente dove parte la funivia per il ghiacciaio): la via lattea!

...poi che non sia in grado di fotografarla è un altro conto! :rolleyes:

Comunque la foto mi piace perchè mi piacciono le foto strane, era a mano libera?

Sisi Merano :D

La foto ha un esposizione di 30 secondi e l'ho appoggiata sul balcone , ho usato 2 candele a pochi centimentri per illuminare il tetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi Merano :D

La foto ha un esposizione di 30 secondi e l'ho appoggiata sul balcone , ho usato 2 candele a pochi centimentri per illuminare il tetto ;)

Bella, provo a ragionare sulla composizione (da niubbo totale):

- avendo avuto una finestra che dava sempre sul mare di stelle

- illuminando come hai fatto tu con le candele (bella idea!!!) la "cornice" della finestra.

- fare lo scatto quindi includendo il "telaio", insomma, la finestra aperta e lo stellato come vero centro della foto

...ovviamente, nella mia testa, primo non so se riuscirei a fare lo scatto in maniera decente e secondo, riuscirei a trasmettere agli altri il senZo :rolleyes: che provavo in quel momento guardando fuori? :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Mattia ! Peroà anche io cercherei di contrastare meno i colori , soprattutto chiudere meno i neri ...

Posto un esperimento fatto in Alto Adige , fa proprio schifo ? :D

si.. ;)

a parte gli scherzi.. è molto confusionaria, e quel coso in mezzo che pende dal tetto è piuttosto fastidioso..

Ragazzi scusate...ho provato a desaturarle un pochino ma diventano smorte...non so mi piacciono meno...tanto per capire avreste voglia di modificare voi una o due foto...così per capire cosa intendete...:ghghgh:

:rolleyes:

così piu o meno.. anche se sul file originale si può fare di meglio

f6lqobzd7711r18nwlc5.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Terra a Vise: prego provvedere istruzioni che ci permettano di comprendere il tuo ultimo scatto :D

:ghghgh::rolleyes:

Bert , nuove vie della forza cerco di sperimentare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perché, sarà certamente un mio limite, ma c'ho visto la foto ad un letto a castello :rolleyes: (sai, quelli belli in legno, stile "famolo rustico")... espandere le mie sensaZioni, io devo ;)

Bert , nuove vie della forza cerco di sperimentare :D
attenzione a non sconfinare nel Lato Oscuro però... una volta che il sentiero oscuro tu intraprendi, per sempre esso dominerà il tuo destino :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perché, sarà certamente un mio limite, ma c'ho visto la foto ad un letto a castello :rolleyes: (sai, quelli belli in legno, famolo rustico)... espandere le mie sensaZioni, io devo :mhh:

attenzione a non sconfinare nel Lato Oscuro però... una volta che il sentiero oscuro tu intraprendi, per sempre esso dominerà il tuo destino :cry:

Ma come letto a castello ?? :D è un cielo stellato con un pezzo di tetto ;)

Va beh dai, giaà che siamo in tema di castelli riposto la zona limitrofa al castello che si è perso nei mendri delle pagine :ghghgh:

3848603618_4af85e57fb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

così piu o meno.. anche se sul file originale si può fare di meglio

f6lqobzd7711r18nwlc5.jpg

Ok....ma...non era così quel tramonto...:haha:

Ecco l'originale...ma c'è un velino opaco sopra che ho cercato di togliere...

img_7849_600x327jpg2ac87.jpg

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, sta cosa dei colori è assolutamente soggettiva [cambia da display a display], comunque la cosa migliore che puoi fare è ripristinare il 3:2 e mettere la barca esattamente al centro della foto [sulla linea che già percorre].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sà... qualcosa di "condivisibile" forse lo trovo, dalle foto di sti giorni. :haha:

insoddisfacentissima foto di un simpatico opilione che si era rifugiato tra le pieghe di un asciugamano lasciato in terrazzo:

3852503328_b7b937327c.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno. bentornato ;)

@berser : complimenti per la composizione e la PP.

@silv3r. se la saturazione extra fosse a pagamento i tuoi scatti migliorerebbero (secondo me :dance: ) la natura è già bella e non necessità di effetti speciali :ghghgh: l'ultima .... mi auguro che la soggetta non venga mai a saperlo... al suo posto sai quante legnate.... :haha:

@ciccio sempre stupende le tue geometrie e adoro questo viraggio tipo cross processing che tanto usi :dance:

@vise. mah....... si vede che devo rifare gli occhiali. cmq non fa proprio schifo. probabilmente va oltre e quindi almeno in qualche cosa eccelle. (con affetto però :dance: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao george, vedo che non hai vinto al superenalotto... :haha:

prossima volta! ;)

per la cronaca non è un ragno. :ghghgh:

gli somiglia vagamente ma è sostanzialmente glabro e soprattutto ha solo 2 occhi incollati sulla parte "frontale" [quelle due pallette che spuntano a ridosso dell'apparato boccale].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno ottimi i colori, mi piace molto quell' azzurro, però hai segato le gambe dell' animaletto :haha: A proposito: ben tornato ;)

Silvr, mi sono permesso, io l' avrei vita più cosi la composizione (ho messo i colori come sarebbero piaciuti a me, non farci caso :ghghgh:)

img7849600x327jpg2ac87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma sto coso ha zampe chilometriche [il corpo non supera i 7mm di diametro, ma di leg span arriva anche a 5cm] e sostanzialmente inutili.. se avessi scelto di inquadrarlo intero, non avrei visto che le zampe hanno moltissimo in comune coi crostacei marini!!

grazie per il bentornato! :ghghgh:

azz sta foto di silver ha scatenato la corsa a chi trova la combinazione cromatica più surreale o sbaglio!? :haha:

;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma sto coso ha zampe chilometriche [il corpo non supera i 7mm di diametro, ma di leg span arriva anche a 5cm] e sostanzialmente inutili.. se avessi scelto di inquadrarlo intero, non avrei visto che le zampe hanno moltissimo in comune coi crostacei marini!!

grazie per il bentornato! :dance:

azz sta foto di silver ha scatenato la corsa a chi trova la combinazione cromatica più surreale o sbaglio!? ;)

:ghghgh:

haha penso di si, e io non potrei mai mancare in una gara cosi tamarra :haha::dance:

No dai volevo suggerirgli la mia idea di composizione e intanto ho giocato con il viola che mi piace parecchio, anche se eticamente non si dovrebbe fare

Link al commento
Condividi su altri siti

azz sta foto di silver ha scatenato la corsa a chi trova la combinazione cromatica più surreale o sbaglio!? ;)

:ghghgh:

Sbagli, si chiama "chi vuol pasticciare con Photoshop?"...secondo me la versione migliore è il raw originale, con poca vividezza aggiunta, un po' di recupero, un pelo di neri chiusi (ma un un pelo) e un filo di nitidezza. :haha:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh :haha:

concordo con xero. effettivamente anch'io mi sto trovando decisamente bene a postprodurre il minimo indispensabile, oddio, sempre meno rispetto al passato. cavoli non ho nemmeno festeggiato il primo anno in digitale! ;)

ma in quanto a compo, consiglio di ritagliare per avere PRECISAMENTE la barca a cavallo della mediana orizzontale, lasciandolo sulla sua linea.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

azz sta foto di silver ha scatenato la corsa a chi trova la combinazione cromatica più surreale o sbaglio!? :)
:) :lol:

ahah.... "famolo surreale" :dance:

ah, Steno, l'opilione sembra sulla neve!! :D beeelo

io continuo serie "famolo stile LOTR ma senZa senZo" :lol:

65384496.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno mi piace :)

Posto qualcosa di piu' normale , un ringraziamento a Gero' che mi ha aiutato con la PP :dance:

3852263520_2fa43918f6.jpg

3851467949_9c11653518.jpg

3851468583_0b88e54aa1.jpg

Peccato pe la zampa tagliata del gufetto :)

Mi son trovato decisamente limitato con questo 18-55 questa volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...