Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

e infatti fai bene.

quella sulla noia è chiaramente una battuta. io sta foto [ma sostanzialmente tutti i tuoi ultimi paesaggi] la vedo molto bene stampata in trasparenza [stampa uv magari? :)] su un bel foglio di plexi satinato internamente, fai un 70x100, e montato su un bel "light box" da appendere. un quadro luminoso.

chi era quell'artista che l'avevo visto far ste cose? :mhh:

mannaggia alla mia memoria bucata.

Stampa UV? Quadro luminoso?

Mai viste ste cose ;)

Hai un link dove si vede? Mi sto iniziando ad interessare alla stampa :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Beh, alla fine uno le foto che fa prima o poi, (almeno qualcuna) le devi pur stampare.

Altrimenti succede che rimangono solo una serie di byte buttati a vanvere in una immensa libreria di Aperture ;)

Sì sì, ormai inizio a pensarla così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, alla fine uno le foto che fa prima o poi, (almeno qualcuna) le devi pur stampare.

Altrimenti succede che rimangono solo una serie di byte buttati a vanvere in una immensa libreria di Aperture :mhh:

Sì sì, ormai inizio a pensarla così :mad:

Completamente d'accordo! :);)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico clap clap come al solito mannaggia a te!

tra l'altro la tizia a sinistra, al di là di tutto, è proprio buona.

Steno se è buona quella a sinistra è buona anche quella a destra....;)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stata un'altra foto ;)

infatti a me piace questa messa a fuoco, il problema (se proprio lo si vuol trovare) è che c'è troppa profondità di campo, si avrei preferito uno sfocato più deciso...

P.S.

l'hai fatta con il 24mm?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno se è buona quella a sinistra è buona anche quella a destra....:)

in che senso?

quando mi inviti a pulirti le lenti quando fai ste cose? ;)

infatti a me piace questa messa a fuoco, il problema (se proprio lo si vuol trovare) è che c'è troppa profondità di campo, si avrei preferito uno sfocato più deciso...

P.S.

l'hai fatta con il 24mm?

concordo, una pdc più stretta avrebbe aiutato.

comunque abbiamo trovato un difetto [inteso.. per quel che abbiamo visto della tua morosa gabri] a sta ragazza.. sto piede numme piasce!! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. ;)

sarà che mi son soffermato poco più su, a fede je piasce slogare le caviglie alle sue modelle. secondo me è un po' feticista di piedi, più di quanto sia gabri, almeno. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?

quando mi inviti a pulirti le lenti quando fai ste cose? ;)

Nel senso che sono la stessa persona.

E' stata un po un improvvisata (visto che lei non vive in Italia avevamo poco tempo) qualche prova per un progetto che mi piacerebbe portare avanti. Tra l'altro troviamo il modo di vederci che ti parlo anche di questo.:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. io sono a torino. tu pure? andiamo a berci una birra da qualche parte e parliamo di tutto quello che c'è da discutere. :mhh:

sta settimana per me va bene sostanzialmente sempre, tranne venerdì e sabato [sabato vado, se tutto va bene, a demolirmi di nuovo con la downhill, domenica mi tocca il primo appuntamento serio col ranzani :);)]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basterebbero dei colori messi a posto.. :)

c'era una luce strana e forse avrei potuto esporre meglio, quando il cielo è così "anonimo" mannaggia non so bene come gestirlo ;)

per quanto riguarda la dof, a me piace così però ne ho fatte altre con il viso a fuoco, a f8

imgp4068n.jpg

e qui un piano intero, visto che la luce disponibile era quello che era (troppa) ho provato a sfruttare l'ombra nella composizione.

imgp41092.jpg

infatti a me piace questa messa a fuoco, il problema (se proprio lo si vuol trovare) è che c'è troppa profondità di campo, si avrei preferito uno sfocato più deciso...

P.S.

l'hai fatta con il 24mm?

ah, tu dici che è una via di mezzo e non va bene.. forse.

si il 24mm, lo adoro :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

imgp4068n.jpg

questa la preferisco.. ;) ma avrei mantenuto il taglio verticale perchè così si vede un po' troppo che il muretto è storto :D

Per essere piu specifico su quella con solo il piede a fuoco, non mi piace perchè alla fine quel piede non ha nulla di speciale che riesca a catturare l'attenzione o a colpire.. anzi porta a guardare il volto della ragazza che essendo sfocato lascia un po' delusi.. (forse è anche il fatto che ci sia molta aberrazione e la camicietta che tende al bluastro..) :ghghgh:

La seconda non la vedo molto nitida.. è un difetto della compressione?

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

3871906164_feea9e03c9.jpg

Che il mediterraneo sia

quella nave che va da sempre

navigando tra nord e sud,

tra l'oriente e l'occidente.

E nel mare delle invenzioni

quella bussola per navigare

Nina, Pinta e Santa Maria,

e il coraggio di quei marinai,

quell'onda che non smette mai

che il mediterraneo sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse qualcuno se la ricorda pure...oggi il lampo di genio...un crop! ;)

Come vi pare? ;)

img_3595_421x800jpgdf626.jpg

Mi piasce...sarà il taglio stretto e alto e la tastiera inclinata, ma sento forte il senso di vivacità delle note :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non era icarlo che aveva fotografato un piano analogo? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non era icarlo che aveva fotografato un piano analogo? :mhh:

Non so...non credo di essere l'unico ad aver potuto fotografare un piano...questa foto di certo è mia...

Ricordi...quella col cavetto del telefonino...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmh. nà! sorry ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...