Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

steno quelle in studio mi piacciono moltissimo!

sono molto interessato (perchè me lo stò studiando per cavoli miei) al setup delle luci

puoi....illuminarmi??? :D

uhm... cos'è che ti sfugge? la principale fonte luminosa mi pare abbastanza evidente. ;)

per il resto c'è una testa da 1000w se non erro a 1/8 di potenza a circa 6 metri dai soggetti [un metro dietro a sinistra della camera], riflesso in ombrello bianco, a due metri e mezzo d'altezza. diaframma a f5.6, 1/80 per mantenere bello vivo ed abbagliante [ma non troppo] il muro neon.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Boooh

hai usato qualche filtro particolare? tipo lo star?

L'idea in se mi piace.. però ci vorrebbe un po' piu di fuoco sulle gru.. così è un po' troppo astratta.. :confused:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

hai usato qualche filtro particolare? tipo lo star?

L'idea in se mi piace.. però ci vorrebbe un po' piu di fuoco sulle gru.. così è un po' troppo astratta.. :dance:

Il fuoco c'è, è sul muretto (e data la distanza e il diaframma chiuso credo proprio che lo fossero anche le gru, ero a 300mm dal muro e le gru a non più di 50 metri da esso).

Il vero problema è che ho chiuso ad f11 (il massimo della fujotta) per cui manca nitidezza, aggiunta al fatto che ero a circa 250mm (che su uno zoommone fanno perdere altra ntidezza)

Filtro non ne ho usato, ha fatto tutto il diaframma. Certo che ad occhio non sembravano di temperatura diversa i lampioni, e invece regolando il bianco a casa l'ho notato :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque non son malvage! :confused:

comunque oggi mi ha chiamato pure il pesca, checcacchio combiniamo per sta paratissima??? :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle peggiori luci mai trovate all'aperto... ho dovuto ingegnarmi a far rimbalzare il flash dove capitava... voglio un ombrellino :confused:

3951043057_9296f4b040.jpg

3951043741_25a5c6cc2c.jpg

ps.

belli i tramonti di mano

il bn di slaca..

la foto di steno fatta in studio (ma chi ha scattato?)

Ma è la sorella della tua lei?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle peggiori luci mai trovate all'aperto... ho dovuto ingegnarmi a far rimbalzare il flash dove capitava... voglio un ombrellino :dance:

magari può servirti...

http://www.dembflashproducts.com/flipit/

:confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no no è una mia collega. io non sono molto soddisfatto... piu che altro perchè so di aver fatto 150 scatti e averne 5 buoni mi da fastidio. ma non so usare bene il flash e non ho l'attrezzatura per usarlo all'aperto

beh queste due non sono per niente male..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo, queste due sono buone.

ma ha pur sempre fatto 150 scatti. lo posso capire.

ha impiegato tempo suo e della modella / collega.

prova a vedere il link che ti ho dato... è una soluzione poco onerosa, che ti permette di usare un po' meglio il flash se sei da solo.... l'ideale sarebbe un sistema multi-flash ma non sarebbe molto economico (i flash da 20-30 euro non sopportano velocità di sincronizzazione molto rapide, necessarie in casi come questi... altrimenti basta una fotocellula, un mini-treppiede ed è fatta)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ps.

belli i tramonti di mano

il bn di slaca..

la foto di steno fatta in studio (ma chi ha scattato?)

Grazie :ghghgh:

Comunque sono albe....una curiosità molti altri hanno fatto lo stesso errore eppure io trovo la luce dell'alba e del tramonto molto diverse, c'è un diverso incedere del buio...ma voi non lo notate? Tu pass che sei un estimatore di tramonti leggi una luce diversa? :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi...

prima foto inserita nel gruppo..

ma mi sa che non riesco a postare l'anteprima del jpg ma solamente l'url

http://farm3.static.flickr.com/2554/3949368533_ef2aa14d1d_o.jpg

:ghghgh:

3949368533_ef2aa14d1d_o.jpg

Clicca su questa icona insertimage.gif e inserisci l'url dell'immagine :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati sirk... :ghghgh:

Ah, dimenticavo: lo scatto mi piace :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh dicevo io che la soluzione probabilmente stava proprio sotto il mio naso :ghghgh::D

grazie mille ciccio ;-)

...2aa14d1d_o.jpg

...2aa14d1d_o.jpg

mi piace! :ghghgh:

qualcuno aveva suggerito un cambio del taglio di questa foto, me l'aveva suggerita così:

3951416090_bcc812c072.jpg

poi posto pure questa:

3951412526_a2acb646d8.jpg

che mi lascia l'amaro in bocca...non so, per certi versi mi piace, per altri mica troppo, forse si vede un po' troppo poco la pioggia.

ad uno stand c'era sto cartellone

3951415156_6ff68fe7eb_m.jpg

e ci ho messo un giorno e mezzo ad accorgermi che c'eran tre mie foto...:ghghgh:

(quelle come commento alla foto qui)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: non so perchè ma la foto di sirk mi pare di averla già vista..

Bella comunque :ghghgh:

il mio ego è sprofondato in un secondo... ho l'ossessione della banalità anche se continuo a non avere effettivamente quel quid in più che vorrei...

grazie ragazzi per i complimenti :-)

se c'è qualcosa che non vi convince fatevi avanti pure, siate cattivi è l'unico modo per migliorarsi..

grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ego è sprofondato in un secondo... ho l'ossessione della banalità anche se continuo a non avere effettivamente quel quid in più che vorrei...

grazie ragazzi per i complimenti :-)

se c'è qualcosa che non vi convince fatevi avanti pure, siate cattivi è l'unico modo per migliorarsi..

grazie ;-)

non ma non perchè è banale.. tranquillo..

è solo che mi pare di averla già vista su flickr o ancora qui..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini: adorabili, eterni bambini....

imgp00743130c.jpg

imgp0060790e6.jpg

:ghghgh::ghghgh:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda semplice e un po' banale...

maaaa perchè più della metà delle foto che vengono postate non contengono gli stramaledetti EXIF? :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

acro bella bella quella dello SKOTTO park :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda semplice e un po' banale...

maaaa perchè più della metà delle foto che vengono postate non contengono gli stramaledetti EXIF? :ghghgh:

Curiosone :ghghgh:

Molto bella sirk !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...