Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

bulvio: la prima è da desktop, manca solo il taglio orizzontale che si addice di più al genere, per il resto WOW.

page: innanzitutto ottimo bn! seconda e terza non mi dispiacciono, mi sembrano delle ottime location per ritratti contestualizzati. (forse la terza non ha un punto di messa a fuoco precisissimo?)

mano: purtroppo l'angolo di ripresa è quel che è, visuale molto strozzata :cry:

Grazie smiling ;), per i BN ho lavorato su un preset di silver efex pro, i preset di per se non sono molto buoni ma bisogna perderci del tempo lavorando anche zonalmente con gli anchor point :rolleyes:

Si in effetti il fuoco sulla terza non convince neanche me (mi sembra anche micromossa):(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mano: io avrei tagliato un po' il lato destro in PP per centrare i balconi, magari tagliando anche il bordo del balcone superiore lasciando vedere solo la decorazione alla base... non zo se mi zon spegato...

Zì, zì...ho afferrato il crop da fare, stasera parto ma quando torno la rivedo! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di cent di ieri notte alle due...avevo la macchina foto con me e mi sono fermato in questa roggia vicino casa mia...

Le prime non mi piacciono moltissimo...

img_8136_800x391jpgc6054.jpg

img_8144_800x385jpg649fd.jpg

img_8131_800x366jpg2db33.jpg

questa è quella che mi convince di più...suggestiva...

img_8130_800x533jpge8ee3.jpg

Non siate crudeli...:DD

:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è quella che mi convince di più...suggestiva...

img_8130_800x533jpge8ee3.jpg

Non siate crudeli...:fiorellino:

:fiorellino:

concordo, è la migliore delle 4

Patrecord ma perchè c'è l'alone bianco attorno alla casa e a tutto l'orizzonte? :fiorellino:

perchè conil pennello di PS non ci arrivo bene:)

Vedrò di riprovare;)

:mhh:e la foto senza passar da PS com'è?

avrei messo un po' più di costa, inquadrando più a destra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

page: innanzitutto ottimo bn!

e io che stavo per scrivere: 'mazza che b/n tremendo. :)

a me pare troppo buio, troppo chiuso, troppo contrastato, troppo duro, disarmonico. e probabilmente i soggetti non aiutano.

cioè può andar bene se volevi riproporre atmosfere da film come frankenstein junior o pigreco. :(

ah tra l'altro torresss, se mai leggessi questo post, ma sai che sta storia del "mia mamma da piccolo mi diceva sempre di non guardare direttamente il sole ma io una volta a 6 anni l'ho fatto" mi suona tremendamente familiare?? :ghghgh:

non so né dove né quando l'ho sentita/letta... bbbù!

gabri, info di servizio. se lunedì a pranzo ci trovassimo col Pesca e gli organizzatori di Paratissima per gabolare un po' di questioni? lui era tutto preso bene per sto progetto che abbiamo in testa. :D

[e a me son venuti fuori altri dettagli su cui lavorare]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisi artistica.

riguardo le mie foto delle vacanze e le trovo terrificantemente insignificanti.

Devo riflettere su questa cosa.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che stavo per scrivere: 'mazza che b/n tremendo. :)

a me pare troppo buio, troppo chiuso, troppo contrastato, troppo duro, disarmonico. e probabilmente i soggetti non aiutano.

cioè può andar bene se volevi riproporre atmosfere da film come frankenstein junior o pigreco. :D

ogni tanto abbiamo convergenza di opinioni :( mi devo preoccupare ?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che Luna c'è stasera??? è superluminosa.. bellissima.. Adesso tento di fotografarla col mio misero 105.. :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che Luna c'è stasera??? è superluminosa.. bellissima.. Adesso tento di fotografarla col mio misero 105.. :ghghgh:

ec76d

phoon...è un bel wiget :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ec76d

phoon...è un bel wiget :ghghgh:

Non era una domanda eh.. Si vede che è piena.. :)

Preferisco starry nightwidget.. piu utile.. :D si vede pure benissimo giove stasera.. :)

Cmq è troppo lontana.. :(

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una domanda eh.. Si vede che è piena.. :)

Preferisco starry nightwidget.. piu utile.. :D si vede pure benissimo giove stasera.. :ghghgh:

Cmq è troppo lontana.. :(

starrynight non mi piace, è fatto con i piedi, sembra un programma per windows :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto abbiamo convergenza di opinioni :D mi devo preoccupare ?:)

vedi tu... :ghghgh:

Ragazzi ma che Luna c'è stasera??? è superluminosa.. bellissima.. Adesso tento di fotografarla col mio misero 105.. :)

quoto.

se non fossi sbronzo di stanchezza ed altro, tirerei fuori treppiede macchina e 135 duplicato e mi metterei a cercare il mare della tranquillità... :(

ma più che altro proverei a fotografare ciò che la luna illumina..

"il saggio indica la luna allo stolto, ed egli guarda il dito."

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che Luna c'è stasera??? è superluminosa.. bellissima.. Adesso tento di fotografarla col mio misero 105.. :dance:

Ci ho provato con il 18-55 :dance: lasciamo perdere va la ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho usato il 24-70 L su 5D.. mi sa che voglio un grandangolo. :dance:

che bella sta lente, enorme, pesantissima, e la macchina senza BG è scomoda con sto bestione sopra.. però che bella lente. ;)

la 5D ha veramente un display del cacchio, con una cromatica tendente al ciano-viola.. anche con quella di DB l'avevo notato. :)

non riuscirei ad usarlo. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho usato il 24-70 L su 5D.. mi sa che voglio un grandangolo. :rolleyes:

che bella sta lente, enorme, pesantissima, e la macchina senza BG è scomoda con sto bestione sopra.. però che bella lente. ;)

Ti assicuro che il 24-70 L col BG è tutt'altra ergonomia ;)

la 5D ha veramente un display del cacchio, con una cromatica tendente al ciano-viola.. anche con quella di DB l'avevo notato. :)

non riuscirei ad usarlo. :oops:

Perchè, il display si può accendere?! :DD:oops:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che il 24-70 L col BG è tutt'altra ergonomia :DD

ne son certo!

ora son curioso di smanacciare un po' la 1Ds3 :oops:

Perchè, il display si può accendere?! :oops::rolleyes:

M.

grandeeee!!

uhm... appena imparo a prevedere BENE il comportamento dei vetri manuali in quanto ad esposizione, lo staccherò anch'io. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, il display si può accendere?! :oops::rolleyes:

si per vedere l'istogramma :oops:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

si per vedere l'istogramma :oops:

bahhhh :oops: tu fotografi con l'istogramma? io con gli occhi! :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bahhhh :oops: tu fotografi con l'istogramma? io con gli occhi! :rolleyes:

c'è anche chi fotografa con il culo se è per questo:ghghgh::oops:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

sì comunque ci tenevo a dire, che sta storia dell'istogramma o non l'ho capita bene oppure non l'ho approfondita abbastanza. mi pare di capire che se ci son dei picchi a destra, vuol dire che ho bruciato alcuni punti. se invece la "campana" è spostata a sinistra, l'immagine è sottoesposta, a sinistra sovraesposta...

e grazie e c'è bisogno dell'istogramma per capire se ho bruciato o sovra/sottoesposto!? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...