Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

la distanza era comunque intorno ai 10cm, credo.. ;)

Parli del 100mm f 2.8 giusto?

Caratteristiche

Angolo di campo diagonale: 24°

Struttura obiettivo: 10 elementi in 9 gruppi

N. di lamelle del diaframma: 8

Apertura minima: 32

Minima distanza di messa a fuoco: 0,31m

Ingrandimento massimo (x): 1

Attuatore AF: USM

Diametro filtro: 58mm

perché riporta 31cm di distanza minima di MaF, quindi se a quella distanza si ha il rapporto 1:1 e tu dici d'averlo avuto attorno ai 10cm [ il rapporto 1:1, aboliamo i doppi sensi :DD] allora qualcosa non torna :ghghgh:

Conta l'essere su aps-c o meno?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Bella la foto del ragno! ma ... ehm ... basta con sti ragni che son un po' aracnofobo ;)

posto una foto di oggi pomeriggio a como:

3867789919_4ecacac26c.jpgOra ho pure un suo libro autografato :ghghgh:

Poi, mentre tornavo a casa ho notato una bella luce e mi son bloccato col mio pandino sgarruppato per fare un altro paio di foto:

verso Est

3868571598_bccf6eaa15.jpg

e verso Ovest

3867791369_c8f0ce01b0.jpg

Dimensioni originali sul flickr come sempre :DD

Buon sabato a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aps conta perchè catturi una porzione dell'immagine..

guarda, l'ho provato in negozio, e non ho avuto modo di approfondire, bisognerebbe bussare a icarlo. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima merita ;) sarà il taglio panoramico, ma mi convince tanto :ghghgh:

La seconda forse andrebbe rivista in PP, perché quei nuvoloni sono da urlo, sembra quasi un eruzione :DD

La prima non so, i libri in primo piano hanno significato, ma il suo volto da solo è piuttosto comunicativo da meritare uno scatto a se :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aps conta perchè catturi una porzione dell'immagine..

ah ok questo sì, il solito discorso insomma, non influisce sulla messa a fuoco minima

guarda, l'ho provato in negozio, e non ho avuto modo di approfondire, bisognerebbe bussare a icarlo. ;)

aah credevo l'avessi avuto in prestito da qualcuno :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

posto una foto di oggi pomeriggio a como:

3867789919_4ecacac26c.jpgOra ho pure

Solo ora noto le dita della mano destra, non ditemi che tenere la penna in mano per una vita provoca ciò perché non vi credo ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

... la distanza ovviamente è dal piano focale. mica dalla lente frontale... ;)

meno male che ogni tanto qualcuno che sa le cose bene ce lo fa notare. :ghghgh:

cheffigure... :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... la distanza ovviamente è dal piano focale. mica dalla lente frontale... ;)

Yep :ghghgh: [ma tra i 10 cm di steno e 30 della canon ne passano ancora 10 tolti altri 10/11 di ingombro della lente] :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ehssì... 31 cm dalla pellicola / dal sensore... bisogna sempre rapportarsi a quello :ghghgh:

altrimenti pensa al "povero marco" con l'80-200 e distanza minima di maf di 1,5 metri....... ;)

Yep :ghghgh: [ma tra i 10 cm di steno e 30 della canon ne passano ancora 10 tolti altri 10/11 di ingombro della lente] :ghghgh:

metti gli 11-12 di lente (non so se si estende leggermente quando mette a fuoco vicino), metti 1 cm e qualcosina tra il bocchettone ed il piano sensore... ti rimangono quei 17-18 centimetri... meno di una spanna... :ghghgh:

a meno che il rapporto di 1:1 sia raggiunto prima della minima MaF :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima merita :ghghgh: sarà il taglio panoramico, ma mi convince tanto :DD

La seconda forse andrebbe rivista in PP, perché quei nuvoloni sono da urlo, sembra quasi un eruzione :ghghgh:

La prima non so, i libri in primo piano hanno significato, ma il suo volto da solo è piuttosto comunicativo da meritare uno scatto a se :ghghgh:

Grazie Xero!

La seconda l'ho solo leggermente passata dalla PP, stasera poca fantasia ... ma domani mi prometto di rivederla con un po' più di fantasia ...

ne ho altre sue, magari dalle altre ne traggo qualcosa di meglio e più peronale.

Solo ora noto le dita della mano destra, non ditemi che tenere la penna in mano per una vita provoca ciò perché non vi credo ;)

Direi che è l'età, più che altro...sembran quelle di mia nonna che avrà scritto trecento parole in vita sua ma soffre d'artrosi ... (o artrite, non ricordo le differenze, se ce ne sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un'ora per scontornare la foto, volevo lo sfondo bianco come nell'originale ma magicamente sono riuscita a salvarla con lo sfondo nero :ciao: c'è modo di rifarlo bianco senza dover scontornare tutto di nuovo?? :preoccupato:

Dal cimitero di Montjuic di Barcelona!

3868802670_de1a42eacc.jpg

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che è più bella sul nero? :preoccupato:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è modo di rifarlo bianco senza dover scontornare tutto di nuovo?? :ciao:

bacchetta magica (o lo strumento sotto lo stesso simbolo). bassa tolleranza. consigliata la maschera veloce o "migliora bordo" per capire esattamente cosa è selezionato e cosa no.

poi inverti semplicemente e il nero divenne bianco ;)

a me piace con fondo nero. però vorrei vedere più grigi, ecco :preoccupato:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, bellissima

ma il ? per cosa?

"?" due modelle al prezzo di una? :preoccupato:

ho lavorato su due livelli mantenendo più grigi sull'ambientazione e contrastando di più le due figure del vestito mi piaceva di più la forma che la trama che di fatto non c'era. In ogni caso domani la guardo per bene sull'Eizo.:ciao:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico clap clap come al solito mannaggia a te!

tra l'altro la tizia a sinistra, al di là di tutto, è proprio buona.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è modo di rifarlo bianco senza dover scontornare tutto di nuovo?? :preoccupato:

sicuramente c'è il modo per selezionare solo il nero.. famme provà...

dunque, con select - color range, puoi prendere tutti i neri.. ma non penso sia ciò che vuoi.

altrimenti con magic wand puoi selezionare tutti i neri attorno alla figura, in quick mask cancelli ciò che non vuoi [a seconda della tolleranza della bacchetta magica ti prende anche parte della figura], e poi con la gomma cancelli tutto quel che hai selezionato. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sul nero è molto bella, certo che diventa un pochino grafica.

Anfatti...:P

bacchetta magica (o lo strumento sotto lo stesso simbolo). bassa tolleranza. consigliata la maschera veloce o "migliora bordo" per capire esattamente cosa è selezionato e cosa no.

poi inverti semplicemente e il nero divenne bianco :(

a me piace con fondo nero. però vorrei vedere più grigi, ecco :preoccupato:

Grazie, mò ce provo! :)

manu semra una solarizzazione o una separazione tonale fatta in CO.

Che sembra?? ;)

Giuro, io non c'ero e se c'ero non sono stata io! :ciao:

sicuramente c'è il modo per selezionare solo il nero.. famme provà...

dunque, con select - color range, puoi prendere tutti i neri.. ma non penso sia ciò che vuoi.

altrimenti con magic wand puoi selezionare tutti i neri attorno alla figura, in quick mask cancelli ciò che non vuoi [a seconda della tolleranza della bacchetta magica ti prende anche parte della figura], e poi con la gomma cancelli tutto quel che hai selezionato. :DD

Grazie, select color range l'ho fatto ma come hai intuito non fa quello che voglio. Provo con la bacchetta magica, mi pare sia la stessa cosa suggerita da Gero, giusto?

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Buongiorno a tutti, spero vi siate divertiti nell'ultimo mese.

In ogni caso, mi piacciono moltissimo sia la foto di EL (c'è bisogno di dirlo?) sia l'ultima foto di Mano.

Ora, con molta, molta calma, vedrò se riesco a leggere tutto, mi avete lasciato parecchio indietro.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che il rapporto di 1:1 sia raggiunto prima della minima MaF :DD

Ah boh, io sono gnurante ;)

io dico clap clap come al solito mannaggia a te!

tra l'altro la tizia a sinistra, al di là di tutto, è proprio buona.

Quoto dalla prima all'ultima parola, ma proprio TUTTE :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...