Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

inizia ad installare i software canon che casomai ti aggiungono al sistema i driver per riconoscere la macchina e i suoi file (in windows succedeva che faceva casini su pc senza software canon installati .......... ok winzozz è una porcheria ma provare non costa nulla)

per i software canon non usare solo quelli del cd ma scarica sul sito gli aggiornamenti ( a volte ti chiede comunque di installare prima quelli vecchi)

aggiorna iPhoto, stai usando un sistema operativo vecchiotto e potrebbe non "conoscere" i file della 450D

lo stesso CS3 non è più aggiornato, è brutto da dire ma Adobe se ne frega e non sforna aggiornamenti su camera raw per CS3 mentre ne sta tirando fuori di continuo sul CS4

A casa installerò i cd canon per fare delle prove. La macchina è comunque riconosciuta, viene vista sia da iPhoto che da acquisizione immagine con 450d Canon.

Per CS 4 mi dovrò ingegnare! :)

Grazie mille intanto! :)

P.S.

ok per le motivazioni personali ma la 450D ha una tecnologia diversa rispetto alla 350D quindi pur mantenendo la stessa estensione i suoi file non sono affatto uguali, cambia anche il processore grafico interno ;)

Esattamente per questo motivo ho chiesto, il dubbio mi è venuto eccome! :P ma da ignorante vedendo la stessa estensione ho pensato fossero uguali!;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ecco qui il problema.. è probabile che per tiger non abbiano rilasciato l'aggiornamento dei file RAW..

Controlla di avere installato questo..

http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/digitalcamerarawcompatibilityupdate21.html

Uh, grazie! :)

Anche se non credo di avere iPhoto 08.. ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, stavo effettivamente per dirlo anch'io... secondo me un ibook, con la complessità che hanno iniziato ad avere macchie foto e relativi files, potrebbe un tantino "affaticarsi", e molti sw ormai richiedono leopard...
su è tempo di comprare un nuovo mac :)

Lo soooooo...me lo compri tu?? :)

Scherzi a parte, è la prossima spesa impegnata che devo fare ma non posso prima di novembre, nel frattempo devo trovare soluzioni compatibili con l'iBook! ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio bello il bianco e nero, quella delle mani un pò meno, ma è comunque godibile e ben fatta ;)

Qualche ritratto per me:

vale1x.jpg

vale2x.jpg

vale3.jpg

Prima che mi mangiate vivo, la scelta della dominante è solo sperimentale, posso ovviamente modificarla in un click...non mangiatemi per il colore quindi :ghgh:...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio bello il bianco e nero, quella delle mani un pò meno, ma è comunque godibile e ben fatta ;)

Qualche ritratto per me:

vale1x.jpg

vale2x.jpg

vale3.jpg

vale4.jpg

Prima che mi mangiate vivo, la scelta della dominante è solo sperimentale, posso ovviamente modificarla in un click...non mangiatemi per il colore quindi :ghgh:...

belli belli!

il colore non lo giudico, è una scelta personale... se ti piace, è bello, se non ti piace, non è bello... io ad esempio i ritratti li vedo praticamente solo in b/n...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè c'è quel velo giallo in tutte le foto? ;)
perchè ha scelto di trattare le immagini in quel modo...

hehe e meno male che ho allegato 2 parole sotto le immagini in cui dicevo che la scelta del colore era a titolo di esperimento :)

Edit: ok ho visto dall' altra parte che avevi già capito il perchè :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe e meno male che ho allegato 2 parole sotto le immagini in cui dicevo che la scelta del colore era a titolo di esperimento :)

Ehm...si...non le avevo viste...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi piacciono la seconda e la terza...la prima non mi convince ma non ti so dire il motivo...nella terza lei ha un aria troppo da posa confusa che le dà un nonsocchè da Gangsta' (all'americana) che nun me piashe...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

belli belli!

Cmq mi piacciono la seconda e la terza...la prima non mi convince ma non ti so dire il motivo...nella terza lei ha un aria troppo da posa confusa che le dà un nonsocchè da Gangsta' (all'americana) che nun me piashe...:)

Grazie ragazzi ;)

Silver, vuoi dire nella quarta ha quell' espressione da gangster o nella terza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :)

Silver, vuoi dire nella quarta ha quell' espressione da gangster o nella terza??

Nella quarta...ho sbagliato...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio bello il bianco e nero, quella delle mani un pò meno, ma è comunque godibile e ben fatta :)

Grazie page ;)

Belle page mi piacciono :) la prima su tutte ...

Anch'io preferisco la prima :) Ottima serie :)

(un po meno il color grading - ma era un esperimento :D)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro scatto delle vacanze di quest'estate

un "anelo" di riflessi al Parco Sigurtà a Valeggio sul Minicio.

(sempre scattata con la compattina, putroppo è decentrata perche' più a sinistra non potevo andare)

siate spietati come solo voi sapete essere!!! ;)

pslowvacanze2009valeggi.jpg

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro scatto delle vacanze di quest'estate

un "anelo" di riflessi al Parco Sigurtà a Valeggio sul Minicio.

Un'incu..ta pazzesca.... I soldi che chiedono all'ingresso secondo me non li vale per niente..

A parte questo.. la foto è un po' confusionaria.. troppi elementi.. l'occhio si perde nella foto

@mano.. l'unica soluzione se tu non hai ne iphoto '09 ne leopard è usare lightroom 2

Sempre che sia compatibile con l'ibook..

Oppure, come ti è già stato consigliato, usare i software proprietari canon..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio bello il bianco e nero, quella delle mani un pò meno, ma è comunque godibile e ben fatta ;)

Qualche ritratto per me:

Prima che mi mangiate vivo, la scelta della dominante è solo sperimentale, posso ovviamente modificarla in un click...non mangiatemi per il colore quindi :ghgh:...

il colore è una scelta e ci può stare ma quello che non mi convince è l'effetto appannatura che credo sia conseguenza del trattamento colore (ma sicuramente risolvibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro scatto delle vacanze di quest'estate

un "anelo" di riflessi al Parco Sigurtà a Valeggio sul Minicio.

(sempre scattata con la compattina, putroppo è decentrata perche' più a sinistra non potevo andare)

siate spietati come solo voi sapete essere!!! ;)

io taglierei una bella fetta di acqua in basso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@mano.. l'unica soluzione se tu non hai ne iphoto '09 ne leopard è usare lightroom 2

Sempre che sia compatibile con l'ibook..

Oppure, come ti è già stato consigliato, usare i software proprietari canon..

Grazie! ;)

stasera provo i sw canon altrimenti faccio un pò di prove con PS e sennò mi procuro la cs4 :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore è una scelta e ci può stare ma quello che non mi convince è l'effetto appannatura che credo sia conseguenza del trattamento colore (ma sicuramente risolvibile)
per le foto in se mi piacciono le prime due che esprimono qualcosa di diverso, la terza non capisco la funzione della tenda da sole nell'inquadratura e l'ultima non mi piace l'espressione

Esatto l' appannatura è venuta fuori con il trattamento di color grading, non riesco però a capire come risolverla ;)

Per le foto, intanto grazie :), nella terza la tenda da sole purtroppo non potevo eliminarla e per prendere quella luce ho dovuto far posare la ragazza in quel punto...non ci fosse stata la tenda ne avrebbe sicuramente govato la foto, mannaggia...

Nella quarta in effetti non era convinta nemmeno lei, però mi piace un esagerazione quel bokeh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie atutti per i consigli,

@franz stasera a casa provo a tagliarla in basso

@slaca perchè non ti è piaciuto Sigurtà? per noi è stata la seconda volta, la prima Costanza (nostra figlia) aveva solamente 3 mesi e quindi quest'anno, che di anni ne ha 4, abbimo deciso di ritornare in modo da farglielo godere a pieno.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

con che sistema hai fatto il coloro grading ?

hai provato a farlo con le curve ? ;)

no no l' ho fatto con un pug di aperture, color efex pro, ma forse ho esagerato un pò con la quantità da applicare...tra poco ne riposto alcune con più contrasto e colori meno manipolati :)....dici che otterrei migliori risultati con le curve di photoshop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...