Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
solo dopo mi sono accorto d'esser a iso 200... fosse per me rimetterei l'iso 50 anche nelle digitali...

Ma l'iso 50 c'è in quasi tutte le reflex digitali prodotte negli ultimi 4 o 5 anni :ciao:

(si beh, esclusa Nikon che parte da 200iso :))

Cmqe in realtà anche se c'è è meglio non usarlo :ghghgh: perchè spesso è una "sensibilità espansa", ovvero la variazione di sensibilità non è fatta variando la tensione elettrica del sensore, ma è effettuata via software, quindi la foto a 50iso è sempre scattata col sensore a 100iso, poi il sw interno della macchina provvede ad "adattarla", tagliando però via una bella fetta del gamma.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

DB non mi pare... nemmeno la 1DsIII ce l'ha i 50 iso, e li ho cercati ovunque. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che "quasi tutte" significa che ad oggi nel catalogo Canon, soltanto due macchine contemplino l'estensione ad ISO 50... e queste due macchine sono la 1D3 e la 1Ds3

:ghghgh:

(ho preso il catalogo canon perchè è la marca.... più seria.... :))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... eppure ho smanettato i menù della 1Ds3 cercando l'opzione per l'estensione degli iso e non ho trovato nulla a riguardo. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

I 50 iso espansi ce l'hanno:

5D

5D Mk II

1D Mk II

1D Mk II N

1D Mk III

1Ds

1Ds Mk II

1D Mk III

Chiedo venia perchè ero convinto che ce li avessero anche 40D, 50D e 60D (anzi scusate, 7d <---d minuscola perchè macchina infame), strano che Canon non li abbia messi anche li :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

I 50 iso espansi ce l'hanno:

5D

5D Mk II

di queste due però il sito canon non specifica niente in fatto di estensione "in basso".... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, da quanto ho capito canon fa le cose VERAMENTE BENE solo sui corpi 1.. tanto per dirne tre, gommino dell'oculare che non viene via con una semplice strisciata sulla maglietta, rotella delle modalità assente e pulsante della pdc in posizione usabile.. :ghghgh:

...ma secondo voi si può denunciare in qualche modo il disservizio del camera service di torino? :ciao:

sta pulizia del sensore è un'odissea, la 1 l'avevamo portata a pulire due settimane fa, è tornata quasi più sporca di prima. l'ho portata giovedì mattina a far ripulire, doveva essere pronta per ieri all'ora di pranzo, ma alle 7 ce l'avevano ancora smontata [sì mi han detto che l'han smontata del tutto per pulire bene bene il sensore visto che rimanevano delle macchie :) ] e quindi rimarrà in "assistenza" ancora fino a lunedì-martedì... e meno male che i professionisti dovrebbero avere precedenza. specie in questo caso in cui loro han fatto una porcata e non hanno messo tra le priorità risolverla.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di queste due però il sito canon non specifica niente in fatto di estensione "in basso".... :ghghgh:

Fidati, una cell'ho, l'altra la uso abbastanza spesso :)

b4c6f

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

che bei disegnini db :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

...questa non l'avevo mai sentita! :ciao:

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma mi devo comprare la 5DII ...

dato che siamo in tema...

come siamo messi a da iso 200 in sù sulle nuove canon??? sgranano come la 350D ???

la mia a 400 è una tempesta di sabbia nel deserto

cioè.... pensi veramente di confrontare il sensore della 350D con la 5D2? :(

che bei disegnini db :ghghgh:

consiglio (anche) a Marco l'uso di Skitch per queste cose..... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio (anche) a Marco l'uso di Skitch per queste cose..... :(

si può fare anche con anteprima.. basta usare lo strumento con le forme predefinite e non la penna.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.... pensi veramente di confrontare il sensore della 350D con la 5D2? :(

consiglio (anche) a Marco l'uso di Skitch per queste cose..... :dance:

no però al momento nn posso affrontare la spesa... ergo il sensore della 350 è "ottimo"... ne più e ne meno come un nikonista ti sirà che le nikon sono alla pari di tutte le altre reflex :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma mi devo comprare la 5DII ...

dato che siamo in tema...

come siamo messi a da iso 200 in sù sulle nuove canon??? sgranano come la 350D ???

la mia a 400 è una tempesta di sabbia nel deserto

la 5DMkII è pulita da far schifo fino a 3200 ISO ho visto stampe che...:ghghgh:

P.S.

però anche la tanto denigrata (da chi? :() D700 non scherza a pulizia...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la 5DMkII è pulita da far schifo fino a 3200 ISO ho visto stampe che...:ghghgh:

P.S.

però anche la tanto denigrata (da chi? :() D700 non scherza a pulizia...

In questo forum ho sentito anche io solo critiche di questa D700 , sopratutto perchè ha solo 12 Mp :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 5DMkII è pulita da far schifo fino a 3200 ISO ho visto stampe che...:dance:

P.S.

però anche la tanto denigrata (da chi? :() D700 non scherza a pulizia...

la mia filosofia è:

1)sino a 400iso.. non 1acca di più

2)dopo i 400iso... hai i flash perchè non li usi?

3)dopo i 400iso.. è notte fonda.. fai lunghe esposizioni e non rompere i maroni

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum ho sentito anche io solo critiche di questa D700 , sopratutto perchè ha solo 12 Mp :dance:

e può voler dire, sai? siccome è dedicata ad un'utenza professionale, spesso capita di dover fare ingrandimenti considerevoli... 12mpx vanno bene per un 20x30 pulito, non di più... che facendo 4 calcoli è circa la dimensione di una pagina di rivista...

che poi ci sian tanti truschini per stampare a quella grandezza immagini da 6mpx [e che coi i 22mpx si possa andare anche a 150cm di lato lungo senza problemi..] è un altro discorso. :(

la mia filosofia è:

1)sino a 400iso.. non 1acca di più

2)dopo i 400iso... hai i flash perchè non li usi?

3)dopo i 400iso.. è notte fonda.. fai lunghe esposizioni e non rompere i maroni

:ghghgh:

eh ma sai che bello usare i 1600 iso di notte? :P puoi serenamente tenere tempi rapidi e magari diaframmi un pelo più chiusi. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Due scatti di stamattina.

3954980943_719116e169_b.jpg

3954980947_86378d743d_b.jpg

Siate pure crudeli, ben venga! :(

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ce li abbiamo tutti quei puntini sulla lingua? ora controllo.......

:(

silver a me piacciono i ritratti deformati. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...