Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

a me basterebbero dei colori messi a posto.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... allora...

belle le foto di El, anche le naturalistiche di dmask... non mi convincono molto quelle di Mano, forse per i soggetti in sè, anch'io propendo per la maggior pdc in quella di smiling, anche se in effetti disturba di più l'azzurrognolo e quella specie di aberrazione intorno alla testa...

Dune

3867583263_bb0ee2e6de.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra foto di ieri, un airone

infidi e bastardi... e luccicanti aggiungerei

bello l'airone!

non dev'essere semplice beccarne uno così! complimenti!

... allora...

belle le foto di El, anche le naturalistiche di dmask... non mi convincono molto quelle di Mano, forse per i soggetti in sè, anch'io propendo per la maggior pdc in quella di smiling, anche se in effetti disturba di più l'azzurrognolo e quella specie di aberrazione intorno alla testa...

Dune

bella la composizione, mi garbano quei tronchetti che attirano l'attenzione in primo piano

peccato per le nuvole che sono "poco espressive"

pure a me garbano i tronchetti, ma apprezzo pure le nuvole "poco espressive" appunto perchè sono "poco espressive" e mi lasciano ad apprezzare la strada e le dune...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è colpa del cielo inespressivo se a terra c'è una luce così bella.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bello l'airone!

non dev'essere semplice beccarne uno così! complimenti!

dove abito io ce ne sono un bel po, ieri ne ho visti 6-7, passano però da un punto all'altro del territorio quindi diciamo che ci è andata bene che ieri erano li.

il problema dell'airone (come del cigno) è l'esposzione, devi essere in spot e comunque sottoesporre di due stop come minimo se no vedi l'airone bianco candido... ma bruciato

infatti in quella foto è un po bruciato pur essendo a

ISO: 400

Exposure: -3/2 EV

Esposizione: 1/3000

trovi altre foto fatte ieri nel link

http://www.flickr.com/photos/doringega/sets/72157622177228046/

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) fiuz no, non ci siamo... sembrano pezzi incollati tra loro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'airone (come del cigno) è l'esposzione, devi essere in spot e comunque sottoesporre di due stop come minimo se no vedi l'airone bianco candido... ma bruciato

puoi sempre prendere l'esposizione su un foglio bianco con la stessa luce. ad ogni modo l'esposizione corretta, a mio avviso, andrebbe comunque fatta sul cartoncino 18%: restituirebbe i corretti valori di luminanza anche dei bianchi.

l'immagine che hai postato è comunque sovraesposta.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre prendere l'esposizione su un foglio bianco con la stessa luce. ad ogni modo l'esposizione corretta, a mio avviso, andrebbe comunque fatta sul cartoncino 18%: restituirebbe i corretti valori di luminanza anche dei bianchi.

l'immagine che hai postato è comunque sovraesposta.. ;)

la prossima volta darò all'airone un cartoncino 18% da tenere sul becco per qualche secondo il tempo di prendere il bianco e via :)

l'esposizione su un foglio bianco era fattibile ma non proprio per il semplice fatto che dovresti, col foglio bianco, ricreare la stessa condizione in cui "beccheresti" l'airone.

in quelle foto che ho messo è alla luce del sole che se la vola, ma come vedi è un territorio alberoso quindi la luce e l'ombra si alternano senza preavviso, la soluzione li è una... vai un po a occhio e sottoesponi e poi fai raffiche come se piovesse, prima o poi una la trovi giusta...

conta poi la sfiga che ho avuto... parto con la raffica e mi ritrovo con tutte le foto con l'airone in una posa sempre uguale perchè la raffica era in sincronia col battito d'ali dell'airone e quindi quando scattavo l'airone aveva le ali sempre nello stesso punto :mhh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei vedere l'originale.. me lo uppi? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice controluce ;)

3870021823_ec83af47ca.jpg

Il tipico momento di silenzio poco prima del calare del sole, come se tutto fosse in attesa dell'arrivo definitivo della notte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

no dmask, in caso di illuminazione con luce solare puoi prendere l'esposizione in qualsiasi punto, non per forza sul soggetto. che tanto la distanza sorgente luminosa-soggetto non cambia in maniera sensibile.. ;)

io di norma mi prendo preventivamente l'esposizione sul palmo della mano, cercando di orientarla rispetto al sole nella maniera più simile a quella della superficie che voglio illuminata correttamente.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma io volevo l'originale di fiuz, non dell'airone. ;)

c'è un alone attorno al volatile piuttosto strano. sì dai la pp non è male ma io dico che sia sovraesposta. l'originale è "smorto" ma si può migliorare meglio. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice controluce :mhh:

3870021823_ec83af47ca.jpg

Il tipico momento di silenzio poco prima del calare del sole, come se tutto fosse in attesa dell'arrivo definitivo della notte ^^

La luce perfetta per la fine del primo atto! :)

Complimenti come sempre, PWL...sei bravissimo!

;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è eccezionale la maniera in cui controlli ormai il paesaggio.

un po' annoia, ma va beh, son sempre belle da vedere le tue foto. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce perfetta per la fine del primo atto! :mad:

Complimenti come sempre, PWL...sei bravissimo!

:mhh:

Grazie minni, troppo buona come al solito ;)

sì è eccezionale la maniera in cui controlli ormai il paesaggio.

un po' annoia, ma va beh, son sempre belle da vedere le tue foto. :D

Grazie :P

Beh l'importante è che mi continui a divertire io a fare sto tipo di foto, altrimenti che gusto c'è ad aspettare tramonti con i piedi immersi in acqua stagnante, puzzolente e melmosa? :)

Poi sul fatto dell'annoiare o meno è relativa la cosa ^^

EDIT: ovviamente concordo che la foto pecca in banalità, però amen dai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

aberrazione cromatica :D

300mm e non è un L... ;)

:P

..te l'avevamo detto :(

Grazie :P

Beh l'importante è che mi continui a divertire io a fare sto tipo di foto, altrimenti che gusto c'è ad aspettare tramonti con i piedi immersi in acqua stagnante, puzzolente e melmosa? :)

Poi sul fatto dell'annoiare o meno è relativa la cosa ^^

e infatti fai bene.

quella sulla noia è chiaramente una battuta. io sta foto [ma sostanzialmente tutti i tuoi ultimi paesaggi] la vedo molto bene stampata in trasparenza [stampa uv magari? :mhh:] su un bel foglio di plexi satinato internamente, fai un 70x100, e montato su un bel "light box" da appendere. un quadro luminoso.

chi era quell'artista che l'avevo visto far ste cose? :mad:

mannaggia alla mia memoria bucata.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...