Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sì beh è vero ahaha su facebook non ho altro che foto con facce assurde. :P

Tant'è che ho iniziato a pensare che avessi la faccia proprio così! :DD

ma le sopracciglia.. uff... buh io le faccio che non è che si vedano tanto, il problema è che se tenessi le mie origginalz poi non si vedrebbe nient'altro di me. :DD

:D

Tipo Elio?? :DD:ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
no beh... secondo me avrei potuto farla non molto diversa con una 350D ed un 18-55 a 55mm... penso... quello che conta qui è la luce soprattutto. poi che a f5.6 l'85L sia già una superlama, ha il suo perchè. :ciao:

Sìsì infatti principalmente ce l'avevo con il flash :cry:

p.s. ecco perché ti pigliano per frocio, evita di farti fare le sopracciglia come la pettorina di Mazinga Z :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado contro corrente e dico:

Evviva i maschi che curano e migliorano il loro aspetto ....

Oltretutto da quella foto mi sembra di capire che steno sia un gran bel ragazzo.

Ebbravo steno! :ghghgh:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa delle sopracciglia, tutto sommato la capisco. Un discorso è avere un brutto naso, un altro subire la sfiga genetica dei sopracciglioni (io, per esempio, odio i 5 peli -sono 5, sempre loro- che stanno tra le mie sopracciglia, non posso farci nulla, li detesto, anzi, se troverò un modo per farli fuori per sempre, coglierò immediatamente l'occasione).

Ma steno, quei bicipiti? :dance:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa delle sopracciglia, tutto sommato la capisco. Un discorso è avere un brutto naso, un altro subire la sfiga genetica dei sopracciglioni (io, per esempio, odio i 5 peli -sono 5, sempre loro- che stanno tra le mie sopracciglia, non posso farci nulla, li detesto, anzi, se troverò un modo per farli fuori per sempre, coglierò immediatamente l'occasione).

Ma steno, quei bicipiti? :dance:

Prego procedere con epilazione laser! :lol:

Indolore, duratura e senza contro indicazioni! :clap:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tant'è che ho iniziato a pensare che avessi la faccia proprio così! :dance:

:shock:

Tipo Elio?? :lol::ghghgh:

:rofl:

sì tipo elio... inguardabili :D cercherò un paio di foto di me da ragazzino prima di cominciare a farmele... e magari anche un paio di situazioni in cui me le facevo troppo. :lol:

Sìsì infatti principalmente ce l'avevo con il flash :)

p.s. ecco perché ti pigliano per frocio, evita di farti fare le sopracciglia come la pettorina di Mazinga Z :clap:

eh beh ma addomesticare la luce è la cosa che FA veramente la foto... mi sa che alcuni prossimi progetti se non riesco a farmi prestare il 17-40 userò il plasticotto di un amico... :mhh:

ps: mi prendono per checca per i miei modi di fare e di parlare. anzi, ieri un'amica mi ha confessato che quando mi ha conosciuto [un annetto fa] pensava fossi una donna isterica durante il ciclo :shock::rofl:

e invece sono solo un tenerello :P :lol:

Io vado contro corrente e dico:

Evviva i maschi che curano e migliorano il loro aspetto ....

Oltretutto da quella foto mi sembra di capire che steno sia un gran bel ragazzo.

Ebbravo steno! :)

:oops:

sì beh curarsi un minimo, al di là dell'edonismo che un minimo ci vuole, però quando lavori con l'immagine e sei ANCHE l'immagine che mostri di te, bisogna farci attenzione... ok il torres può anche permettersi la panza che sta allevando :mad: che tanto il suo portfolio parla moooolto molto meglio. :DD:ok:

Questa cosa delle sopracciglia, tutto sommato la capisco. Un discorso è avere un brutto naso, un altro subire la sfiga genetica dei sopracciglioni (io, per esempio, odio i 5 peli -sono 5, sempre loro- che stanno tra le mie sopracciglia, non posso farci nulla, li detesto, anzi, se troverò un modo per farli fuori per sempre, coglierò immediatamente l'occasione).

Ma steno, quei bicipiti? :shock:

esatto, se uno può far qualcosa per piacersi di più e piacere di più al mondo, è bene che lo faccia. :)

per esempio a me piace fare palestra, correre pedalare nuotare pattinare sciare, perchè mi fa letteralmente star bene. ragiono meglio, lavoro meglio, mi rapporto meglio con la gente, in definitiva vivo meglio. :)

poi se mi guardo allo specchio e mi piaccio di più, tanto di guadagnato, mi sento ancora meglio. ma non lo faccio per far vedere la fisicata :D

quel bicipite? eh son fuori allenamento uffa.. è da fine luglio che son sostanzialmente fermo, ora sto riprendendo però dovrei far più lavoro aerobico perchè mettere massa sotto la ciccia non serve a niente, si è solo più pesanti.. ma con sti orari che faccio, il fatto di vivere coi miei e dover sottostare anche ai loro orari, e non aver abbastanza dinero per farmi l'iscrizione in palestra, non posso tenere i ritmi d'allenamento che vorrei. :( che bello era in spagna, avevo il tempo ed i soldi per uscire quasi tutte le sere, andare tutti i giorni a lezione e farmi anche un'ora di palestra/corsa/pattini/nuoto al giorno.. :cry:

amen. :mad:

in qualche modo farò. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... e intanto chi posta foto, nessuno lo caga... va beh...

(non è che faccio il permaloso eh... ma un conto è vendersi non commentate le proprie foto perchè ce ne sono altre di più interessanti, un altro è vedersi non commentate le proprie foto perchè si discorre delle sopraciglia di Steno... inzzzomma.... :confused: )

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le foto bretoni piacciono molto.

Sarà perché adoro in genere la Bretagna, ma soprattutto la vegetazione delle spiagge mi ha sempre affascinata!

Poi se immagino che siano il pelo di un immenso mostro setoloso, ho la sensazione di essere diventata una pulce...

:confused:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

@bulvio :ghghgh: i tuoi commenti alla situazione mi han fatto divertire molto :)

le foto.. ricordando le altre che avevi postato, beh io le stamperei in formato 13x18 [o più piccolo] da inquadrare ed appendere da qualche parte. son proprio belle, fanno molto fine art. :)

per il resto non ho voglia di sputtanarmi troppo con le foto delle sopracciglia. :ghghgh:

sà fatemi scaricare due foto di oggi [giornata di meeeeeeeerrrr..coledì!] e vedo di postare qualcosa... anzi... dovrei ancora finir di cosare quelle di caluso. aiuto. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

succulenti riflessi papazulu. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono molto, la seconda specialmente
succulenti riflessi papazulu. :)

Grazie a tutti. Incredibile cosa le "crisi" e lo scazzo producano...:)

Qualcuno di voi ha un idea di quale potrebbe essere un "prezzo" x cedere degli scatti a una azienda (i.e. il padrone dell' aereo) x il loro website e e-brochure?

Buona serata

PZ :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera quanto potrebbero spendere, e spara la cifra. :)

ho venduto tre scatti di emme per un sito di poker [commissionate per dei banner] per un centinaio di euri...

io però gli proporrei un altro scambio. dagli quelle 3 foto se ti propongono di fare altre foto [che poi ti pagheranno, profumatamente. :ghghgh: ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se sai quanti soldi hanno, puoi chiedergli tot soldi di conseguenza...

potresti anche chiedere per che tipo di campagna e che tipo di estensione avrebbe questa campagna...

piu è estesa e piu chiedi, o se è per pochi eletti...chiedi anche di piu :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose che si fanno quando non si vola e si "riflette" troppo...:ciao:

3947801787_e1eeb9d76a_b.jpg

3948583136_2587cd6c69_b.jpg

3947800397_139f04c3bf_b.jpg

Spiacente x la monotonia ma è davvero un periodaccio e non solo creativamente...:):bubble::)

PZ :haha:

Molto belle complimenti!!!! :D:):)

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@bulvio :haha: i tuoi commenti alla situazione mi han fatto divertire molto :)

le foto.. ricordando le altre che avevi postato, beh io le stamperei in formato 13x18 [o più piccolo] da inquadrare ed appendere da qualche parte. son proprio belle, fanno molto fine art. :)

a proposito... sì, pensavo proprio di fare qualche collage incorniciato... ho giusto uno di quei passe-partou made by ikea che farebbe al mio caso...

che voi sappiate, in lightroom è possibile regolare una foto vedendone un'altra (di riferimento)? se voglio fare quella roba lì, devo necessariamente avere tutte le foto regolate nello stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"regolate" che vuol dire?

volevo condividere con voi una piccola vendetta che mi son preso a discapito di una povera fessa che l'altra sera a caluso mi dice: "eh ma tanto ormai con macchine del genere [indicando la mia 40D] chiunque può far delle belle foto..." le stavo facendo vedere qualche scatto della serata.. :haha:

assì? penso tra me e me... t'aggiusto io! :) uno dei miei amici era lì che voleva far due foto anche lui, e sapendo io che lui non sapeva NIENTE di fotografia, gli metto iso100, diaframma a f11 e tempo 2millesimi, e gli do la macchina, col 50 1.4, senza flash. :)

io stavo fotografando in presenza di luce davvero scarsa a iso 400, tempi prossimi al 100esimo e f1.8-2 non di più.. e non capiva come mai a me le foto venissero e a lui no! :D

che bello vedere la faccia della tizia a vedere che belle foto nere stesse facendo l'amico! :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eggià facile così. :)

sai che bello col flash che spunta, sparaflescia come fa sempre con l'af, e poi non riesce a scattare?! ancora mi dava la colpa di aver fatto qualcosa di strano. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

"regolate" che vuol dire?

volevo condividere con voi una piccola vendetta che mi son preso a discapito di una povera fessa che l'altra sera a caluso mi dice: "eh ma tanto ormai con macchine del genere [indicando la mia 40D] chiunque può far delle belle foto..." le stavo facendo vedere qualche scatto della serata.. :haha:

assì? penso tra me e me... t'aggiusto io! :) uno dei miei amici era lì che voleva far due foto anche lui, e sapendo io che lui non sapeva NIENTE di fotografia, gli metto iso100, diaframma a f11 e tempo 2millesimi, e gli do la macchina, col 50 1.4, senza flash. :)

io stavo fotografando in presenza di luce davvero scarsa a iso 400, tempi prossimi al 100esimo e f1.8-2 non di più.. e non capiva come mai a me le foto venissero e a lui no! :D

che bello vedere la faccia della tizia a vedere che belle foto nere stesse facendo l'amico! :ciao:

Guarda, mi è capitata una cosa simile (solo la prima parte) con un conoscente sabato, nella casa al lago di un amico (ed occhio, avevo solo la 350D con bg).

Non riesco a capire perché abbiano tutti questa convinzione, infatti

a) se nutri una condizione del genere vuol dire che non hai grandi mezzi per leggere un immagine, quindi ti baserai sostanzialmente sulla gradevolezza estetica e l'interesse del soggetto, cose su cui, evidentemente, non influisce il tipo di macchina con cui scatti

:) il fatto di usare una macchina del genere, oltre alla fatica fisica di portarsi dietro un oggetto che pesa almeno 5 volte più di una compatta ed è molto, molto più ingombrante, comporta una discreta dose di studio ed applicazione (a meno di usare solo la idiot zone, ma, a quel punto, tanto vale comprare una delle succitate leggere e poco ingombranti compatte), quindi sarebbe come dire "ah, beh, ovvio che se vai in macchina ai semafori "bruci" il tram su cui viaggio io", sì, bene, cominciamo a dire che andare in macchina comporta dal dover cercare parcheggio al prendere la patente (con tutte le difficoltà del caso) al capire a cosa serve e come si usa la frizione, per esempio.

Insomma, pare che una reflex faccia belle foto da sola, mentre è vero il contrario (forse sorvolando sul "belle"): una reflex abbandonata a sè stessa su ciò che la rende tale (M), a parte situazioni fortunatissime, scatta delle foto sovra/sotto-esposte, mentre con una p-e-s anche un bambino sarebbe capace di tirar fuori una foto normale (escludiamo situazioni limite come la coppia di cartelli catarifrangenti che mi sono trovato davanti sabato notte) solo premendo un tastino.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

solito discorso del manico...

una reflex, una telemetro, una compatta... l'importante è la conoscenza di un minimo di tecnica e l'estro creativo in quello che si fa.

personalmente vivo in un ambiente (fotoclub a parte... quello è un po' un covo di vecchi con idee di pari passo con l'età) in cui non c'è una grande concezione della fotografia... è intesa per buona parte delle volte come il mero raggiungimento di un fermo-immagine di un ricordo... percui bella o brutta che sia... scattata con una hassie digitale o con una Kodak da 70 euro... non cambia niente.

sotto un certo punto di vista, vivo benissimo. se qualcuno mi dice qualcosa o azzarda un "guarda che ne capisco di fotografia" quando si vuole dispensare qualche consiglio, non mi curo... un sorriso e passa tutto :haha:

perchè alla fine... cosa ce ne viene in tasca? cioè... una volta che il nostro Stefano (o chiunque al posto suo) abbia fregato la ragazzina ignorante (perchè alla fine è solo ignoranza e forse la mancanza di saper contare fino a 10 prima di parlare) e fatto fare la figura del'idiota all'amico (gli avrai spiegato poi tutto, vero? :))... cosa gli è venuto in tasca?

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito... sì, pensavo proprio di fare qualche collage incorniciato... ho giusto uno di quei passe-partou made by ikea che farebbe al mio caso...

che voi sappiate, in lightroom è possibile regolare una foto vedendone un'altra (di riferimento)? se voglio fare quella roba lì, devo necessariamente avere tutte le foto regolate nello stesso modo...

Dunque, lavorare nel modulo "Sviluppo" con un'altra foto di riferimento è comodo solo se hai 2 monitor oppure ne hai uno "capiente".

In basso a sinistra (partendo dal modulo Libreria), clicca sul monitor in piccolo con il numero 2.

c1e0e

La finestra che si apre sarebbe ideale piazzarla sul secondo monitor, in alternativa la sistemi in un punto dove non da molto fastidio.

Selezioni la visualizzazione "Confronto" e dal filmstrip della finestra originale scegli le 2 foto di riferimento.

1ebdb

Quindi, sempre nel filmstrip in basso nella finestra principale, clicca sulla foto da modificare e poi in alto ti porti nel modulo Sviluppo (non doppio click sull'anteprima che non funge).

Oppure, in alternativa a tutto ciò, dal modulo Libreria, seleziona le 2 foto da modificare (cmd+click su ciascuna) e poi premi C, di volta in volta clicca sulla foto da modificare e poi sul pulsantino desiderato nel tab di sviluppo rapido a destra. Però è noioso perché non hai i cursori e le opzioni sono limitate, per contro risulta comodo anche da usare su un monitor piccolo.

Quando ti sei sistemato tutte le foto, sempre dal modulo Libreria, le selezioni tutte (con cmd+click) e premi N, poi shift+tab per far sparire tutti i tab e te le valuti in grande per vedere se sono tutte coerenti.

"regolate" che vuol dire?

volevo condividere con voi una piccola vendetta che mi son preso a discapito di una povera fessa che l'altra sera a caluso mi dice: "eh ma tanto ormai con macchine del genere [indicando la mia 40D] chiunque può far delle belle foto..." le stavo facendo vedere qualche scatto della serata.. :haha:

assì? penso tra me e me... t'aggiusto io! :) uno dei miei amici era lì che voleva far due foto anche lui, e sapendo io che lui non sapeva NIENTE di fotografia, gli metto iso100, diaframma a f11 e tempo 2millesimi, e gli do la macchina, col 50 1.4, senza flash. :)

io stavo fotografando in presenza di luce davvero scarsa a iso 400, tempi prossimi al 100esimo e f1.8-2 non di più.. e non capiva come mai a me le foto venissero e a lui no! :)

che bello vedere la faccia della tizia a vedere che belle foto nere stesse facendo l'amico! :ciao:

S-t-r-o-n-z-o :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

solito discorso del manico...

una reflex, una telemetro, una compatta... l'importante è la conoscenza di un minimo di tecnica e l'estro creativo in quello che si fa.

personalmente vivo in un ambiente (fotoclub a parte... quello è un po' un covo di vecchi con idee di pari passo con l'età) in cui non c'è una grande concezione della fotografia... è intesa per buona parte delle volte come il mero raggiungimento di un fermo-immagine di un ricordo... percui bella o brutta che sia... scattata con una hassie digitale o con una Kodak da 70 euro... non cambia niente.

sotto un certo punto di vista, vivo benissimo. se qualcuno mi dice qualcosa o azzarda un "guarda che ne capisco di fotografia" quando si vuole dispensare qualche consiglio, non mi curo... un sorriso e passa tutto :D

perchè alla fine... cosa ce ne viene in tasca? cioè... una volta che il nostro Stefano (o chiunque al posto suo) abbia fregato la ragazzina ignorante (perchè alla fine è solo ignoranza e forse la mancanza di saper contare fino a 10 prima di parlare) e fatto fare la figura del'idiota all'amico (gli avrai spiegato poi tutto, vero? :ciao:)... cosa gli è venuto in tasca?

:)

Motivo per cui mi rifiuto categoricamente di scattare foto ricordo per le occasioni di famiglia :)

All'ultimo matrimonio tutti volevano che facessi foto, su un'altare di pochi metri, con già un fotografo, un assistente, un cameraman e il parroco, dove dovevo andare a piazzarmi io? magari avrei rovinato le foto del fotografo con la mia presenza per ottenere fotoricordo di scarsa qualità....fin quando mi sono girate le suddette, ed all'ennesimo invito di mia madre le ho detto "tieni, questo è il giocattolo miracoloso" (perché secondo loro con una bridge riuscirei a fare foto senza flash in chiesa, a 50mm ed f3.5 con iso proibitivi oltre i 200, va beh), le ho lasciato la fuji, non è stata capace di fare una foto.

I miei zii dopo la messa "sì ma di spalle venivano male le foto"...ma va? secondo te perché non ne ho fatte? :haha:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...