Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

non posso che quotare federico...

è palese che la bambina sia in braccio alla madre, ma nella foto non si nota subito questa "sicurezza"... l'abbraccio non si vede (ma è sottinteso... ma per avere più enfasi, non dev'essere sottinteso!)

hai fatto altri scatti con altre idee oppure questa è al momento l'unica possibilità?

si infatti, anche a me non convince più di tanto..ma il concorso è cominciato oggi, e sono andato a vedere se tra le mie foto ci poteva essere qualcosa di interessante..è "riciclata", al tempo non l'ho fatta con questo obiettivo. Per ora nient'altro, vedrò di andare in giro e cercare qualcosa..certo che il soggetto della sicurezza di un bambino mi attrae..avevo pensato tipo a costruire una foto con un bambino ed un nonno in qualche situazione particolare..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

comeonblue.. l'ideale sarebbe fare un dittico con la bambina prima cha piange per terra e poi che è tranquilla in braccio alla madre.. almeno potresti evitare la spiegazione.. altrimenti col tema della sicurezza come ti è già stato detto è un po' tirata.. :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

è disponibile l'incontro con mark newton sul sito apple per chi se lo fosse perso.. :)

http://store.apple.com/it-business/browse/events/meet_the_expert/photography/mark_newton

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, anche a me non convince più di tanto..ma il concorso è cominciato oggi, e sono andato a vedere se tra le mie foto ci poteva essere qualcosa di interessante..è "riciclata", al tempo non l'ho fatta con questo obiettivo. Per ora nient'altro, vedrò di andare in giro e cercare qualcosa..certo che il soggetto della sicurezza di un bambino mi attrae..avevo pensato tipo a costruire una foto con un bambino ed un nonno in qualche situazione particolare..:)

e perchè non una bella foto con bambino (magari piccolo) ed un bel peluche...? con la luce giusta ed il bambino giusto, potrebbe dare un forte senso di sicurezza / serenità...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Festival delle Sagre di Asti.

I piemontesi sanno di cosa sto parlando... e conoscono la quantità di Barbera che gira in piazza del Palio in quei 3 giorni di assoluto delirio.

Quest'anno mi sono detto: va beh, dai, mi porto dietro solo la Nikon, tanto devo finire il rullino...

Il problema è che per tutta la sera ho scattato convinto di avere un HP5 tirato a 1600, invece avevo un FP4 a 400. Risultato: tutte sottoesposte scandalosamente. Ma la pellicola è pellicola, e qualcosa si salva sempre...

3969436352_aa1cca4a48.jpg

3968663647_ed7ff65079.jpg

3969435462_300969b681.jpg

3969435188_580674566f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Festival delle Sagre di Asti.

I piemontesi sanno di cosa sto parlando... e conoscono la quantità di Barbera che gira in piazza del Palio in quei 3 giorni di assoluto delirio.

Quest'anno mi sono detto: va beh, dai, mi porto dietro solo la Nikon, tanto devo finire il rullino...

Il problema è che per tutta la sera ho scattato convinto di avere un HP5 tirato a 1600, invece avevo un FP4 a 400. Risultato: tutte sottoesposte scandalosamente. Ma la pellicola è pellicola, e qualcosa si salva sempre...

3969436352_aa1cca4a48.jpg

3968663647_ed7ff65079.jpg

3969435462_300969b681.jpg

3969435188_580674566f.jpg

Si la sagra delle sagre è il delirio assoluto... ;) beh dai la grana è molto gradevole, anche se secondo me si poteva recuperare anche di più, lo hai sviluppato tu?

Ma la Nikon non segna a quanto è tarato l'esposimetro? che modello è?

P.S.

Prova il Neopan 1600 è qualcosa di meraviglioso unico ed inimitabile.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la sagra delle sagre è il delirio assoluto... ;) beh dai la grana è molto gradevole, anche se secondo me si poteva recuperare anche di più, lo hai sviluppato tu?

Ma la Nikon non segna a quanto è tarato l'esposimetro? che modello è?

P.S.

Prova il Neopan 1600 è qualcosa di meraviglioso unico ed inimitabile.

ma sì che lo segna, figurati, ha la lettura dx, la staratura asa, la compensazione dell'exp, insomma... sono proprio io che avevo il Barbera che starava il mio esposimetro...

in sostanza credo di aver scattato a 400 iso, f2.8, a 1/30 nella penombra (quasi buio) più totale...

L'ha sviluppato il lab di fiducia, anche se mi sa che la prossima volta rimetto in funzione la tank...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di sicurezza...

http://www.vimeo.com/6296636

Stefano riconosci il soggetto? :-)

l'avevo vista sulla pagina di feisbuc di ettore. GENIALE!! :ghghgh:

ottima interpretazione la sua.. avranno usato una controfigura per l'ultima scena? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Xero; attento il fantasma si Lartigue ora ti perseguiterà per ciò che hai fatto...

acro_mac; l'espressione è gradevole ma la luce non mi piace la trovo abbastanza piatta.

Fiuz; su tutte la seconda, bella sintesi.

comeonblu; al di la delle imperfezioni tecniche (che non si possono risolvere al limite attenuare in pp) la foto è buona, ma rispetto al tema mi sembra un po tirata per i capelli. Sicurezza è un concetto talmente ampio che è impossibile dare suggerimenti davvero validi, le cose sono due o hai un idea forte e la realizzi o vai in giro e aspetti di vedere qualcosa che ti convinca.

:oops:grazie El.

bella questa! ;)

grazie!

stavola mi sa che ho colto più complimenti di quante ne han raccolto tutte le altre foto che ho postato fin'ora...l'assenza di qualche mese mi ha fatto bene...

sarà che in quei mesi mi son letto :ghghgh: il forti :popcorn:

Allora... Festival delle Sagre di Asti.

I piemontesi sanno di cosa sto parlando... e conoscono la quantità di Barbera che gira in piazza del Palio in quei 3 giorni di assoluto delirio.

Quest'anno mi sono detto: va beh, dai, mi porto dietro solo la Nikon, tanto devo finire il rullino...

Il problema è che per tutta la sera ho scattato convinto di avere un HP5 tirato a 1600, invece avevo un FP4 a 400. Risultato: tutte sottoesposte scandalosamente. Ma la pellicola è pellicola, e qualcosa si salva sempre...

le prime tre mi piacciono tantissimo! complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare d'aver letto l'esatto opposto ;)

Cioè le tendine si muovevano dal basso verso l'alto catturando una sottile "striscia" orizzontale d'immagine per volta, evidentemente il fotografo ha mosso la macchina seguendo l'auto, e quindi i soggetti sullo sfondo sono inclinati a sinistra, mentre l'auto aveva una velocità maggiore di quella del movimento del fotografo, quindi risulta inclinata a destra.

sei un criminale per quel che hai fatto alla foto. :ghghgh:

comunque :) stavo ripensando alle xerografie, e mi pare che non funzioni quel ragionamento:

bruno-munari-autoritratto-s.jpg

come ci mostra il caro buon vecchio munari :oops: se prendiamo una foto e la fotocopiamo [scannerizziamo] muovendo il foglio avanti e indietro, sul piano longitudinale del illumina e legge l'immagine, otterremmo effetti di allungamento ed accorciamento dell'immagine. la allungheremo quando andiamo in senso contrario al movimento della testina, la accorceremo quando ci muoveremo nella stessa direzione della testina. credo. in questo momento son parecchio leso a livello di stanchezza fisica [ho due occhi che sembra che mi son fumato roba proprio buona, e invece son solo ore di sonno perse, e quantità di lavoro allucinante], quindi potrei anche prendere cacchi per palazzi. :popcorn:

però effettivamente guardando la deformazione dell'immagine di lartigue, ha senso ciò che dici tu. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera, se qualcuno capita a Milano, espongo 2 o 3 mie foto al GIOIA69 (via melchiore gioia 69, appunto :ghghgh:), dalle ora 20 alle ore 23 circa.

L'entrata è gratuita, però bisogna citare la lista "ESP - Event Sound Promotion", altrimenti vi tocca pagare l'ingresso al locale.

Esporrò 3 ritratti 70x50, notazione tecnica interessante sono fatti due con la 1Ds Mk III e ottica fissa (in studio con luce controllatissima, trucco e parrucco ai massimi ivelli), e uno con la mia 5D con ottica zoom (in location, con la luce del putt, la modella era la mia assistente - in attesa di quella vera che era al trucco - quindi era struccatissima e spettinatissima, pelle tremenda), voglio vederli messi fianco a fianco per vedere se la 5D, nonostante le condizioni sfavorevoli, regge il confronto con la blasonata sorellona, visto che su stampe di questa misura i mpx cominciano a contare parecchio... ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci verrei volentieri, però mi sa che domani sera a Milano non riesco proprio...

In compenso in via Pastrengo 12 sempre a Milano ci sono un paio di mie foto se ti capita di passare...a parte questo la mostra in generale contiene cose interessanti.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo fino a quanto dura la mostra al Gioia69 ? (che nome, certo che sti milanesi....hihi)

Spero di poterle vedere stampate ma per il momento mi accontenterei di una becera versione elettronica sono curioso...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo fino a quanto dura la mostra al Gioia69 ? (che nome, certo che sti milanesi....hihi)

Spero di poterle vedere stampate ma per il momento mi accontenterei di una becera versione elettronica sono curioso...

Ahemm....la mostra dura dalle 20 alle 23 di questo govedì :ghghgh:

Mi dai qualche info in più sulla questione Via Pastrengo? :fiorellino:

Versione elettronica? Eeeevvvabbbene, anteprima per gli amici di IM (ma le avete già viste in passato) :DD

3376153551_2975409ff8.jpge4cd63547197298_03e3eb241c.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

.... umilmente torno sulla questione panning dopo che stasera, durante una pausa dallo studio, sono uscito 10 minuti, prima che facesse buio (che vuol dire alle 7... :ghghgh:)

timidi risultati... tutti con focali tra i 100 e i 180-200mm circa... (e parlo sempre di focali equivalenti al 35mm)

a 1/25. forse il più riuscito secondo gli xero-canoni :DD

ee10f

a 1/8, con "incrocio" di un'altra auto...

8164e

a 1/10... ma la luce se n'era belle che andata (infatti gli ISO son già ad 800)

96a04

e 1/13... ma trovo molto problematico fotografare le macchine di 3/4... vista la vicinanza, "cambiano" troppo velocemente, portandomi così ad avere musi lavati via dallo spostamento della macchina...

9ef68

prossimamente sarei curioso di sviluppare anche qualcosa con moto e bici... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un criminale per quel che hai fatto alla foto. :fiorellino:

comunque :DD stavo ripensando alle xerografie, e mi pare che non funzioni quel ragionamento:

bruno-munari-autoritratto-s.jpg

come ci mostra il caro buon vecchio munari :ooh: se prendiamo una foto e la fotocopiamo [scannerizziamo] muovendo il foglio avanti e indietro, sul piano longitudinale del illumina e legge l'immagine, otterremmo effetti di allungamento ed accorciamento dell'immagine. la allungheremo quando andiamo in senso contrario al movimento della testina, la accorceremo quando ci muoveremo nella stessa direzione della testina. credo. in questo momento son parecchio leso a livello di stanchezza fisica [ho due occhi che sembra che mi son fumato roba proprio buona, e invece son solo ore di sonno perse, e quantità di lavoro allucinante], quindi potrei anche prendere cacchi per palazzi. :ghghgh:

però effettivamente guardando la deformazione dell'immagine di lartigue, ha senso ciò che dici tu. ;)

Eh no, se muovi il foglio nel verso di spostamento della lampada allunghi l'immagine, perché è come se ripetessi più volte la scansione della stessa porzione facendole susseguire :DD

@gero...ecc'hai ragione, la prima è quella che mi piace di più :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Per festeggiare il nuovo dominio acquistato, ho rifatto i biglietti da visita (vistaprint ovviamnete, da buon barbone :fiorellino:), quelli di prima erano col design standard e opachi...uno schifo....stavolta ho fatto il design con una mia immagine...e crepi l'avarizia, sono pure con la patinatura lucida!!! :ghghgh:

44954

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

deep..ma quel "powered by Macintosh" con la Mela a colori come ti è uscito? :ghghgh:

Se lo vede Steve ti fa causa per "uso del logo sbagliato" :DD

Ora non trovo più la pagina da dove lo avevo scarico, ma c'erano una 20ina di loghi e badge da scaricare, e mi semnra fosse una pagina ufficiale Apple per altro :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Per festeggiare il nuovo dominio acquistato, ho rifatto i biglietti da visita (vistaprint ovviamnete, da buon barbone :ghghgh:), quelli di prima erano col design standard e opachi...uno schifo....stavolta ho fatto il design con una mia immagine...e crepi l'avarizia, sono pure con la patinatura lucida!!! :DD

44954

M.

Stupendi i biglietti neri lucidi, ne ho una collezione :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata, era questa, anche se non è ufficiale Apple, i badge sono in fondo alla pagina :fiorellino:

http://www.theapplecollection.com/various/MacMade/AppleWebBadgesMadeOn.html

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendi i biglietti neri lucidi, ne ho una collezione :fiorellino:

Te ne mando uno se vuoi :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei messo un pò più di profondità di campo?

cmq bella l'idea;)

Non so per la profondità di campo, ho voluto rimarcare il punto cruciale di un contratto, e quindi il "tempo indeterminato"..magari domani provo allungando un pò, anche se non vorrei venissero fuori altri dettagli, in quanto è un pò personale :fiorellino:

..comunque grazie!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...