Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

eheheheh!!

vero vero! le pareti grigie rimbalzano in maniere che quelle bianche non san fare.. anzi, scommetto che le pareti con un grigio che si potrebbe avvicinare al 18% son le migliori. :ghghgh::shock:

...il pollock dove l'avete trovato?? al di là dell'opera e dell'artista che può piacere o meno, è una roba che vale miGLioni!

uh! a che diaframma hai scattato? giusto per capire inchessenZo è una lama. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
eheheheh!!

vero vero! le pareti grigie rimbalzano in maniere che quelle bianche non san fare.. anzi, scommetto che le pareti con un grigio che si potrebbe avvicinare al 18% son le migliori. :P :shock:

...il pollock dove l'avete trovato?? al di là dell'opera e dell'artista che può piacere o meno, è una roba che vale miGLioni!

uh! a che diaframma hai scattato? giusto per capire inchessenZo è una lama. :dance:

è ovviamente un poster, ma sia chiaro son due scatti a cazzum mica è un set :ghghgh: il diaframma è f/4

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh certo certo. :P

silver: direi niente di eccezionale, oddio, ho visto due ritratti molto forti [la tipa col cappuccio tipo woolrich e l'altra col cane] mi han colpito davvero, però il resto per quanto bello e ben fatto non lo trovo speciale. :shock:

torno a sostenere che è il poter andare in certi posti che in questi casi fa la differenza, cioè le foto di climbing e surf sono spettacolari e siamo d'accordo, ma tu nello stesso luogo faresti cose non troppo diverse, penso.. la solita silohuette del climber su un panorama mozzafiato, il solito surfer nel tubo... capisci? non dico che siano facili da realizzare, sia chiaro. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh certo certo. :dance:

silver: direi niente di eccezionale, oddio, ho visto due ritratti molto forti [la tipa col cappuccio tipo woolrich e l'altra col cane] mi han colpito davvero, però il resto per quanto bello e ben fatto non lo trovo speciale. :shock:

torno a sostenere che è il poter andare in certi posti che in questi casi fa la differenza, cioè le foto di climbing e surf sono spettacolari e siamo d'accordo, ma tu nello stesso luogo faresti cose non troppo diverse, penso.. la solita silohuette del climber su un panorama mozzafiato, il solito surfer nel tubo... capisci? non dico che siano facili da realizzare, sia chiaro. :P

infatti. voglio vederti a fare la foto al tipo nel tubo a pochi metri di distanza.... :ghghgh:

viaggiare è parte della fotografia, poche storie.

ci siamo già espressi poco fa su questa cosa se non sbaglio (e tutti pensavamo la stessa cosa "conta il soggetto e conta il manico")

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine le ho messe su mobileme le foto!

ditemi che ne pensate, se ve ne piace qlcuna in particolare o se vanno tutte cestinate!

http://gallery.me.com/nicoruk#100008&view=grid&bgcolor=black&sel=0

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

silver: direi niente di eccezionale, oddio, ho visto due ritratti molto forti [la tipa col cappuccio tipo woolrich e l'altra col cane] mi han colpito davvero, però il resto per quanto bello e ben fatto non lo trovo speciale. ;)

torno a sostenere che è il poter andare in certi posti che in questi casi fa la differenza, cioè le foto di climbing e surf sono spettacolari e siamo d'accordo, ma tu nello stesso luogo faresti cose non troppo diverse, penso.. la solita silohuette del climber su un panorama mozzafiato, il solito surfer nel tubo... capisci? non dico che siano facili da realizzare, sia chiaro. :saltella:

Bah non so se riuscirei a fare cose così...cmq sono d'accordo che non sono tecnicamene difficili da realizzare...però son belle..

A proposito di onde e surf, non so se l'ho preso proprio qui questo link, ma mi pare di no

http://www.clarklittlephotography.com/gallery/index/module/media/category/gallery|NewImages/start/0

Bellissime...ma scusate...per la fotografia marina che attrezzatura serve...cioè la macchina foto si bagna! :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime...ma scusate...per la fotografia marina che attrezzatura serve...cioè la macchina foto si bagna! :)

Uno "scafandro" adatto alla reflex [che ho visto una volta in negozio e costa quanto la reflex se non di più] ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti. voglio vederti a fare la foto al tipo nel tubo a pochi metri di distanza.... :saltella:

viaggiare è parte della fotografia, poche storie.

ci siamo già espressi poco fa su questa cosa se non sbaglio (e tutti pensavamo la stessa cosa "conta il soggetto e conta il manico")

e chi lo dice!? ;)

la bicicletta fa parte dello scrivere poesie? :oops:

secondo me vi fate impressionare dalla spettacolarità dell'immagine [perchè lo sono spettacolari] e vi fermate lì. :mhh:

gerò, 3/4 di ste foto a surfisti nel tubo son fatte con un bel 400mm o più, da sopra una bella barca, diciamo a vagamente f8, scatto a raffica e via. ne faccio 50 e ne pesco una buona. l'unica cosa pregevole è la scelta del luogo e dell'ora, ma puoi capire, lo sa anche mia madre che è al tramonto che certe foto vengono così bene. aridaje non voglio sminuire l'operato di sto tizio, ma secondo me non aggiunge niente alla cultura del mondo, non crea niente di nuovo e nemmeno reinterpreta in maniera nuova qualcosa di visto ennemila volte.

tant'è che negli altri album, più terra-terra, più vicini al nostro mondo, in cui possiamo immedesimarci da dietro la macchina, che cos'hanno di interessante? io dico niente, vi offendete? belli, per carità, ben realizzati, ma niente che faccia gridare al "genio", o sbaglio? ho visto 3, forse 5 scatti che mi hanno toccato qualcosa dentro. il resto mi pare roba trita e ritrita, niente di speciale.

andrò a seguire qualche climber a breve, chissà... :)

Bah non so se riuscirei a fare cose così...cmq sono d'accordo che non sono tecnicamene difficili da realizzare...però son belle..

Bellissime...ma scusate...per la fotografia marina che attrezzatura serve...cioè la macchina foto si bagna! :dance:

scafandro, muta ed attrezzatura da sub, flash se vuoi fotografare sott'acqua. chiedere a DB per ulteriori dettagli. ;)

quanto al tizio che fotografa i tubi dall'interno, di nuovo, sì saran pure spettacolari, ma vuoi che uno qualunque di noi con una macchina scafandrata, 5 giorni e 5 spiagge, non sia in grado di far delle cose del genere?

guardate che son tutti bravi a prendere ed andare, "viaggiare", scattare due foto e scrivere Photographer dietro al proprio nome. :saltella:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Phare de l'Ile Vierge, il più alto d'Europa.

3867128180_0ee885d71b.jpg

Mentre ero in viaggio, mi sono imbattuto in un museo in questo tizio qua: Olivier Meriel

Scatta credo con un banco ottico piuttosto vecchio, le sue foto fanno davvero impressione se viste dal vero... il sito non gli rende giustizia... troppo piccole e sgranate...

Se vi capita, cercate qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo metto in dubbio. vorrei più contrasto cromatico con quel rosso del tramonto. :)

Eppure quell'acqua un po' grigia insinua un senso di inquietudine ad un paesaggio altrimenti romantico e basta...il blu sarebbe troppo, IMHO.

Invece quel suo colore metallico scrive una trama più complessa.

;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Bulvio!! ;)

Che ne pensate di: 450d solo corpo, usata pochissimo (da un mio caro amico per cui ho la certezza e la tranquillità di come è stata tratta e quanto) 400 euro con memoria ram SD 8 Gb extreme III con 10 mesi di garanzia? Questa me la posso permettere!! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci puoi stare alla grande mano. :)

anche a me la foto di bulvio piace. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti che vendono le 450D?!? :ciao:

(qual era il prezzo "dell'altra" 450D con SD, borsa e garanzia estesa?)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Phare de l'Ile Vierge, il più alto d'Europa.

3867128180_0ee885d71b.jpg

complimenti per la foto!

alla fine le ho messe su mobileme le foto!

ditemi che ne pensate, se ve ne piace qlcuna in particolare o se vanno tutte cestinate!

http://gallery.me.com/nicoruk#100008&view=grid&bgcolor=black&sel=0

alcune del tuo set sono molto belle

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

@bulvio. bello molto bello il faro :rolleyes:

@niko

tralasciando (ove possibile ) l'uso industriale della vignettatura, devo dire che molti scatti meritano. bei colori buone composizioni. nel complesso un buon lavoro. qualche volta vengo a casa e ti spacco la rotellina della vignettatura e quella del giallo e così siamo a posto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhhh, quanti bei scatti... Complimenti sparsi a tutti! :fiorellino:

I miei due cents del giorno :rolleyes:

Swinging Bobby

3865366070_238c74a268.jpg

Sleeping with Shadows

3865365622_95db676d3f.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la seconda ciccio, l' ombra della ragazza però la vedrei benissimo con in mano un' accetta come per voler seccare il tipo :ghghgh:

Grazie page... Effettivamente fa un po' pshyco... :ghghgh:

@cicco sempre stupendi i tuoi scatti :DD

grazie mord, troppo buono ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la seconda ciccio, l' ombra della ragazza però la vedrei benissimo con in mano un' accetta come per voler seccare il tipo ;)

Che criminale :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un pezzo che non posto nulla qui... lukro e basta ;)

3867533449_12c975dbfc_o.jpg

fatta con un il 75-300, a 75mm ed una lente\filtro 4x da close-up_macro, questa è solo stata ridimensionata, no crop

sul mio flickr c'è anche la versione con il solo ragno croppato e risizeato, il dettaglio mi lascia sconcertato visto che quella lente\filtro si monta come un filtro UV ma di fatto uccide la distanza minima di fuoco...

infatti ero distante si e no 20cm dal ragno, con il 75-300 che ha una minima di 90cm

mi sa che me lo compro quel filtrino, un modo economico per chi come me vuole fare closeup "decenti" senza dare via sacche di plasma

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

20cm è lontanissimo ;)

comunque rende bene, direi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

20cm è lontanissimo ;)

comunque rende bene, direi. :ghghgh:

Ecco discutiamone, un mostriciattolo come quello, con una lente macro vera [non il 50mm invertito, altrimenti ti credo bene che devi stargli inccollato], diciamo un 100mm macro, a che distanza va fotografato per riempire il fotogramma?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco discutiamone, un mostriciattolo come quello, con una lente macro vera [non il 50mm invertito, altrimenti ti credo bene che devi stargli inccollato], diciamo un 100mm macro, a che distanza va fotografato per riempire il fotogramma?

prendi il 100 macro, vai a vedere le specifiche. alla distanza minima di MAF avrai la riproduzione 1:1. fai i conti con la dimensione del sensore e capirai che insetto (se ti intendi di insetti, altrimenti chiedi a StinTin) potrà stare lì dentro...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il 100 macro, vai a vedere le specifiche. alla distanza minima di MAF avrai la riproduzione 1:1. fai i conti con la dimensione del sensore e capirai che insetto (se ti intendi di insetti, altrimenti chiedi a StinTin) potrà stare lì dentro...

perfiettoo...vado a leggermi le specifiche di qualche lente macro ;)

EDIT

alla fine mi pare di capire che la distanza minima di MaF s'aggira tra 20 e 40cm, a seconda che sia un 50mm o 180 (ho visto solo quello canon di questa taglia)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh.. anche col 100 macro devi stargli ad un dito di distanza. ;)

non saprei io quando lo provai sulla 40D potevo inquadrare completamente la falange del mio indice, e anche stringere un po'. e quello era sicuramente a 1:1. la distanza era comunque intorno ai 10cm, credo.. :ghghgh:

ora come ora usando il 50mm duplicato e macrizzato dall'anello 2x che ho, dovrei trovarmi in una situazione simile [sarebbe da valutare bene lo schema ottico] e comunque mi trovo con la distanza minima di fuoco a 12cm.

però sto usando maggiormente il 28mm sul duplicatore, perchè arrivo ad un rapporto superiore al 2:1

il soggetto è un tappo posteriore di una lente canon. la scritta Ca è una dozzina di mm.

tutte realizzate col focusing più vicino possibile [sia sul duplicatore sia sulla lente]

con 28mm sul duplicatore macro:

fca38

[siamo a 4cm di distanza]

con 50mm sul duplicatore macro:

d2703

[10cm di distanza]

28mm invertito:

e14bd

[credo a 2cm di distanza]

direi che il primo e l'ultimo risultato si equivalgono in quanto a potere ingrandente. però il 28 invertito necessita diaframmi parecchio più chiusi per avere la stessa pdc [le foto non rendono].

siamo nell'ordine del 2:1, essendo il sensore largo 22mm e la scritta circa 12.

9a591

il 50 1.8 zuiko sul kenko mc7 macro con adattatore OM-EOS.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...