Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

@comeonblu

bella la seconda :P

@vise

come ti ho già detto altrove, bello scatto :ghghgh:

@mano

l'ultima non so perchè ma non mi convince, forse è il soggetto o le ombre sotto gli occhi e anche la posizione centrale. congratulazioni per la mostra, verrei volentieri a vederla potendo ç_ç

@bulvio

scatti interessanti ma preferisco gli struggenti tramonti sul mare :ghghgh:

@pass

la tua fa proprio schifo....

per quanto è bella :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima iso 200, f8, 1/160 a 20mm

la seconda iso 200, f8, 1/50 a 18mm

la terza iso 100, f36, 1.3sec a 50mm (con gorillapod attaccato al palo e posizione da crampo per tenere tutto fermo...)

Merci' :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima credo penda un pò, peccato il gabbiano sia così piccolo. La seconda è quella che mi piace di più. :ghghgh:

Pass bella la tua, come sempre del resto! :P

Due cents prima della nanna. Ah, questa serie di foto premaman leho scattare solo col sigma, sempre quello ormai andato...siate pazienti e clementi! :haha:

Premaman's perspective

3900986391_4a9f89dc53.jpg

bello il soggetto la ripresa dal basso ed i colori... però la composizione non mi piace davvero, a quel punto angoli di più alla ricerca di qualcosa di interessante o la fai frontale.:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@mano

l'ultima non so perchè ma non mi convince, forse è il soggetto o le ombre sotto gli occhi e anche la posizione centrale. congratulazioni per la mostra, verrei volentieri a vederla potendo ç_ç

Come si dice: non tutte le ciambelle riescono col buco...ma sono pur sempre ciambelle! :haha:

Alla mostra ci sarai spiritualmente! :ghghgh:

bello il soggetto la ripresa dal basso ed i colori... però la composizione non mi piace davvero, a quel punto angoli di più alla ricerca di qualcosa di interessante o la fai frontale.:ghghgh:

Grazie Fede. Purtroppo in questa occasione ho fatto le cose molto di fretta e in maniera arrangiata, non era neanche previsto questo set. La stanza era piccola e frontalmente non ci stavo con le distanze. Posterò altri scatti più avanti! :P

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ma quanto scrivete! :P

Non riesco a seguirvi... ora mi metto con calma e me le guardo tutte! :ghghgh:

Ad ogni modo, tornando al lavoro le occasioni per scattare sono diminuite drasticamente, cosa che apprezzo dato che per me significa concentrarsi ancor di più sul singolo scatto.

Vi posto due cosette fatte lo scorso week end alle Torri del Vajolet in Val di Fassa... come sempre, senza pietà!

3902759815_5b9c7ab8e4.jpg

3903539630_22c3642420.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

@ bulvio: non so quali dei tuoi scatti scegliere, mi piacciono tutti, hai un occhio incredibile (imho) per i paesaggi!!!

@ vise: quello è uno di quegli scatti che voglio fare anch'io, ho trovato una stradina di montagna trafficata, piena di tornanti belli "tondi" e "fotogenici"... la prima sera che riesco vado a provarci... il tuo scatto, oltre che ammirazione, mi fa venir voglia di provare a farne uno migliore! Grazie! :ghghgh:

@ manovella: volevo complimentarmi per la mostra, peccato non essere in Spagna e non poter vederla!

@ lu.llaby: le foto della bimba con quell'asciugamano "indossabile" (ne ho uno anche per mio figlio) dai bei colori sono stupende, mi prendono proprio... le ritengo dalla mia bassa esperienza\capacità fotografica, emozionanti... insomma, mi dicono qualcosa e mi fanno stare lì a guardarle!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

la stella alpina mi piace perchè non ne ho mai vista una :haha:

la seconda in B/N secondo me ci guadagna ;)

Grazie! La stella alpina manca di composizione dato che stavamo scendendo "di corsa" per non perdere l'ultimo pulmino per la valle... è un peccato ma ora so dove ritrovarla! Ogni volta che mi fermavo dovevo poi correre per recuperare un paio di minuti su un sentiero ghiaioso e ripido... :P

Riguardo la seconda, secondo te migliora anche con quella ombra gigante in basso?

Poi a casa ci provo! ;)

A essere sincero sono contento dello scatto, ma deluso perchè ero al posto giusto ma nell'ora sbagliata. Alla mia destra avevo una montagna e dovevo attendere almeno 4-5 ore che il sole girasse e illuminasse tutto bene... :ghghgh:

Sarebbero state le 16:00 circa... immaginati la foto presa dalla riva del laghetto col riflesso delle torri stesse... peccato davvero, ma ci tornerò!

Comunque per gli appassionati, quella cima che spunta dallo sfondo è la Marmolada! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda in B/N secondo me ci guadagna :ghghgh:

Ci ho provato... che ne pensi\ate?

p1060088fv9v.jpg

...tra l'altro, la stella alpina, non so perchè quando l'ho inquadrata me la sono "immaginata" eterea... ho provato un po' con Lr ad ottenere l'effetto che più si avvicina a quello immaginato... che ne dici\te?

p10601881jfl.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

In B/N ci guadagna - forse - in ogni caso andrebbe sistemata zonalmente... la foto in se non mi dispiace anzi, ma con la giusta esposizione e la giusta postproduzione sarebbe molto più coinvolgente.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In B/N ci guadagna - forse - in ogni caso andrebbe sistemata zonalmente... la foto in se non mi dispiace anzi, ma con la giusta esposizione e la giusta postproduzione sarebbe molto più coinvolgente.

Ottimo, mi metto a studiare.

Mi piace la prima... evocativa direi... chissà che pensa... bella! :DD

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Pass :fiorellino: , ottimo scatto come sempre :angioletto:

Grazie mille :rolleyes:

Pass bella la tua, come sempre del resto! :rolleyes:

Grazie mano, anche la tua mi piace molto... mi incuriosisce la prospettiva che gli hai dato :D

questo ha una luce magnifica, lo preferisco agli altri un po "tetri" ma pur sempre ottimi che avevi postato. :fiorellino:

Grazie smil, pian piano ci sto prendendo la mano :ghghgh:

Stuopende quelle dei quote...

Ben tornato Pass :dance:

Grazias :fiorellino:

@pass

la tua fa proprio schifo....

per quanto è bella :ghghgh:

Grazie mordr3d :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao banda, sto guardando le vostre ultime foto da un lacie 720 calibrato.. :D

bei colori và. :dance:

eccezzziunali le ultime di fedetorres.

a proposito, un amico architetto ieri mi ha dato un'ottima idea da ficcare nell'intreccio, domani ne parliamo. sempre se sopravvivo stanotte [motel connection al cacao... :DD ].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...