Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

poca attenzione ai bordi e quindi mani/braccia tagliate, mento troppo alto, in generale una ripresa troppo bassa.

seconda migliore della prima, da rifare con cognizione il b/n. :ghghgh:

@fedetorres ESIGO le foto di ieri sera! ;) il vigliani è stato molto ingiurioso nei tuoi confronti paragonando le mie immagini alle tue. :ghghgh:

Il V. beve troppo....:love::ghghgh:

Ma no no, che ingiurioso...

Comincia tu con le foto di ieri sera.:)

Ma soprattutto una buona notizia -10gg lavorativi e....................

P.S.

parlando di cose serie domani ci sarà da divertirsi, non è che per caso riesci a procurare un Pola da 82mm?? io arrivo solo a 77mm.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Il V. beve troppo....:ghghgh::ghghgh:

Ma no no, che ingiurioso...

Comincia tu con le foto di ieri sera.:)

Ma soprattutto una buona notizia -10gg lavorativi e....................

P.S.

parlando di cose serie domani ci sarà da divertirsi, non è che per caso riesci a procurare un Pola da 82mm?? io arrivo solo a 77mm.

......e ti arriva il giochino nuevo?? ;)

io da ieri non ho cavato 3 immagini decenti :love: uff non ero presissimo [son stravolto sti giorni] e non ho combinato niente di buono. :ghghgh:

ora mi informo sul pola.

per gli orari di domani mi puoi dare info?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chettisei accattato? :ciao:

mi suona tanto di 50 1.4 :DD

Mi sono accaparrato un Manfrotto 190 X PRO B con Testa in magnesio 460 MG

Ti giuro che il pensiero di pigliarmi il 50 1.4 mi aveva sfiorato... poi però mi son ricordato che sarebbe sprecato per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuu finalmente l'hai preso! :ciao:

vedrai che ti sarà molto utile. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

......e ti arriva il giochino nuevo?? :D

io da ieri non ho cavato 3 immagini decenti :ciao: uff non ero presissimo [son stravolto sti giorni] e non ho combinato niente di buono. :)

ora mi informo sul pola.

per gli orari di domani mi puoi dare info?

ti darò info, comunque al mattino.

E poi ho una piccola pseudo-news.

Io ho ritrovato delle foto fatte da te sulla scheda davvero notevoli....:DD

P.S.

Pass in effetti per le foto che in genere fai il manfrotto ti darà davvero utile. Bravo!

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

deep..quella sui capelli della modella in basso è un'aberrazione cromatica? Quando leggo sui libri "aberrazione cromatica" intendono quello?

no.. quello è il riflesso di una luce del locale.. :ciao:

aberrazione cromatica è questa

sca_chromatic_abberation.png

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ritrovato delle foto fatte da te sulla scheda davvero notevoli....:D

addirittura... :DD

sarà merito della k200 :ciao:

anche gli occhioni azzurri del moroso di cecilia [non ricordo come si chiami :) ] rendono un sacco. appena ho il tempo ti inoltro il tutto. poi per qualsiasi prova per sto 50ello basta che mi chiedi. ;)

a domani!

anzi, se non hai da fare intorno alle 6 e mezza, in piazza carignano apre la mostra di open to all con anche le foto del ranza.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuu finalmente l'hai preso! :DD

vedrai che ti sarà molto utile. :)

Pass in effetti per le foto che in genere fai il manfrotto ti darà davvero utile. Bravo!

Sì sì non vedo l'ora che arrivi... anche perché era un acquisto necessario, ormai il mio cavalletto è completamente distrutto, si è persino spanata la vite che mi regge la reflex quindi se faccio inquadrature verticale la macchina scivola inesorabilmente verso il basso :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda la prima El :ciao::DD

vero! molto barotti quei due. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto Bella quella Della ragazza con la felpa verde Deep :DD

E' anche la mia preferita difatti :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

deep..quella sui capelli della modella in basso è un'aberrazione cromatica? Quando leggo sui libri "aberrazione cromatica" intendono quello?

No, è semplicemente il riflesso di un faretto sulla superficie lucida della foto, combinata col pessimo obiettivo che doveva avere la compattina della mia amica che ha scattato :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno si ricorda come si bilancia il bianco sulla canon 350D???

e soprattutto(ora dirò la stronzata del giorno) può influire sul raw?

lo chiedo perchè sò che esistono sistemi per scattare in raw meglio o peggio a seconda di alcuni fattori...

è un campo sconosciuto per me perchè ho sempre guardato ad altre cose ed il file mi sono sempre limitato ad usarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno si ricorda come si bilancia il bianco sulla canon 350D???

e soprattutto(ora dirò la stronzata del giorno) può influire sul raw?

lo chiedo perchè sò che esistono sistemi per scattare in raw meglio o peggio a seconda di alcuni fattori...

è un campo sconosciuto per me perchè ho sempre guardato ad altre cose ed il file mi sono sempre limitato ad usarlo...

Alla prima domanda non so rispondere, alla seconda forse. Nei RAW il bilanciamento del bianco dovrebbe essere fittizio, nel senso che in PP sei libero di ribilanciarlo senza perdite di qualità

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno si ricorda come si bilancia il bianco sulla canon 350D???

e soprattutto(ora dirò la stronzata del giorno) può influire sul raw?

lo chiedo perchè sò che esistono sistemi per scattare in raw meglio o peggio a seconda di alcuni fattori...

è un campo sconosciuto per me perchè ho sempre guardato ad altre cose ed il file mi sono sempre limitato ad usarlo...

Dovebbe stare nel menu...seconda scheda...bilanciamento bianco....personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie solite esagerazioni concertare :confused:

3975134884_f334954202.jpg3974373691_8a97c77cfb.jpg3975136450_e14f69ddff.jpg

3975136784_494b06219f.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ehggià... la prima di fede è praticamente perfetta...

compo, b/n, luce... poi il signore con la mano sul collo è perfetterrimo!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì c'è un bel gioco di forme, tra l'altro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...