Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

fatti spiegare da Paolo come ha realizzato lo scatto su ghiaccio per il calendario di ......... non mi ricordo la tipa famosa e formosa (forse Bambola), ma tanto lui si ricorda di sicuro :)

mmmmh linkami un po' sto calendario!

fatto le foto alla mole, alla fine mi son fatto un girotto sulle viuzze della collina cercando un po' di punti panoramici, ora scarico e vedo che porcate ho combinato.. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

sto spupazzando fotoscioppa cs4. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bulvio la seconda è fighissima se togli quel palo!

EEEHHHH??????

non è un palo!

è la croce che commemora il punto in cui è stata arsa viva Giovanna d'Arco...

effettivamente se non conosci Rouen può sembrare messa lì a caso...

l'edificio a destra è la chiesa di S. Giovanna d'Arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Rouen e bellissime foto, si la seconda è la migliore...ma qualche foto della luce del tramonto tra gli archi del gotico francese non l'hai fatta? io avevo fatto fuori 3 rulli di Kodachrome se li ritrovo posto qualcosa. Di Rouen è molto bello anche il porto se c'è nebbia...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEHHHH??????

non è un palo!

è la croce che commemora il punto in cui è stata arsa viva Giovanna d'Arco...

effettivamente se non conosci Rouen può sembrare messa lì a caso...

l'edificio a destra è la chiesa di S. Giovanna d'Arco.

:cincin:

grande gabri mi sei piaciutissimo.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEHHHH??????

non è un palo!

è la croce che commemora il punto in cui è stata arsa viva Giovanna d'Arco...

effettivamente se non conosci Rouen può sembrare messa lì a caso...

l'edificio a destra è la chiesa di S. Giovanna d'Arco.

Hahaha :cincin: fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

tosaerba? :ghghg:

allora ti chiamerò Edward Scissorhands, vale? :)

beh, lama [a TA] non direi, ma magari è la compressione. direi piuttosto: grande resa sulla pelle! e che sfocato! :cincin:;)

e come d'abitudine, hai colto uno sguardo che fa sorridere di gusto. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tosaerba era riferito non alla nitidezza della lente ma al fatto che secondo qualcuno :) le DSLR non Canon sono dei tosaerba:ghghgh:;):ghghgh: è sempre bene non prendersi sul serio.:cincin:

Si l'espressione è moooooooooolto spontanea.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e io proprio a quello mi riferivo :D noialtri useremo pure dei tosaerba, ma rimaniamo dei potafrasche e finisce lì... :)

[mi hai mai visto prendermi VERAMENTE sul serio? non direi.. recentemente meno che mai]

oggi ero in giro a far ste cacchio di foto alla skyline.

il primo scatto è stato questo, sostanzialmente a caso, giusto per capire che cosa ci stava nel fotogramma e come avrei potuto acchiappare quelle ombre delle nubi se fossi stato qualche km più ad est, con la mole in mezzo.

poi l'ho vista una volta a casa, e mi ha detto che si sarebbe immolata per la causa, per provare sto fotosciop cs4. :cincin:

3879135841_129e6b66fe.jpg

'mazza che shchifezza però che ho combinato... ;):)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure c'è qualcosa che mi piace in questa foto...

beh, ora vado a dormire.

anche a me di primo acchito scaricando le foto ha colto l'attenzione, ma ora buh non mi sta dicendo più molto, mi sa che ho esagerato. devo riprenderla in mano con calma. ed andare a nanna anch'io.

Ah per lo skyline; Palazzo di Toro Assicurazioni su Cso Cairoli non dal lato del fiume ma dal lato della mole sulle scale antincedio.

grande, ottima dritta, andrò a fare un giro anche lì!

posso andarci a sgamo o è meglio che bussi in portineria? :cincin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmh linkami un po' sto calendario!

non riesco a trovarlo, ci aveva raccontato di come aveva falsificato quella foto usando dei cubetti di ghiaccio sintetico di misura da cocktail, visto il costo spropositato, per poi utilizzarli in una foto in cui la tipa risultava sdraiata sul ghiaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEHHHH??????

non è un palo!

è la croce che commemora il punto in cui è stata arsa viva Giovanna d'Arco...

effettivamente se non conosci Rouen può sembrare messa lì a caso...

l'edificio a destra è la chiesa di S. Giovanna d'Arco.

a me sembrava un antenna della televisione :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrava un antenna della televisione :cincin:

magari ne posto poi un'altra da un'altra angolazione, va'...

Sì, Rouen è proprio proprio bella. Capisco perchè Monet se ne era innamorato... Poi quella chiesa moderna (S. Giovanna d'Arco) in mezzo ad una piazza decisamente medioevale è uno dei pochissimi esempi in cui l'architettura moderna non ha per nulla rovinato lo spazio storico delle città. Purtroppo qui da noi invece nel passato recente sono state fatte tante di quelle schifezze.... va beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Rouen e bellissime foto, si la seconda è la migliore...ma qualche foto della luce del tramonto tra gli archi del gotico francese non l'hai fatta? io avevo fatto fuori 3 rulli di Kodachrome se li ritrovo posto qualcosa. Di Rouen è molto bello anche il porto se c'è nebbia...

non eravamo lì all'ora del tramonto (abbiamo preferito vedere il tramonto tra gli archi naturali di Etretat...) Posta posta, che voglio vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...